Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      19

    • Numero contenuti pubblicati

      56854


  2. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      18773


  3. T a u r u s

    T a u r u s

    Utente Registrato


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      14098


  4. Merkurio

    Merkurio

    Utente Registrato


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      217


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 14/05/2016 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Ok finalmente l'ho vista anche io! Mi limito a sottoscrivere ciò che è stato già scritto da altri utenti circa presenza scenica esterna e interna: l'auto è figa,punto. E fatta bene. Piccolo siparietto tra me ed un signore mentre osservavamo una splendida 4c spider nera: Sig. "Però ha le ruote piccole di battistrada (riferendosi ai 205 all'anteriore)" Io "eh ma pesa poco piu di 900 kg,non è che gli servano chissà che gommoni" Sig. "eh ma so piccole" Io "ripeto,è una questione di peso,dimensioni dell'auto...e non solo..." Sig. "Eh ma l'astra di mio cognato ha le 235!" Vi giuro che x poco non lo mando a cagare,al che gli risp: "senta se proprio vuole le 235 guardi le ruote posteriori, è li che si scarica la potenza..." E sono andato a consolarmi al posto guida della giulia...
    8 punti
  2. Le plastiche inferiori delle portiere sono facilmente danneggiabili salendo/scendendo dall'auto, quindi usare un materiale più rigido anche se meno piacevole al tatto ha il suo senso. E poi, a parte questo, una volta che uno acquista l'auto, vorrei sapere cosa gliene frega realmente delle plastiche inferiori dei pannelli porta (lo dico in generale e non solo per la Giulia). Mi pare che si giudichino troppo i particolari da fighetto (cioè le ca**ate) e meno la sostanza. Come diceva Taurus, in pochi fanno riferimento alle soluzioni tecniche portate con la vettura, come l'IBS e l'albero in carbonio.
    6 punti
  3. Secondo me e' preferibile la soluzione minimalista Alfa e Volvo, rispetto a quella BMW e perfino rispetto a quella Audi che ha i portabicchieri a vista. Quanto all'infotainmenent, come hardware e' lo stesso identico di BMW ed anzi in una versione più recente che debutta su Giulia , come definizione il display da 8,8" che usa Alfa e BMW e' superiore rispetto a quello da 8,3" che usano gli allestimenti top di Audi A4, tutti di provenienza Magneti Marelli. Ora sulle critiche su software, quelle erano giustificate sulle pre-serie a Francoforte etc, ormai e' veloce come quello BMW, e la grafica secondo me e' migliore, ovvio che la suite e' nuovissima e ci sono ampi margini di miglioramento. Tra l'altro e' molto meglio integrato grazie al deco screen, e meno cheap rispetto alla concorrenza con la soluzione "tablet", mentre grazie alla integrazione sotto un black panel di dimensioni superiori, in diverse applicazioni il display sembra nettamente più grande di quello che realmente e'.
    5 punti
  4. La prova e' stata fatta da un noto giornalista tedesco Georg Kacher, che e' corrispondente della rivista americana, e non dallo staff americano, e con tutto il rispetto mi sembra che Kacher e' un po eccessivo nelle critiche su certi particolari per difendere l'industria tedesca... Cita perfino la mancanza di trazione integrale su Quadrifoglio, che come sappiamo e' prevista su altre versioni, come se fosse disponibile una trazione integrale su M3 oppure su C63 AMG... Con tutto il rispetto a livello di finitura siamo almeno pari a Mercedes e BMW, quanto alla plastica quella superiore e' più morbida di quella usata su nuova A4, quanto per le parti più dure nelle parti inferiori dei panelli porta, tutti i modelli di concezione recente perfino di segmento superiore come la Audi Q7 usano plastiche più dure nelle parti inferiori per evitare usura e graffi. Quanto all'infotainment, visto che su una rivista inglese ho letto che il display ha una definizione inferiore a quella dei display offerti da BMW e Audi, guardate che usa