Vai al contenuto

E ora sveliamo la 500..


T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

kit da 230 cavalli!Evviva, una bara in più per strada..o scatola di metalllo....

Quando la Fiat ha tolto dal listino la Punto GT e la Coupè 20v Turbo, tutti a dire che la crisi era anche dovuta al fatto che non esistevano più versioni sportive; adesso che (sembra) ci saranno nuovamente delle versioni "pompate", c'è qualcuno che si lamenta del fatto che vengono sfornate delle "bare" viaggianti..... l'importante è lamentarsi vero?

La Peugeot 206 RC cos'è?

La Renault Clio RS Sport? (non la V6: quella è un'altra cosa....)

La Seat Ibiza Cupra?

La MG ZR 160? (questa è pericolosa sul serio, e qualcuno l'ha capito sulla propria pelle!)

Quante Punto/500/Ypsilon (o quello che volete) da 230 cv pensate che verranno vendute? Queste versioni servono per fare immagine, così come i trofei nei vari campionati rally, turismo, salita, ecc.

Non vi piacciono le versioni iperpompate? NON COMPRATELE!

Siete preoccupati per i deficenti che potrebbero averle sotto al c..o? Tanto quelli sono pericolosi anche con una Panda 30, con la differenza che su una macchina del genere non hanno ABS, airbag, ESP, ecc. che possono limitare le "vaccate" che fanno con acceleratore e volante......

Finito lo sfogo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Anch'io comprerei la nuova 500, per girare in città sarebbe l'ideale...una bella versione sportiva poi...

L'unica cosa é che non credo che la Fiat produrrà MAI una versione da 230 cv...ricordiamo che la Punto 1800 ha attualmente 130 cv e nemmeno la S1600 ha 230 cv...

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando la Fiat ha tolto dal listino la Punto GT e la Coupè 20v Turbo, tutti a dire che la crisi era anche dovuta al fatto che non esistevano più versioni sportive; adesso che (sembra) ci saranno nuovamente delle versioni "pompate", c'è qualcuno che si lamenta del fatto che vengono sfornate delle "bare" viaggianti..... l'importante è lamentarsi vero?

La Peugeot 206 RC cos'è?

La Renault Clio RS Sport? (non la V6: quella è un'altra cosa....)

La Seat Ibiza Cupra?

La MG ZR 160? (questa è pericolosa sul serio, e qualcuno l'ha capito sulla propria pelle!)

Quante Punto/500/Ypsilon (o quello che volete) da 230 cv pensate che verranno vendute? Queste versioni servono per fare immagine, così come i trofei nei vari campionati rally, turismo, salita, ecc.

Non vi piacciono le versioni iperpompate? NON COMPRATELE!

Siete preoccupati per i deficenti che potrebbero averle sotto al c..o? Tanto quelli sono pericolosi anche con una Panda 30, con la differenza che su una macchina del genere non hanno ABS, airbag, ESP, ecc. che possono limitare le "vaccate" che fanno con acceleratore e volante......

Finito lo sfogo.

Concordo su quasi tutta la linea, ma 230cv per un telaio come quello mi sembrano comunque troppi. Non supererei i 200 (tenendo comunque conto che anche il più scarso dei tuner ne caverebbe fuori i 30 restanti come niente).

Per potenze come quelle della vecchia Coupè, ci vuole un telaio almeno da segm.C ...... e magari un autobloccante come aveva la 20vT.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

non è proprio la stessa cosa (andrea, sonata, blueyes, autodelta, etc....)

è vero, un pandino impazzito a 30 all'ora può ammazzare una persona prima di fermarsi da qualche parte. ma una macchina lanciata a 220 all'ora ne ammazza di più dati i maggiori km/h a cui arriva e lo spazio che necessita per fermarsi.

abs e esp non sono "il pilota automatico che salva la mia vita e quella degli altri che sono in strada insieme a me"

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che non mi fa troppo eccitare di fronte a queste notizie sono i dati che arrivano ogni giorno sui giornali come quelli di oggi su Repubblica dove si presenta fiat in forte difficoltà finanziarie e di vendite. Ora è chiaro che non prendo per oro colato certe analisi. Ma quando si vede che i conti non vanno bene come si sperava, la domanda che "sorge spontanea" è con quali risorse si arriverà al 2006-07? E la nuova Punto riuscirà ad arrivare prima che l'attuale non crolli nelle vendite? Riuscirà a capovolgere la situazione? Non è che l'immagine di Fiat si sta deteriorando fino a risultare un processo irreversibile?

Scusate la pedanteria delle tante domande. ma OGGI non mi sento di riuscire a vedere le cose in modo migliore.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche 180 cv sono troppi...non che non la sappiano fare un'auto cosi potente, ma...non la farebbero mai...

Ricordiamoci che la 3+1 non supera i 3.40 m...sarà come dice il "brand management" un'auto di lusso ma resta comunque una piccola.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho espresso la mia opinione grezzamente...cerco di spiegarmi meglio:

1)Un conto sono 200 e rotti cavalli sulla vecchia, bellissima fiat coupè...macchina bellissima, però era sicuramente più lunga (senza esagerare) e larga della futura 500

2)Per il tipo di macchina che sarà la nuova 500 (trendy e con un'impostazione kartistica, si spera) mi sembra che 180 cavalli bastino per avere una macchina divertente da guidare----->la Lotus Elise non mi pare batta i record di potenza specifica...però direi, per usare un eufemismo, che da giusto qualche soddisfazione.

3)Semmai vedrei più interessante la versione da 180cavalli allegerita stile elise da affiancare a quella normale con 180 cavalli

4)Se si vuole guadagnare immagine, sarebbe il caso allora PRIMA di fare correre nei rally la nuova 500...

5)Ovvio che chi vuole prende quello che più gli aggrada. Però qualche limite di ragionevolezza bisognerebbe porselo. Per avere una macchina sportiva, non bastano solo i cavalli...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.