Vai al contenuto

Consiglio


NewCar

Messaggi Raccomandati:

Salve,

ho appena acquistato una 156jtd del 2001, 89.000 (dovrebbero essere originali visto i tagliandi). Volevo chiedere se qualcuno sa dirmi come valutare se il debimetro è a posto o meno.

la mia è una 105cv e ho notato che non ha una "spinta" eccessiva (vengo da una punto 60) l'ho tirata un pò in autostrada fino a 160-170 ma mi sembrava andasse ancora. A 2000 giri toccando appena l'accelleratore mi trovo quasi sui 120km/h è nella norma? Inoltre devo aspettare ancora per la cinghia di distribuzione (il concessionario mi ha detto di aspettare i 120.000 ma vorrei farla al max a 100.000).

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me l'auto è a posto.

Ho testato recentemente una 147 JTD 8v 115 cv e francamente mi aspettavo di più.

Con 10 cv in meno, parecchi km in più (la mia era nuova) e un corpo vettura + pesante, dalla tua 156 non mi aspetterei che sia un fulmine di guerra.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende da cosa si intende per brillante. Cmq da quanto racconti concordo il Fusi sul fatto che il motore è ok. Sulla distribuzione io (che ho la stesa car e stesso motore) l'ho fatta a 100K ma già da 80k l'officina AR (amici di famiglia) mi avevano preallertato. Fai attenzione che su quel componente c'è poco da scherzare. Cmq compliemnti per l'acquisto . Sono indiscreto se ti chiedo quanto l'hai pagata e che allestimento è? Tony

Link al commento
Condividi su altri Social

L'auto è stata immatricolata il 29/12/2000 e il proprietario precedente l'ha presa (presumo a km0) il 06/2001 l'ho pagata 11.000Euro. Dotazioni: penso equivalente al Prograssion con clima automatico, cerchi in lega, bracciolo centrale (c'e' l'hanno tutte?) ... ma non ha i fendinebbia (me ne sono accorto dopo!!!! :-().

A proposito ieri ho fatto un giro fino ad Amalfi (sono di Salerno) devo dire che tra le curve della Costiera Amalfitana mi sono divertito moltissimo ha una tenuta di strada eccezionale.

Lati negativi:

Dovrò fare un pò di palestra per allenare il piede sinistro per premere la frizione soprattutto nel traffico è troppo dura!!!!

Un'altra domanda: spesso mi sono trovato in seconda tra 1.500 e 2.000 giri e nel momento in cui rilascio leggermente l'accelleratore e poi lo mantengo costante (per rallentare leggermente) la macchina singhiozza cosa che si verifica in modo molto ridotto in terza allo stesso n.ro di giri. Ho guidato poche volte diesel nel traffico.... è dovuto al basso numero di giri?? Grazie Molto

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.