Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Cosimo

    Cosimo

    Utente Registrato


    • Punti

      43

    • Numero contenuti pubblicati

      41166


  2. Wilhem275

    Wilhem275

    Moderatore (Staff)


    • Punti

      21

    • Numero contenuti pubblicati

      19410


  3. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      19

    • Numero contenuti pubblicati

      56827


  4. jeby

    jeby

    Redattore


    • Punti

      17

    • Numero contenuti pubblicati

      15919


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 29/01/2016 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Strade di Torino = anarchia totale. Il collaudatore mette pure le frecce, si vede che è uno di fuori...
    12 punti
  2. mi mancavano i post sulla vendita imminente.. mi fan sentire più giovane
    8 punti
  3. cristo sono arrivato a 40 e passa anni per comprarmi una cazzo di bmw e mi son ritrovato un'audi tp sotto il culo
    7 punti
  4. Cavolo quanta scena fa messa su strada però eh Vero, dovrebbero provare tipo a venderla o cose del genere [emoji16] Inviato da iPad :#:
    7 punti
  5. Va bene fare gli SGOUBBB, ma personalmente e anche ufficialmente detesto la guida e il filmato allo stesso tempo. Lo ritengo pericoloso e poco sensato. E come si vede, il guidatore fa anche delle cose che sono al limite del legale. T!
    7 punti
  6. Hai circa 20mila euro, vuoi un'auto prestante, fai soltanto 12mila km/annui e vuoi auto da tassista/rappresentante con il bombolone dietro? Perchè complicarsi la vita in nome di un misero risparmio al distributore... Se ti piace Golf prenderei la 1,4 TSI 125cv a benzina, consuma poco ed è vispa. No cambio automatico, il DSG 7 rapporti non è affidabile Oppure valuta 308 1,2 THP 130cv (la Allure è super accessoriata e viene via con ottimi sconti) Astra e Focus. Sono auto moderne (soprattutto Astra e 308), validissime e consumano poco per le ottime prestazioni che hanno.
    6 punti
  7. cioè, vorresti dirmi che, ormai, quasi una decina di anni brainwash pro tp da parte dei bmwuisti su questo forum era una palla? la verità è che lo schema meccanico vale fino a un certo punto, nell'uso quotidiano la differenza la fa il setting che la casa ha voluto dare alla macchina. Lo ripeto: io ho una tp meno divertente di almeno due ta che ho posseduto. Imho bmw ha tirato troppo la corda sul piacere di guida. resta il fatto che la differenza tra una e87 e una one 5porte dovresti sentirla eccome
    6 punti
  8. D'altronde non hanno inventato niente.. Tazza edizione speciale,per tranquilli cappuccini al bar.
    6 punti
  9. no questo è solo un topic su quando avevamo 20 anni.....
    5 punti
  10. A me è sempre piaciuta, ha l'aria della sfigata secchiona che non sa ancora di essere una bella ragazza :#: ONE A2003 :#:
    5 punti
  11. Riguardo a Fuffas, mi sa che ha qualche problemino con la progettazione. La chiesa che avete mostrato è talmente fredda d'inverno che devono celebrare messa in sala parrocchiale. Le sue bolle di Nardini (le vedete nello spot Tim col creatore del world wide web) hanno una curvatura tale che col sole fanno un effetto lente carbonizzando i mobili dentro. Last but not least: da 4 anni mi trovo a percorrere, 2 volte al giorno, il ponte della costituzione, detto Calatrava. Un ponte con gradini in vetro. A Venezia. Con una umidità mostruosa in inverno. Col ghiaccio. Coi gradini nuovi in vetro non antiscivolo. Un ponte che sulla riva lato stazione spinge troppo e solleva la pavimentazione. ho reso l'idea? è molto bello da vedere, scenografico, però all'atto pratico devono mettere i vigili a dire alla gente di camminare in centro dove c'è la pavimentazione in trachite euganea... Come disse il nostro attuale professore di composizione, un tempo gli architetti stavano molto più in cantiere, curavano maggiormente il dettaglio anche a livello costruttivo (l'esempio che ha fatto era Scarpa). E penso che parallelamente sia stato così anche nell'auto: dall'artigianalità degli anni '60 alla produzione quasi standardizzata di oggi.
