Vai al contenuto

Ferrari Superamerica


poppy84

Messaggi Raccomandati:

A parte il fatto che sulle automobili aperte io sono sempre per la capote in tela, devo dire che per una super sportiva questo tettuccio va benone, se non altro per evitare problemi in velocità e pesi mobili.

A prima vista mi sembra bella scoperta, mentre chiusa non mi entusiasma molto... ma tanto una Ferrari V12 Barchetta va guidata sempre aperta :D

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Da www.owners.ferrari.com

Ancora una volta abbiamo deciso di mostrare il nostro ultimo, innovativo modello in anteprima mondiale ai clienti registrati al sito. Si chiama Superamerica, e con i suoi 320 km/h di velocità massima è la cabrio più veloce del mondo.

Questa berlinetta, disegnata da Pininfarina, nasce sulla base della 575M Maranello e verrà realizzata in serie limitata.

La Superamerica verrà presentata in prima mondiale in occasione dei saloni dell’automobile di Los Angeles (7-16 gennaio 2005) e Detroit (15-23 gennaio 2005). Per ottenere l'accesso all’esclusivo stand Ferrari presso i due eventi statunitensi, clicca qui.

Per la prima volta su una vettura di produzione, viene adottata una particolare concezione del tetto (brevetto Fioravanti) che consente il passaggio dalla configurazione chiusa a quella aperta elettricamente in soli 10 secondi, oltre alla tecnologia elettrocromica in anteprima nel settore automotive per superfici in cristallo di tali dimensioni, sviluppata in collaborazione con Saint Gobain.

Costruita sulla base della 575M Maranello, e disponibile nella doppia versione cambio F1 e cambio manuale, la Superamerica si avvale di un ulteriore sviluppo del motore 12 cilindri, portato a 540 cv, e può essere equipaggiata con i più recenti contenuti tecnologici Ferrari rappresentati dall’allestimento Handling GTC, inclusivo dei freni carbo-ceramici.

La particolare soluzione del tetto, denominato Revocromico a sottolineare la combinazione dell’unico asse di rotazione con la tecnologia elettrocromica, si avvale di una struttura in fibra di carbonio e consente anche a tetto aperto di fruire completamente della capacità del vano bagagli. A vettura aperta, il particolare disegno del lunotto posteriore svolge automaticamente la funzione di frangivento.

Il padiglione consente di scegliere in qualsiasi momento il livello di trasparenza in abitacolo, grazie ad un selettore a cinque posizioni che permette di passare dal livello più scuro a quello più chiaro in meno di un minuto.

Link al commento
Condividi su altri Social

in effetti quel tetto in vetro fa un pò schifo anche a me,per il resto l'auto è stupenda.

detto internos è stupenda anche con il tetto in vetro,però chiuso........

la libertà è solo un illusione.se guardate la donna che avete al vostro fianco capirete il perchè!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza contare che ogni 550 barchetta ha una targetta numerata riportante X/448, la produzione totale é stata di 448 auto, di cui 42 con la guida a destra e 12 prototipi. I prototipi sono contraddistinti dalla lettera P: P1, P2...P12. Se poi esiste un esemplare unico in versione "special taurus" allora non lo so...

Poi, in fabbrica durante il giretto mi hanno specificato che la linea V12 é UNA sola ed é quello che ho visto con i miei occhi...non so cosa significhi "prima fase".

Io non mi informo...le cose che ho detto le ho viste.

PS: Dimenticavo...la 550 barchetta é stata prodotta a Maranello...

Da www.pininfarina.it: ...Nel corso del Mondial de L’Automobile 2000 a Parigi è stata presentata la 550 Barchetta Pininfarina. E' questa la prima volta in cui la Ferrari ha voluto dare il nome Pininfarina a una sua vettura, in occasione del 70° anniversario della Società. Lo spirito con cui è stata pensata e sviluppata è quello di costituire un'interpretazione unica nel filone delle più pure vetture speciali Ferrari, con un'impostazione volutamente più provocatoria rispetto alla gamma di prodotto. Come tale, è prevista in una serie limitata che verrà prodotta a Maranello nel corso del 2001, con numerazione progressiva di ogni esemplare riportata a bordo vettura in una specifica targhetta con la firma di Sergio Pininfarina.
Da http://www.ferrarimotor.it: ...La 550 Barchetta Pininfarina è stata disegnata in ricordo delle vetture protagoniste delle grandi corse su strada, come la 166 MM, la 250 GT California o la 365 GTS4 Daytona, con la precisa volontà di realizzare una 12 cilindri aperta, a motore anteriore, dal sapore antico....Come tale, è prevista in una serie limitata di 448 unità, che verrà interamente prodotta a Maranello nel corso del 2001, con numerazione progressiva di ogni esemplare riportata a bordo vettura, in una specifica targhetta sotto la firma di Sergio Pininfarina.

Sono stato anche su www.owners.ferrari.com, ma nella sezione "cars" non parlano della 550 Barchetta perché le vetture dal 2000 in poi non sono descritte...(tranne quelle della produzione in corso).

[cut by fm03: gli insulti non sono permessi] 448 sono andate in vendita l'esemplare 001 e' andato altrove....

Allora apri i tuoi occhi e non vedere solo fasi avanzate della costruzione di una vettura...

Quando alla potenza della vettura ignorante vai a vedere l'oddierno comunicato stampa della Ferrari su 575 Super America e i suoi dati...ha 540cv come ho svelato molti mesi fa visto che eri in dubbio...

La 550 Brachetta e' stata prodotta a Torino te lo ripeto....poi si trasportava a Maranello per il collaudo dove si battezzava Ferrari ma mai non e' assemblata 550 barchetta a Maranello vai a informarti meglio...

ok li ho tolti..

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono una persona seria, vengo in questo forum per scambiare opinioni, non ti ho mai trattato con arroganza, come non tratto nessuno con arroganza...

Di essere trattato in questo modo da qualcuno che non conosco di persona, della quale non sono né amico né conoscente mi irrita. Mi irrita molto. Nessuno mi ha mai trattato, né si permetterebbe di trattarmi da stronzo solo perché ho espresso opinioni su un modello di Ferrari.

Sei una persona sgradevole e maleducata, un rozzo ignorante che intende imporre su un forum le sue leggi ed il suo credo.

Mi faceva piacere scambiare opinioni con gli appassionati, adesso saro più attento.

Stronzo sarai te...e con questo chiudo la discussione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda Andrea avevo deciso di fermarmi con questo..ma visto che vuoi continuare....vai a spalare letame tu ridicolo.....ritornando sulle 550 barchetta le vetture numerate dalla Pininfarina(cioe' prototipi esclusi) sono 449..perche c'e' pure una la prima mantenuta alla Pininfarina numerata esposta anche nello stand della casa...oltre alle 448 andate ai clienti...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.