Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Cosimo

    Cosimo

    Utente Registrato


    • Punti

      81

    • Numero contenuti pubblicati

      41168


  2. Matteo B.

    Matteo B.

    Utente Registrato


    • Punti

      71

    • Numero contenuti pubblicati

      38877


  3. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      54

    • Numero contenuti pubblicati

      56854


  4. stev66

    stev66

    Moderatore (Staff)


    • Punti

      32

    • Numero contenuti pubblicati

      45967


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 01/04/2016 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. in norvegia fanno gli ambientalisti con i soldi del petrolio che ci vendono ecologia nimby
    17 punti
  2. Sinceramente non capisco l'entusiasmo generale rispetto ad estetica e interni: fuori è un panettoncino più simile a alla X che alla S, mentre dentro non mi piace per nulla il televisore centrale e la mancanza di cruscotto e tasti. Mettiamoci poi l'autonomia reale, i problemi di ricarica, ecc....per me non può essere una prima auto, non ancora. E comunque non mi piace l'approccio geek all'auto, sarò antiquato io, mi sembra di vedere i deliri collettivi che si scatenano alle presentazioni di un qualunque prodotto Apple.
    9 punti
  3. bisognava INSISTERE. Prisma 4WD non ha venduto? e io la ripresento con una gamma più larga e cerco di capire dove si possono piazzare auto del genere e ci faccio una politica comm.sopra. v6 autoctono ?automatici? in Italia non vanno..va bene .....devo cercare di vendere di più all'estero e LI FACCIO, mi appoggio a qualcuno in USA ma implemento una rete vendita per certi modelli in USA. Per esempio, un'altra cosa che non mi piace di Fiat sono i nomi. usano nomi di fantasia e poi anche a fronte di successi LI CAMBIANO. Panda oggi è quasi un Brand. Non sto scherzando....cosa guidi? una Panda ..non una Fiat. Uno ha avuto successo? ma perché cambiare e fare Punto?...stai con Uno e insisti...fallo diventare come Golf. hanno sempre cambiato strada anche dopo successi. una cosa pazzesca. Oggi FCA ricicla i nomi che ha lasciato cadere in passato. una roba assurda.
    8 punti
  4. non sono del tutto d'accordo. Io ho preso una macchina perchè la ritenevo piacevole da guidare e son rimasto deluso: non parlo di andar forte, perchè non lo faccio, semplicemente non ho trovato quel feeling allo sterzo e in appoggio che mi aspettavo.
    8 punti
  5. In norvegia sono un decimo di noi, hanno un reddito pro capite molto più alto e hanno incentivato fortemente le elettriche. Il rifornimento costa circa un decimo della tassatissima benzina, le ricariche pubbliche sono gratis e le auto sono vendute esentasse, mentre quelle tradizionali sono tassatissime. Il rovescio della medaglia è che il gioco al governo costa mezzo miliardo di euro all'anno. Moltiplicate grossomodo per 10/15 e giudicate se in italia un'operazione del genere è fattibile.
    8 punti
  6. Allora devo essere strano io, che ho comprato (e comprerò, a Dio piacendo) un'Alfa perché avevo in mente solo un'Alfa e volevo la MIA Alfa.
    8 punti
