Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. fulvio

    fulvio

    Amministratore (Staff)


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      7375


  2. Aymaro

    Aymaro

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      21503


  3. jeby

    jeby

    Redattore


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      15919


  4. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      7

    • Numero contenuti pubblicati

      56799


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 18/12/2015 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Il mio amico che lavora ad un concessionario Fiat mi dice di essere strasoddisfatto dalle vendite, ne stanno vendendo tantissime e la gente resta quasi sbalordita.
    3 punti
  2. Vediamo la vettura laboratorio AlfaRomeo che testa le nuove bocchette di aereazione iperpremium . Insider parlano anche di cappelliera con diffusore integrato agli scarichi soffiati..
    3 punti
  3. voler ficcare a tutti i costi le bocchette e il navigatore e trovarseli disassati rispetto al tunnel è veramente triste
    3 punti
  4. per me il prezzo della Tipo ovvero 12500 euro e' il prezzo giusto per una auto di quel genere. Sono i prezzi delle macchine in generale che sono da ladrocinio. Ma ci siamo talmente abituati obtorto collo che per una volta che il prezzo è quello reale che ne rimaniamo sbalorditi.
    2 punti
  5. Mi pare mancasse!!!
    2 punti
  6. Un plauso al nostro @Aymaro ed a tutto il Team di Doblò Cargo....
    2 punti
  7. per me è lo stesso, ma in tutti e 2 i versi, se è importante lo è sempre, e se è concessa una cosa ad uno lo è anche all'altro, ed a mio avviso quello era un esempio fuorviante di proposito. Personalmente, come feci notare in passato che per la 124 sarebbe stato il caso di aspettare di vederla prima di dire che era un semplice rimarchiamento della mx-5 e si rimpiangeva la barchetta, qui faccio notare che mettere a confronto 2 cose diverse è fuorviante, tutto qui.
    2 punti
  8. Aymaro, non si nega il ritardo. Non si nega l'eccesso di rombosità delle dichiarazioni. Che personalmente ignoro come quelle catastrofiche. si cerca di dire (senza poi dover finire a essere dipinti come il Verdini di turno, cosa assai seccante) di evitare asimmetria dello sdegno. Si, su FCA è normale in Italia avere un sacco di voci. Ma spesso si fa una ricerca morbosa in tutto l'internet di notizie che per le altre case non si fa. Vedasi anche il famoso tempo del Ring. Per Giulia o video certificato dall'imperatore Palpatine o non ci crediamo. Per gli altri fottesega basta il tempo dichiarato. Un po' più di uniformità nel criterio di giudizio (ovvero: se una cosa è importante lo è sempre) aiuterebbe molto la serenità delle discussioni a mio avviso
    2 punti
  9. ma infatti l'ho detto anche io che è eccessivo accanirsi tanto per poco ritardo, ma a mio avviso è altrettanto eccessivo fare esempi errati e fuorvianti, io lo metto sullo stesso piano, da un lato abbiamo quelli che urlano "che schifo i mandarini, hanno molta meno vitamina C delle arance" (che non è vero) e dall'altro uno che ti risponde "eh, ma le banane hanno più potassio!!"
    2 punti
  10. Camuffature ai raggi X Che ne pensate? (non della mia scarsa tecnica, ma della verosimiglianza del risultato) Interessanti le ruote con cerchi di gran diametro, tipo cross-over (snelliscono la fiancata: si noti la differenza con la Zafira affiancata), ma con larghezza ridotta (ottimo per l'aerodinamica e i consumi); e, nonostante l'aspetto da cross-over, una bassa altezza da terra della scocca, a tutto vantaggio di abitabilità e volumetria interna). Mi piacciono le proporzioni e il gioco di pieni e vuoti, direttamente ripreso dal concept R-space.
    2 punti
  11. La linea di cintura che muore sulla cerniera dello sportello è un delitto stilistico, il muso dell'auto pare appiccicato al resto... Paraurti anteriore terribilmente tamarro. Interni al limite del ridicolo, quanto fatto notare da Cosimo è... non commentabile... Avevano con le prime due serie la CC esteticamente più riuscita in commercio, adesso hanno un frankenstein automobilistico... Addio classe Mercedes...