    5 punti
  12. I migliori sono questi: Ma la gente su che pianeta vive?
    4 punti
  13. credo che sia una differenza tra versione Europa e USA..
    4 punti
  14. Senza offesa, ma ce la fai ogni tanto ad offrire un contributo alla discussione, qualsiasi essa sia, oppure non puoi proprio fare a meno di ricorrere puntualmente a facili ironie ?
    4 punti
  15. ma q4 non l'hanno venduto a VAG ?
    4 punti
  16. bisogna dire che bmw ha virato molto sull'impostazione di guida diventando decisamente più turistica e meno "affilata" a livello di piacere di guida questa: sinceramente la trovo più divertente di questa: si sono imborghesite molto
    3 punti
  17. come dicevo nell'altro topic lo start & stop grazie all' i-eloop (e ai fari full led) entra sempre in funzione, mentre con varie altre auto spesso non si spegneva l'auto perchè la centralina rilevava la necessità di mantenere accesso il motore per soddisfare il bisogno di energia elettrica. "jarvis" (così l' ho ribattezzato) è in grado di mostrare anche grafici 3d sulle statistiche: che dimostrano che lo start & stop per quanto bene possa funzionare determina dei risparmi risibili. come dicevo imho se avessero eliminato tutto quel peso in più l'auto più leggera avrebbe consumato ancora meno. inoltre ho ormai avuto modo di osservare che il modo non corretto con cui viene utilizzato lo start & stop da parte degli altri (anche perchè è difficile prevedere la durata del semafori) fa si che si creino parecchi rallentamenti e singhiozzi nel traffico che secondo me alla fine, complessivamente aumentano i consumi delle auto incolonnate
    3 punti
  18. 3 punti
  19. oggi per avere qualcosa "di speciale" in mano (non parlo di prestazioni necessariamente, parlo di aura generale di modello) bisogna spendere molto di più. le auto sono nettamente più elettrodomestici, e BMW ci è finita in mezzo. a me le BMW piacciono, ma oggi ci vedo un sacco di dettagli "non da BMW", disattenzioni, buchi nella gamma motori (questione anche di diesel soverchiante). poi per piacere a tutti sono passati da un'E30 che andava gestita con la giusta attenzione in certe condizioni ad auto che hanno assetti e angoli per Average Joe di turno. è inutile, se si cercano i numeri assoluti , i 2 mln di auto/anno si deve necessariamente andare in quella direzione., i gusti del pubblico poi sono sempre peggio. vogliono una M5 4x4 e a nafta, loro magari non la farebbero, ma gliela chiedono....ergo... Alfa? mah, è tutta da vedere. alla fine IMHO Alfa la rilanciano se i SUV vendono bene, ad occhio... spendere tanti soldi (per me sono 60k in su ) in un'auto sportiveggiante è oggettivamente non facile oggi. fanno bene e curano i SUV, che sono un concetto sbagliato di auto, riescono ad aggiustarli il più possibile. la sedan sportiva (che sarebbe il concetto giusto di auto) riescono a renderla insipida. (escluso quelle con 400 cv e rotti..eh, va beh..piace vincere facile) vale per BMW , ma anche per gli altri marchi.
    3 punti
  20. io ho una f20 e ti assicuro che è come andare in barca. Ormai mi ci sto abituando, ma viaggio sempre in sport se no mi deprimo. Il passo indietro non è tanto sull'asseto, che alla fine pouoi scegliere, ma sullo sterzo, che è veramente deludente da quanto è poco comunicativo.
    3 punti
  21. Da pazzi... Fatta la tua scelta per 2 settimane, 250 Km giornalieri con una segmento C relativamente nuova, stavo impazzendo, più 8 ore di lavoro in ufficio, non rendevo, ero costretto a lavora sab e dom per recuperare.
    3 punti
