Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Tony ramirez

    Tony ramirez

    Redattore


    • Punti

      25

    • Numero contenuti pubblicati

      4395


  2. Beckervdo

    Beckervdo

    Reporter (Staff)


    • Punti

      16

    • Numero contenuti pubblicati

      22893


  3. Mazinga76

    Mazinga76

    Utente Registrato


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      11132


  4. Cosimo

    Cosimo

    Utente Registrato


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      41168


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 18/05/2016 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Sinceramente avete frac...to con sta caxxo di leva del cambio. Mamma mia. Come se l'auto ora si giudicasse in base all'aggeggio simil-fallico di cui è dotata BMW sono anni che fa zone cambio di MERDA, con materiali di bassa qualità, con colori differenti fra le plastiche e nessuno c'ha mai tirato su un pistolotto amniotico da 40 pagine.
    11 punti
  2. Sono una brutta persona phase 2: buon appetito a tutti
    6 punti
  3. ...tolto il fap, rimappato.. e la cambi "per problemi di affidabilità?" Ma dai
    6 punti
  4. Allora chiudiamo l'Alfa Romeo e morta lì. Davvero, dopo tre lustri di frequentazione forumistica dove si inneggiava a "auto per il piacere di guida", si elogiava BMW "che non pensa ai soldi ma fa auto pensate solo per guidatore" (e adesso fa soldi con pulmini 3 cilindri ma passiamo oltre). Dove ogni cambiamento rispetto al passato era lesa maestà. Dove "ma la 75" Dove "all'estero ci sono alfisti nelle trincee, veri, sangiugni" Dove sono tutti fini conoscitori della meccanica e frequentatori di piste. Adesso che in FCA si sono svenati per fare una macchina con l'obiettivo primario della bella meccanica e del piacere di guida...... Contano le plastiche morbide, il touch, e che costi il meno possibile. Sul serio, ma mi state pigliando per il culo? Spero di si, che se si è davvero convinti...torniamo alla prima frase di questo post.
    6 punti
  5. altra elettrica, con immancabile presa di ricarica domestica:
    5 punti
  6. S40 ha appena un accenno di coda...sembrerebbe molto bella. Certo, se nella normalizzazione i gruppi ottici diventassero pesanti come quelli di S90 sarebbe un dramma. Per ora penso che alle 16 vedremo una bella macchinetta. Sull'altra confermo quanto detto prima e quoto Robert...'na zozzeria. P.S. ho capito che è un concept, ma visto dove sta il passaruota...il bagagliaio ha le dimensioni di un forno a microonde? P.P.S. Io ODIO le portiere che finiscono in quel modo e quelle maniglie...sembrano mezzi da sbarco, trincee ambulanti...pensare che quando ho preso la V70 ho bocciato la 60 perchè mi sembrava troppo claustrofobica...in confronto a questa anche la V40 di mia moglie sembra ariosa.
    4 punti
  7. @Sadman aggiungo che chi solitamente ora trolleggia su guida autonoma e spippolamenti vari gira poi con uno scassone con manutenzione pari allo 0 e gomme lisce e se glielo fai notare cambia argomento...e sono questi i momenti in cui speri che la teoria dell'evoluzione abbia effetto..
    4 punti
  8. Sergio se ci leggi io vorrei questa sul manuale
    4 punti
  9. ..e niente... Signore perdono, perché credo che, come per Sodoma, in questo topic ci siamo spinti oltre
    4 punti
  10. Capatina veloce ieri alla 1000 Miglia...Con sommo rammatico, noto che sta diventando una cosa sempre più elitaria: ricordo che quando ero bambino le auto si potevano toccare da vicino, si poteva accedere tranquillamente al villaggio sponsor, insomma...era molto più aperta al pubblico. Io e mio papà avevamo il pass, quindi siamo riusciti a visitare tutto per bene (Alfa Giulia Q compresa ), tuttavia mi è dispiaciuto un sacco vedere la gente priva del pass costretta a restarne fuori, a vivere questo bellissimo evento in maniera passiva. Peccato. Detto ciò, ho fotografato qualcosina (sono un po' scure...la luce era quella che era) "La vernice? Roba da fighetti " A proposito di Lancia...la Smutniak, che correrà su una Lancia Ardea, live è bellissima
    3 punti
  11. Siamo passati da questo trattamento superficiale della fiancata a questo Imho bel passo indietro!
