Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      27

    • Numero contenuti pubblicati

      56799


  2. Wilhem275

    Wilhem275

    Moderatore (Staff)


    • Punti

      15

    • Numero contenuti pubblicati

      19382


  3. Kippur

    Kippur

    Utente Registrato


    • Punti

      15

    • Numero contenuti pubblicati

      3430


  4. alederme

    alederme

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      6355


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 02/02/2016 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Se uno vuole fare una comparazione fra Croma e Marea, deve fare una cosa semplicissima : salirci sopra. Se davanti hai comodità e ottima ergonomia, dietro hai spazi veramente sconfinati. Ovviamente, sto parlando di Croma. Se sali su una coeva Marea, avrai la sensazione di essere su una Brava, all'occorrenza con il portellone ( la W.End). Non parliamo poi della povertà meccanica, dei freni a tamburo posteriori ( eccetto solo la 20V e 2,4 TD), e della scarsa affidabilità di quest'ultimo, fiacco motore. No, spiacente, non per essere di parte, ma Croma e Marea sono assolutamente IMPARAGONABILI. Tornando a quest'ultima mia Turbo, devo dire che un motore meraviglioso, dotato di contralberi , rapporti molto lunghi e fluidità di funzionamento esemplare. Gli scricchiolii sono cosa sconosciuta, il comfort è spettacolare, grazie ai sontuosi interni in pelle.( di serie) A livello prestazionale sono le prove di QR dell'epoca a sancire di che cosa sapeva dare quest'auto con "soli" 150 HP. Accelerazione da 0-100 in 7,7 secondi. Velocità riscontrata 225 Km/h. Questo credo possa bastare.
    5 punti
  2. L'ho già detto che sono in scimmia totale per 124? Beh, sicuramente l'ho già detto. Ma lo dico di nuovo: sono in scimmia totale per 124.
    5 punti
  3. E di Delta III che avrebbe dovuto riempire in un colpo solo il vuoto di delta II e Lybra ne vogliam parlare? Per carità, automobile valida, di ottima presenza e di buoni contenuti; ma voi l'avete mai percepita come una reale antagonista nel segmento D? Un messaggio non molto dissimile mi pare si volesse far passare anche con la Croma II, la quale avrebbe dovuto coprire nelle intenzioni FIAT il segmento di Marea e il vuoto di Croma I: in pratica una sorta di D/E. Qualcuno mi sa indicare con quale vettura di segmento E, sia pur generalista, la Croma II sarebbe stata una reale concorrente? Insomma, la politica dei modelli a cavallo tra due segmenti non mi è mai parsa granchè indovinata. Tanto è vero che nessuno dei modelli appartenenti a questa logica commerciale mi sembra abbia fatto sfracelli sul mercato. In fin dei conti la gente mica è scema: chi era indirizzato verso il segmento E pensate veramente che prendesse in considerazione la Marea?
    5 punti
  4. Che fosse più moderna credo dipendesse dal fatto che era un'auto di 10 anni più giovane Quanto al discorso fatta meglio/fatta peggio, le Croma, specie quelle prodotte negli ultimi anni, avevano raggiunto degli standard di affidabilità e qualità complessiva inavvicinabili non solo per la Marea, ma per tutte le Fiat prodotte nel corso degli anni '90. Francamente mi pare più acconcio un confronto con la Tempra. La Croma era nella sua filosofia l'esatto opposto della Marea: la prima, una segmento E resa accessibile ed economica. La seconda, una seg. C allungata e arricchita con la missione di coprire i segmenti D ed E.
    5 punti
  5. la 200 doveva condividere la piattaforma con altri veicoli, ma poi non sono arrivati (per fortuna) solo ora è arrivata la Pacifica
    5 punti
  6. beh certo, di auto da montare ce ne sono, anche non kit-car, basti pensare alle caterham... comunque per tornere alla idea di auto-ikea, alla fine quello che hanno detto di voler fare e' un' auto che ad un prezzo competitivo offra cio' che serve come base, senza dover pagare per roba necessariamente piu' di nicchia. Ergo si a motori benzina e diesel non particolarmente spinti, si a cambi automatici e cruise control, si al tablet che oramai tutte le auto devono avere. Chi cerca roba piu' specifica o finiture particolarmente pregiate dovra' virare su altro.