  7. Sì, ma si deve definire cosa vuol dire essere all'altezza. Se ci si aspetta che Giulia sia contemporaneamente performante come BMW, con una qualità percepita uguale ad Audi , e con ergonomia e comfort pari a MB ( e magari consumare meno e costare come una Tipo ) , credo che le aspettative saranno deluse. Io mi aspetto un'auto complessivamente valida come il modello corrispondente della Triade, con aspetti in cui sarà superiore ed aspetti in cui sarà inferiore , e con un prezzo paragonabile . Poi a seconda dell'aspetto che il cliente prediligerà, sarà scelta o meno. Sì, ma si deve definire cosa vuol dire essere all'altezza. Se ci si aspetta che Giulia sia contemporaneamente performante come BMW, con una qualità percepita uguale ad Audi , e con ergonomia e comfort pari a MB ( e magari consumare meno e costare come una Tipo ) , credo che le aspettative saranno deluse. Io mi aspetto un'auto complessivamente valida come il modello corrispondente della Triade, con aspetti in cui sarà superiore ed aspetti in cui sarà inferiore , e con un prezzo paragonabile . Poi a seconda dell'aspetto che il cliente prediligerà, sarà scelta o meno.
    7 punti
  8. Possiamo anche andare alla Indesit, no problem. Ma se le paghiamo quanto una Indesit (o una Tipo). È l'assunto "a te non frega niente delle auto ma devi spendere di più perché devi far vedere che sei uno che se interessa" che continuo a trovare leggermente distorsivo
    7 punti
  9. Giusto per avere una vaga idea delle proporzioni (chiedo perdono in anticipo per la tecnica scarsa...)
    7 punti
  10. e chi ha parlato di sterzo dai, siamo seri.. ho parlato di comandi fisici. Ne convieni che se non li hai e ti parte lo schermo, qualche problema in più lo hai rispetto a una macchina tradizionale? Riguardo alla visione sbilanciata, sinceramente io ne sento solo parlare bene, anzi si è disposti a passare sopra a difetti che su di altre auto di pari prezzo risulterebbero scandalosi. Imho tesla al momento è un’operazione con un mix di 40% di tecnologia 30% immagine e 30% politica e finanza che non ci è dato conoscere. A me personalmente il prodotto piace, ma trovo la spingano nella direzione sbagliata. Cosa c’entrano le gare di accelerazione con un motore elettrico? Vorrebbero far credere che nonostante quello sforzo continui a non consumare? Non è che va ad energia infinita, va ad elettricità, che si produce anche (e soprattutto) con combustibili fossili. Per cui io ci andrei molto piano nel trasmettere al possibile fruitore il concetto, che se utilizzo l’elettricità non inquino. E questo concetto pericoloso lo sento anche in altri ambiti.
    7 punti
  11. dipende da come la usi. se ti dico che domani devi essere a Bari ti fidi di una model 3? stai al telefono col cliente che ti aspetta impaziente e tu sei alla colonnina a ricaricare? i miei dubbi sono questi e le batterie al litio nel medio-lungo periodo. ho letto 2-3 cosette sulle litio automotive che non è che mi convincano tantissimo.
    6 punti
  12. Boh... Sarò strano io ma non mi piace la totale assenza di calandra, così come trovo terrificante il televisore e la totale assenza di comandi fisici. Poi, per carità, tecnicamente e non solo, è davvero interessante. Per quanto mi riguarda , ci rivediamo al prossimo tentativo.
    6 punti
  13. ma come è possibile ? siete sicuri che non sia un fake ? cioè come può essere già uscito visto che ...... non si è ancora capottato ? non è decollato ? non ha nemmeno perso un pezzo piccolo piccolo ? non ci resta che sperare che il motore non adeguatamente areato prenda fuoco
    6 punti
  14. Posso dirvi che da quanto so e sono fonti più che sicure, le prossime Alfa dovrebbero essere più Alfa ovvero con design più caratteristico e bello... ho piena fiducia che dopo anni di sofferenza ne vedremo delle belle nei prossimi anni
    6 punti
