Vai al contenuto

Classifica Utenti

Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 23/07/2007 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. certamente il 1.5 dCi 106 cv non è omogeneo come la versione da 86 cv, ma non è inguidabile come il 1.3 mj 90 cv o il 1.4 hdi 16v da 90 cv. certo sotto i 2.000 giri se si tira giù tutto l'acceleratore non va a scheggia, ma se non si richiede tanto gas risponde con prontezza (al di sotto dei 2.000 giri) tanto che talvolta sorpasso anche in sesta marcia con motore sotto i 2.000 giri. per esempio nella marcia a 50 km/h sto spesso in quarta (quindi ben sotto i 2.000 giri) e se non affondo troppo il pedale la macchina riprende in modo adeguato a condizioni di traffico normali, ovvero non è necessario scalare per accelerare o sorpassare normalmente. se invece affondassi tutto il pedale al medesimo regime x fare un sorpasso rapido incorrerei nel turbo-lag e sarebbe tassativo scalare in terza. in definitiva dai 1.500 giri il dCi 106cv è guidabile ed adeguato al normale traffico ovvero risponde suffuicientemente se non si affonda troppo sul gas (riprende anche in salita al di sotto dei 2.000). se invece si deve affrontare un sorpasso rapido è indispensabile scalare marcia in modo che il motore vada sopra i 2.000. detto questo sul Qashqai è più che sufficiente (ci ho fatto un giro da passeggero) e in salita con tre persone bordo più clima acceso marciava fluido e prendeva bene i giri. spinge più di quanto ci si aspetterebbe considerata la mole dell'auto.
    -1 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.