Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. TONI

    TONI

    Utente Registrato


    • Punti

      27

    • Numero contenuti pubblicati

      15227


  2. Yakamoz

    Yakamoz

    Redattore


    • Punti

      17

    • Numero contenuti pubblicati

      4393


  3. Trucido

    Trucido

    Utente Registrato


    • Punti

      16

    • Numero contenuti pubblicati

      2385


  4. Aymaro

    Aymaro

    Utente Registrato


    • Punti

      15

    • Numero contenuti pubblicati

      21503


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 20/02/2016 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Magari sono difficile io, ma proprio non capisco. Per essere il primo SUV italiano di questo segmento devo dire che é die gran lunga il veicolo più elaborato che abbia visto. Tutta la linea, l' insieme danno una leggerezza e sportività a un camion da 5m (e rotti?) che avete voglia di trovare tra i tedeschi e inglesi. Aparte che una Bentley non ha avuto l'obbiettivo di essere sportiva, l' unica che ci arriva é la Macan. Le Audi sono quel che sono e la Q7 (ne ho parlato già abbastanza) ha avuto di quei redesign, che non sarà neanche profittevole se vende il doppio dell' antenata. Le BMW (specie X6/4) sono altro che bellezze, ma hanno un insieme gradevole (guida, infotainment, qualità etc.) e si vendono bene per questo. Se qualcuno ha da argomentare sul posteriore: si vada a guardar per bene l' evoluzione dei posteriori Porsche e si chieda, se lo hanno fatto a caso o per una ben specifica ragione. Stesso dicasi su tutti i posteriori del segmento SUV. Aspettarsi una GranCoupe in salsa SUV é proprio lo stesso errore come aspettarsi una 8C in salsa GranPunto. Secondo me in Maserati hanno fatto un gran lavoro. Le vendite daranno (se le qualità interne sono all' altezza) ragione. E poi: Che ha detto che queste foto le vede un potenziale cliente di questo tipo di macchina? Detto questo: FCA - per favore: investite sti due soldi in product launch decente, in a presentazione come si vuole e fate si che avete dei Interiori designer che valgano i soldi che costano. T!
    16 punti
  2. Visto il no di AP, Sergionne sta già allestendo la terza linea di produzione
    8 punti
  3. Principalmente perché il concept era su base Jeep GC, e lo si è dovuto adattare alla nuova piattaforma. Poi magari, già che c'erano, hanno approfittato per rivedere alcune scelte un po' "azzardate". Ero curioso di sapere se quest'auto mi avrebbe mai fatto cambiare idea su tutta la faccenda suv, e la risposta è NO. Ciò non significa che io la giudichi in assoluto malvagia: anzi, stilisticamente non ha niente di meno rispetto alla concorrenza, ovvero delle granturismo furgonate, dei saponi di marsiglia rifiniti in galleria del vento. Al momento le uniche due 4x4 che trovo tout-court belle sono Range Rover e Grand Cherokee. Che guardacaso sono fuoristrada vecchia maniera e non suv. Se mai dovessi farmi il transatlantico, mi faccio quello autentico.
    8 punti
  4. Per percepire meglio la stazza, le proporzioni e i volumi ho fatto questo piccolo confronto con Cayenne, Range Rover e Bentayga Maserati Levante Vs Porsche Cayenne ora si percepisce meglio la differenza di stazza, volumi e proporzioni Maserati Levante Vs Range Rover le due vetture hanno lunghezza pressoché identica ma la Levante ha un passo più lungo ed una linea decisamente più filante, ma Range e' l'unica tra le tre altre del confronto che ha una impostazione da TP come Levante Maserati Levanta Vs Bentley Bentayga Levante e' leggermente più compatta e decisamente più slanciata ma hanno una cosa in comune e non parlo degli stilemi il passo pressoché identico
    7 punti
  5. Ti dirò... a me la Cheeroke piace da matti. Dal vivo è cattivissima! Quando al vedo mi resta sempre impressa.
    7 punti