  15. esatto. giustissimo. miopia, arroganza e zero programmazione. ma nel 2016 ci si stupisce che un'imprenditore giri con un'auto tedesca. dato che Giulia non è ordinabile se uno non vuole Ghibli (o non ci arriva , perché viaggia oltre 70 k) l'alternativa italiana era Bravetta. in mezzo il nulla. oppure c'era Thema che era al 100% un'auto USA rimarchiata. e i Cavalieri dei Made in Italy nel 2016 osano pure scandalizzarsi. oppure gli Antimarchionne per partito preso a sparare sul Maglione, quando è quello che si è messo in pista per ricominciare a far qualcosa che sia vendibile worldwide e che sia roba da XXI secolo.
    5 punti
  16. In effetti con Audi han fatto passi avanti. Prima facevano la polvere da ferma nei piazzali. Adesso gliela fanno fare nera in movimento.
    5 punti
  17. Ehm...se non fosse stato per Renault i geni del marketing di Torino avrebbero lasciato cadere anche Panda Ho il depliant a casa della Gingo, un amico ha pure il libretto U&M
    5 punti
  18. Evidenziamolo bene così per la prossima volta che verrò preso a male parole È che di Giulietta vi ostinate a rifornirvi dalla colonnina sbagliata cosa che la mortifica molto. Che il punto 3, specie sulla mia, si dimentica agevolmente quando si affonda il piede destro (e visto quanto alla fine l'ho pagata ho voglia a mettere broda...)
    5 punti
  19. Tra l'altro il culo non era nemmeno male come idea ☏ minchiaPhone ☏
    5 punti
  20. Ho ritirato settimana scorsa la mia nuova Serie1, sostituta della mia vecchia Serie1 :). Alla fine ti do ragione...il feeling di guida con la generazione prima era molto più coinvolgente e lo sterzo proprio su un altro pianeta. La macchina, parliamoci chiaro, è comunque fantastica secondo me...ho un sacco di cose che sulla vecchia non avevo, la posizione di guida è migliore, la sicurezza attiva e passiva anche, i consumi sono migliorati ancor prima di slegare bene il motore, il cambio automatico è una bomba, infotainment e bla bla bla al top.... In sostanza non mi pento affatto dell'acquisto e so(avendole provate tutte) che nessuna auto in concorrenza mi avrebbe restituito un pacchetto paragonabile (Giulietta, ad esempio, ha un feeling di guida migliore, ma pareggia a causa della trazione e perde considerando in generale i servizi ed il comfort tecnologico offerto a bordo.). Detto tutto, comunque, non ti nascondo che avessi avuto la possibilità di aspettare ancora un po', mi sarei buttato in modo entusiastico su Giulia...e non vedo l'ora di provarla, perché al prossimo giro vorrei violentemente un' Alfa Romeo, anche per premiare il lavoro fatto.
    5 punti
  21. non sono molto d'accordo. Alfa Romeo ( o qualsiasi altro marchio ), non deve rifare Audi , BMW o MB, perché il cliente giustamente va sugli originali. Deve fare l'alfa romeo. Cosa che vuole dire privilegiare certi aspetti e per altri invece fermarsi al comunque alto minimo sindacale . cosa che poi fanno tutti i costruttori . Nessuno rimprovera per esempio a MB di essere meno performante di BMW, od ad Audi di non essere ergonomica come MB. Ciascuna di queste case predilige ed approfondisce un aspetto ed altri li mette in seconda fila. stessa cosa farà , e deve fare Alfa. Probabilmente la strategia scelta non è mirata al macinatore di km che prende la versione Businness della triade con il 2.0 turbodiesel. Questo non vuole dire che Alfa non abbia tale versione: semplicemente non è il suo target principale.
    5 punti
  22. Quando paralo non riescono a esprime cosa sta succedendo, la poesia ti da una mano. T! PS: Qualcuno bisogno di una buona forza di lavoro?
    5 punti
