Vai al contenuto

Smart: nuova o usata?

D-sign

Messaggi Raccomandati:

Spero sia la sezione giusta del forum...

Mio padre è intenzionato ad acquistare una Smart, ma si trova davanti alla possibilità di scegliere tra una nuova ed una usata, mi ha chiesto un parere e io rigiro a voi la questione...

praticamente la Smart usata è del proprietario della concessionaria (che poi è quello che ha proposto la cosa a mio padre, e che è un fan sfegatato di questa scatoletta).. la sua è configurata nel seguente modo

Allestimento pulse, versione cabrio con:

navigatore satellitare, specchietti ripiegabili elettricamente, servosterzo, airbag lato passeggero, lettore cd, contagiri, orologio e apertura a distanza (:shock: non ci volevo credere ma pure quello è un optional... my God) e altre cose che non ricordo.. in più ha messo gli pneumatici più larghi al posteriore (dice che prima questa cosa non c'era ma io sarei anche per metterli tutti della stessa misura)

la cilindrata non la so, cmq ha un anno ed ha percorso 13000 km.. l'ha pagata qualcosa come 18mila e spiccoli... ce la da per 13mila euro.

altrimenti per 13mila euro prenderne una nuova con tutto quello che si può prendere con questa cifra (non conosco molto le configurazioni della smart, magari esce fuori qualcosa di più conveniente)

Io sto cercando di spingere per la usata, insomma il prezzo visti gli accessori e il km mi sembra buono.. tenendo anche conto del fatto che il proprietario lo conosciamo da tempo, le macchine visto il lavoro che fa le sa trattare ed è tenuta benissimo, secondo voi cosa conviene fare?

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

mmm... io farei un bel confronto con quella che ti da per nuova. nel senso... benzina? diesel? allestimento? optional? considera poi che comunque TUTTE le smart hanno gommatura differente tra anteriore e posteriore. Inoltre: la usata, e di quando? perchè da una certa data in poi la Smart è stata dotata di serie di un vero ESP e non di un semplice ASR...

insomma, così il confronto non si può fare... ;)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento

beh vi ringrazio, mio padre ha concluso cmq stasera l'affare, io speravo che ci pensasse su un pò di più per questo avevo chiesto a voi ma alla fine ha preso quella usata. cmq alfaomega quella che ho descritto sopra era la smart usata eh? non una ipotetica :D aggiungo che ha pure il caricatore di CD... sono stato a vederla oggi... è tenuta veramente molto bene secondo me, i km sono 13mila percorsi in un anno.. secondo voi è tanto?

Link al commento

L'avevo capito che fosse l'usata! ;-)

comq 13k km sono pochi (se veri). diesel o benza?

ah no siccome mi chiedevi gli accessori e i km credevo di essermi espresso male io ;)

cmq so di per certo che è un benzina, ma non la cilindrata, da quanto ho capito ci sono due motori benzina e un diesel vero?

Link al commento