  6. devono venderla in Usa ed in Cina Oriente. Ormai i Suv sono ovunque ed in genere grossi alti e arroganti. Anche il Suv da 30000 dollari. E Maserati secondo i puristi dovrebbe fare un suv piccolo basso e dimesso ovvero il contrario di chi vuole ste auto e fargli pure spendere 120000 dollari. Se si seguissero certi pareri Maserati fallirebbe domani. Il design ormai lo fa il marketing per cui certi commenti sono proprio nonsense. Ps: A me il kubang a cominciare dal nome faceva assai senso.
    7 punti
  7. Ammazza che bidone informe è venuto fuori. Degno compagno dei suoi colleghi. La ciliegina sullo schifo sono i farettini tondi buttati a random tipo X3
    7 punti
  8. Ragà, siamo onesti, ma 10 anni fa chi si sarebbe immaginato che una casa sul lastrico avesse le risorse e le potenzialità di produrre una roba al passo coi tempi, di lusso, che nulla ha da invidiare alle tedesche! Su, non ci perdiamo sul listellino o fendinebbia, deve vendere come vendono le altre! Ormai anche il design si è hlobalizzato e se vuoi vendere devi fare cosi, Giulia ne è la dimostrazione, preferisco una Giulia che venda bene piuttosto che una bella 156 ricordata per i difetti o una bella 159 ricordata per il peso! Idem questa, che venda e risollevi le sorti!
    7 punti
  9. Boh, io tutta questa pacchianeria e arroganza non ce le vedo su Levante. Mi sembrano molto più urlati un Cayenne o un Touareg, senza neppure attingere troppo ad accessori bruniti ecc., benché siano mezzo passo sotto e il VW non ambisca manco per sbaglio alla clientela di Maserati. Ad esempio davanti: io lo trovo grintoso e cattivo, come su Ghibli e Quattroporte, con la differenza che questa è una vettura esteticamente scomoda, alzata, e dalle dimensioni immense. Imho tanto meglio non si poteva fare, molto peggio sì...
    6 punti
  10. a quanto mi hanno detto è che non avrebbero potuto farla tipo macan perchè nei mercati dove hanno speranza di far numeri, il suv porsche è considerato poco più che un 2 + 2, questa invece ha bisogno di un'abitabilità più elevata. Non che sia un salotto per 10 persone, ma ci siamo capiti. Anche per me Macan al momento è l'unica riuscita. Caghenne al momento lo vedo un gradino sotto questa: non mi hanno mai convinto le sue proporzioni che sosffrono un po' la derivazione tuareg. Questa per lo meno è più sfacciata in quel senso. Poi avessi i soldi, l'unico suv 4x4 per me sarebbe la gtc4 lusso.
    5 punti
  11. IMHO è un ottimo SUV per Maserati.A differenza del vecchio Kubang Concept (base Jeep GC), questo è basato sulla piattaforma di Ghibli.Ha le carte in regola per sfondare in USA e CINA (mercati di riferimento) ed ha quella linea alla Infiniti FX che si addice più ad un Crossover che ad un SUV.Ottima per me.
    5 punti
  12. 5 punti
  13. per il momento acontentati del frontale
    5 punti
  14. non è che solo perché lo fa porsche lo si può fare, fa schifo sulla levante come fa schifo sul cayenne, questo gioco di tirare in ballo gli errori della concorrenza (sempre una poi) per giustificare delle scelte sbagliate stanca dopo un po... ps per la cronaca:
    5 punti
  15. E come al solito si iniziasse a comprare quello che c'è già a listino con più convinzione la casa sarebbe più invogliata a estendere la gamma... Perchè in giro i concorrenti mica vendono SOLO 150cv Diesel o GPL con cambio automatico.... anzi...io mediamente vedo tantissime 1.5-1.6 Diesel...tra classe A, 116d, A3/Golf 1.6 tdi. La gran parte manuali. E lì l'alternativa c'è. Oppure, si getta il cuore oltre l'ostacolo e si ammette che quello che non c'è è solo il pretesto per non comprare quello che c'è "mi serve la 1.6 Diesel manuale ma non la compro perché non fanno quella da 360cv e posso farmi tranquillo la Classe A"
    5 punti
