Vai al contenuto

UN NUOVO PREMIO PER ALFA GT


Messaggi Raccomandati:

Inviato

UN NUOVO PREMIO PER ALFA GT

Dopo essersi aggiudicato a Milano il premio “L’Automobile più Bella del Mondo” nella categoria “coupé e coupé-cabriolet” Alfa GT ha ricevuto un riconoscimento anche in Francia. Al nuovo coupé sportivo disegnato dal Centro Stile di Bertone in collaborazione con il Centro Stile Alfa Romeo, è stato infatti attribuito dai lettori della prestigiosa rivista mensile “L’Automobile Magazine” il “Trophèè du Design”. L’Alfa GT è stata preferita alla Mercedes CLS ed alla Citroen C4.

Il premio è stato consegnato, in occasione della 26esima edizione dei “Trophèes de l’Automobile Magazine”, svoltasi a Parigi nei giorni scorsi, a Wolfgang Egger, Responsabile dello Stile Alfa Romeo, accompagnato dalla signora Lilli Bertone.

La loro presenza ha rappresentato ancora una volta il legame storico che, nel pieno rispetto della tradizione del marchio, unisce Alfa Romeo ai vari stilisti italiani e che ha dato vita ad un modello dalla linea originale che preannuncia il piacere di una guida sportiva. Derivato dall’Alfa 156, Alfa GT racchiude infatti tutto il patrimonio di eccellenza motoristica Alfa Romeo in una linea nata dall’eleganza e dal gusto della scuola italiana. Del resto, gli stilisti hanno potuto attingere alla grande eredità dell’Alfa Romeo che, proprio in questa categoria, ha dato vita a modelli rimasti come tappe fondamentali nella storia dell’automobile: dalla 1900 SS alla Giulietta Sprint, dall’Alfetta alla Giulia Sprint GT. In particolare, proprio quest’ultima vettura condivide con il nuovo coupé lo stesso carattere sportivo, le linee affusolate e morbide, la grande eleganza italiana.

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.