Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. loric

    loric

    Utente Registrato


    • Punti

      49

    • Numero contenuti pubblicati

      10114


  2. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      46

    • Numero contenuti pubblicati

      56854


  3. T a u r u s

    T a u r u s

    Utente Registrato


    • Punti

      25

    • Numero contenuti pubblicati

      14098


  4. Wilhem275

    Wilhem275

    Moderatore (Staff)


    • Punti

      25

    • Numero contenuti pubblicati

      19422


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 05/06/2016 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Se la priorità sono "tanta roba a poco prezzo", vi prendete la Tipo. Se volete led, schermi e plastiche softtouch anche all'interno del serbatoio (si sa mai che si vada a toccarlo) vi prendete Audi. Alfa NON si vuole rivolgere a quegli utenti lì. Ha posto un minimo sindacale su quegli aspetti perché è giusto che ci sia ma poi fa il punto di forza su altri aspetti. A qualcuno non gliene fregherà niente, ma ad altri gliene frega. E Alfa Romeo ha valutato che possono esserci circa 80-100.000 persone AL MONDO (siamo 7 miliardi, circolano 1 miliardo e 200 milioni di auto, nel 2020 si supereranno le 100 milioni di immatricolazioni annuali) a cui interessano le cose che Giulia offre come punti di forza (guidabilità). Bon. Che poi, avendone io tre di Alfa in casa, non capisco perché tutti quelli che si spacciano per appassionati si sentano in dovere di spiegarmi perché loro una Alfa Romeo non se la sono comprata e non se la comprerebbero. Come se la cosa mi importasse I migliori sono quelli che mi esordiscono "ehhhh....ma le Alfa di una volta, mica le Alfiat moderne!"...ecco, da bravo, vai a vedere se le righe della tangenziale sono tutte dritte....
    17 punti
  2. Sto lavorando ad una fiancata realistica...intanto
    15 punti
  3. Facciamo il discorso contrario. Perchè Giulia propone albero di trasmissione in fibra di carbonio, Sistema frenante innovativo, Splitter anteriore attivo (su quadrifoglio), diverse possibilità di scelta tra i differenziali, e A4 no? A4 fa schifo allora? No. Ogni vettura offre dei compromessi. Vuoi la vettura da Nerd con 10mila Schermi, autopilot, autoeiaculation, plancia da palpare,fari da guerre stellari, ma che meccanicamente è tra le peggiori della categoria? Prendi Audi Al contrario vuoi la macchina coinvolgente nella guida, ottimo sterzo, eccellenti doti dinamiche, ma senza ponte Einstein-Rosen di serie o optional, niente rotelle supermorbide, etc etc? Prendi Giulia. L'auto perfetta per tutti non esiste ancora, esiste l'auto perfetta per te che è diversa dall'auto perfetta per me. Fortunatamente siamo liberi di scegliere l'auto che vogliamo.
    11 punti
  4. Tutte ste seghe mentali su led, touch e guida assistita mi sembra la corsa ai megapixel sulle fotocamere di qualche anno fa.. Quando gente con il cellulare da 20mpx mi veniva a dire "che te ne fai della reflex ha solo 16mpx il mio cellulare é meglio" posso capire gente che si lamanta del cruise ma chissenefrega dei full led (che poi li compra il 2% degli acquirenti) quando gli xeno costano meno e offrono la stessa prestazione..chissenefrega del touch che risulta scomodo per molte persone se si imposta il sedile alla giusta distanza.. Non si puó sempre andare dietro al marketing.. Ragioniamo con la nostra testa..
    11 punti
  5. Certi argomenti triti ritriti e privi di qualunque fondamento o attinenza alla realtà hanno francamente cacato la minchia e uccidono la discussione ed in generale abbassano la qualità (reale, non percepita) del forum. Mi spiace che non si riesca a tenere la discussione su un tono costruttivo e tecnico e sul pezzo, ma che si avanzi per pregiudizi del passato, sentito dire, atteggiamenti due pesi e due misure. Sono solo contento che, alla faccia della tifoseria, per il momento il prodotto c'è e si vede. Non ci sono nemmeno da giustificare eventuali "mancanze" che semplicemente per un prodotto al lancio mancanze non sono. Spero che il mercato globale premi, dato che il prodotto merita, e che il gruppo decida di proseguire quanto avviato e mantenere e affinare il prodotto, sperando che l'era dei continui "reboot" e abbandoni sia definitivamente finita.
