Vai al contenuto
  • 0

Debimetro.....


NewCar

Domanda

Salve,

ho appena acquistato una 156jtd del 2001, 89.000 (dovrebbero essere originali visto i tagliandi). Volevo chiedere se qualcuno sa dirmi come valutare se il debimetro è a posto o meno.

la mia è una 105cv e ho notato che non ha una "spinta" eccessiva (vengo da una punto 60) l'ho tirata un pò in autostrada fino a 160-170 ma mi sembrava andasse ancora. A 2000 giri toccando appena l'accelleratore mi trovo quasi sui 120km/h è nella norma? Inoltre devo aspettare ancora per la cinghia di distribuzione (il concessionario mi ha detto di aspettare i 120.000 ma vorrei farla al max a 100.000).

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Basta portare l'auto da un meccanico che abbia il computer e in 10 minuti ti dirà se il deb. è da buttare o meno.

La versione 105 cv non è un fulmine in quanto non ha la turbina a geometria variabile e il corpo vettura non proprio leggero però la differenza con la tua punto 60 deve esserci.

Se non sono indiscreto, puoi dirmi quanto l'hai pagata?

Un saluto, voltaire

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve,

ho appena acquistato una 156jtd del 2001, 89.000 (dovrebbero essere originali visto i tagliandi). Volevo chiedere se qualcuno sa dirmi come valutare se il debimetro è a posto o meno.

la mia è una 105cv e ho notato che non ha una "spinta" eccessiva (vengo da una punto 60) l'ho tirata un pò in autostrada fino a 160-170 ma mi sembrava andasse ancora. A 2000 giri toccando appena l'accelleratore mi trovo quasi sui 120km/h è nella norma? Inoltre devo aspettare ancora per la cinghia di distribuzione (il concessionario mi ha detto di aspettare i 120.000 ma vorrei farla al max a 100.000).

Grazie

Ciao New :)

La cinghia ti consiglio di sostituirla , nn si sa mai che il venditore abbia fatto il furbetto e ci rimetti il motore :) tanto farla fra 20000 km nn e' che cambi molto.

X via del debimetro ...nella sezione tecnica trovi parecchi topic a riguardo.

Ciaoo

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

intanto sposto lì il topic.... vi ricordo che "consigli" è inteso sull'acquisto di un auto, non su un componente più o meno da cambiare ;)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.