Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. johnpollame

    johnpollame

    Utente Registrato


    • Punti

      18

    • Numero contenuti pubblicati

      2723


  2. Cosimo

    Cosimo

    Utente Registrato


    • Punti

      18

    • Numero contenuti pubblicati

      41168


  3. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      56854


  4. J-Gian

    J-Gian

    CTO (Staff)


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      50256


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 06/04/2016 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. E'assai che, pur sempre frequente avventore del forum, m'è difficile proferir favella per queste bande. Ma dopo Bianchina Panoramica, tenevo a presentare a voi Autopareristi il nuovo arrivo nella rimessa del pollaio, ecco Bianchina Aerodinamica:
    17 punti
  2. Infatti qui su autopareri non si muove nessuno fin quando non vediamo la plafoniera.
    6 punti
  3. Ciao Cosimo, intervengo un attimo. Non vedo tutti questi problemi come li vedi tu. Mica hanno tutti in tutti i reparti di tutte le industrie chiaro cosa stanno facendo e perche. Guarda un po in giro e chiedi a quelli di PSA, VA e via dicendo se sanno all 100% cosa stanno facendo OGNI giorno. Il problema di TESLA é ben altro. 1. Elon ha le idea - se salta lui, salta Tesla. 2. Hanno sempre prodotto in alta dipendenza: Cioé, qui i contratti sono tutto. E tutto é a rischio con i contratti. Finche sei in USA in un, due stati, il sistema come lo fa Tesla funzia bene, se espandi la storia inzia a diventare piú complicata. 3. Nessuno ha una idea cosa vuol dire: SINDACATI. 4. Produzione: è una bella differenza se costruisci 50mila macchine o 2mio. - a tutti i livelli. 5. Garanzie: Se un consumente compra la macchina per passione (Tipo la S e X) é qualcosa d' altro che il tipo che ti entra 30 volta in ufficina perché ha l'impressione che la ruota davanti fa un rumorino (si pensa solo ai costi). 6. Situazione finanziaria: Un conto fare i conti con soldi fino a un certo livello. Altro, quando inizi a li a fare i calcoli, dove altri finiscono. Ma, a quanto pare, c'é giá gente pronta a reagire se qualcosa non dovesse andare nelle direzioni volute dal polo Californiano. T!
    6 punti
  4. Questo se ho capito bene ha detto che se non dovesse investire in impianti non venderebbe in perdita giusto? E gli altri marchi dove li prendono i soldi per investire?
    6 punti
  5. la cosa che a me stupisce di più è l'entusiasmo che quest'auto sta suscitando, soprattutto nei forum di auto. spazi frequentati da gente che in media disquisisce fino allo sfinimento di braccetti delle sospensioni, numero di led, centimetri in frenata, plance più o meno palpabili, qualità della verniciatura, ergonomia dei sedili, decimetri cubici di baule, erogazione del motore, allenamenti delle lamiere, handing, coppia, cavalli, freni, insonorizzazione, tipo di pellame dei sedili.... e chi più ne ha più ne metta. gente mediamente ipercritica che prima di considerare un'auto degna di nota esige di sviscerarne ogni aspetto. qui siamo di fronte di un'auto che non esiste, di cui si sa nulla se non quattro dati in croce dichiarati dal produttore (su basi puramente teoriche), che nessuno ha mai potuto provare (ovvio, dato che non esiste!) e che è stata presentata in forma di maquette statica con gli interni finti e messa in vendita sulla fiducia. ecco, davvero mi stupisce come di colpo tanti sian qui a dire "wow! figata! è il meglio che ci sia!" (non dico qui, dico in generale), tanto da ritenere sensato, addirittura logico e ovvio pianificarne l'acquisto e versare un'anticipo (per quanto modesto) non solo senza sapere nulla dell'auto, ma addirittura senza nemmeno sapere di preciso quanto costerà e senza aver nessun a certezza su quando sarà consegnata ( e si parla di anni di attesa, mica mesi). mah.
    5 punti
  6. C'è "qualcosa" che mi fa preferire la foto in basso...
    4 punti