  22. Le 911 "pre-bumper" hanno subito una speculazione paurosa, in particolare le 2400 S oggi valgono sei sette volte quello che valevano dieci anni fa. La 914 a me è sempre piaciuta molto, in particolare la /6. Ingiustamente IMHO banalizzarla come una Porsche "impura", è forse più pura della 911 data la sua parentela con VW (viste le origini delle 356), anche se sicuramente molto differente dalla 911, auto già all'epoca diventata simbolo del marchio. Definire la 912 ferma è ingiusto, perché nacque per venire incontro a coloro che si sentivano orfani della 356 trovando la 911 troppo veloce. Più che la variante "povera" è giusto definirla la variante "tranquilla" della 911. Che, mettendo i puntini sulle i, anche le prime 911 2.0 avevano declinazioni con potenze non proprio spettacolari, anche se la relativa leggerezza le aiutava molto.
    3 punti
  23. Benvenuto Trovo che pratiche come quelle segnalate nell'articolo siano assolutamente da condannare, ma al tempo stesso che le segnalazioni vadano fatte nel modo più corretto, che non è quello di sbugiardare sul web qualcuno che magari non ha colpe. Ad esempio, il metodo che hai adottato tu per effettuare le "verifiche", è assolutamente empirico e per nulla accurato, al punto da poter dar luogo ad errori di diversi litri. 1) perché gli indicatori all'interno dell'auto sono tutto meno che accurati (o meglio, lo sono ma proporzionalmente allo scopo che hanno); 2) perché il sensore anti trabocco delle pistole erogatrici, può essere più o meno permissivo, a seconda delle schiume che si formano e del modo in cui il carburante risale il condotto; 3) la capacità reale del serbatoio non viene dichiarata con un criterio univoco. Il rischio che stai correndo tu segnalando sul web i nomi, è di beccarti più di una denuncia per diffamazione. Quindi ti consiglio di modificare il precedente messaggio, perché noi di AP non ci assumiamo responsabilità alcuna Se hai dei sospetti invece, la cosa migliore che puoi fare è segnalarli alla Guardia di Finanza: valuteranno loro se approfondire con i dovuti controlli ed opportune strumentazioni
    3 punti
  24. Ma solo io ho iniziato a inveire contro quella 147 costantemente e molto lentamente sulla corsia più a sinistra? :#: SM-J500FN :#:
    3 punti
  25. Che nell'uso normale non si avverta differenza tra TA e TP, è vero. Che le TA possano essere piacevoli, è vero. Che chi usa l'auto come elettrodomestico non se ne accorga, è vero. Il problema nasce che per almeno tre lustri BMW ha basato il congruo sovrapprezzo richiesto dicendo che NON ERA VERO NIENTE, e chi lo affermava era un #poraccio. Ora, mi sta anche bene che essendo cambiato il mondo si adeguino anche loro. Mi sta molto meno bene che spaccino come "grande novità e verità assoluta" concetti per cui additavano gli altri come #poraccio senza remora qualche anno. Almeno un "ci siamo sbagliati" non sarebbe fuori luogo.....
    3 punti
  26. secondo me come design sono sempre stati agli antipodi una dall'altra, ma entrambi bellissimi. la R5 ha avuto sempre un'aria più "ragazzina" moderna, fresca, il 127 assolutamente più serioso, robusto, classico ma ripeto entrambe bellissime, guardo la plancia R5 e dico: che originalità, che freschezza (per l'epoca). Guardo la plancia del 127 e mi vengono in mente le più blasonate Dino coupé e spider..
    3 punti
  27. Questo lato B m'ha prosciugato tutti gli aggettivi: Grandi Chiappe. Trovo ammirevole abbiano adottato il montante posteriore staccato come sul concept SUV che dialoga con la tasca del passaruota che si raccorda alla presa d'aria. Se fosse così, avremmo una nuova primavera stilistica.
    3 punti
  28. Visita dal gommista appena fuori dal concessionario e sei a posto. Il bello di MX5 è che puoi regolare tutto, i gommisti (seri) quando gli chiedi si farti gli angoli si emozionano Si ma Abarth avrà la sua linea di scarico. Il 1.4 su Giulietta non è che faccia chissà quale rombo, fa casino sulle Abarth per via dello scarico. D'altra parte sui motori moderni, soprattutto se di piccola cubatura, il rumore viene da dietro. :#: ONE A2003 :#: Sì, ma lo stesso di mx5, quindi un aisin 6 marce con convertitore di coppia, molto classico e turistico, non adatto ad una guida sportiva :#: ONE A2003 :#:
    3 punti
  29. Nonostante Panda abbia una buona dose di cm sopra alla testa io ti consiglierei, anche per non soffrire di claustrofobia , la Punto che globalmente offre maggior confort rispetto ad una Panda e mantiene un'ottima rivendibilita. Insomma la Punto è più macchina...