  16. Sono d'accordo su questi punti. Intuisco che la verniciatura integrale sia qualcosa che incontra il gusto americano contemporaneo (vedi anche le presentazioni con le targhe in colore vettura), per quanto sia intrinsecamente ridicola l'idea di disegnare un pezzo originale apposta perché sembri un pezzo nato come plasticone e verniciato a posteriori ma d'altra parte l'intera categoria è fatta di camionette prima rialzate per fare scena e poi ribassate per fare ancora più scena, per cui che vado cercando Che fosse grosso l'avevo inteso, ma grosso quanto il Range è uno scalino più su. Ghibli dal vivo smorza un po' le dimensioni, magari anche questo ci riesce. Alla fine tra i suoi concorrenti fuoristrada-wannabe si presenta meglio, non c'è che dire, però mi resta l'impressione che certe forzature si potessero risolvere. Diciamo che non lo inserirei nell'antologia dell'auto italiana... Comunque per me Range e GC restano su un altro pianeta.
    4 punti
  17. io non colgo quello che ha scritto,sulle somiglianze neanche mi soffermo perche' stiamo paragonando mele con pere. Non ancora,stiamo ancora cercando le somiglianze cone le altre 15 mila macchine vendute nel globo ma lo step successivo e' quello p.s:ho letto in giro per internet uno che sosteneva che Levante non lo emoziona per niente,mentre X6 e Cayenne si...maledetta legge Basaglia.
    4 punti
  18. Ok,qui dentro non piace molto...quindi sarà un successone a livello di vendite!
    4 punti
  19. ma chi lo sognava un Suv itaGLIano così solo tre anni fa? Bello un poco cafone appariscente perfetto per americani cinesi orientali in genere. Ovvero per chi può ancora permettersi di sbattere la ricchezza in faccia a tutti. A questo serve.
    4 punti
  20. 4 punti
  21. Io ho messo il nome e le immagini, adesso tocca a voi... buon lavoro! (cit.)
    3 punti
  22. 3 punti
  23. La modella a sinistra aveva freddo
    3 punti
  24. Riguardando bene le foto ad alta risoluzione, confermo che le uniche cose che non mi vanno giù sono i faretti anteriori e la verniciatura in tinta di tutta la parte inferiore dell'auto. In realtà ci sarebbe anche da giustiziare chi ha deciso di presentarla in bianco, ma, a quanto pare, ai potenziali clienti piace così. Vedende il confronto di Taurus, comunque, trovo che Range Rover sia l'unica a mantenere una certa eleganza.
    3 punti
  25. Che poi non ho capito a cosa servano questi alibi e quueste formule di autoassoluzione, vuoi la classe A prendi quella, la vuoi col motore diesel Renault,va bene... i problemi son altri
    3 punti
  26. S'è visto dai commenti scritti fin qui che l'esterno dell'auto è complessivamente riuscito: nel senso che sta ricevendo lo stesso numero e tipo di critiche e improperi che hanno suscitato le sue competitor d'elezione Si può quindi autopareristicamente affermare che l'auto regge il confronto con la concorrenza, e pazienza se si tratta di un insipido pareggio e non di un bel 6-0 6-0 6-0 con Cayenne, X6 e Jag F Pace infilzate sulle tre punte del Tridente. Spero che gli interni riscattino un po' la situazione, ma dubito noteremo qualcosa di meraviglioso.
    3 punti
  27. Per un SUV italiano di indole sportiva il nome Stelvio mi pare molto adeguato. Stelvio fa subito venire in mente la montagna, la neve, le 4 ruote motrici: scenari tipici per un SUV moderno. PErò fa venire alla mente anche i tornanti di montanga, le curve la sportività e quindi adatto ad un Suv molto sportivo, come credo che sarà questa nuova Alfa. Poi è un nome riconoscibile immediatamente come italiano. Ho solo la perplessità che per uno straniero la parola "Stelvio" sia un po' difficile da pronunciare correttamente.
    3 punti