    3 punti
  12. il primo trucchetto certo, che si verifica per quasi tutte le vetture al lancio (ma ovviamente come per qualsiasi altro particolare lo si nota e lo si critica solo per il gruppo fiat) è.... comparire in cima alla lista dei risultati di autoscout24. ne più ne meno. in modo che se c'è qualcuno interessato contatta te e non un altro. .....poi se ne parla.
    3 punti
  13. No, è quello che guida a 13:40 (e di cui si vedono solo le mani) che corre nei rally e fa il collaudatore.
    3 punti
  14. C'e' il progetto 963, una coppia di sportive, Spider e Coupe, tipo F-Type/F-Type Coupe più compatte, motorizzazioni 4 e 6 cilindri.
    3 punti
  15. Come al solito mi trovo a dissentire, da quel (poco) che si vede la XC40 bicolore mi pare una zozzeria (ovvero una Captur / Tivoli di lusso), più interessante e stilisticamente pulita la berlina (fastback?) S40
    3 punti
  16. gli scarti di forze dell'ordine ed esercito tanto poi vanno a rimpolpare i ranghi della Sirio scusate L'OT dell' OT
    3 punti
  17. non è automatico: conosco sia carabinieri che poliziotti piuttosto preparati. Le teste di cavolo ci sono dappertutto, ma in casi delicati la professionalità non manca, anzi. Il problema è che la società è cambiata molto e, nonostante le città siano più sicure rispetto a nemmeno troppi anni fa (non lo dico io, lo dicono i dati ufficiali dei crimini in calo) la popolazione invecchia e si sente meno sicura. E protesta sempre più
    3 punti
  18. I topic Alfa sono i più belli del mondo, nei momenti di pausa sono un toccasana per svoltarti la giornata.
    3 punti
  19. Posso dare una mia personale interpretazione del mondo "barbon"? Ho pensato: perché solo barbon anni '80? E se andassi più indietro nel tempo? Cioè: perché la fascia paraurti in plastica nera, anziché in metallo (quindi con la parte sotto verniciata)? Spero di non aver c@g@to troppo fuori dal vaso. Ecco la mia amata 147 in versione barbon anni '70:
    2 punti
  20. 2 punti
  21. ...ha gli occhietti buoni, ma IMHO si sta incaxxando....................................
    2 punti
  22. beh, insomma. il design di una turbina a geometria variabile è complesso/delicato, per quello è soggetta a rotture. va bene le elettrovalvole parzializzatrici che si possono rompere, ma è un dato di fatto che i VGT sono molto delicati. pesa e ingombra di più ,questo è certo, ma per il resto secondo me ha più vantaggi e che altro. tra l'altro il motore gira pieno praticamente da regimi bassissimi, non c'è nemmeno un filo di "calcio". anche il discorso.."non vende" significa ben poco, Mazda è oggettivamente un'aziendina, e poi se chi vende di più fa i motori migliori allora l'EA189 è il miglior diesel del mondo a 4 cilindri (è il più venduto di gran lunga al mondo). Per funzionare aveva bisogno dei tarocchi.
    2 punti
  23. Non c'entrano gli ''ufo'' e nessuno ha detto che sono roba esoterica gli SCR, ma sono sicuramente più complessi e più costosi degli NSC... è un sistema che esiste da anni e se ha avuto una diffusione minore fino ad ora è perchè non era necessario a livello normativo. Entrambi hanno pro e contro(per certi versi facendo un paragone con i filtri antiparticolato sono un pò quelli dei DPF vs FAP), la menata del rifornimento dell' urea è nulla se ti trovi un NSC che si intasa ogni 3x2(con deluizione dell'olio motore e frequenti cambi d'olio, come i primi DPF appunto), che è da cambiare per colpa di un rifornimento di gasolio contaminato da zolfo o che ha una durata inferiore all'SCR..... Gli SCR di contro hanno che sono più costosi, sia per il costruttore che per il cliente se malauguratamente deve sostituirlo, ed hai la rottura del rifornimento ogni tot. Ad oggi è meglio l'NSC dell'SCR? Dipende, se sono riusciti a risolvere o a minimizzare le sue problematiche si, altrimenti anche no. Sono sicuro che se durante la progettazione e lo sviluppo di questo motore avessero saputo sin dall'inizio quando e in quali termini sarebbero arrivate le nuove normative sulle emissioni, avrebbero sicuramente sviluppato un sistema SCR al posto dell'NSC. Ora invece si sono trovati a sviluppare e a mettere a punto($$$) un sistema che sarà da cestinare nel giro