Vai al contenuto

E ora sveliamo la 500..


T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

Ma come si fa a confrontare la Fiat 3+1 alla Lotus Elise...il pianale della 199 sarà una meraviglia, ma non é comparabile ad un'auto a motore centrale e con un telaio monoscocca costituito da componenti in alluminio estruso. Non facciamo confusione...

E, scusate se insisto, secondo me alla Fiat non produrranno mai una 3+1 da 180 cv...magari avrà il multijet, il cambio DFN, il tetto in vetro panoramico, il gps integrato, l'ESP, i cerchi da 16" o 17", ma non 180 cv.

Qualcuno dirà che la Mini Cooper S JCW ha 210 cv...certo, ma é una serie speciale e in BMW hanno praticamente in tutta la gamma (serie 1 esclusa...) motori da oltre 200 cv...

Infine...alla Fiat non hanno una lira, sarà difficile che la dirigenza pensi alle versioni sportive in questo momento, nonostante le versioni sportive siano utili per l'immagine...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mah, una versione con 200+ cavalli secondo me si fara' ricordando che

1) si parte da un pianale e sospensioni gia' sviluppati e pagati ( 199 ) che sono nuovi e certamente pensati per una gamma di potenze amplissime.

2) Fiat e' sempre stata maestra di trasformazioni di utilitarie in pepatissime bombe. Ricordate la Uno Turbo ?

3) In realta' non si richiede lo sviluppo di un motore cosi' prestazionale, ma di un kit da adattare ( come mini ) ad un motore gia' esistente, percio' con numeri piu' bassi e costi piu' scaricabili.

4) Idem per quanto riguarda pneumatici e sospensioni.

5) Il ritorno di immagine sarebbe enorme, con un buon effetto di traino sulla gamma normale. La mancanza di versioni di traino e' un peccato sempre imputato a Fiat; una volta che ci hanno pensato prima, non credo che si faranno sfuggire l'occasione.

Comunque vedremo....

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

è vero, un pandino impazzito a 30 all'ora può ammazzare una persona prima di fermarsi da qualche parte. ma una macchina lanciata a 220 all'ora ne ammazza di più dati i maggiori km/h a cui arriva e lo spazio che necessita per fermarsi.

Quindi secondo questo ragionamente anche una BMW M3 o una Golf GTI è pericolosa, ma quando sono i tedeschi a cercare i cavalli va sempre bene.

E non venite a dirmi che tanto una M3 un ragazzo non può permettersela, perchè una E30 viene via x 4 soldi e non è sicuramente un'auto semplice da guidare.......

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

senti bello, se avessi letto altri miei messaggi sapresti bene che io faccio un discorso a prescindere dalla marca.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

nessuna auto è sicura in mano a un neopatentato,e sono proprio io a dirlo x primo,specie se il livello di sboroneria è molto alto,specie se magari sul sedile passeggero c'è una gran bella figa con la gonnellina con cui farsi vedere a tutti i costi......lo dico perchè è impossibile resistere ihihihihihihhihi ^_^

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

1)Un conto sono 200 e rotti cavalli sulla vecchia, bellissima fiat coupè...macchina bellissima, però era sicuramente più lunga (senza esagerare) e larga della futura 500

Non può essere che la futura 500 abbia un telaio migliore del vecchio Coupè/Tipo?

2)Per il tipo di macchina che sarà la nuova 500 (trendy e con un'impostazione kartistica, si spera) mi sembra che 180 cavalli bastino per avere una macchina divertente da guidare----->la Lotus Elise non mi pare batta i record di potenza specifica...però direi, per usare un eufemismo, che da giusto qualche soddisfazione.

La Elise pesa anche la metà di quanto peserà la 500/3+1....

3)Semmai vedrei più interessante la versione da 180cavalli allegerita stile elise da affiancare a quella normale con 180 cavalli

All'utenza a cui sarà dedicata la 3+1 non penso freghi molto avere una versione alleggerita.... la vasca idromassaggio incorporata magari si......

Quante persone con Mini Cooper e Cooper S avete visto tirare con l'auto? Io nessuno, anche xchè le usano in città.......

A quella gente lì basta dire: "Io ho 160cv", "Io ne ho 200", ecc....

4)Se si vuole guadagnare immagine, sarebbe il caso allora PRIMA di fare correre nei rally la nuova 500...

Idem come sopra: all'utenza a cui sono indirizzate auto come la Mini e la 3+1 non frega niente dei rally, ma solo se l'auto in questione ha sponsorizzato l'ultima sfilata di moda a Milano, se esce la versione firmata D&G, se ce l'ha il cantante tal dei tali, ecc.....

5)Ovvio che chi vuole prende quello che più gli aggrada. Però qualche limite di ragionevolezza bisognerebbe porselo. Per avere una macchina sportiva, non bastano solo i cavalli...

Basta metterci la scritta "Sporting" come sulla Punto II e tutti i tamarri sono felici......

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

senti bello, se avessi letto altri miei messaggi sapresti bene che io faccio un discorso a prescindere dalla marca.

Eppure non ho letto critiche quando si parlava di 206 RC, Golf GTI, ecc.....

Sono dell'idea che a qualcuno roda un po' se la Fiat riuscirà nuovamente a sfornare delle piccole sportive ai vertici della categoria: Uno Turbo e Punto GT docet.

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.