Vai al contenuto

Trionfo Opel Astra SW


eleonor

Messaggi Raccomandati:

Si è concluso con un vero trionfo il primo dei due "porte aperte" programmati da Opel per dare il via alla commercializzazione della nuova station wagon.

Si è concluso con un vero trionfo il primo dei due "porte aperte" programmati da Opel per presentare al pubblico la nuova Astra Station Wagon: ben 95.000 visitatori, il 38% dei quali non clienti Opel, hanno affollato le concessionarie sparse per l'Italia.

Potenziali clienti, appassionati di motori e semplici curiosi hanno potuto osservare da vicino la nuova station wagon compatta, testando la funzionalità delle nuove soluzioni pensate per sfruttare al meglio lo spazio interno disponibile, come il divanetto posteriore scorrevole frazionato in tre parti e il sistema FlexOrganizer che permette di organizzare al meglio lo spazio all'interno del bagagliaio). Molta curiosità ha suscitato anche la berlina 5 porte, modello lanciato la primavera scorsa e che aveva lasciato intravedere ottimi traguardi in fatto di contenuti tecnologici, comportamento su strada e sicurezza.

General Motors Italia interpreta le oltre 10.000 prove effettuate dal pubblico nel corso del fine settimana e le prenotazioni raccolte dai concessionari come segno evidente che anche la nuova Astra Station Wagon, come le edizioni che l'hanno preceduta, è destinata ad incontrare il favore del pubblico. Ma se in passato il pubblico italiano era portato ad identificare il nome "Astra" proprio con la station wagon, il successo riscosso dalla nuova berlina 5 porte (12.500 esemplari venduti in Italia dallo scorso Aprile) fa pensare che, a partire dal 2005, le due versioni dovranno dividersi i favori del pubblico. Almeno fino a quando la gamma non si arricchirà anche della versione GTC; quest'ultima variante della terza generazione Astra, sarà esposta in anteprima italiana al prossimo Bologna Motor Show e si annuncia come qualcosa di più di una semplice berlina a 3 porte. Si tratta, in realtà, di una sportiva a sé stante, con elementi stilistici propri e con una forte personalità: quasi un nuovo modello.

Ma le varianti della terza generazione Astra hanno anche molti elementi in comune che restano la base indiscutibile del successo del prodotto: motorizzazioni, telaio e sicurezza. Cinque motori a benzina e quattro turbodiesel common-rail di potenza compresa tra 80 e 200 CV rappresentano la più ampia e moderna gamma di motorizzazioni offerta oggi in questo segmento di mercato; pur essendo omologati Euro 4, i due più potenti turbodiesel common-rail possono essere equipaggiati, a richiesta, con il filtro DPF del particolato che non necessita di manutenzione periodica nè di additivi.

Sotto il profilo della sicurezza, poi, la nuova Astra ha ricevuto un importante riconoscimento dall'organizzazione indipendente Euro NCAP (European New Car Assessment Program) per la protezione dei diritti del consumatore: ben 5 stelle (il massimo punteggio) per il suo comportamento in caso di urto frontale e laterale.

024001005649.jpg

Da InAuto

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa non mi sorprende. Si vedeva che il modello prometteva bene.

Eh beh ma Fiat ha la Stilo Multiwagon che è mille volte meglio eh... :lol: ...chi non la compra non capisce una mazza di automobili...tutti a prendere 'ste cacchio di Focus SW, Astra SW...ma aprite gli occhi!

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa non mi sorprende. Si vedeva che il modello prometteva bene.

Eh beh ma Fiat ha la Stilo Multiwagon che è mille volte meglio eh... :lol: ...chi non la compra non capisce una mazza di automobili...tutti a prendere 'ste cacchio di Focus SW, Astra SW...ma aprite gli occhi!

:lol::lol::lol::lol::lol:

Ottima la SW...cmq penso che con l'arrivo della C4 l'astra 5 porte calerà già....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Se è per questo nonostante sia un modello riuscito (almeno secondo me)L'Astra non è mai decollata (al contrario la 407 su cui non mi sarei giocato manco un soldo sul suo buon successo). Comunque la SW farà la felicità delle flotte di autonoleggio e dei plurimarche.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...

A Padova molte, anche taxi...

Rimango convinto che nel C generalista ora come ora il meglio è Astra...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.