    10 punti
  6. bon. questa è la pietra tombale su qualunque discussione: comprati un'Audi
    10 punti
  7. Minchia, adesso la Giulia è peggio della Tipo in quanto a dotazioni. Mi sembra di essere finito ai confini della realtà.
    10 punti
  8. Mi vien il mal di mare ragazzi, son 700 pagine di manca questo manca l'altro, i led, i laser, schermi, plance più morbida del culo della morosa, ah mobbasta! Hai la patente? Non dobbiamo essere tutti piloti a sto mondo è vero, ma certe differenze le noti subito, nessuno ha mai detto che A4 faccia schifo, ma che sia meccanicamente inferiore è un dato di fatto. Occhio a non prendere sotto gamba la questione. A molti non interessa l'albero in carbonio, la TP ecc, nessun problema, la Giulia non fa per voi. Non si può cercare in Giulia certe caratteristiche tipiche di altre case. E' fatta cosi. Vi piace? Bene Cercate la figatona commerciale ultimo trovato tecnologico alla moda? Guardate altre auto. Per fortuna che la Giulia ha il tachimetro a lancette, io personalmente detesto avere schermi ovunque. Ma cribbio possibile che tutti andate in giro dietro alle mode come gli asini con la carota davanti al muso?
    9 punti
  9. da quel che si vede alle Audi manca senz'altro l'Active Grammar Assist
    9 punti
  10. ma è già l'ora dell'aperitivo???!??
    9 punti
  11. Vedo sia nel forum che nel "privato" che molti snobbano o non gliene frega nulla della trazione posteriore motore centrale ecc ecc. Ora mia chiedo, avete mai guidato la Giulia per poter dire: chissenefrega meglio due fari e led (che se per sfiga tocca cambiarne uno ci perdi un rene)? Io guido una semplice grande punto, lo sterzo fa abbastanza cagher, il posteriore è un attimo farlo partire (e ciò mi diverte XD), si sente benissimo che ha motore a sbalzo e trazione anteriore (tocca aspettare anni per aprire fuori da una curva) e muoio dalla voglia di provare la Giulia. D'altronde l'auto la devo guidare, voglio che mi diverta quando la guido, se cerco la tecnologia basta spendere un millino per il nuovo smartphone. Frega nulla delle tecnologia per apparire. Sarò poco logico e non normale, ma se una macchina punta alle dote dinamiche in concessionario mi interessa relativamente poco entrare dentro e palpare la plancia (che poi scusate non avete la morosa/moglie da palpare?) voglio trovarmela li sopra un ponte o mezza denudata per capire bene come è costruita. Della serie, mettetemi questo in concessionario e datemi dei fazzoletti per asciugarmi la bava.
    9 punti
  12. Però sarebbe anche il caso che questi optional funzionino. perchè ad oggi i risultati sono questi: a me l'ACC interessava, ma più vedo prove e sento resoconti, più mi sta passando la voglia. Mi sto facendo l'idea che per esigenze di marketing sia stata commercializzata una tecnologia ancora troppo acerba (e non a buon mercato, perché optional sono dai 2700€ a salire).
    8 punti
  13. è evidente dai toni assunti dai soliti pochi, che qui non tutti pensano si possa scegliere.
    8 punti
  14. Experience? Seamless? È una supercazzola con scappellamento centrale o fai sul serio? ☏ SM-G925F ☏ Deve essere morbida anche nelle zone nascoste e quando muovi le rotelle deve avere il giusto feedback tattile per garantirti una vera seamless w@ankling experience con tutte le features ☏ SM-G925F ☏
    8 punti
  15. Ma mi pare che in questo caso vada bene pure una Dacia.
    8 punti
  16. Ragazzi, scusate, guida autonoma su una Alfa Romeo? Ma se sono queste le aspettative che prendano una Audi qualsiasi. Dalla Alfa mi aspetto altro, una bella guida e delle senzazioni che altre vetture fanno fatica a farti provare. Per chi apprezza i "tabblettoni" ci sono altre vetture dello stesso segmento che ne sono dotate, magari costano anche meno della Giulia a pari allestimento, tanto se non apprezzate le senzazioni che dovrebbe farvi provare la Giulia è inutile che la considerate. Poi, va bene che ci siano anche sistemi di aiuto al guidatore, ma sono un "di più".
    8 punti
