Vai al contenuto

Risultati crash test EURONCAP in anteprima!


Messaggi Raccomandati:

Ora la gente dirà:

"Renault è sicura... ha preso 5 stelle" e nessuno bada al numero di airbags.

"Panda è nà baracca... solo 3 stelle" e nessuno farà caso che si trattava di un modell stra-base, che a vederla si scomporta molto bene, strutturalmente parlando.

Ma se la Fiat è pistola che prevede una Panda con solo 1 bags mentre la Modus ne ha MINIMO 4 mica è colpa dell'Euro-NCap....... :wink:

Anzichè fare le battaglie contro i mulini a vento, IMHO, farebbe più bella figura a proporre una dotazione di sicurezza base a livello della altre case...

Cacchio...la Ka è dal 1996 che ha 2 bags di serie e la Panda ne 2004 riesce ad uscire con solo 1? :evil::evil:

allora perche la Modus e' stata testata con 6 airbag????????????????????

E poi ci sono solo due paesi europei dove la panda base ha solo 1 airbag.....e per di piu' non e' certo una versione destinata ai privati ma piuttosto a certi enti......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 171
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E perche caro non ha pubblicato due mesi fa il test della serie 5 dove prendeva 3 stelle nonostante 8 airbag nella vettura testata!!!....e li hanno lasciati modificare la vettura per ripetere il test senza neanche publicare il test che ha portato in luce il mese scorso Autocar......dove serie 5 prendeva solo 3 stelle....

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

E perche caro non ha pubblicato due mesi fa il test della serie 5 dove prendeva 3 stelle nonostante 8 airbag nella vettura testata!!!....e li hanno lasciati modificare la vettura per ripetere il test senza neanche publicare il test che ha portato in luce il mese scorso Autocar......dove serie 5 prendeva solo 3 stelle....

Eh, lo so che ha preso solo 3 stelle: avevo riportato io quella pagina di Autocar :wink: e avevo commentato abbastanza duramente le scelte dei tecnici tedeschi :twisted:

Chiedo invece a te, che conosci bene il settore automotive, come siano stati in grado di oscurare la loro brutta performance, e come possano rimediare in qualche modo a un problema serio dell'automobile, portato avanti fin dalle fasi di progettazione e sperimentazione :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

E perche caro non ha pubblicato due mesi fa il test della serie 5 dove prendeva 3 stelle nonostante 8 airbag nella vettura testata!!!....e li hanno lasciati modificare la vettura per ripetere il test senza neanche publicare il test che ha portato in luce il mese scorso Autocar......dove serie 5 prendeva solo 3 stelle....
Link al commento
Condividi su altri Social

Ora la gente dirà:

"Renault è sicura... ha preso 5 stelle" e nessuno bada al numero di airbags.

"Panda è nà baracca... solo 3 stelle" e nessuno farà caso che si trattava di un modell stra-base, che a vederla si scomporta molto bene, strutturalmente parlando.

Ma se la Fiat è pistola che prevede una Panda con solo 1 bags mentre la Modus ne ha MINIMO 4 mica è colpa dell'Euro-NCap....... :wink:

Anzichè fare le battaglie contro i mulini a vento, IMHO, farebbe più bella figura a proporre una dotazione di sicurezza base a livello della altre case...

Cacchio...la Ka è dal 1996 che ha 2 bags di serie e la Panda ne 2004 riesce ad uscire con solo 1? :evil::evil:

allora perche la Modus e' stata testata con 6 airbag????????????????????

E poi ci sono solo due paesi europei dove la panda base ha solo 1 airbag.....e per di piu' non e' certo una versione destinata ai privati ma piuttosto a certi enti......

A parte che avere 6 airbags può essere un'arma a doppio taglio, perchè ti becchi una prova supplementare (urto contro pilastro)

Sono ANNI che si grida alla faziosità dell'Euron-Ncap (di cui ho avuto la sfortuna di testarne personalmente il fatto che non lo è :cry: )...

e la Fiat gli offre ANCORA su un piatto d'argento la possibilità di fare una magra figura...

per cosa poi?risparmiare poche decine di euro sulla versione base!

Stavolta mi spiace ma al Lingotto se la sono proprio cercata 'sti balenghi :evil:

No caro l'urto laterale contro pilastro si fa sempre e si e' fatto anche con la panda dove ha ottenuto il 51 o il 53% del punteggio...pensa senza airbag laterali ed a tendina con quelli e visti i buoni precedenti di 147 poteva aspirare al 100% del punteggio!

No, il pilastro si fa SOLO se la macchina è equipaggiata con airbags a tendina....

per quelle senza c'è solo il normale urto laterale

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Signori, scusate se faccio un po' di spam... su Sicurauto.it sono uscite le schede con video (per ora solo bassa risoluzione) degli ultimi test...

www.sicurauto.it/crashtest

Scheda Panda: http://www.sicurauto.it/crashtest/risultati2004/fiat_panda.php

Video LR Panda (MOOOLTO INTERESSANTE): http://www.sicurauto.it/download/contatore/link.php?link_id=316

Ai posteri l'arduissima sentenza... :roll::roll::roll:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso che alla Fiat siano indispensabili queste mazzate sui koglioni per fare smuovere le cose.

Ha ragione Taurus a dire che la Modus testata ha 6 airbag e invece la Panda solo 1 ma santa pace... perché intanto non vendete tutte le Panda con 4 airbag su tutti i mercati? Sono sicurissimo che con i numeri di produzione di questo modello, i costi sarebbero davvero minimi ma il ritorno di immagine (e di REALE sicurezza per i clienti) sarebbe enorme!

FIAT deve assolutamente inserire 4 aibag di serie su tutte le Panda e CHIEDERE al più presto di rifare i test con 6 airbag come è successo per la Modus.

E' l'unico modo per riprendersi da questa figuraccia... Altro che Auto dell'Anno 2004... le stelle EuroNCAP sono sempre più un elemento di marketing (per chi in Fiat non l'avesse ancora capito) e bisogna puntare ad averne 5 su tutti i modelli per essere ALMENO allo stesso livello della concorrenza! :evil:

La gente legge i giornali e si informa prima di acquistare un'auto e dà per scontato che le Case Automobilistiche siano già state in grado di difendersi, rifacendo i test o apportando modifiche per cui non penserà mai a test truccati o di parte, è ovvio!

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.