esattamente lo stesso display da 8,8"(MMarelli) che usa BMW ed anzi in una versione più recente, Audi invece usa nelle versioni top un display di Magneti Marelli da 8,3" quindi inferiore a quello usato da Alfa e BMW. Come grafica ed estetica secondo me quello Alfa e' meglio, e ormai e' anche veloce come quello BMW, ovvio che una suite nuova come quella Alfa ha ampi margini di miglioramento. Tra l'altro il posizionamento dello schermo con il deco screen sotto un black panel di vetro, lo fa sembrare ancora più grande di quello che e' a differenza della concorrenza "tablet like" che sembra più cheap. E' una forzatura per un giornalista esperto fare critiche su disponibilità di certi motori, versioni e accessori che sa benissimo che arriveranno, sulle versioni disponibili al lancio, non credo che BMW al lancio di serie 3, oppure più recentemente Mercedes al lancio di GLC offriva di più, il giornalista evidentemente e' in malafede e vuole difendere a spada tratta la industria tedesca. Invece non vedo negli articoli una analisi tecnica su soluzioni che porta al debutto in generale oppure al segmento, come l'IBS oppure l'albero di trasmissione in carbonio.
    5 punti
  5. Video http://www.la7.it/crozza/video/crozza-marchionne-e-la-nuova-appena-nata-giulia-13-05-2016-184039
    5 punti
  6. Bene...Euro6, RDC 15,5:1 (solo mazda scende a 14,5:1) e niente ADBlue (SCR) Ottimo lavorano moltissimo in EGR e grazie al basso RDC fanno a meno dell'SCR. Ottimo Alfa. Per ora sono in tre: AlfaRomeo, Volvo e Mazda.
    5 punti
  7. Sì @skizzo_85 il mio non era un attacco nei tuoi confronti, avevi infatti detto che in linea di massima eri d'accordo. Ma, se ci pensiamo, pensare che il listino debba essere definito in base a "quello che dice la gente" non se ne esce. La gente che pensa e/o dice che cigola, che si rompe, che è da muratori, non la comprerebbe a prescindere dal listino (a meno che non gliela si regala, e avrebbe da ridire anche lì). La gente che comprerà quest'auto è (o dovrebbe essere) quella che da una trentina d'anni si lamenta di una serie diversa di cose, principalmente per la trazione sulle ruote sbagliate e per la perdita di carattere, con le meccaniche in comune con altri modelli del Gruppo e le politiche industriali sbagliate. Ebbene, a queste persone oggi viene offerta un'auto che rappresenta un notevole salto di qualità. Ma... la devono pagare quel che vale. Infine, mi si permetta di dire che chi pensa (in generale) che un'auto costruita da questa o quella Casa oggi debba necessariamente avere difetti veri o presunti di modelli addietro, non è messo affatto bene con la testa: trattasi infatti di prodotti industriali, e non certo di esseri viventi che conservano nel DNA eventuali anomalie e problematiche. Se una cosa la progetti bene e la realizzi bene, sarà buona. Se fai tesoro degli errori commessi in precedenza, sarà migliore. Se attingi a quanto di buono facevi in passato e osservi quanto di meglio fanno gli altri, "concorrenti" (ad es. BMW) e "alleati" (ad es. Ferrari), sarà fantastica. E varrà la pena spenderci ogni centesimo.
    4 punti
  8. Mah, rimproveri qualitativi in questo caso appaiono come meri pretesti su..... Pare abbastanza allineata a BMW nel comparto plancia/ porte/ sedili. Francamente mi importa zero che Audi sia un po'meglio (non nel design però!) da questo punto di vista, mi pare assai più rilevante che l'Alfa sia in pratica il nuovo punto di riferimento per quanto riguarda guida e meccanica.
    3 punti
  9. Una sorta di rivisitazione della Alfa Romeo 145 . Non mi dispiace!
    3 punti
  10. ho lasciato un pò di cromo sulla mascherina perchè non ho voluto infierire
    3 punti
  11. Costa come una B parimenti motorizzata e accessoriata (provare per credere). Solo che questa son 437cm di auto con 463 litri di baule.
    3 punti
  12. Che poi....se l'alternativa è il famigerato N47..... Cinghia tutta la vita e oltre!!!
    3 punti
  13. premessa fatto con il vecchio, caro paint ancora presente su win 10, ecco come lo vedo io...