    4 punti
  7. E' come dici tu, ma il punto a cui voglio arrivare è che trovo pretenzioso il fatto che volessero spacciarla come erede anche della Croma: non aveva i numeri adatti, buoni sì, ma per una D generalista, non per una E, anche se generalista ma pur sempre una E. E' come se la 156 l'avessero voluta come erede anche della 164, bella e valida quanto vuoi, ma non era accostabile a un segmento E. Tutto rigorosamente IMHO.
    4 punti
  8. PDF - http://www.fcagroup.com/it-IT/media_center/fca_press_release/FiatDocuments/2016/february/FCA_su_Real_Driving_Emissions.pdf Via http://www.fcagroup.com/it-IT/media_center/fca_press_release/Pages/home.aspx
    4 punti
  9. 2 e 3Volumi fuori tempo : e un' altra che sta sparendo inesorabilmente...
    3 punti
  10. ooooooo finalmente il gagno tedesco è stato messo a tacere
    3 punti
  11. Sì, non che quelli andati a Mazda siano meglio... alla fine l'unico passabile è il rosso met., che tralatro secondo me è pure troppo acceso per '24. Boh, sarà che già sulle auto normali mi mette depressione la paletta fatta di bianco-altrobianco-grigio1-grigio2-grigio3-nero... però almeno su questa classe di auto mi sembrerebbe normale prevedere roba un po' più animata. Alla fine o Miata rossa o '24 azzurra, il resto elettrocardiogramma piatto...
    3 punti
  12. Seven, ho sempre apprezzato le battaglie di retroguardia, spesso lì escono i migliori generali ed i migliori eserciti . Ma ad oggi , abbiamo un baro manifesto trovato con gli assi nella manica , ed un demi-baro al freddo. Il primo reo confesso, il secondo ..quasi. Per una volta invece, il Regio Esercito guarda e ride .
    3 punti
  13. ho apportato ancora delle modifiche, abbassato ed allungato il sedere, rivisto il giroporta..la trovo interessante.
    3 punti
  14. Visti gli ultimi chiari di luna, è più probabile che sia più facile far rispettare le emissioni a un 2.0 che a un 1.6 Visto che necessita di meno sovralimentazione e lo puoi far girare con un rapporto di compressione più basso.
    3 punti
  15. Ma è la macchina del cugino scemo di Batman?
    3 punti
  16. Perché sono in linea, come quasi tutti i costruttori, con le misurazioni fatte in laboratorio (NEDC), ma si prendono avanti per adeguarsi il prima possibile ai nuovi metodi di rilevamento, dovessero questi diventare obbligatori.
    3 punti
  17. Con 60cv in più. Se il valore della 124 è onesto...fatta la tara la 86 fa cagare Non con Fiat...se pesa pico è perché utilizza materiali scadenti
    3 punti
  18. Sin che parliamo amabilmente di auto in questo portale, non costa nulla e si può fare tranquillamente. Automotoretrò invece è concretamente costoso, e senza uno sponsor concreto, certe "apparizioni" non possono avvenire. Non vi avevo mai detto che, oltre la " Turbononna" in un mio box riposava l'ultima serie della Croma Turbo i.e.( 1995/96). Ho deciso di "metterla in attività" come quarta auto di famiglia ( siamo in quattro...) Ha 65.000 Km originali da unico proprietario,mai fatto la distribuzione perfetta e stupenda nella sobrietà tipica di questa auto . Vi rendo partecipi con queste foto del lavoro di pulizia, lucidatura e manutenzione meccanica .
    3 punti
  19. Tempo fa, per l'università avevo fatto uno script che simulava il consumo in NEDC (rivelatosi poi, con mia sorpresa, piuttosto preciso alla prova sul campo). Su una segmento C, 2.0 td di ultima generazione, ottenevo un vantaggio del 5-7% (considerando anche l'aggravio di peso). Non ricordo cosa venisse fuori restringendo il ciclo alla parte cittadina, ma sicuramente il vantaggio percentuale sarebbe maggiore. Possibili danni meccanici all'orizzonte non ne vedo molti, perciò non vedo motivi per non usarlo.
    2 punti
  20. Secondo me la paletta colori fa un po' pietà, è il vero difetto ora come ora. Manca un bel rosso metallizzato (tipo quello di Punto, per dire), l'azzurro spara troppo, manca completamente il blu. Per me ce ne starebbero perfino due, di blu: il tipico elettrico Fiat, e un Oltremare ben scuro, magari con una leggera viratura al verde petrolio. E il bellissimo verde petrolio visto sulle ultime Punto. Insomma, ce ne sono di colori migliori...