    3 punti
  30. Personalmente continuo a non gradire il disegno e la "legnosità" del brancardo, lo spoiler posteriore e la soluzione frecce/fendinebbia. Però considerando prestazioni e comportamento da sportivetta turistica, la trovo un bell'oggettino per il finesettimana di chi può permettersi una spider pura e "quasi" dura. Una dignitosissima erede della indimenticata barchetta.
    3 punti
  31. ghibli, pur con difetti dovuti a vincoli stringenti, la trovo molto italiana e molto maserati.
    3 punti
  32. Auris berlina hybrid con promozioni e rientro usato con 15000 tr la cavi benissimo. Perfetta in città con la comodità del cambio automatico. Lascerei perdere le Auris benzina non ha senso. La Auris e' hybrid
    2 punti
  33. Sicuramente, anche perchè la Trooper è stata importata ufficialmente in modo più o meno continuo, a partire dagli anni ottanta. Mentre le poche Opel Monterey (al pari della coeva Ford Maverick, chiedete a Google se vi state domandando di cosa si tratta [emoji3] ) sono state importate tramite canali paralleli [emoji6] IMHO in Honda USA avevano semplicemente bisogno di un prodotto per entrare nel segmento, e così si sono accontentati del fuoristrada di casa Isuzu (era un fuoristrada vero, bisogna ricordarlo...non un SUV come lo intendiamo oggi) [emoji6] Completamente d'accordo. Di Trooper qualcuna dalle mie parti circola ancora, sopratutto in alta Brianza o nelle zone più rurali, come giusto che sia. La Maverick di prima generazione non era altro che un rebadge della coeva Nissan Terrano II, che da noi ebbe comunque un buon successo di pubblico. È esistita anche la seconda generazione di Maverick, aka Ford Escape, venduta in alcuni e selezionati mercati europei, ad esempio la Germania e i Paesi Bassi: da noi arrivò solo la Mazda Tribute. Di Maverick ne ho viste diverse in Svizzera, dove ha avuto discreto successo. :#: iPhone :#: Mi trovo d'accordo con la tua disamina. Alla fine era mero rebadge e nulla più. Finiture ed equipaggiamenti non erano certo definibili di prestigio e sicuramente non adatte ad un marchio come Acura. La SLX ha il primato di essere la prima vettura del marchio ad inaugurare la nuova politica di naming della casa, rispetto ai classici nomi adottati fino a quel momento [emoji4] :#: iPhone :#:
    2 punti
  34. dopo i recenti e futuri scempi te lo becchi tutto..... stanno mandando A PUTTANE tutto questo. frega nulla se sono gli affari.
    2 punti
  35. Anch'io ti consiglio Grande Punto piuttosto che Panda, avendole guidate recentemente entrambe in rapida successione. Panda resta apprezzabilissima come uso in urbano; e in questo contesto mi ha anche meravigliato il vecchio 1.1 entry level, che credevo ben più piantato: fino ai 60/70 km/h orari si difende bene.
    2 punti
  36. Escludendo proprio le italiane, alcune soluzioni potrebbero essere: Peugeot 307, 206 e Ford Focus. Però, in barba alla tua raccomandazione insisto anch'io sulla soluzione affitto + mezzi a corto raggio. Fare avanti indietro significa intanto perdere 5-6 ore in una giornata, ma anche stancarsi di brutto a mio avviso; rifletti un attimo se secondo te il tuo fisico sosterrà meglio 5 mesi in cui prima di cominciare la mattinata puoi comodamente farti una corsetta, e dopo aver finito hai doccia a 10-15 minuti, oppure 5 mesi in cui per farlo devi prima star seduto diverse ore nel traffico... Parlando di costi: non so di che zona parliamo, ma poniamo un affitto di 250 €/mese. Sono 1500 € per tutta la durata dello stage, più spese e uscite varie, quindi mettiamo 2000 e rotti; più lo scooter/bici di turno da qualche centone. Per la macchina, già 2500 € facilmente se ne vanno per l'acquisto, più il passaggio. Aggiungi circa 300 € di RCA per una semestrale intestata a uno dei tuoi, bollo non meno di 200 € vista la classe emissioni che potresti avere; carburante prendo per buoni i 1350 € di TonyH. Siamo a... 4500 facilmente. Non dirmi che 2000 e passa € risparmiati non ti farebbero comodo specie da studente in cerca di futuro. Anche perché vero che la macchina ti resterebbe per girare la zona, e che ti piaccia farlo è un bene... però nemmeno usarla nel fine settimana è gratis.