di 3 anni e a svilupparne un'altro diverso dopo poco...oltre al fatto che avranno meno esperienza rispetto ad altri che lo hanno sviluppato prima. IL motore Mazda non ha nulla di ''ufo'', a livello di affidabilità non stà scritto da nessuna parte che un doppio turbo sequenziale sia più delicato di uno singolo a geometria variabile, anzi. Considerato anche la bassa potenza specifica, il ridotto RDC, mi sà che sulla carta è anche preferibile ad altri motori più spinti da questo punto di vista...il fatto che vendano poco sicuramente non c'entra nulla con questo fatto, i motivi sono altri e ben conosciuti. I problemi di gioventù li hanno la maggior parte dei motori, i problemi di diluizione poi fino a qualche tempo fà erano diffusi un pò a tutti per via della rigenerazione del DPF, questo non li ha resi invendibili.
    2 punti
  24. La Eon nuova costa l'equivalente di 5000€. Considerato che per molte famiglie indiane l'alternativa a queste scatolette usate è quella di muoversi in 4 su una moto, la sicurezza è l'ultimo dei problemi...
    2 punti
  25. Tutto normale visto quanto costano.
    2 punti
  26. Chi è che a detto che il V6 murava a 6500 rpm?
    2 punti
  27. A meno di rapportature esageratamente lunghe sul diesel ed esageratamente corte sul benzina, i diesel danno tutto subito e a bassi regimi danno sempre una maggior sensazione di ''spinta'' e coppiosità(che nella guida quotidiana molti apprezzano) rispetto ai turbo benzina che però hanno una buona dose di coppia spalmata su un range di giri più ampio. Il picco alla ruota la maggior parte delle volte è simile considerando le rapportature più lunghe sui diesel e più corte sui benzina, ma è l'erogazione che è differente. Però anche i moderni turbo benzina si difendono bene ai bassi ed hanno il vantaggio di un maggior allungo, sound più appagante(i 4 cilindri più che altro) e minor peso sull'avantreno, oltre ad essere meno complessi e potenzialmente delicati(e costosi da riparare). Diciamo che và a gusti, personalmente considerando tutto, preferisco i benzina.
    2 punti
  28. Ciao, io non ho una Captur ma una Megane ST con l'accoppiata EDC+1.5 dci 110 CV. Il cambio non lo amo, odio la gestione delle cambiate in rallentamento e successiva accelerazione. L'esempio classico riguarda le rotatorie, ci si avvicina rallentando, ci si assicura che non arrivi nessuno e si riaccelera per impegnare la rotonda; in questi frangenti L'EDC va in crisi, il più delle volte si accelera, il motore è sotto coppia (sui 1300 giri) per cui non tira, il cambio scala e si fa la classica "sgasata" fastidiosa. Pur avendo segnalato il problema e aggiornato la centralina non ho notato grossi miglioramenti. Questo comportamento deriva dalla tendenza del cambio a tenere le marce più alte possibili unito alla mancanza di coppia del motore sotto i 1500 giri. In altri frangenti lavora bene, le cambiate sono molto soft e in modalità sequenziale non è male. Non ho altro da segnalare, i consumi mi si sono assestati sui 6,0 l/100km tenendo conto di svariate tirate in Germania ad alta velocità, forse la Captur, per la sua aerodinamica farà un po' peggio. La mia auto compie 2 anni a luglio ed ha percorso fino ad ora 100.000 km senza problemi.
    2 punti
  29. È dura consigliarti un'auto che nessuno ha visto e che nessuno sa quando sarà in vendita. Se vuoi un'Alfa prendi una Giulia altrimenti riparliamone quando la Stelvio sarà nei saloni
    2 punti
  30. infatti.. buona parte di quelli che non resistono o vengono accompagnati all'uscita diventano guardie giurate buttafuori o aprono un bar
    2 punti