    2 punti
  21. Essendo motori legali, che rispettano le leggi, che superano le prove e che sono regolarmente (regolarmente, senza il disclaimer "non sappiamo chi o cosa ha misurato questi valori") certificati.. l'update è solo offerto. Invece per "alcuni" motori illegali di certe marche l'aggiornamento è imposto a chi ha acquistato un motore NON omologato e NON omologabile, per altri motori dello stesso costruttore si fa momentaneamente finta di nulla. Ovviamente il rientro ad una "semilegalità" è imposto per odio a Vw, sti cattivoni! C'è differenza fra truffa e aggiornamento.. anche in italia.
    2 punti
  22. Ma no dai, gli "sceneggiatoren" sono ancora al lavoro. Si stanno tenendo su sito e configuratore il disclaimer sulle "emissioni di co2 che sono inspiegabilmente non reali" come cliffhanger per movimentare la fine della prima stagione. Ok, le altre sottotrame erano obiettivamente più originali. La storia del "non sappiamo su quali e quanti motori c'è il defeat device, ma stiamo indagando da 2 anni e prima o poi ce la faremo a controllarli tutti e 6.. solo che questa settimana il nostro unico ingegnere ha l'influenza,ci servono altri 6 mesi" è la mia preferita. Pathos e umanità, suspance alle stelle.. poi "sie den hai gesprungen"
    2 punti
  23. Mia moglie per fortuna è parsimoniosa nelle valigie. Anche perché il motto è "senti, andiamo in posti civilizzati, se proprio abbiamo dimenticato qualcosa lo compriamo. E sono sicuro che anche là esistano le lavanderie" Abitudine imparata grazie ai viaggi in aereo....tranquillo che alla seconda volta che devono pagare 50-100-150€ per lo sforamento del peso ci si regola di conseguenza...
    2 punti
  24. Qualcuno ci ha pensato ben prima che Ikea fosse concepita...
    2 punti
  25. A Ginevra se va bene presentano una similmaquette . C'è poco da testare per il salone, ad occhio li vedremo in primavera/estate i muli non brucomela.
    2 punti
  26. "Se ti è bastata Ryan-air, con la macchina dovresti averne d'avanzo". Cucito su tutte le valigie per Lei.
    2 punti
  27. Tutti i gusti sono rispettabili (e per 8C perfino condivisibili) ma per una spider come 124 che strizza l'occhio al vintage non è fuori luogo
    2 punti
  28. Non confidiamo la m. Con il cioccolato per favore.La croma faceva parte di un progetto glorioso tipo 4 Marea era una Brava stiracchiata .
    2 punti
  29. Non sembra male anche se la griglia strizza l' occhio a Kia
    2 punti
  30. Ma perché inventarsi un 1.6 150cv quando hanno in casa già l'ottimo 2.0 150cv e tra l'altro su 500X è montato il 2.0 140cv? non ha nessun senso sta cosa PS: Non fatevi troppe illusioni.. Allo stato attuale la Tipo non andrà a superare i 120cv
    2 punti
  31. mi incuriosisce questa cosa perchè derivare una berlina da uno spider è particolare nel tuo schizzo l' unica assonanza con la duettottanta la vedo nella coda che tra l' altro richiama anche quella di Hal pensi di andare più o meno in questa direzione ?
    2 punti
  32. Quando ho preso la Giulietta e prima ancora la 147 c'erano solo Alfa li all'Autovar. Se qualcuno mi avesse detto che li avrei trovato a breve delle Jeep insieme alle Alfa, gli avrei detto : ma ti te luc cme l'ann passà (ma tu sei scemo come l'anno scorso)
    2 punti
  33. Il portapacchi in tubi cromati l'ho visto anche su una MiTo EVO™
    2 punti
  34. There's no replacement for displacement mi viene in mente ogni volta che guido il vecchio 2.5 Ford che ha la potenza nominale di una Panda, ma viaggia.... la coppia, la coppia è tutto...
    2 punti
  35. vista la C coupè dal vivo sabato ed ho avuto dissenteria per tutto il week end (dopo la portiera c'è un degrado infame) comunque sì tutti col SUV 2wd... lì ci vuole il superbollo o l'IVA al 38% (che i più vecchi ricorderanno)
    2 punti
