Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      21

    • Numero contenuti pubblicati

      56799


  2. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      16

    • Numero contenuti pubblicati

      18498


  3. stev66

    stev66

    Moderatore (Staff)


    • Punti

      16

    • Numero contenuti pubblicati

      45422


  4. Cosimo

    Cosimo

    Utente Registrato


    • Punti

      15

    • Numero contenuti pubblicati

      41161


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 26/01/2016 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. va beh, se la 456 è brutta siamo a posto..
    9 punti
  2. @Kamal I was the one who shot the photos. The BMW X6 was driven by a local Swedish guy and had nothing to do with the Maserati test group.
    6 punti
  3. Beh...c'è da dire, circa il progetto Arna, che l'idea può essere vista come buona con il senno di poi, e se le finalità fossero state altre. Ma la prima finalità della joint-venture italo-nipponica fu un qualcosa di assurdo. Pensate che sono quasi equidistante da Pratola Serra e Pomigliano, e forse riuscirò a breve a farmi raccontare qualche storiella da una persona che, quella situazione paradossale l'ha vista e vissuta da piuttosto vicino. Se capiterà aggiornerò.
    5 punti
  4. Nuovi cerchi "resing" strasuperleggeri
    5 punti
  5. Anche il mio kebabbaro lavora e crea (ha assunto un regazzo italiano), e viene dalla Turchia. Ma che discorsi stiamo facendo?
    5 punti
  6. senza contare quanti soldi butti nel cesso a sviluppare un motore che abbandoni dopo 5 anni. Per capirci questo e' durato dal 1955 al 2001.
    4 punti
  7. Beh non è l'unico risultato! Un'altro è questo... Che poi é esattamente quello che si erano prefissati coloro (i media) che hanno gestito in questa maniera la faccenda! Scusami@Marko80 ma vedendo come si comportano certi italiani in giro per il mondo, mi vien da dire "bella gente che esportiamo"!!! Ci si spaventa sempre per quello che arriva da fuori, dimenticandoci (d'altronde se ne parla sempre meno) che in Italia abbiamo un sistema criminale ben più feroce e talmente organizzato da essere ormai un tutt'uno con il sistema politico: ecco questo mi spaventa molto di più!
    4 punti
  8. Altro pieno terminato. Anche stavolta i 650km percorsi (il cdb segnava altri 100km di autonomia) sono stati ottenuti con una media di 15,5 kml. Mi sono concesso qualche tirata a motore caldo in 2^ e 3^ marcia (avendo ormai superato i 3000km) e devo dire di essere davvero contento! Il motore ha una bella spinta in basso, permette di accelerare con decisione e poi la spinta rimane bella progressiva fino a 5000rpm (oltre non ho tirato). Dopo l'iniziale spinta del turbo si ha quindi un comportamento squisitamente progressivo come un bell'aspirato. Avendo a paragone in casa il 2.0 della Focus di mia moglie con 145cv (140 a gpl) devo dire che rispetto a questo l'Ecoboost manca di cattiveria agli alti regimi, ma ovviamente la Fata Turbina non può certo fare i miracoli contro 1l di cilindrata in più e 40/45 cv di differenza. Pertanto sono ancora più soddisfatto perché proprio rispetto all'aspirato c'è un netto vantaggio del frullino in termini di ripresa in terza e quarta marcia. Qui il turbo fa una netta differenza: in pratica non occorre scalare (a meno di non essere in 4^ a 40 orari...) e il motore riprende che è un piacere, con un timbro tutt'altro che spiacevole, anzi. Non ci troviamo davanti a prestazioni sportive, questo no, ma brillanti sicuramente si. Devo dire che l'assetto e lo sterzo della mia Focus mi danno un feedback davvero positivo: l'inserimento in curva è rapido, il rollio molto contenuto, i cambi di direzione rapidi e precisi (tenendo conto della gommatura invernale che non garantisce certo un grip adeguato per la guida sportiva). Credo sia una segmento C ben riuscita, sebbene non sia in cima alla lista delle più vendute del suo segmento. Il muso stile Aston e i fari posteriori possono non piacere, ma gli interni sono davvero ben fatti (poi magari il design può non piacere). L'unico vero difetto lo riscontro nell'abitabilità posteriore che non è certo eccezionale... Ora per questo pieno cercherò di non guardare in continuazione il consumo medione istantaneo guidando in modo "normale" per verificare che differenza c'è alla fine come consumo medio tra la modalità "veleggio" e la modalità "ordinaria". Al prossimo aggiornamento!
    3 punti
  9. Due anni fa a Ginevra parlai con Ramaciotti. Alla mia domanda "perché lasciare i catarifrangenti arancioni nel faro" rispose: "Perché? Sono arancioni?" E andò a verificare
    3 punti