  17. Io non voglio passare per retrogrado, ma attenzione a queste diavolerie. L'idea può essere buona, ma la vendono nel modo sbagliato. Già cominciano a magnificare "l'auto che frena al posto tuo quando sei distratto". il messaggio che il guidatore possa sentirsi deresponsabilizzato perché tanto c'è il coso elettronico è criminale. Peggio sono gli ausili alla guida che ti vengono venduti come miracolosi, ma funzionano solo quando c'è segnaletica orizzontale perfetta, Giove è in congiunzione con Saturno e la tua morosa è disposta a guardare la partita con te.
    8 punti
  18. ok mettiamo il cruise, su questo patteggio, ma gli schermini no, solo il necessario, poi quando i 14enni di oggi avranno l'età per comprarsi Alfa e Maserati ci penseranno i ceo di allora a capire cosa vogliono, io non li voglio, a me basta guardare attraverso il parabrezza
    7 punti
  19. Ricordami di non accettare mai un passaggio da te.
    7 punti
  20. Io non capisco perchè si tiri in ballo Audi. Questa Alfa, va "contro" una sola categoria. Chi è andato su BMW. Che poi, vogliamo prendere Audi come riferimento per l'interfaccia "dash" (del quadro strumenti) sviluppato da Nvidia, bhe signori miei. Comunque @Cosimo affidarti all'ACC di BMW su Serie 1 è un grandissimo Atto di Fede. Fossi stato su una XC90 sarebbe stato diverso
    6 punti
  21. Tra user interface, features, experience, errori grammaticali vari e altre assurdità sugli optional che verranno rilasciati tra qualche mese, le ultime pagine sono state una vera e propria menata. E' stato detto e ripetuto alla morte che optional come sedili posteriori reclinabili, bracciolo, sedili elettrici ecc.. arriveranno tra pochi mesi; anzi, molti di questi si sono già visti nelle prove che ha fatto la stampa. Poi, per quanto riguarda l' ACC: basta andare nella prima pagina di questo topic, vedersi il video di presentazione fatto da Wester e leggersi due righe per vedere che c'è scritto esplicitamente che arriverà nella seconda parte dell'anno e non nel 2030. E' già stato ripetuto da qualche utente del perchè non tutti gli optional sono disponibili subito. C'è gente che continua poi a non notare che Giulia ha di SERIE molti sistemi di sicurezza. Per quanto riguarda la macchina: sono stato al porte aperte una settimana fa, l'abbiamo provata io e altri due miei amici e dire che siamo scesi con un sorrisone è poco. Prima della prova dubitavo che lo sterzo potesse incidere così tanto nel piacere di guida e invece ci sono rimasto di sasso. Motore fluido e bello pieno di coppia, filava via a bassi giri pur essendo in 4 in macchina. Prima della prova ho palpato un po' le plastiche qua e là e boh non riuscivo a trovare elementi di particolare critica e quell'infotainment incastrato in quel modo dal vivo fa un effetto "cinema" da sbavo, ammetto che quello delle finiture è un aspetto che mi interessa relativamente ma.. voi passate il giorno a tastare le plastiche a destra e sinistra? Insomma per giudicare la macchina vi consiglio caldamente di provarla.
    6 punti
  22. A me, se dite experience, viene in mento questo: Sarò ignorante...
    6 punti
  23. Mi spiace darti una delusione, ma il "primato" per l'integrazione con servizi interconnessi, infotainment e tutto ciò che riguarda la telematica estesa, spetta ad un altro E buona parte dei software che lo muovono sono sviluppati da Magneti-Marelli ed Harman-Kardom
    6 punti
  24. Ergonomia puoi anche toglierlo dai termini impiegati, che su Giulia è stato fatto un lavoro eccellente. Quanto all'experience è evidente che i nostri concetti di esperenzialità differiscono notevolmente. Quel Virtual cockpit in famiglia lo abbiamo su TT e francamente distrae tantissimo e non svolge troppo bene la sua funzione informativa...opinione personale, ma secondo me non è la soluzione ottimale...Molto meglio il progetto BMW. Il resto, dai... sinceramente...cosa?!? La butto Lì...tempo 2 anni 2 e, se vuole, Alfa, con Magneti Marelli, ripiana tranquillamente qualsiasi lacuna anche su queste cavolate. Ovviamente, nel frattempo, AUDI non ripianterà una mazza sul piano tecnico e ingegneristico.
    6 punti