  36. beh alla fine posson prendere la FIATA e diventare dei fiatisti ma infatti la gara ai cavalli è tutta sbagliata, questa macchina con 140cv "spacca il culo ai passeri" ma ci puoi ancora andare a spasso, la abarth farà piangere tanta gente che ha appena comprato slk e z4 e un'altra che non voglio citare perchè c'ha pure la trazione davanti
    2 punti
  37. Batte la Z4-184cv a Vairano di oltre un secondo.... http://passioneaital.weebly.com/fiat-124-aggressivo-ritorno-nel-segmento-e-sorpasso-alla-rivale-bmw-z4.html della serie se va così con 140, figuriamoci con il 170-180 cv...
    2 punti
  38. Penso che lo S&S porti paradossalmente a benefici diversi da quelli per i quali è stato concepito, ovvero riduzione tangibile dei consumi. Cioè: il vantaggio per il singolo automobilista da questo pdv è prossimo allo zero, se non perfino negativo in casi estremi. Ma se sommiamo i micro vantaggi di ognuno, ritengo (e non mancano studi che lo dimostrano) che il benefici in termini di emissioni e di inquinamento acustico generali siano apprezzabili. Basta pensare ai semafori posti su arterie molto congestionate per gran parte della giornata, dove si sta in coda e si riesce a oltrepassare l'incrocio dopo almeno 3 o 4 "verdi". Penso che se l'80% delle auto in coda fosse dotata di S&S, della differenza si accorgerebbe perfino il pedone che cammina sul marciapiede accanto alla strada, a meno di dieci metri dai tubi di scarico. Basta prendere il (modesto) risparmio giornaliero di emissioni di ogni automobilista con S&S, moltiplicarlo per tutti i veicoli che circolano ogni giorno nell'area considerata, e moltiplicare il prodotto ottenuto per i giorni del mese o dell'anno. Credo siano belle cifre. Quanto alle ripercussioni del sistema sulla meccanica, tutti i componenti coinvolti come è noto vengono rinforzati. Quanto ai turbocompressori, sono almeno 30 anni (quindi da ben prima dello S&S) che vengono progettati per resistere anche a variazioni di temperatura importanti, in modo da prevenire anche utilizzi irresponsabili. Fermo restando che nella quotidianità, e guidando secondo il CdS, è ben raro poter andare a tavoletta per chilometri, arrivare fino a un metro dal semaforo e inchiodare di colpo, e poi ripartire subito a collo. Se poi c'è chi abitualmente guida così per le strade, non patisco neanche troppo se gli parte la turbina
    2 punti
  39. mi mancavano i post sulla vendita imminente.. mi fan sentire più giovane
    2 punti
  40. Più che Elibriea mi pare Erabriao
    1 punto
  41. Così è meglio Stamattina un tizio in concessionario Mercedes si lamentava che non gli facevano la C Coupè con il 180cdi "per evitare problemi con la finanza".
    1 punto
  42. Penso anche io sia un Cheat-Device legalizzato.. Ho forti dubbi che tutti questi accendimenti e spegnimenti possono fare bene alla macchina, specialmente di inverno sui Diesel che devono andare in temperatura. Nel mio caso poi abito in territorio collinare e non trovo logico farmi le ripartenze in salita a motore spento. Sarò condizionato perchè vengo da una macchina "antica", fatto sta che io preferisco disattivarlo. Ma magari sono un cavernicolo io Poi ne casi "limite" quando mi capita un semaforo "lungo", lo ri-attivo io. Lì spegnere il motore può avere un senso logico
    1 punto
  43. Appunto le proporzioni. Quella da te postata é una gt con quattro porte. Una vettura Alfa Romeo deve essere sobria e non autoreferenziale. Aggressiva senza ostentare. Si certo, bassa, ma per una seg.E vuol dire 1400mm circa. Tecnologica certamente. Ma per noi italiani gli stilemi estetici hanno codici ben definiti, ormai dimenticati e imbastarditi dal pensiero globale, tanto che oggi ad avere lo stile italiano sono certe auto di Tesla, Jaguar. Ma in generale a nessuno più piace la semplicità perché si parte dall'idea che solo l'urlo sia udibile. Ma qui andiamo fuori dal seminato, scusami.
    1 punto
  44. L'idea dell'uso del singolare è bocciata in partenza... http://vk.com/club52454805
    1 punto
  45. Cerchione modello Alizée, Pawel cercava 4 cerchi per il 106, le immagini di Alizée Jacotey sono un effetto collaterale
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.