Vai al contenuto

Ferrari Superamerica


poppy84

Messaggi Raccomandati:

Guarda che non mi frega niente se la Ferrari di sta cavolo di macchina ne ha fatte 448, 449 o 3 milioni.......

Quello che non mi va giù è il comportamento che hai nei confronti di chi sostiene una cosa diversa da ciò che scrivi tu:

MA CHI CASPITA CREDI DI ESSERE?????

Il Verbo? Colui che tutto crea e tutto distrugge?

Siamo mica in un regime dittatoriale!

Visti alcuni precedenti su ciò che hai scritto sul forum, mi sembra più che normale che qualcuno nutra dei dubbi su quanto riferisci..... E con questo non voglio nemmeno giustificare chi ti dà contro a tutti i costi.

Amen, mi hai pure bloccato la digestione......

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 94
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

La vettura e' stupenda i maggiori clienti americani l'hanno vista agosto scorso a Pebble Beach...

stupenda per le persone a cui piace... il metro di giudizio è personale... per me è BRUTTA (onestamente trovo più belle molte altre auto).

...448 sono andate in vendita l'esemplare 001 e' andato altrove....

Allora apri i tuoi occhi e non vedere solo fasi avanzate della costruzione di una vettura...

Quando alla potenza della vettura ignorante vai a vedere l'oddierno comunicato stampa della Ferrari su 575 Super America e i suoi dati...ha 540cv come ho svelato molti mesi fa visto che eri in dubbio...

La 550 Brachetta e' stata prodotta a Torino te lo ripeto....poi si trasportava a Maranello per il collaudo dove si battezzava Ferrari ma mai non e' assemblata 550 barchetta a Maranello vai a informarti meglio...

ok li ho tolti..

Ma com'è che non riesci ad avere un po' di self control? Ma cavolo, ti ho sempre ritenuto una persona colta ed intelligente, ma come puoi fare delle uscite del genere?! Che delusione... che scrivendo Brachetta più che voler dire barchetta volessi dire Brachetto? Forse quando hai scritto questi post ne hai bevuto un po' troppo...

Anche se qualcuno non crede a quello che dici non è con questi atteggiamenti che rafforzi la tua immagine, se non ti si crede lascia perdere, ma possibile che non ci arrivi da solo? così perdi credibilità anche vs quelli che ti credono!!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ferrari Superamerica

Maranello, 24 novembre - Con la Ferrari Superamerica, disegnata da Pininfarina, le prestazioni delle berlinette 12 cilindri Ferrari vengono associate al concetto di convertibile in chiave fortemente originale e innovativa.

Per la prima volta su una vettura di produzione, viene infatti utilizzato un innovativo cinematismo per l’apertura rotativa del tetto, insieme alla tecnologia elettrocromica in anteprima nel settore automotive per superfici in cristallo di tali dimensioni, sviluppata in esclusiva con Saint Gobain.

La particolare concezione del tetto (brevetto Fioravanti) consente il passaggio dalla configurazione chiusa a quella aperta elettricamente in soli 10 secondi, conferendo alla Superamerica anche il primato di berlinetta convertibile più veloce al mondo (320 Km/h di velocità massima).

Costruita sulla base della 575M Maranello, e disponibile nella doppia versione cambio F1 e cambio manuale, la Superamerica si avvale di un ulteriore sviluppo del motore 12 cilindri, portato a 540 cv, e può essere equipaggiata con i più recenti contenuti tecnologici Ferrari rappresentati dall’allestimento Handling GTC, inclusivo dei freni Carbo-ceramici.

La particolare soluzione del tetto, denominato Revocromico a sottolineare la combinazione dell’ unico asse di rotazione con la tecnologia elettrocromica, si avvale di una struttura in fibra di carbonio e consente anche a tetto aperto di fruire completamente della capacità del vano bagagli. A vettura aperta, il particolare disegno del lunotto posteriore svolge automaticamente la funzione di frangivento.

Il padiglione in cristallo elettrocromico consente di scegliere in qualsiasi momento il livello di trasparenza in abitacolo, grazie ad un selettore a cinque posizioni che permette di passare dal livello più scuro a quello più chiaro in meno di un minuto.

La Ferrari Superamerica sarà un modello a produzione limitata e verrà presentata in prima mondiale in occasione dei saloni di Los Angeles e Detroit del prossimo gennaio.