  25. Gli ACC di base funzionano generalmente bene, ma hanno bisogno dello stesso livello di attenzione di quando si viaggia col cruise normale, vale a dire: essere sempre pronti a disinserirlo da un momento all'altro. Già 6 anni fa lo usavo ed era affidabile tranne in caso di pioggia molto forte (radar coperto). Se invece si combinano alle funzioni autopilot diventa tutto un altro discorso e come si vede nell'articolo siamo ancora lontani dall'avere lo stato dell'arte come standard diffuso. Intuisco che in Alfa non abbiano voluto mettere un ACC "semplice" (altrimenti bastava prenderlo a scaffale ieri) ma vogliano presentarlo con qualcosa in più, ma magari evitando appunto certe cagatine che servono a dire "ce l'ho" ma poi all'atto pratico funzionano al 40%... Ed è una scelta non peregrina: non possono permettersi di mettere fuori un'auto inaffidabile. Hanno una gigantesca spada di Damocle di pregiudizi appesa sopra la testa, è un attimo bruciare l'intero progetto. Sarebbe un danno di diversi ordini di grandezza superiore rispetto all'uscire con qualche mese di ritardo. Per benzina e automatici (sulle normali, Q non so) in conce è stato risposto "autunno". Che dovrebbe corrispondere alla presentazione US, sbaglio? (avrebbe senso, benza+auto è quello che serve là) Ho idea i vari cazzilli già annunciati compariranno a listino con quel nuovo porte aperte: sedili elettrici, schienale sdoppiato, bracciolo, ecc... Francamente fare queste valutazioni adesso non hanno senso né per la stampa né per il pubblico. L'hanno messa in vendita la settimana scorsa, io non mi avvicinerei a nessuna auto così fresca, sono tutte acerbe per forza, ma in produzione prima che nel listino.
    5 punti
  26. Proprio perchè si tratta di un tablet e non di un ciclostile, non ti costa niente rileggere il mesaggio e correggere eventuali errori prima di postarlo. Così noi non siamo costretti a leggere 2 o 3 volte quello che scrivi per capirne il significato, e tu non ci fai la figura dell'analfabeta. Alla fine vincono tutti.
    5 punti
  27. Ma i fornitori sono Magneti Marelli... ma di che diavolo stiamo parlando?? Veramente, senza speranza... non c'è peggior cieco di chi è rimasto abbagliato dai full led.
    5 punti
  28. Chi guarda ai led al parcheggio assistito, allo schermino infotainment non dovrebbe neanche scrivere in un 3ad di Alfa Romeo Giulia è una berlina sportiva, escludiamo le base fatte per le aziende, per il resto è una berlina sportiva chi guarda l'infotainment non è sportivo, non vedo perchè si vada ad interessare di Giulia, Giulia deve essere prima di tutto MECCANICA, ci vuole tanto a capirlo?
    5 punti
  29. Senza polemica eh, Ma quali sono le Seg.D Premium all'avanguardia sulle dotazioni tecnologiche scusa? Cioè, dove sta il plus? e magari si preferisce essere all'avanguardia sulle dotazioni meccaniche, che magari è anche meglio..
    5 punti
  30. Occhio a non farti ingannare dal coprimotore, il motore finisce +o- qui è posizionato circa a metà rispetto all'asse anteriore(forse un filino più indietro di metà sulla Giulia), +o- come sui BMW, sulla Giulia è messo un pò più in basso però. I 6L BMW sporgono di più ovviamente essendo più lunghi. Per la questione coppia dei diesel, la questione è stata ingigantita molto più del dovuto ed è diventato un luogo comune. Le automatiche hanno un picco di coppia maggiore, qualcosina inciderà sulle prestazioni, ma quello che incide di più è l'automatico che ha 8 marce di cui quelle medio/basse più corte. Poi come è stato fatto notare i concorrenti nello step dei 150cv hanno dei picchi di coppia sensibilmente inferiori e alla fine della fiera non mi pare vadano male, dimostrazione che il numerino della coppia massima è un valore che lascia il tempo che trova....più importante è vedere la curva di coppia e come è spalmata lungo tutto l'arco dei giri.
    5 punti
  31. da aggiungere inoltre che il fornitore dei fari a led delle varie Audi e BMW e' l'Automotive Lighting di Magneti Marelli, una controllata di FCA.
    5 punti
  32. Se per questo si può dire che la giulia non monta fari a led come le concorrenti...ma quest'ultime non hanno l'albero di trasmissione in carbonio...perchè non lo fanno pure loro? c'è chi è interessato al led (e comunque monta lo xeno mica le lampade ad olio) e chi punta più sulla sostanza...