  23. Complimenti a Tesla per avere creato un prodotto sulla carta interessantissimo e rivoluzionario. Però... però... vedendo le foto degli interni e degli esterni, i discorsi delle file ai concessionari e bla-bla-bla, io sento molto forte la mancanza di un elemento: la passione. Abbiamo di fronte un auto che fa 0-100 in 6s e mi lascia totalmente indifferente dal punto di vista emotivo, stimolando solo la mia parte "geek". Credo che da oggi, con questo prodotto, l'auto si sia infilata inevitabilmente nel filone "elettrodomestico" e non tornerà più indietro
    5 punti
  24. Contaci anche me. Sono 15 anni che aspettavo quest'auto, e vedo che non ero il solo per fortuna. Questa nuova Alfa cosa vorrà essere, uno status symbol da comprare per "emergere" in realtà omologandosi ai canoni della primiumness, o un mezzo improntato alla raffinatezza meccanica e al piacere di guida? Spero la seconda: delle prime ce ne sono già abbastanza. In questo caso, se ci riescono potranno pure prezzarla a 10000 euro ma non per questo avrà meno appeal. Chi non gli piace perché non ha i fari full LED può dirottare su Audi, anche perché se si considera Audi come alternativa ad Alfa Romeo (o a BMW) non è quello che sta sotto la pelle che interessa, e a quel punto si troverà sempre la scusa per prendere una crucca qualunque.
    5 punti
  25. bè... se un suv alfa, e anche maserati, sono più rialzette che cassonetti io preferisco
    5 punti
  26. Il miglior modo per sentirsi intelligenti é pensare che gli altri siano stupidi. Per anni questo è stato l'atteggiamento nei confronti di chi comprava straniero, dimenticando che sono i prodotti e non i giudizi sulle persone a fare i clienti. Peccato che gli automobilisti che molti definivano stupidi erano quelli che le case straniere pian piano fidelizzavano. Le case straniere sono state molto più abili a capire cosa volevano gli automobilisti europei e a metterlo a listino.
    4 punti
  27. veramente.. ma no dai...ragazzi. sono degli incompetenti. basta con queste assoluzioni retrospettive e i "se fosse" . bisogna essere coglioni pieni. e con esempi di gente che fa sr3 da 40 anni, Golf idem, ecc..
    4 punti
  28. si fa il paragone con Apple ma per me Tesla* con Apple non c'entra nulla: a) Apple non apre mai a prenotazioni vendite o acconti prima di aver presentato un prodotto che è definitivo al 100% ed entro poco tempo è in vendita. b ) Apple vende oggetti (lasciamo perdere l'uso) da 500-2000 euro max (lasciamo perdere il MacPro sticazzi/turbominchia ecc.) si attaccano a una spina e si usano su un tavolo o in mano. non auto. c) Apple è un'azienda che ha 40 anni ,con alti e bassi e che ha creato un mercato oggi quasi maturo sotto certi aspetti. Questi qua sono gli ultimi della fila.... ok, vendono auto elettriche che sono auto prossima generazione, ma non è che senza auto elettriche non si può andare in giro, l'ultima volta che ho controllato. * poi che Musk abbia il poster di Jobs in camera e che davanti allo specchio provi a fare dei keynote e a parlare e muoversi come lui è un'altro discorso.
    4 punti
  29. ...iniziano a starmi antipatici come Apple................
    4 punti
  30. Giusto ieri ho affrontato un interessante conversazione al riguardo dell'avvento delle nuove auto. In sostanza quello di cui si discuteva e che il mondo "auto" sta cambiando come concetto e come percezione. Si sta semplicemente attendendo che "tutto sia pronto per un cambiamento epocale". E non è una cosa su cui si può stare a discutere, è così. Tutti gli addetti ai lavori, lo sanno, ci lavorano o in previsione si preparano per una "conversione che non li tagli fuori dal mercato". La cosa curiosa è che il cambiamento è paragonato all'avvento dell' Iphone. Le vetture attuali, come concepite, come percepite e tutto il resto sono il vecchio Nokia 3030, i colossi tecnologici (che non sono ne FCA ne WV) sono solo in attesa