  31. Questo te lo confermo. A parte il tuo episodio specifico dove da straniero non sapevi che è proibito avvicinarsi a un poliziotto se prima non ti da il permesso, o disubbidirgli in qualsiasi modo, negli USA in generale i poliziotti sono visti come criminali col distintivo (e si atteggiano in tal modo). A Miami nessuno (tranne, forse, i loro famigliari) piange una lacrima quando un camion ne spiana uno in autostrada, per dire. Tutto nasce dal fatto che la loro estrazione primaria sono le forze armate che indottrinano in un certo senso, che poco dovrebbe avere a che vedere con attività di polizia. Il fatto sesso che i reparti di polizia siano armati come plotoni dei Marines, con armi da assalto, lancia razzi, carri armati, ecc da una indcazione di quanto sia sbagliata l'impostazione. Se ho bisogno di gente di quel tipo, chiamo la guardia nazionale, non la polizia! IMO, fa parte di un disegno degli ultimi governi per esasperare la situazione e tentare di dare un altra spallata alla costituzione togliendo il diritto di ogni cittadino di portare armi per difendersi da nemici esterni o interni (ossia un governo tiranno). Col patriot act molti diritti costituzionali e civili sono già stati "sospesi", la privacy ormai è un lontano ricordo: manca solo quello. In Italia però ho trovato i carabinieri generalmente molto meglio preparati dei poliziotti. Quelli vecchi e anche meno vecchi che riempiono le caserme in stile magnapane a tradimento forse no, ma quelli operativi e gli ufficcali di grado medio in su, mi paiono varie spanne sopra i loro omologhi della polizia di stato.
    2 punti
  32. Tanto, voglio dire, al fratello mica passano la percentuale sul furgone venduto. Al massimo sulle mascherine
    2 punti
  33. Viti a vista... Dev'essere proprio una Fiat...
    2 punti
  34. Quanto ho desiderato, da piccolo, che la Burago me la facesse tale e quale in scala 1/24 l'avevo pure sognata una volta che presi sonno sul sedile... della Brava appunto
    2 punti
  35. Secondo me esiste qualche branca della psicologia che studia queste cose, non se ne esce, pagine e pagine a spippolarsi degli interni. Trovo, a parer mio, orrendi i tablet appesi stile audi e mercedes, rovinano la linea e sono posticci. Orrendi, sarò troglodita magari, anche le strumentazioni digitali (tipo audi virtual cockpit) Non mi piace neppure il pomellone cicciotto del cambio automatico delle nuove audi, dimmi te come fai a manovrare quel coso li, tanto vale togliere la funzionalità sequenziale (che chi è all'avanguardia della tecnica mette al contrario) che mai nessuno avrà piacere di usare. Stiamo automobilisticamente delirando, diamo importanza alle virgole degli interni, a quanto tecnologica (troppo e inutilmente) è l'auto lasciando marginali aspetti più importanti. Ricordo ancora quando un mio collega un anno fa si prese l'auto nuova, parlava solo dei gadget tecnologici e dei led diurni. Chi mi da una giulia da provare?
    2 punti
  36. Premetto che ho fatto l'elenco come puro servizio alla comunità... La mia opinione sulla qualità percepita di Giulia l'ho riportata diverse volte ed è molto simile alla tua.
    2 punti
  37. Non è stata una delle sue uscite più felici... se uno ha visto tutto il video può capire quello che intendeva, ma sicuramente poteva dirlo con parole diverse
    2 punti
  38. Saluto tutti intanto perchè è da una vita che non ero presente sul forum. Ho letto solo le ultime 40-50 pagine,ma volevo dire la mia sulla Giulia,in particolare sugli interni. Imho,li trovo esteticamente NETTAMENTE superiori a tutta la concorrenza,ma di qualche spanna abbondante, Non l'ho vista live,ma dubito fortemente sia inferiore alla triade,forse solo alla a4. Ci sarà qualche mancanza più o meno come in tutte le altre. Per me,l'unica cosa veramente stonata (e che nessuna mi pare abbia detto)è la regolazione dello schienale a scatti,già la trovo una pecca immensa su un segmento C qui potevano risparmiarsela. (salvo essere costretti a prendere sellerie optional). Altra pecca (ma di questo non sono sicuro e potrei sbagliarmi ad aver letto sulle riviste) sono i bi-xeno NON ADATTIVI. Per il resto,avessi i soldi,non ci penserei neanche 30 secondi a prendere la Giulia al posto di qualunque altra concorrente
    2 punti
  39. 2 punti
  40. niente, purchè si accetti che non tutte le seg. D nascono per eccellere in plastiche e comfort , ma per altri obiettivi. Una Ford Mondeo , per esempio, nasce per garantire la massima economicità di acquisto e gestione, e nessuno la rimprovera di non essere sportiva come una Jaguar
    2 punti
  41. 1° renzi assomiglia sempre di più a crozza quando lo imita 2° marchionne è sempre di più Montgomery Burns ma con la pancia 3° ma chi lo veste a elkann ???
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.