Vai al contenuto
  • 0

Debimetro.....

NewCar

Domanda

Inviato

Salve,

ho appena acquistato una 156jtd del 2001, 89.000 (dovrebbero essere originali visto i tagliandi). Volevo chiedere se qualcuno sa dirmi come valutare se il debimetro è a posto o meno.

la mia è una 105cv e ho notato che non ha una "spinta" eccessiva (vengo da una punto 60) l'ho tirata un pò in autostrada fino a 160-170 ma mi sembrava andasse ancora. A 2000 giri toccando appena l'accelleratore mi trovo quasi sui 120km/h è nella norma? Inoltre devo aspettare ancora per la cinghia di distribuzione (il concessionario mi ha detto di aspettare i 120.000 ma vorrei farla al max a 100.000).

Grazie

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Basta portare l'auto da un meccanico che abbia il computer e in 10 minuti ti dirà se il deb. è da buttare o meno.

La versione 105 cv non è un fulmine in quanto non ha la turbina a geometria variabile e il corpo vettura non proprio leggero però la differenza con la tua punto 60 deve esserci.

Se non sono indiscreto, puoi dirmi quanto l'hai pagata?

Un saluto, voltaire

• 0
Inviato
Salve,

ho appena acquistato una 156jtd del 2001, 89.000 (dovrebbero essere originali visto i tagliandi). Volevo chiedere se qualcuno sa dirmi come valutare se il debimetro è a posto o meno.

la mia è una 105cv e ho notato che non ha una "spinta" eccessiva (vengo da una punto 60) l'ho tirata un pò in autostrada fino a 160-170 ma mi sembrava andasse ancora. A 2000 giri toccando appena l'accelleratore mi trovo quasi sui 120km/h è nella norma? Inoltre devo aspettare ancora per la cinghia di distribuzione (il concessionario mi ha detto di aspettare i 120.000 ma vorrei farla al max a 100.000).

Grazie

Ciao New :)

La cinghia ti consiglio di sostituirla , nn si sa mai che il venditore abbia fatto il furbetto e ci rimetti il motore :) tanto farla fra 20000 km nn e' che cambi molto.

X via del debimetro ...nella sezione tecnica trovi parecchi topic a riguardo.

Ciaoo

AUTOTECNICA BRESCIA