    2 punti
  12. non so se sia stato usato il sistema degli incentivi o cosa, ma se fosse mi aspetterei che davanti ad una situazione grave, poi questi manager venissero spediti a calci in culo a casa, cosa che in FCA non si fa mai, ma le colpe a cascata ricadono su tutti e soprattutto sui "piccoli", quegli stessi "piccoli" (o inferiori per dirla alla Fantozzi) che il più delle volte conoscendo il lavoro pratico, sannno bene che ottenere un buon risultato è impossibile con se non si hanno tempi e soldi adeguati
    2 punti
  13. http://www.analisidifesa.it/2015/12/il-sarin-di-ghouta-era-dellisis-e/
    2 punti
  14. Di definitivo nella Giulia del 24 giugno me sa che c'era poco Ciuffo intendeva dire che secondo la stessa logica usata per Giulia...se un giornale prova un auto mi aspetterei di trovarla poco dopo in concessionaria. Ma che essendo muli quelli in prova...passerà del tempo. Ma ovviamente saranno antani in quattro anziché in sei come ispettore vaginale di cofandina con cruise adattivo spellatore e Gloria a loro biasimo a noi
    2 punti
  15. È giunta Provvederò a recensirla il prima possibile .
    1 punto
  16. Un compressore volumetrico ne ciuccia 4-5 volte tranquillamente.
    1 punto
  17. Mi trovavo casualmente lì il venerdì mattina per le prove libere Appena arrivato all'autodromo venne giù una pioggia assurda che allagò perfino i box. Poi fortunatamente diminuì fino a smettere, ma le condizioni della pista erano queste: Non erano le formule minori ma solo dei grossi phon trattorizzati che sparavano aria calda sul manto stradale. I primi giri delle monoposto erano molto prudenziali, per prendere confidenza con la situazione ambientale non facile, e con la pista stessa, sebbene all'epoca vi fosse ancora la sessione di test a Monza a inizio settembre, per cui i piloti avevano già potuto rinfrescare gli accorgimenti di guida di quel tracciato. Tuttavia, pur essendo pressoché impossibile distinguere le differenze di guida in quel punto (Variante Ascari, con staccata ed immissione in Parabolica) con le auto che arrivavano sparate e frenavano di violenza, ce n'era una che mi fece sobbalzare dal seggiolino perché si vedeva a occhio nudo che andava già alla ricerca del limite. Aspettai il giro successivo, chiusi un occhio e fissai un punto preciso della pista, proprio alla fine del rettilineo, e quella fu l'unica auto che entrò nel mio campo visivo ad acceleratore ancora spalancato, mentre le altre nello stesso punto erano già in rilascio. Metodo empirico ma molto efficace per rendersi conto di differenze racchiuse in una frazione di secondo. L'auto che fin dall'inizio, con pista bagnata e sporca, riusciva regolarmente a staccare 30-50 metri buoni dopo tutti gli altri era ovviamente questa (non vi dico la fatica di beccare il momento esatto in cui scattare la foto, era come fotografare proiettili): Poco dopo anche gli altri piloti presero a frenare nello stesso punto di Vettel senza difficoltà, ma la grinta e la spregiudicatezza del ragazzino fecero bisbigliare all'unisono a me e al mio socio "vedrai questo qui domenica...". Io pensavo a un podio, il mio amico più anziano e ancor più malato di me con la F1 fu lapidario: "questo vince". Chiudo l'OT, e credo di averla già raccontata in passato qui su AP questa storia, ma ogni volta che si entra in argomento (anche a 7 anni di distanza) lo ricordo con molto piacere.
    1 punto
  18. Scherzi a parte, sempre piaciuto il Fiorino .
    1 punto
  19. 1 punto
  20. da perfetto profano, preferirei la SuperGT: le gare di durata sono molto affascinanti
    1 punto
  21. Qui non si capisce quale sia la parte nuova, se il muso o il resto!!!
    1 punto
  22. 1 punto
  23. visto mercoledì sera. NO SPOILER (li odio) ben fatto, hanno fatto centro , come al solito qualcosa di discutibile può pure esserci, ma è 100% Star Wars. Diciamo che riescono a far progredire dal storia senza problemi, poi oramai è un classico, ci sono le citazioni..non se ne può fare a meno del resto. leggendo i programmi della Disney sono più preoccupato per i 2 spin off più che per la III trilogia. se fanno tre film su questo livello diventa completamente un classico intergenerazionale (ammesso che non lo sia già ora).