  10. Sai, Aymaro, quando ci sono di mezzo le emozioni, la gente non distingue e rischia di accusare invece di discutere. Che un certo redattore sia di parte: Sono il primo a dirlo, che dia una notizia falsa (magari con lo scopo di danneggiare) ... non credo che lo faccia e credo meno che meno che sia possibile a dimostrarlo. T!
    3 punti
  11. Inviterei l'utenza tutta ad abbandonare questo inutile esercizio di benaltrismo e passare avanti a parlare di Giulia.
    3 punti
  12. http://www.autonews.com/article/20151109/RETAIL/311099956/alfa-romeo-to-delay-key-sedan-crossover-launches-sources-say
    3 punti
  13. Dal punto di vista economico è un'operazione da ubriaconi schizofrenici sostituire un motore del genere in un arco temporale cosi ridotto..per cui una possibile ragione è che hanno sbagliato di tutto e di più con quella unità. "E ma loro sono l'avanguardia della tecnica".. Fra qualche anno passerà alla storia come il peggior motore mai commercializzato del nuovo secolo.
    3 punti
  14. trasandatA ci sarai tu, pazzA, ha una mimetica fichissima portata molto bene e una t-shirt fescion + barba da hipster. può essere della scuderia di Derek Zoolander
    3 punti
  15. Sarò l'unico...............ma #ammemepiaceno !
    3 punti
  16. E per capirci ancor meglio, le segmento B del tempo stavano tutte tra i 360e i 370 cm di lunghezza x 150/55 cm di larghezza. La B di riferimento in Italia era la Uno con i suoi 364 cm x 155 cm. Va da sè che Arna si collocava nel segmento C, e neanche di poco, essendo grande quanto una Ritmo e più grande di una Delta. Uno dei problemi fu proprio qui: l'errore di posizionamento sul mercato. Arna e 33 si pestavano i piedi, con ovvie ripercussioni sull'Arna; allo stesso modo l'utente tipo di Uno, Fiesta, 205 e affini difficilmente secondo me percepiva l'Arna come un'alternativa.
    3 punti
  17. L'idea dell'uso del singolare è bocciata in partenza... http://vk.com/club52454805
    3 punti
  18. Sì ok, ma dove sta il nesso tra una Ford Puma e un'Opel Manta?
    3 punti
  19. Serie 8. IMHO, bellissime entrambe, ma preferisco Ferrari in quanto sembra piu' compatta (non so le misure, parlo di proporzioni)
    3 punti
  20. Per capirci Alfa 33 408 x 161 x 135 cm. ( lunghezza x larghezza x altezza ) ARNA 400 x 162 x 134 cm Le auto erano equivalenti come dimensioni.
    3 punti
  21. Infatti se c'era una cosa in cui l'Arna era tutto tranne che italiana, era proprio il design Quanto all'orgoglio patriottico, se di patriottismo si tratta, a rigor di logica bisognerebbe essere ben più fieri di tutte le Alfiat moderne fatte e progettate in Italia che non di una macchina che si chiamava "Alfa Romeo Nissan Auto"...
    3 punti
  22. la vera notizia è che siano riusciti a trovare dell'"aperta campagna" in provincia di Treviso!
    3 punti
  23. Come tutti i conce AR al nord delle alpi. Altro piccolo problemino notevole. T!
    3 punti
  24. http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/cos-ho-distrutto-volkswagen-storia-ingegneri-ex-sfigati-che-117284.htm Della serie mors tua vita mea
    3 punti
  25. Già mi immagino la reazione dei talebani alla presentazione della nuova SierraVeloce. Poi, una ventina d'anni più tardi: "Eh, ma non era poi neanche tanto male, sapete ? Di sicuro 100 volte meglio della Focussetta."
    3 punti
  26. Bisogna prendere un po' con le pinze quando qualcuno parla di "guida accorta". Molti pensano che "guida accorta" si limiti essenzialmente a non correre come disperati e a non prendere multe. Ma prima di tutto, la guida accorta è quella che guarda lontano, prevedendo e anticipando le mosse del traffico per evitare di accelerare inutilmente (perché magari il semaforo sta diventando rosso) o di dover frenare per poi riprendere velocità (perché non c'è abbastanza distanza dalla macchina che precede). Implica anche usare ove possibile rapporti alti anche a velocità ridotte. Ecco, di guida accorta almeno nel traffico torinese non ce ne sta manco per sbaglio. Ci credo che poi consumano (anche le carrozzerie se sbagliano i calcoli)
    2 punti
  27. Al Volante a livello di rilievi (in genere prova versioni non comunissime) e listino vale molto più di quel che costa.
    2 punti
  28. Le DRL sono una grande invenzione, il problema è che non sono a prova di idiota. Per esserlo dovrebbero essere abbinate obbligatoriamente a posizioni posteriori sempre accese e sensore crepuscolare.
    2 punti