    2 punti
  14. spero che le nuove volvo mantengano ed evolvano il design della V40 che al momento è l' unica berlina media che quando passa mi volto a guardarla. Anzi... mi volvo a guardarla
    2 punti
  15. Ho finalmente avuto la possibilità di provare la Ypsilon di mia moglie per una 70ina di km tra città, circonvallazione ed autostrada. Ovviamente la sua vocazione è prettamente cittadina, marce mooooolto lunghe, soprattutto tra prima e seconda c'è il vuoto assoluto. L'auto aveva appena 100 km e non aveva mai superato i 70 km/h, in autostrada ci ha messo un po' a slegarsi, inizialmente la sentivo molto strozzata, sensazione che è andata scomparendo con i km. Lo sterzo, leggerissimo anche senza city attivo, è l'antitesi della sportività, così ovattato che non si ha la minima idea di cosa ci sia sotto le ruote anteriori. In generale è in toto molto simile alla serie precedente che mia madre aveva in versione 1.2 60cv euro 3, adesso nonostante i 69 cv è più strozzato a causa dell'omologazione euro 6. I consumi attualmente sono vicini ai 18 km/l. Alcuni dettagli erano secondo me superiori sulla serie precedente, per esempio le poltrone anteriori erano vere poltrone, adesso sono semplici sedili. In autostrada soffre tantissimo il baricentro alto e il vento laterale, decisamente più della seconda serie. Mia moglie comunque la adora, alla fine la guida "vellutata" per una donna è abbastanza indicata. Carino lo uConnect, peccato non abbia l'app per Windows ancora, e chissà se arriverà mai.
    2 punti
  16. Ragazzi, scrivete troppo.. Ma dove prendete tutto questo tempo?? comunque la giulia potrebbe essere la prima auto che prenderei con interni in legno, davvero spettacolari!! Quelli postati dell audi invece li trovo orribili. Il lucido li rende "finti", sembrano di plastica...
    2 punti
  17. Questa sara' gia' un cadavere appena dopo la presentazione, cadra' a pezzi gia' in gioventu'....ergo Gimmo potra' comprarla prima del previsto.
    2 punti
  18. ok. ecco la versione col filo (l'avvolgicavo però è optional): autonomia di 35 metri
    2 punti
  19. Uhm... Direi che siamo lontani, non solo per proporzioni derivanti dalla differente piattaforma, ma anche come idea generale della parte posteriore dell'auto
    2 punti
  20. La ritmo 60 cl ha le portiere della terza serie con maniglie rettangolari,però ha il paraurti posteriore senza alloggiamento per la targa e dunque le manca anche la fascia nera tra i fanali...qualcosa e' stato sostituito negli anni senza badare all'originalità -pratica peraltro tuttora diffusa-
    1 punto
  21. Seh, va beh. Tutto ok come sempre. FYI, almeno uno degli esemplari di Giulia delle prove è stato ritirato proprio perché l'infotainment non funzionava bene e addirittura si spegneva mentre c'erano su i giornalisti... Non è che le cose si dicono a caso. Sul tunnel ho parlato specificamente del selettore dell'automatico, perché quella robaccia che hanno usato sembra un accessorio da videogame per PC anni 90. Dai, è ingiustificabile una roba così. Sali su una Passat qualsiasi ed è infinitamente meglio risolta la cosa. E io le VW non le posso vedere!
    1 punto
  22. accidenti! devo darti ragione (sul primo punto, il secondo non l'avrei visto nemmeno con una lente. la mia auto attuale é -guarda caso- esattamente la serie 3 che porti ad esempio, stesso volante, stesso tutto (si, il cambio é fantastico!) e ora che me lo fai notare, su un armonia d'insieme molto più elegante e meano pasticciata, come quella proposta da Alfa, la leva del cambio ... glabra (fa un po' anal intruder) sembra triste. Un'opportunità persa. Sto scrollando le pagine del forum e avevo appena fatto vedere a mia moglie quest'allestimento nero e legno come esempio di interni eleganti e ben riusciti, ma su questo punto mi tocca dire che hai ragione. Son inciampati sulla leva.
    1 punto
  23. Theophilus Chin propone quest'interessante versione 3 porte:
    1 punto