di "sferrare l'attacco". Clamoroso è il fatto che uno dei tasselli più importanti è la giga Factory. Non solo per Tesla, ma come analisi del businnes model. Da questo punto di vista Tesla sta accelerando per un motivo ben particolare: Sa che deve prendere un vantaggio competitivo importante per non essere inghiottito e per non vanificare i suoi sforzi in questo senso. Questa nuova Tesla in sostanza è la fotografia e una chiarissima anticipazione di ciò che sarà l'auto smart per molti. Si la lobby dei petrolieri naturalmente sta facendo di tutto per tenere le redini salde come nell'ultimo secolo, ma pare che inizino ad essere così tese che potrebbe essere che inizino a scivolare... Devo anche confessare che ho la fortuna di avere una certa esperienza con la ModelS che nonostante il mio scetticismo adesso reputo una vettura straordinaria e quando entri sei decisamente nel futuro.
    4 punti
  31. da come scende lo sportello posteriore non mi sembra ci sia una terza luce laterale
    4 punti
  32. Anche se hai in buona parte ragione, che cosa dobbiamo fare, andare a comprarle alla Indesit le automobili?
    4 punti
  33. Si, hanno investito. ma su prodotti di fascia mediobassa. Steve, Dedra è una tipo extralusso. è questione di mentalità e di approccio. MA ripeto, il modello da seguire era Audi. Audi sta a VW come Lancia a Fiat nei 70/80. anzi, Lancia partiva da una posizione di vantaggio.
    4 punti
  34. Ma se sfascia Ferrari, un giorno si e uno no...
    4 punti
  35. Lo ripeto, aldilà di tutti i discorsi sul piacere di guida (che per un'Alfa ci stanno eh), il caso ha voluto che le possibilità di rilancio Alfa Romeo andassero a incontrarsi con un momento in cui l'unico effettivo concorrente designato sta passando un momento di piccola "perdita identitaria" (leggasi: vetture a TA, assetti non azzeccatissimi, perdita di feeling). Questo ha ovviamente generato una breccia in un territorio che fino a 5-6 anni fa era molto ben presidiato. La strategia di marketing si sposa quindi alla perfezione con le esigenze di branding e rende tutto molto più favorevole e ricco di potenziale >>> Alfa deve puntare BMW e immettere sul mercato prodotti che propongano in modo aggiornato la miglior formula Bavarese, arricchendola con sfumature e peculiarità proprie della storia del Biscione. Con questo voglio dire che non sono i Full Led il punto...quelli, imho avrebbero pure dovuto pensarci...il punto è fornire al mercato premium (è inutile nascondersi, Alfa Romeo non è Mazda o Subaru.... Alfa Romeo è Alfa Romeo) prodotti che diano ai consumatori interessati quelle sensazioni che trovano appannate sulle recenti BMW e anzi, magari dargli anche una scossa extra rispetto alle sensazioni che provavano ai tempi d'oro, perché alla fine noi italiani con il feeling di guida ci sappiamo lavorare bene. Questo lavoro di feeling, emozioni, schemi meccanici e di trazione non deve però diventare l'intera equazione, ma solo una metà....il resto è Fuffa Premium e ci vuole ahimè tutta...Ci vogliono le finiture, ci vuole l'infotainment figo, ci vogliono i cambi automatici al top...e più avanti si riuscirà ad andare e più bisognerà stare attenti a mantenere l'equilibrio fra necessità "Talebane" sul piacere di guida e necessità "Fuffa" sulle cazzabubbole tecnologiche e di finitura. (estremizzando... Giulia ce l'ha l'HUD? no, ce l'ha il virtual cockpit? no. ha l'impianto stereo mega-premium Bang&Olufsen? no. Ha l'ambient light notturna di sta ceppa? no.... e via discorrendo.) Anche perché l'opportunità è imho molto ghiotta: il lavoro difficile è quello di creare un pacchetto tecnico più che valido e divertente, non tanto quello di lavorare su finiture e tecnologia...quelle cose le compri dai fornitori esterni ;).