  29. Il purtroppo è dovuto a due fattori: - per il legislatore con l'accensione delle luci diurne anteriori il posteriore resta completamente al buio, e questo a diversi osservatori non piace per una serie di motivi tecnici; - molte luci diurne, per questioni di design e scena, hanno più l'effetto di un carretto siciliano che quello di strumenti di segnalazione. In particolare io trovo delle boiate le lucette a corone di LED azzurri, disposte lungo qualche bordo o profilo del muso... praticamente indistinguibili dai vari riflessi e pieghe della carrozzeria. Inoltre c'è questa mania di piazzare le diurne in basso, dove non servono a una ceppa fritta. Secondo me la legislazione in merito è stata scritta con troppa faciloneria, solo per mandare avanti i disegni coi LED. Personalmente tengo accesa l'illuminazione notturna sempre, se le DRL non sono fatte come Allah comanda. A questo aggiungiamo che con la diffusione delle DRL stanno aumentando esponenzialmente quelli che vanno in giro al buio di notte perché bene o male davanti vedono un po' di luce azzurra...
    2 punti
  30. dovrebbero finalmente differenziare i proiettori EMEA rispetto quelli NAFTA, quindi addio a quella plasticaccia arancione nelle versioni non USA!!
    2 punti
  31. Sono i miei preferiti su quest'auto.......
    2 punti
  32. Fiat Regata Cabrio
    2 punti
  33. Parliamo quindi di un ulteriore ritardo di un trimestre pieno (da fine dicembre a circa il 10 aprile ) sulle Quadrifoglio LE ? Faccio notare come ci furono polemiche importanti, quando usci un pezzo a firma di L.Ciferri su automotive news che parlava appunto del ritardo di Giulia Quadrifoglio ( e delle normali) datando l'uscita a middle of the year.... http://www.autonews.com/article/20151104/COPY01/311049944/alfa-romeo-will-delay-key-sedan-suv-launches-sources-say Ecco mi pare che aprile sia più vicino alla metà dell'anno (ed è una previsione non una data certa a questo punto) che alla data originariamente prevista...."prima di natale avranno le loro quadrifoglio si disse qui" , ecco un minimo di scuse verso il giornalista che ha fatto bene il suo lavoro, credo sia un atto doveroso da parte dei tanti che qui lanciarono strali verso tal pezzo.
    2 punti
  34. Credo sia una delle cose più comiche che abbia mai sentito
    2 punti
  35. http://reporter.autoplus.fr/2016/01/25/quelles-est-cette-voiture/
    2 punti
  36. ...e come possiamo esser messi....?!? Ti abbiam detto già che se hai piede adeguato con un 1600d puoi anche superare i 20 a litro
    2 punti
  37. Piacciono anche a me, ma certi musi scordateli per via dell'urto pedone.
    2 punti
  38. La Sprint era però cara. Costava più di 33, che a sua volta costava circa 2 milioni più di Arna all'epoca.
    2 punti
  39. serie 8 era decisamente più abitabile. Le metterei entrambe in garage comunque
    2 punti
  40. e i responsabili di questa minchiata sono quelli che ora hanno spedito a insgnare al gia (poco geniale) centro di torino come si disegnano le macchine... anname bbene....
    2 punti
  41. Non me ne volere, i gusti son gusti, e non mi permetterei di criticare i tuoi - o queli di chiunque altro - ma a quale BMW usata assomiglierebbe la 456?
    2 punti
  42. Cerchione modello Alizée, Pawel cercava 4 cerchi per il 106, le immagini di Alizée Jacotey sono un effetto collaterale
    2 punti
  43. un po di francesi.... Alizee che booonaaaa.... e pensate aveva solo 15 anni...
    2 punti
  44. le migliori Ferrari moderne sono state a mi avviso proprio il filone 456-550-360
    2 punti
  45. da quel che sappia a chi ha ordinato le LE sono arrivate comunicazioni con data di messa in produzione e consegna.
    2 punti
  46. In molti si stanno lamentando del fatto che la polizia non abbia i mezzi, che non tiri fuori le Lamborghini... In realtà credo che giornalisti e persone comuni abbiano visto troppi film. Vanno presi e fermati nelle loro azioni pericolose, ma i mezzi più efficaci e sicuri per tutti al fini d'incastrarli, li conoscono solo le FdO. Alla fine è più un lavoro d'intelligence che di azione, come invece fantasticano in molti
    2 punti
  47. 90 però cadde perché c'era 164 sulla rampa di lancio (vettura ben più moderna di 90). E Arna perché finita in un gruppo che aveva Delta e da lì a poco Tipo. Sapendo di Tipo chi è che avrebbe tenuto a listino Arna?
    2 punti
  48. diciamo che : All'inizio la cosa aveva senso, e l'accordo con Nissan per ARNA doveva aprire la strada a collaborazioni ben più fruttuose sui fuoristrada. Poi 1) il motore sbagliato all'inizio ( uno strano 1.2 con carburatore monocorpo ) 2) il posizionamento commerciale sbagliato ( in pratica su strada costava come 33 ) 3) lo yen che andò alle stelle a partire dal 1985 fecero morire il tutto in poco tempo.
    2 punti
  49. Con enel è possibile richiedere l'installazione di un box per la ricarica in garage, il cui costo e fattibilità sono da verificare caso per caso. Il servizio può essere attivato a consumo oppure con tariffa flat (circa 70 euro al mese), tuttavia è limitato a 3 kW, sono inoltre comprese le ricariche gratuite dalle colonnine in strada.
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.