Vai al contenuto

Ferrari Superamerica


poppy84

Messaggi Raccomandati:

Taurus:

Veramemnte come vedete tutto quello che ho detto io primo e' stato confermato...

-540cv dal 5.75V12 come su 612 e non 515 come su altre 575

-produzione dalla Pininfarina in 499 esemplari e non a Maranello in modo da preparare la linea a maranello per la nuova Ferrari "F139" l'erede della 575 che sara' presentata autunno prossimo con prime consegne nei primi mesi del 2006.

-Presentazione a Detroit....

E' la prima delle 3 novita' Ferrari per il 2005...nel marzo Ginevra segue la F430 Spider e a settembre Francoforte la Ferrari "F139"....

Io, finché il comunicato stampa ufficiale della Ferrari non appare non avanzerei troppe ipotesi. E vero, ho scritto che la vettura monta il V12 da 540 cv ma non ne sono certo, come non sono sicuro che verranno prodotte 499 vetture, (ricordo che sono state prodotte 448 550 barchetta...). Ho anche avanzato un prezzo di 250000-300000 € che mi sembra a posteriori un po' elevato.

Che la Superamerica verrà prodotta da Pininfarina mi sembra un po' strano...e nessuno ha mai detto una cosa del genere in Ferrari. Inoltre che preparino la linea della F139 a Maranello, un anno prima del debutto ufficiale mi sembra improbabile...io ho visitato la fabbrica di recente e ho notato che in ferrari esistono due linee: quella delle V8 e quella delle V12, (più quella delle supercar, che pero é una linea piu piccola ed indipendente). Le vetture vengono solo assemblate in questa linea, quindi non c'é bisogno di allestimenti particolari. Scaglietti e 575 vengono costruite insieme, e all'epoca della mia visita le prime F430 venivano assemblate insieme alle 360. In effetti le scocche arrivano già "confezionate" dalla "nuova verniciatura" e non richiedono altro che il montaggio della meccanica, già pre-assemblata.

Quel che sono certo, perché ne ho avuto conferma in Ferrari un po' di tempo fa é che la vettura verrà presentata a Los Angeles.

Quindi Taurus, non avventurarti in previsioni forse giuste, ma quantomeno azzardate.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Tornando al discorso di prima, hai ragione a dire che sono fortunato. La persona che conosco é un amico di famiglia che é stato sempre gentile nei miei confronti permettendomi di partecipare a tante manifestazioni della Ferrari...lui sa anche quanto io sono appassionato del marchio e quanto ami le Ferrari.

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus:

Veramemnte come vedete tutto quello che ho detto io primo e' stato confermato...

-540cv dal 5.75V12 come su 612 e non 515 come su altre 575

-produzione dalla Pininfarina in 499 esemplari e non a Maranello in modo da preparare la linea a maranello per la nuova Ferrari "F139" l'erede della 575 che sara' presentata autunno prossimo con prime consegne nei primi mesi del 2006.

-Presentazione a Detroit....

E' la prima delle 3 novita' Ferrari per il 2005...nel marzo Ginevra segue la F430 Spider e a settembre Francoforte la Ferrari "F139"....

Io, finché il comunicato stampa ufficiale della Ferrari non appare non avanzerei troppe ipotesi. E vero, ho scritto che la vettura monta il V12 da 540 cv ma non ne sono certo, come non sono sicuro che verranno prodotte 499 vetture, (ricordo che sono state prodotte 448 550 barchetta...). Ho anche avanzato un prezzo di 250000-300000 € che mi sembra a posteriori un po' elevato.

Che la Superamerica verrà prodotta da Pininfarina mi sembra un po' strano...e nessuno ha mai detto una cosa del genere in Ferrari. Inoltre che preparino la linea della F139 a Maranello, un anno prima del debutto ufficiale mi sembra improbabile...io ho visitato la fabbrica di recente e ho notato che in ferrari esistono due linee: quella delle V8 e quella delle V12, (più quella delle supercar, che pero é una linea piu piccola ed indipendente). Le vetture vengono solo assemblate in questa linea, quindi non c'é bisogno di allestimenti particolari. Scaglietti e 575 vengono costruite insieme, e all'epoca della mia visita le prime F430 venivano assemblate insieme alle 360. In effetti le scocche arrivano già "confezionate" dalla "nuova verniciatura" e non richiedono altro che il montaggio della meccanica, già pre-assemblata.

Quel che sono certo, perché ne ho avuto conferma in Ferrari un po' di tempo fa é che la vettura verrà presentata a Los Angeles.

Quindi Taurus, non avventurarti in previsioni forse giuste, ma quantomeno azzardate.

Sono state prodotte 449 550 Barchetta...non 448..

La 575 Super America come del resto gia' la 550 barchetta a sua epoca sara' prodotta dalla PininFarina...

612 non vengono assemblate insieme a 575 nella prima fase le linee sono spartite....le 550/575 si assemblavano nella stessa linea dalla prima fase con 456 al momento che usavano comune meccanica infatti 550/575 e' tecnicamente derivata dalla 456....naturalmente 360 e F430 si assemblavano insieme visto he gran parte della meccanica e' comune caro....

Qundi meglio che ti informi meglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza contare che ogni 550 barchetta ha una targetta numerata riportante X/448, la produzione totale é stata di 448 auto, di cui 42 con la guida a destra e 12 prototipi. I prototipi sono contraddistinti dalla lettera P: P1, P2...P12. Se poi esiste un esemplare unico in versione "special taurus" allora non lo so...

Poi, in fabbrica durante il giretto mi hanno specificato che la linea V12 é UNA sola ed é quello che ho visto con i miei occhi...non so cosa significhi "prima fase".

Io non mi informo...le cose che ho detto le ho viste.

PS: Dimenticavo...la 550 barchetta é stata prodotta a Maranello...

Da www.pininfarina.it: ...Nel corso del Mondial de L’Automobile 2000 a Parigi è stata presentata la 550 Barchetta Pininfarina. E' questa la prima volta in cui la Ferrari ha voluto dare il nome Pininfarina a una sua vettura, in occasione del 70° anniversario della Società. Lo spirito con cui è stata pensata e sviluppata è quello di costituire un'interpretazione unica nel filone delle più pure vetture speciali Ferrari, con un'impostazione volutamente più provocatoria rispetto alla gamma di prodotto. Come tale, è prevista in una serie limitata che verrà prodotta a Maranello nel corso del 2001, con numerazione progressiva di ogni esemplare riportata a bordo vettura in una specifica targhetta con la firma di Sergio Pininfarina.
Da http://www.ferrarimotor.it: ...La 550 Barchetta Pininfarina è stata disegnata in ricordo delle vetture protagoniste delle grandi corse su strada, come la 166 MM, la 250 GT California o la 365 GTS4 Daytona, con la precisa volontà di realizzare una 12 cilindri aperta, a motore anteriore, dal sapore antico....Come tale, è prevista in una serie limitata di 448 unità, che verrà interamente prodotta a Maranello nel corso del 2001, con numerazione progressiva di ogni esemplare riportata a bordo vettura, in una specifica targhetta sotto la firma di Sergio Pininfarina.

Sono stato anche su www.owners.ferrari.com, ma nella sezione "cars" non parlano della 550 Barchetta perché le vetture dal 2000 in poi non sono descritte...(tranne quelle della produzione in corso).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.