Le foto della Superamerica sono scaricabili dalla sezione Immagini/Modelli/Superamerica di questo sito oppure direttamente accessibili in una specifica area ftp (indirizzo: ftp://superamerica:ferrari@62.152.104.162).

FERRARI SUPERAMERICA

SCHEDA TECNICA SINTETICA

DIMENSIONI

Lunghezza: 4550 mm

Larghezza: 1935 mm

Altezza: 1277 mm

Passo: 2500 mm

Carreggiata anteriore: 1632 mm

Carreggiata posteriore: 1586 mm

MOTORE

Numero di cilindri: V12

Alesaggio x corsa: 89 mm x 77 mm

Cilindrata unitaria: 479 cm3

Cilindrata totale: 5.748 cm3

Rapporto di compressione: 11:1

Potenza massima: 540 cv a 7.250 g/min

Coppia massima: 588,6 Nm a 5.250 g/min

PRESTAZIONI

Velocità massima: 320 km/h

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando alla potenza della vettura ignorante vai a vedere l'oddierno comunicato stampa della Ferrari su 575 Super America e i suoi dati...ha 540cv come ho svelato molti mesi fa visto che eri in dubbio...

Si dice odierno, non oddierno.

La 550 Brachetta e' stata prodotta a Torino te lo ripeto....poi si trasportava a Maranello per il collaudo dove si battezzava Ferrari ma mai non e' assemblata 550 barchetta a Maranello vai a informarti meglio...

Mhm, che lingua è questa? :shock:

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono una persona seria, vengo in questo forum per scambiare opinioni, non ti ho mai trattato con arroganza, come non tratto nessuno con arroganza...

Di essere trattato in questo modo da qualcuno che non conosco di persona, della quale non sono né amico né conoscente mi irrita. Mi irrita molto. Nessuno mi ha mai trattato, né si permetterebbe di trattarmi da stronzo solo perché ho espresso opinioni su un modello di Ferrari.

Sei una persona sgradevole e maleducata, un rozzo ignorante che intende imporre su un forum le sue leggi ed il suo credo.

Mi faceva piacere scambiare opinioni con gli appassionati, adesso saro più attento.

Stronzo sarai te...e con questo chiudo la discussione.

E' giustissimo quello che hai scritto, solo che devi perdonare la manie di grandezza che qualche forumista a volte ha, continua pure a postare sono sicurissima che nessuno ti darà più dello stronzo, in quanto a te, Taurus, ti pregherei vivamente di scusarti, mi sembra ci sei andato pesante, non serve insultare le persone ma dimostrare di essere un grande esperto d'auto.

P.S. Sono sicurissima che le scuse non arriveranno, perchè farai finta di non aver visto questo post

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

non reiniziamo...Taurus scrive alla svelta sul portatile e non rilegge...quindi spesso ci sono errorucci qua e là, ma cmq il significato è sempre comprensibile...

Bah, a me non sembra una cosa difficile. Dopo tutto stai scrivendo la tua lingua... mica dipende dal fatto che scriva con un portatile! La grammatica e la sintassi non dipendono dalla tastiera del portatile e nemmeno dalla velocità con cui scrivi! Alcuni errori sono disarmanti, oltre che fastidiosi da leggere.

Quello che mi lascia un po' perplesso è che uno che non sa scrivere in Italiano (e non tiratemi fuori la storia del portatile e della velocità) sia così in "alto"...

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai, non iniziamo sul serio con sta storia che Taurus non sa scrivere in italiano, fa molti errori è vero, ma è anche vero che ha sempre detto che avendo studiato all'estero l'italiano non è la lingua che sa meglio, che gli si voglia credere o meno, che sia vero o meno, a me non interessa, ciò che conta è che cmq sia una persona non venga sbeffeggiata perché fa degli errori, no ndi questo genere e non qui... si sentono cose peggiori in tv, grande mezzo di divulgazione della lingua...

Abbiamo capito che Taurus è un personoggio controverso ma è anche vero che, seppure io sia il primo a dire che con questi ultimi messaggio ha esagerato veramente sbagliando, come ha detto qualcuno, è il pepe del forum, ci fornisce informazioni che, vere o meno (ma non dimentichiamo che molte cose che ci ha detto si sono rivelate vere), accendono interessanti discussioni. L'unico appunto che posso fargli è quello di non essere molto in grado di accettare il parere degli altri.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.