  28. Quando sono uscite le foto di kubang mi pare di ricordare che qui dentro non avesse suscitato entusiami :mrgreen: Questo è un cassone di lusso, mi stupisco che vi stupiate, mica può essere bello.. concordo su certe grafiche che avrebbero potuto essere un po' più affilate. Dietro mi pare un'infiniti di lusso Quando sono uscite le foto del kubang ci si lamentava che sembrasse un'audi, almeno adesso ci si lamenta del fatto che sembra un porsche Dal vivo (e non in quest'orrendo colore bianco, che però mi dicono dalla regia sia obbligatorio per vendere in oriente ) la somiglianza con il caghenne si affievolisce perchè questo ha l'abitacolo piuttosto arretrato, un po' come l'infiniti. Per il resto non posso dire che mi piaccia, ma come ben sapete la mia è intolleranza a questo segmento.. X6 ha una fiancata ridicola, barbonata fatta per non modificare troppo x5 e venderlo a 10k euri in più... kugang era più uovoso: era un gc vestito a festa. Non posso dire che fosse più bello o più brutto: il primo derivava dalla stirpe degli off road (alla lontana..), questo deriva da una berlina. E' più un crossover
    3 punti
  29. Ribadisco il concetto che di questo tipo di catafalchi non me ne piace neanche uno. E la Levante non fa eccezione. In altri termini questa roba non fa per me.
    3 punti
  30. Beh é anche vero che il primo Cayenne é nato decisamente prima di Levante... [emoji6] Ovvio son scelte, ma appena han potuto avevano implementato il tetto panoramico apribile, probabilmente su richiesta del marketing. Il fatto che a qualcuno non piaccia la soluzione di Levante é lecito e come dice@Aymaro non é che riportando quello che fanno altri renda l'idea o il gusto personale meno lecito! Ad esempio RR offre un tetto panoramico. Ci sarà sempre chi proporrà soluzioni migliori o peggiori. In Maserati han fatto una scelta, che sia meglio o peggio dei competitors é comunque una scelta, ed io da utente credo di avere la facoltà di giudicarla... O no? [emoji848][emoji6]
    2 punti
  31. Mi spiace per il kiulo del concept su base GC, che mi piaceva molto. Comunque, imho, questa ha ripreso molto più il concetto del vecchio concept Kubang: Molto più crossover che suv.
    2 punti
  32. sono calmissimo ci mancherebbe il cayenne è può essere anche il riferimento, ma il discorso non cambia, se uno fa una scelta "sbagliata" questo non autorizza agli altri a fare lo stesso "errore" ps c'ho messo 30s per la foto, evidentemente con google sono più bravo
    2 punti
  33. Io penso che sia il caso di vederla dal vivo poi sara' tutto un fiorire di ''felice di essermi sbagliato''
    2 punti
  34. Ma quando si esce in compagnia non è che esiste sempre e solo UNA macchina. Nella fattispecie sempre quella di quello che ambisce a farsi lo spider Se i due posti fossero un limite sempre così vincolante Smart/moto/scooter non esisterebbero.
    2 punti
  35. "Legnoso" ovvero fortemente segnato dal legno della botte dove è stato affinato: quindi note di vaniglia, di tostato, di caffè; solitamente, la beva risulta pesante, difficoltosa, mancante di quella freschezza ideale da abbinare a del crudo di pesce..
    2 punti
  36. Il Gatorade continua a far schifo al passero Comunque... il vero problema è che il concept era nettamente più figo! Molto appesantita.. dietro banalizzata...
    2 punti
  37. Dietro é un po' troppo cayenne e davanti un po' troppo ammerrecano..il concept era piú originale (sempre e comunque imho)
    2 punti
  38. .....il problema sarà appunto vederla dal vivo.......questa e' della serie che ti fermano appena esci dal garage con controllo mod.unico o 730 .
    2 punti
  39. ma dopo 613 pagine non è ancora chiara la differenza fra test di omologazione e test su strada, fatto con criteri personali ?
    2 punti
  40. Ma secondo voi una rivista si mette a far fare cinquanta "disegni"? È lei, ahimè. Interni e tutto.
    2 punti
  41. In effetti Alfa Romeo è sempre stata scelta da gente di un certo livello Tanto per dire che il SUV Cabrio non lo ha mica inventato Land Rover
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.