  7. Mi unisco anche io ai compimenti, da possessore di Duetto QV. La macchina in questione dovrebbe essere una 2 serie aerodinamica restyling, quindi post 1985,si riconosce dalla 3 serie pre-restiling prevalentemente per l'interno uguale in tutto e per tutto alla 4 serie dove cambiavano solo i colori dei rivestimenti interni, a giudicare dall'altezza del retrotrno dovrebbe essere una 2000. La foto del 3 serie rosso postata in alto da TonyH, ritrae una versione QV, inizialmente prevista per il mercato americano con alimentazione ad iniezione elettronica e successivamente importata anche in europa, ma con alimentazione a carburatori, dove veniva venduta come versione di punta della gamma, che era composta dal 1600 dalla 2000 e per l'appunto dalla QV, era proposta solo nei colori rosso e argento metallizzato e si distingue dalla versione di John per le minigonne e gli spoiler meglio integrati nella carrozzeria, oltre ad avere un allestimento interno specifico come la moquette rossa, i sedili dal profilo più sportivo rivestiti in similpelle grigia (uguali a quelli che poi saranno adottati dalla 4 serie),il volante in pelle e la lampada leggimappa all'interno del cassettino, aveva di serie i vetri e gli specchi elettrici, per cui anche i pannelli porta erano diversi dalle versioni normali, non era previsto il servosterzo, arrivaato sulla 4 serie con altre modifiche meccaniche. Meccanicamente la QV aveva il differenziale autobloccante al 25% di serie. Mentre all'esterno cambiavano i cerchi,che avevano un disegno specifico e gommati con le superibassate (all'epoca)195/60/15.Infinel'Hard Top era fornito di serie, insieme ad un copricapote più grande che consentiva di ricavare un vano chiuso dalla panchetta dietro i sedili. Sulla mia ho eliminato l'antiestetico spoiler di gomma nera, per sostituirlo con un profilo in plastica in tinta con la carrozzeria, che ai miei occhi lo ha reso esteticamente perfetto. Piccola nota: Il cambio della serie Giulia, quindi anche quello del Duetto, NON gratta!....se lo fa è perché ha qualche problema, generalmente sono i sincronizzatori andati. I problemi sono dati più che altro dai supporti motore che si snervano, abbassandosi e facendo sbattere la ventola al convogliatore del radiatore, dalle crociere della trasmissione e da un impianto elettrico un po' "fantasioso"...per il resto reputo la 3 serie la migliore di tutte :non arrugginisce come le precedenti, ha una meccanica affidabile e ancora prestante grazie ai carburatori, anche se forse il 2 serie 1750/2000 è il duetto più bello di sempre. Ancora complimenti a John per l'acquisto, i 3 serie bianchi sono veramente rari. Chiedo scusa per la lunghezza del post.
    4 punti
  8. Introduce il 1.0 TFSI. 3 cilindri. Troppa premiumness.
    4 punti
  9. Oggi, mentre ero in corriera diretto verso l'Università, ho visto questa splendida Lancia Flaminia: Non ho trovato nulla sul sito dell'AdE, ma secondo targheitaliane.com è del 1957, quindi una delle prime. Fantastica.
    4 punti
  10. si, ma infatti...ma gente come Toyota e MB (o altri) si deve far spaventare da questi? ma hanno una batteria brevettata che costa la metà o si ricarica in minuti forse?
    4 punti
  11. A proposito di elettricità e consumi fossili... ve lo ricordate l'E-Cat di Rossi? When can I get an ECAT ? August 20, 2015 on ECAT Questions Updated Aug 2015: The ECAT 1 MW currently operates as a Pilot Plant gathering useful data to feedback in preparation for the mass production which is planned to start late 2016 to early 2017. The first Pilot Plant is undergoing a certification process where certification will be finalized in first quarters of 2016. You can pre-order the ECAT 1 MW for Heat generation by filling out the inquiry form on the right. http://ecat.com/ecat-questions/when-will-the-ecat-be-available ... to be continued
    3 punti
  12. si, ok, ma non è niente di nuovo.. il problema è che lo sta facendo con tempistiche che non rispettano quello che sostiene sempre lui. Han problemi di gioventù e questo ci sta benissimo. Ma ha anche problemi di chiarezza su obiettivi, tempistiche e risultati e questo è pericoloso. Qualsiasi altro automaker nella stessa situazione vedrebbe le azioni in borsa crollare. Da qui il sospetto di puzza di bolla Altro particolare da valutare è la reale consistenza dei suoi brevetti. Lui parla di open source, a livello tecnico chi ci capisce non vede nulla di particolarmente originale, e questo è un rischio
    3 punti
  13. ...e tra pochissimo vedremo la GT8, anch'essa disponibile sia manuale che automatica. Il canto del cigno Di una delle sportive piu' belle Di sempre.
    3 punti
  14. sempre più iso-SL
    3 punti
  15. Se volete vi giro alcune M4 elaborate, allargate e da tinte tutt'altro che "sobrie"
    3 punti
  16. Non linciatemi, ma tra le auto postate dal buon pixhell, qualche parolina la spenderei per quella bella BX. Ormai in Italia sono scomparse quasi del tutto, ed è un peccato, perchè erano emblema di un modo di fare Citroen che oggi sembra purtroppo irrimediabilmente perduto.