    2 punti
  37. E46, nella primissima versione (comprese frecce arancioni) è imho il punto più alto toccato dalla serie 3. Linea, interni, finiture, motori, guidabilità. Tutto quello dopo, è stato il salto dello squalo.
    2 punti
  38. Sinceramente, dei ritardi... a me personalmente, fotte xxx . Non ho le svanziche per comprarla adesso, ed aspetterò la Giulia al varco dell'usato. Anche perché, in famiglia, l'ultima auto nuova comprata fu il 1100 D che mio padre prese come prima macchina, e ne fu tanto contento che non volle più vedere una FIAT manco dipinta... o comprare una a macchina nuova, che non non sai mai se l'han montata di lunedì - giorno disastroso, venerdì - anche peggio - o il mercoledi/giovedì - giorni della settimana in cui l'operaio ci sta con la testa su quello che fa. Se la prendi usata, chiedi la storia della manutenzione, e la macchina sfigata si riconosce (gli stessi pezzi cambiati due o tre volte a breve distanza di tempo, sostituzioni di altre troppo anticipate etc.) Quindi, per me, che in FCA si prendano uno o due mesi in più per mettere a punto questa macchina va più che bene. Anzi... che gli venga fuori in granito, che di qui a venti anni il 95% delle prodotte siano ancora in giro. La storia delle "premium non tedesche" non è che manchi di esempi di macchine, pure buone, che hanno affossato la propria marca nel segmento, per magagne iniziali tutto sommato del menga. Citroen XM? Buona macchina, bella, un po' di magagne iniziali dovute soprattutto a connettori dell'impianto elettrico - ma il tr..io di British Leyland con Jaguar non gli aveva insegnato niente? - e adesso Citroen le segmento E spera di venderle ai cinesi, perché l' Europa ormai è terra bruciata. FCA ci sta mettendo più del previsto a metterla a punto? Va bene così. Anche perché, queste macchine si venderanno in mercati "vergini", e può bastare un modello giusto o cannato a cementare la percezione del marchio, in bene ed in male. Negli USA Volkswagen è un marchio del menga... per le rogne dei primissiminBeetle, e per quelle del primo Touareg TDI, che svaccava le turbine. "It's Volkswagen, so obviously something had to break" - Jay Leno's Garage. "I had an Alfa Laureate, once. They had built the engine fo thirty years when they built mine, so it was all but indestructible... you just had to check the levels" - un articolo del NYT sul destino di una GTV6, morto il proprietario. Abbiamo il culo che le Alfiat più sfigate gli sono state risparmiate - per loro le ALFA sono le varie Giulia-Giulietta-Alfetta. Io dico: conserviamoli nell'illusione.Se possibile, estendiamola ai cinetochi...
    2 punti
  39. Ieri sera dentro il piazzale della Maserati a Modena c'erano 4 Giulie versione standard, una US-spec bianca, una blu notte con i fari alogeni ed altre due spente ed al buio. Inoltre stavano armeggiando sotto al cofano del Levante. Stamani ho incontrato nuovamente per strada il Levante ed una delle Giulia, credo la blu con fari alogeni. I test proseguono a tutto ritmo, bravo gruppozzo.
    2 punti
  40. D'altra parte è la città dove i vigili si fanno fare il certificato in massa per essere esentati dal lavoro di strada perché è troppo faticoso per la loro età Se solo si mettessero a fare le multe minimo sindacali con regolarità (uso delle cellulare, sosta che ostruisce, semafori rossi) si risanerebbe il comune in poco tempo....
    2 punti
  41. Honda S2000 originale.... Ma la foto di sopra è una RX7 del 93 con motore corvette? Personalmente rimarrei sempre sul rotativo......
    2 punti
  42. Un altro di quei personaggi buoni a parlare e vendersi bene. Concordo, un delirio architettonico.
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.