    4 punti
  36. Tesla Model III è l'equivalente odierno di questa Spero di vederne tante per le nostre strade.
    4 punti
  37. Presentata ufficialmente l'1 Aprile? Si vede che sono della Silicon Valley...
    4 punti
  38. e' quello che attualmente capita con molte tedesche in effetti. Da lì a cambiare marca, non so. Esempio terra terra: Io se vado per acquistare un serie 3 da 35/40 euro scontato, e non trovo cosa mi piace come accessori, non sono sicuro che andrò a cercare un mb classe c con l'accessorio che mi interessa. Semplicemente perchè a un certo livello di spesa, se ho in testa un bmw, posso magari rinunciare a un colore o un accessorio, piuttosto che scegliere un'auto tanto diversa. Se non sarei andato subito a vedere mb. I marchi dell'esempio naturalmente sono intercambiabili
    4 punti
  39. L'idea era quella di avere S, E, X, Y; ma Ford ha minacciato azioni legali se avessero utilizzato il marchio "Model E". Qundi Elon dovrà accontentarsi di S 3 X Y
    4 punti
  40. Tesla al momento non è particolarmente affidabile né versatile in molti paesi. Sulla seconda questione non è colpa sua ma della rete elettrica che non è aggiornata per un mezzo del genere. Per la guida autonoma, mi spiace ma io non la vedo così. A parte che caccia e macchine di f1 sono esempi sbaglitissimi, perché nel primo caso hanno un’avionica con componentistica collaudatissima e ridondante, mentre le seconde sono guidate su percorsi chiusi da gente che accetta per contratto il rischio di lasciarci le penne, io non voglio che il cliente abbia l’ultima parola sull’utilizzo di un sistema che, per definizione stessa di chi lo vende, non è ancora del tutto pronto. Se il signore in questione accetta il rischio di farsi male, preferirei non lo facesse su strade aperte. Degli schermi che si spengono a cazzo di fiat, frega poco in questo caso. Se si spengono quelli di un’auto che, di fatto, non ha comandi fisici, ma solo un ipad ipertrofico che fa i dispetti, magari qualche remora ce l’ho.
    4 punti
  41. E vai con lo Stelvio, speriamo bene! Certo, è bellissimo vedere che dopo la Giulia è già quasi pronto un altro modello Alfa. Fino a due anni fa era impensabile e mi stavo quasi rassegnando!
    4 punti
  42. Mortacci vostra, no km 0 e no sconti, tanto i soldi mica sono i vostri, eh?
    4 punti
  43. Il fatto che da quasi dieci pagine state discutendo di cadaveri del passato la dice lunga Sui PROSSIMI modelli Lancia
    4 punti
  44. Anche io non esulto, però concordo che ci voglia, per tante ragioni.
    3 punti
  45. E questo é Scorpion E questi gli Scorpions
    3 punti
  46. 115.000 prenotazioni con anticipo di 1k€/$ in 24 ore. Direi che è l'inizio della rivoluzione. Ha invecchiato in una notte la produzione mondiale di auto. A Milano ci sono state 15 persone in coda pronte a pagare. Bravo Elon! Adesso tutti ad inseguire... Ps: ci sono marchi, anche prestigiosi, che 115k auto se li sognano in un anno, dopo miliardi investiti e line up completa.
    3 punti
  47. Comunque gira anche il diesel da 180 CV, ho provato a controllare a Random un po di targhe... Riepilogo dati inseriti Tipo veicolo:01-autoveicolo Targa:FD454FX Dati relativi al veicolo Regione:Piemonte Cilindrata:2143 cc Potenza:132 KW Direttiva Euro:6 Alimentazione:Gasolio EcoDiesel:Si Cavalli: Posti:5 Portata:491 kg Peso:1940 kg Numero Assi:2 Categoria:autovettura Data immatricolazione:22/03/2016 Codice uso:proprio
    3 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.