    2 punti
  17. imho il grosso difetto è che ricalcano troppo fedelmente la versione inglese, avrebbero dovuto cercare di differenziarsi un po
    2 punti
  18. facilito il confronto con l'attuale plancia cambiano anche i comandi del clima, ora in stile levante
    2 punti
  19. A RS mancano i rivetti ai passaruota e poi... Tra minigonne e profili a contrasto è un festival del tuning.
    2 punti
  20. Ricordati sempre la questione "imho" Il punto di riferimento a me, per esempio, pare abbastanza eccessiva come affermazione. è certamente una delle migliori, ma ha i suoi gran difetti anche lei, imho...
    2 punti
  21. Quasi Ot, ma forse no, vi allego questa pagina del New York Times su una vedova e lo Spider Alfa Romeo del marito, "On a Serpentine Road, With the Top Down" che ho trovato davvero toccante e ben scritto: http://www.nytimes.com/2016/04/03/fashion/widow-letting-go.html?mwrsm=Facebook
    2 punti
  22. Ogni quanto fai i viaggi lunghi? Perchè alla fine se sono 2-3 volte all'anno....li reggi. Col vantaggio che negli 8000km cittadini la infili dove gli altri manco sospettano potesse esserci spazio E hai questo: Io un giro in Abarth lo farei anche solo per sfizio (però declino ogni responsabilità) p.s. cazzo, è venuta voglia pure a me adesso
    2 punti
  23. foto presa da una pagina facebook
    2 punti
  24. Nel mare di orrendi quadricicli elettrici che si stanno diffondendo, questa quantomeno riprende un design iconico, riconoscibile e simpaticissimo. Se é realizzata con un minimo di criterio, la promuovo.
    2 punti
  25. E' in ritardo perchè hanno dovuto integrare la traversa per lo small overlap.. E poi c'è l'infointernment..uscirà nel 2020.
    2 punti
  26. Imho l'Osso di Seppia è e rimane imbattibile.... vuoi un po per esser stato il primo, vuoi per la coda di un'eleganza finissima..... però sto rivalutando anche i vecchi coda tronca che tempo addietro non gradivo affatto.... PS) Comunque sia congratulazioni vivissime a JohnPollama per il bellissimo Spider!!!! Tanta invidia.
    2 punti
  27. Diverse cosette per essere un facelift, fari anteriori (e questi si notano), paraurti anteriore, fari posteriori, paraurti posteriore. Se paragonato ad un FL FCA è un cambiamento epocale... Però rientra nella logica AUDI del continuo aggiornamento esteriore del modello che non ti fa apprezzare più alcun salto generazionale nel design del modello (o dell'intera gamma di modelli), suscita sentimenti di noia e fastidio, avvicina il prodotto "auto" al minimalista e funzionale rigore di un casalingo e... Ti fa vendere vagonate di auto.
    2 punti
  28. Perchè non dovrebbero? In centinaia di discussioni qui dentro diamo dei "poco accorti" a chi compra diesel per basse percorrenze, e poi ci stupiamo se qualcuno ha preso un diesel per basse percorrenze?
    2 punti
  29. Ma cosa fa pensare che questi fanno la cicciofactory e controlleranno il mondo? I coreani (che avevano l unmanned convoy qualche anno fa), i cinesi.. Stanno lì a guardare e deprimersi? Ammesso che 14mila auto vendute, ora come ora, possano spaventare qualcuno. Personalmente vedo tantissimo hype, perfino qua dentro, e capisco perché le azioni Tesla valgano cosi tanto di fronte al nulla cosmico che al momento c'è sotto.
    2 punti
  30. con lo stesso grado di attenbilità, non avevo ancora completato il post
    2 punti
  31. giusto per buttare altra benzina sul fuoco ...tanto ormai non serve più http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2016-04-05/bye-bye-petrolio-2040-un-auto-nuova-tre-sara-elettrica-e-l-oro-nero-crollera-165631.shtml?uuid=ACdXzc1C imho siamo di fronte allo scudo spaziale 2.0. lo scudo spaziale era il bluff messo in scena da Ronnie Reagan per spaventare la russia questo invece serve a spaventare gli arabi p.s. l'articolista evita di spiegare da dove verrà l'energia elettrica per quele auto
    2 punti
  32. Let's party like it's 1990. (cit.) Comunque so già che preferirò il mulo alla vettura finale.
    2 punti
  33. Vista la giornata in cui è uscita è simpatica
    2 punti
  34. Promette bene. Ma manteniamo aspettative ragionevoli: alla fine è un suv... Categoria che a oggi non ha espresso nemmeno una auto desiderabile ai miei occhi Promette bene. Ma manteniamo aspettative ragionevoli: alla fine è un suv... Categoria che a oggi non ha espresso nemmeno una auto desiderabile ai miei occhi
    2 punti