  24. però non mi fossilizzerei troppo su queste siglette che sono partorite dalla parte più malata del marketing storicamente, dalla berlina bassa si è passati al monovolume scatolato ed alto ma si vede che anche in questa categoria si stanno orientando tutti verso forme più smussate e più alte di una berlina solo quanto basta; basta mettere vicini un espace primitivo ed uno attuale e tutto è più chiaro anche per i suv si è partiti dalle forme dei fuoristrada alti e scatolati e man mano ci si sta abbassando , smussando e sportivizzando perchè " vabbè che c'ho il pulmino furgonizzato ma levati da sotto che faccio il nurburgring in 10 netti "
    1 punto
  25. Quegli impianti non sono mai collegati ad un velox, soprattutto perché usano un sistema di rilevamento che non ha neanche per sbaglio la precisione necessaria per l'omologazione E infatti non è raro vederli sbarellare...
    1 punto
  26. Fortunatamente ho abbastanza background tecnico per poter valutare il valore (e quindi il prezzo) in base a quello che offre e non al marchio (o alla forma della carrozzeria). Posto che premium suona sempre di più come "ti faccio strapagare qualsiasi roba", c'è un sacco di roba più iper prezzata di questa Giulia. Ma molto di più. A partire dagli scatoli vari....
    1 punto
  27. mi arriva via mail un invito di un concessionario alfa (del tutto inutile ma le pizzette son sempre benvenute) per la Giulia. La solita presentazione "gentile Sig. etc etc abbiamo il piacere etc etc .....della nuova Giulia che......innovativa e che fa della l'eggerezza......" . Gli ho risposto via mail che ero a l' Ondra (GB) etc etc e non sapevo se potevo intervenire. Però competitors lo ha scritto bene. Mah
    1 punto
  28. Forse non devi nemmeno tirare via il paraurti. Beh dai e' un intervento che si fa in giornata. Bello avere il motore per il lungo PS: mi sembra sempre cosi' strano vedere il motore messo per il lungo su un'auto italiana recente
    1 punto
  29. Dopo di che viene re-indirizzato direttamente su Brazzers a criticare la finitura superficiale di dildo e l'angolo di squirting? Btw, ieri sono passato nella mia concessionaria a vedermela con calma (si fa per dire). L'auto è figa, fine. Fa sangue. Anche se bianca e diesel. Ti fa venire voglia di averla e guidarla (volante piccolo, leva del cambio corta, pedaliera davvero ben disposta per il punta-tacco anche come durezza dei comandi) Cosa che personalmente mi succede assai raramente. Anche se la concessionaria è piccola c'era folla e interesse. Davvero, se non vendono bene questa possono chiudere il marchio perché non c'è speranza.
    1 punto
  30. E' il colore che ho su Freemont ottimo. Il rest è stato validissimo, ha veramente corretto l'incorreggibile. Purtroppo restano dei difetti di base tipo 'sto sedere puntato in aria...
    1 punto
  31. http://www.automoto.it/news/roberto-fedeli-cto-alfa-romeo-la-giulia-e-diversa-dalle-tedesche.html
    1 punto
  32. sta storia della finitura interni, plastica morbida, morbida/vellutata, guide sedili coperte, scoperte acasso, plastica portiere morbidezoprarigidesotto ha scassato i zebedeiiiiii alla megagalattica .
    1 punto
  33. Giulietta per quanto sia un buon prodotto é tecnicamente nella media near premium. Giulia é un progetto che nasce con altri obbiettivi ed altri basi tecniche.
    1 punto
  34. La media rilevata è di 17,5 km/l direi ottimo In città fa i 15,2, fuori città i 20,2 e in autostrada i 16.3 Tre anni chi di noi avrebbe mai pensato di rivedere un'Alfa Romeo di traverso?? se è un sogno non svegliatemi!
    1 punto
  35. finalmente un teaser divertente
    1 punto
  36. Bimbominkiaviziato mode: ON ...eh bravo, e adesso?!? Adesso io la voglioooo... Bimbominkiaviziato mode: OFF
    1 punto
  37. pacchetto GT line sulla SW
    1 punto
  38. Ma è un modello nuovo o il restyling dell'attuale? non riesco a notare le differenze con il modello di adesso
    1 punto
  39. "GTI, leggimi la targa...se ci riesci!!!" ...bella Tony, sobria ma cattiva dove serve, promossa!
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.