    1 punto
  24. Eccolo: http://www.autopareri.com/forums/topic/56387-fiat-doblò-cargo-facelift-2015/
    1 punto
  25. Mentre discutete se è meglio l'una o l'altra in mazda se la ridono, perché hanno fatto due versioni della stessa auto ben distinte, una aspirata che seguirà la tradizione mazda e l'altra turbo (senza "infangare" il marchio ), che accontenterà chi provava a mettere il turbo alla mx-5, e ci guadagnano in entrambi i casi!
    1 punto
  26. Anche PSA mi pare avesse annunciato una cosa del genere.. Comunque la motorizzazione tedesca ha alla fine approvato (ma va) le modifiche ed i richiami: http://www.quattroruote.it/news/industria/2015/12/16/dieselgate_volkswagen_la_kba_approva_le_modifiche_via_libera_ai_richiami.html Avranno valenza in tutta Europa..
    1 punto
  27. ripeto: chi ha stabilito i tempi? è stata FCA o sono stati gli dei terzi? chi non ha rispettato le tempistiche? FCA stessa? sù... d'accordissimo che è meglio aspettare e fare un'auto fatta bene che mettere sul mercato un'auto che ha problemi, però sul fatto che non sono capaci di pianificare per bene il lancio di un modello, questo, concedetemelo, è palese.
    1 punto
  28. Concordo al 100% Quella di Porsche è, IMHO, una presentazione a tutti gli effetti. La data del lancio era sicuramente legata ad una data speciale... hanno sbagliato a dire che commercializzavano entro X. A me pare però eccessivo accanirsi su ritardi di pochi mesi su una roba che comunque è completamente nuova. Poi se vogliamo farlo, facciamolo. Poi facciamolo anche su tutta l'altra roba però. Vorrei che, a questo punto, chi si mette a criticare pesantemente tutto ciò, si faccia carico di farlo anche altrove, scandagliando puntigliosamente il web alla ricerca di date e dichiarazioni.
    1 punto
  29. E' stata provata anche la connessione fra Mazda e genderisti? Ci vogliono metrosexualizzare inondandoci di Mx5 .. italiano sveglia !!11!! :mrgrenn:
    1 punto
  30. Se inviano frotte di studentesse liceali potrei sposare la loro causa.
    1 punto
  31. Si. Decisamente tragico: posso avere anche la migliore selleria del mondo, ma l'occhio cadrebbe sempre su questo dettaglio irritante. P.S.: vedo che il nuovo Forum mi fa commettere ancora errori Il messaggio è rivolta alla nuova MB SLC
    1 punto
  32. Beh, il tira e molla va avanti da tempo, in effetti la mancanza di interesse degli altri costruttori rallenta tutto. Sostanzialmente oggi lo sviluppo è fermo a due anni fa, a essere ottimisti. Però stavolta qualcosa pareva essersi mosso, d'altronde i piloti dicono che le auto sono molto underpowered.
    1 punto
  33. attenzione a non fare confusione coi termini: ecopelle è vera pelle, solo trattata con metodi a basso impatto ambientale (secondo precise specifiche UNI). la finta pelle, o similpelle, o come cavolo la si vuole chiamare, è un'altra cosa (pelle artificiale, appunto). fermo restando che la pelle, eco o non eco, può essere di buona, ottima, o pessima qualità (difficilmente si trova però pelle di qualità su auto economiche). per quanto riguarda il caldo/freddo, il velluto in realtà è molto meglio della pelle proprio perché è un ottimo isolante termico, grazie allo spessore d'aria creato dal "pelo" (non per niente si dice "viaggiare sul velluto"): infatti un tempo le auto di lusso avevano gli interni in velluto, non in pelle.
    1 punto
  34. Quoto tony. L'unico inconveniente della pella per me rimane il surriscaldamento in estate, non che lo abbia sperimentato di persona (date le temperature estive da queste parti...) pero' quelle poche volte che ho guidato auto con interni in pelle in estate in italia ho sempre cercato di parcheggiare all' ombra.
    1 punto
  35. Auto da donna, da prendere rigosamente con motore base. PS - la console centrale nella zona comandi clima/infotainment e' orrenda, un pezzo di vecchiume dove il vecchio sa di stantio invece che di vintage