  35. Credo sia una mossa di marketing, visto che circolano regolarmente targate Qua bisogna vedere chi ha parcheggiato per primo alla membro di segugio: a tutti quelli in parallelo poi tocca adeguarsi
    2 punti
  36. se è come la rossa F I N A L M E N T E , è F A V O L O S A
    2 punti
  37. Confermo, ne gira dalle mie parti una Turbodiesel targata AA del '94, identica: da sottolineare che l'ultima W124 fu la prima ad adottare la denominazione commerciale "E-Klasse". Da sturbo. Per me è la più bella BMW di tutti i tempi!!!! Concordo: le Mercedes "sacchesi" hanno uno stile ancora ineguagliato da quella attuali. Ho una predilezione per le C126, ma anche le altre mi attraggono non poco, e una "sacchese" la ho pure in famiglia! (190 E del 1989 di mio zio, tenuta da storica). Grandissimo delitto lasciare quell'Alfetta in quella maniera, auspico in un salvataggio. In questa maniera purtroppo non si capisce se sia "scudo stretto" o "largo", ma in entrambi i casi non merita questa fine. Per questa Sierra invece avrei propositi indicibili su questo forum per motivi di regolamento di cui rappresenta un'ottima base, ovviamente non distruttivi verso di lei Hanno ragione a preferirle alle moderne: in quelle condizioni climatiche vorrei vedere quanto resistono chip, sensori e cazzabubbole varie. Se si guarda OOYYO.com seizone Marocco, Algeria o Tunisia, di MB, Peugeot, Renault e Fiat anche molto datate sono presenti ancora in gran quantità. Quest'uomo merita un premio! Mitica Uno! A me 'sta Uno puzza di 1.1 i.e. base importata dall'estero (Germania e Francia in particolare, dove i motori più cavallati abbinati ad allestimenti base andavano abbastanza) e con sedili in skai rivestiti da qualche artigiano: gli interni in pelle originali del modello erano tutt'altra cosa La Tipo Verde Izmir a mio avviso è un'avvistamento coi fiocchi: la restaurerei a puntino fosse mia! Allora, la Tipo è N.D. in quanto si vede ben poco, ma da lontano intravedo la scrittina "Tipo. " quindi potrebbe essere prima serie a meno di cambi di portellone con uno alla buona. Uno Sting ed R19 non avranno valore economico inestimabile, ma per le loro condizioni e per il loro essere automobili valide in sè non meritavano di finire così, probabilmente sostituite dall'ennesima Panda o Micra km 0 sottocosto, del resto con scassoni macilienti ben più giovani circolanti (Punto 188, 206, Clio II, Megane II, Corsa C, Astra G, Yaris 1 e via dicendo) e meritevoli di pressa per un amatore di mezzi storici "quotidiani" come me non è un bel vedere : noto però che le stanno cannibalizzando, segno che i pezzi in qualche modo sono ancora richiesti. La Escort non sembrava affatto male, la 127 ormai ottima miniera di ricambi per sorelle più fortunate, mi chiedo se fosse ancora targata e se fosse quindi una delle ultime del 1976. Bravo Gianmarco! Tutti bei mezzi: tra gli autocarri, l'OM credo abbia il ben meno anonimo nome di Leoncino , mentre il tetanoFiat è un 616 N3. Il 682 dal mozzo ruota che si vede credo sia un N3 rimaneggiato (come spesso accadeva ai baffoni Fiat raggiunti lo status di "vecchi") ad N4 ultima serie.
    2 punti
  38. Evoque sta bene bianca ☏ minchiaPhone ☏
    2 punti
  39. E poi ti voglio a fare gli aggiornamenti OTA alle portiere...
    2 punti
  40. Questo render è un incubo di proporzioni e dettagli..... mi fa male la vista ad osservarlo per più di 10 secondi....
    2 punti
  41. Disdetto il contratto per la Anniversary ed ordinato la Abarth con cambio automatico! la vedrò - forse - a primavera 2017...
    2 punti
  42. Il governo belga ha deciso che ogni volta che la macchina va in officina per qualsiasi ragione o a revisione, il numero di telaio ed il chilometraggio devono essere trasmessi ad una società indipendente che li archivia in un database. Quindi per ogni veicolo si crea uno storico certificato di date e chilometraghi. Quando vendi la macchina sei obbligato a dare all'acquirente una copia del certificato (si può richiedere online e costa una decina di Euro). Se l'acquirente non si fida può fare la stessa cosa. Non solo puoi stimare il chilometraggio ma vedi anche un esemplare che ha avuto molte soste in officina in un intervallo di tempo relativamente breve. Da quando hanno introdotto questo sistema le truffe sono praticamente sparite e l'usato nazionale vale molto più di quello importato dai paesi vicini.
    2 punti
  43. Beh, allora che tornassero a guidare auto normali, perché questo accorgimento non sta funzionando...
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.