Vai al contenuto

MARKETING .....ne parliamo ? io sono pronto


Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

non vorrei mandare in vacca il topic, ma.... se la fiat costruisse auto con gnocca di serie sul sedile passeggero ne venderebbe una quantità impressionante.

Beh se fossimo in un mondo di soli uomini etero e donne lesbiche si! :D:D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

beh, basta fare un'altra versione con me sul sedile passeggero, esclusivamente per donne... :D

vabbè, poi magari me becco la vecchia...

facciamo così, tagliamo la testa al toro, così si diversifica pure... versione gnoccamunita per uomini etero e donne lesbiche, versione alfaomega munita per donne etero e gnocche, versione bethamunita per tutti gli altri :twisted:

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
non vorrei mandare in vacca il topic, ma.... se la fiat costruisse auto con gnocca di serie sul sedile passeggero ne venderebbe una quantità impressionante.
Link al commento
Condividi su altri Social

ho capito fabrizio, ma qua si discute del rilancio di fiat, la ferrari mi sembra che navighi in acque abbastanza floride... :lol:

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ve lo dico io cos'è il marketing: far conoscere ed offrire i prodotti che la gente vuole ad un prezzo inferiore ai prodotti analoghi offerti dalla concorrenza.

E' tutto. IMHO.

Un'azienda che non ha i quattrini per metter su una rete commerciale ed un marketing funzionante fa meglio a cambiare mestiere invece di continuare a perdere migliaia di miliardi di lire e spostare nel futuro l'anno in cui raggiungerà il punto di pareggio e poi l'utile invece di continuare a prendere per il kulo se stessa prima ancora di prendere per il kulo i creditori.

Faccio presente che l'ultimo utile netto di Fiat Auto, 384 milioni, è stato nel lontano 1997. Negli ultimi 5 anni Fiat Auto ha perso la bellezza di quasi 8 miliardi di euro (quasi 16.000 miliardi di vecchie lire). Il ritorno all'utile netto doveva verificarsi nel 2005 secondo il piano Boschetti, nel 2006 secondo il piano Morchio e nel 2007 secondo il piano Demel.

Questo significa che fino al 2007 Fiat Auto continuerà a perdere miliardi. Ammesso e non concesso che Fiat ce la farà a cominciare a fare utili nel 2007 vuol dire che dovrà lavorare almeno una decina d'anni solo per affrancarsi dai debiti accumulati. Al primo vento di crisi tutto il castello diventerà ancora più instabile. Ma dormono sonni tranquilli pianificando di far uscire la 3+1 verso il 2007 per non rompere i koglioni a Panda. Seghe mentali.

Possono dei morti di sonno salvare un'azienda aggredita su tutti i fronti da competitori feroci e famelici? La risposta è un no secco.

A mio avviso potranno salvarsi solo se faranno le seguenti due cose:

1) svegliarsi

2) vendere ancora qualche altro asset per abbattere i debiti e trovare i soldi per costruire una rete commerciale decente almeno a livello europeo.

Alternativamente è meglio che vendano Fiat Auto al miglior offerente fintanto Fiat Auto vale ancora qualcosa.

Di fronte ad un'industria dell'auto nazionale che chiude battenti preferisco un'ndustria estera che produce in Italia contribuendo positivamente all'economia del paese.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se vogliamo parlare di com'è il Marketing Fiat, possiamo dire che sta migliorando, ma fa ancora acqua da molte parti..... alcune cose infatti anche se accessorie contribuiscono a dare immagine al prodotto, non si capisce infatti perchè abbiano lanciato la nuova 147 col vecchio navigatore, ok se lo compreranno in 5, ma da molte parti ho sentito dire che l'alfa è peggio della serie 1 perchè non ha nemmeno in navigatore Wide!!
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.