    1 punto
  36. http://www.fcagroup.com/it-IT/careers/Pages/join_us.aspx per tutti quelli assolutamente convinti di fare di meglio. Potrebbero aprirsi interessanti possibilità di carriera. E forse sarebbe un attimino ora di andarci cauti con i giudizi sulle persone, così, giusto per educazione.... - - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - - Che anche lì....provi e giudichi qualcosa di non definitivo....tutti pezzi prototipali con tolleranze che te le raccomando. Ma scommetto che le finiture saranno superlative a prescindere lo stesso.
    1 punto
  37. ho detto che è fastidioso non che sono disabili. ad una certa eta' fare sempre su e giu col pedale della frizione le ginocchia e i muscoli non sono piu quelli di una volta. il cambio automatico cosi come tante altre cose moderne servono anche a facilitare la vita a persone piu in la con gli anni se non vi è chiara sta cosa, vi perdete un grosso pezzo dell'economia moderna del mondo occidentale dove la popolazione è sempre piu anziana. (questo vale anche per gli ausili vari alla guida, aperture automatiche elettriche e cosi via...)
    1 punto
  38. Arriva il primo riconoscimento Quattroruote
    1 punto
  39. Esatto, ed oltre al Blind Spot Alert è disponibile anche il Rear Cross Path (ausilio alla retromarcia) ed il nuovo impianto audio Harman Kardon da 900W. Il sistema di apertura/chiusura elettrica del bagagliaio funziona anche solo con il sensore per il piede. Non mi sembra di ricordare altro.
    1 punto
  40. Mettiamola così: se non è un photoshop, si sta sfruttando il family feeling di 200 che è dopo questa la Chrysler più venduta deli ultimi anni.... PS Aggiungo in modify, sapete ben che con FCA io non c'entro nulla e che probabilmente vedo 'complotti là dove non ci sono, però, il nuovo frontale di Ypsilon ben si integra con quello di 200, sono molto similari... questa riprende il design di 200... Facendo 2+2 non sarebbe impossibile che ripropongano magari proprio questo Voyager e 200 (lo so, questa non si può per un diverso approccio su omologazione investimento pedone) in salsa Lancia.
    1 punto
  41. Ritorno dopo un po' di colpevole assenza con i miei avvistamenti comuni e una piccola sorpresa alla fine. Iniziamo con un VW Jetta 1.6 diesel 80 cv immatricolata il 4 giugno 1991. Segue una Fiat 126 immatricolata il 1° gennaio del 1979, ritargata a fine anni '80. Avanti con questa Fiat Uno 45 usata come auto da lavoro, immatricolata il 1° gennaio del 1989: splendido l'adesivo Camel Trophy '88! Una bella Lancia Prisma 1.3, datata 15 settembre 1986. Ancora Fiat, una Tipo 1.4 immatricolata il 30 ottobre 1992. Una sempre splendida Lancia Thema III serie 2.0 16v immatricolata il 3 marzo 1994. Un'auto il cui fascino non manca mai di colpirmi e meravigliarmi ogni volta. Di lì a pochi metri dalla Thema, ecco una vettura che inizia ad avere per me un certo appeal nostalgico, soprattutto se con questo accoppiamento colore/cerchi e spoiler posteriore: parliamo di una bella Alfa 155 2.0 Twin Spark, immatricolata il 13 marzo 1992. Avvistamento fresco di giornata è invece questa neo trentaseienne BMW 318 E21, immatricolata il 10 dicembre 1979. Infine la sorpresa (in primis per me): da inizio mese ho deciso di rendere la mia passione finalmente un lavoro, e sono diventato venditore facente funzioni anche di amministrazione presso uno storica concessionaria plurimarche nuovo e usato: ebbene, il titolare ha questa in esposizione e diceva che visto che non ne ha voglia, se in primavera o estate mi va di partecipare a qualche raduno... Gioiellino datato 1° gennaio 1953. Saluti.
    1 punto
  42. troppo piccolo per gli usa, se li già viene considerato piccolo l'L200 e simili, figurarsi questo che è un po più piccoolo
    1 punto
  43. Ah, cavolo, ma c'è anche Aymaro nel video! L'ho visto all'inizio, sullo sfondo, che spinge questo
    1 punto
  44. Secondo me dovrebbero assumere gente meno barbuta
    1 punto
  45. Fix It Takahiro, volevi dire [h=2][/h]
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.