    5 punti
  33. TUTTE le aziende perseguono il massimo guadagno possibile. BMW - giusto un esempio - non fa la 2AT per filantropia. sono SPA, non Onlus.
    5 punti
  34. La gente ha la memoria corta non si accompagna molto bene con "almeno 3 progetti di fila fatti come si deve per cancellare decenni di pregiudizi". Io ho l'impressione che la memoria sia lunga o breve in base alla convenienza del momento...
    5 punti
  35. sai com'è è un po complicato vantarsi di un albero in carbonio, molto più facile vantarsi dei fari che "li abbronzo da 2 km di distanza" ma anche se funzionassero: sai che figata. io ormai lo uso sempre, ma per mettermi in autostrada a 120 fissi: ripeto sai che figata. per uno che gira molto in auto e in autostrada è molto comodo esattamente come lo è la fuel card, ma da appassionato te lo ripeto : sai che figata. e almeno fno a settimana scorsa continua a non esserlo: durante la pioggia intenissima ho avuto la netta impresisone che non stesse frenando e ho provveduto io. la cosa grave è che avrebbe almeno dovuto segnalare che non era in grado di funzionare. in ogni caso la pioggi forte è uno di quei casi in cui il coso sarebbe veramente utile e nella pratica è uno di quelli in cui non funziona.
    4 punti
  36. Adesso non cadiamo nell'eccesso opposto ("le Audi fanno cagare" e "spezzeremo le reni a Ingolstadt").
    4 punti
  37. Qualcuno ti sta puntando una pistola per comprare un' Alfa?.Non deve per forza piacere a tutti, ma nemmeno c'è bisogno che cerchi di convincerci che sia meglio per tutti perché per te le caratteristiche peculiari della Giulia non sono importanti. Io l a4 nemmeno la terrei in considerazione per un acquisto , ma non vado a dire che nessuno la deve prendere perché per me non sono importanti gli "assemblaggi perfetti" e i fari full led.
    4 punti
  38. Chi fa questi discorsi non capisce nulla di auto sportive, non è per niente interessato io voglio la trazione posteriore perché per me è pura libidine, io voglio la sportiva perché è pure sex, non è che a tutti interessa l'experience dei fari led e lo schermino..
    4 punti
  39. Auto non omologata e potenzialmente pericolosa. E poi, avendo il motore non conforme, ha valore zero. Me ne terrei lontano.
    4 punti
  40. hanno già detto che lo metteranno... detto ciò siamo sul forum per parlare... se deve diventare tutto intoccabile e indiscutibile allora me ne vado a fare un giretto in effetti come ho detto prima è un po' difficoltoso discutere serenamente, pensavo che l'uscita di un buon prodotto avrebbe rilassato le persone, invece ha sortito effetto opposto, e io sono pure entusiasta di sta macchina, pensa se fossi un detrattore
    4 punti
  41. Alla fine le "mancanze" individuate sono optional. Optional spesso costosi che nessuno prende, e chi li prende è un target diverso. Se A1 ha i fari full led è perché è un auto che deve puntare su certe cose e certa clientela per vendere (poi fa niente che non vende...). Ci sono anche clienti che capiscono che il valore aggiunto dei full led è ZERO (per loro, per chi li vende è un bell'utile), perché se le ottiche sono già belle e hai gli xeno, che cosa te ne fai dei full led? Nulla. Spendi 3k€ più kasco alttimenti se tamponi ti tagli le palle. Ci sono optional che definire virtuali è dir poco perché devi aspettare mezzo anno in più per poterli montare e alla fine prendi il pronta consegna col pacchetto standard. Si parla di cose che forse ci saranno, forse no, forse boh, forse chissenefrega. Certi commenti sono completamente fuori da ogni idea di mercato e industria automotive.
    4 punti
  42. Ragazzi state un po' diventando difficoltosi da leggere... anche un po' stucchevoli posto che a me la Giulia piace e sono per il piacere di guida invece che per l'automazione, l'auto che hanno fatto uscire ha delle carenze nella lista optional enormi ed innegabili, tanto è vero che Alfa lo sa e si è affrettata a dire che arriveranno, altri con più sapienza ti dicono "optional disponibile dal xx/xx/2017. La mia impressione è che non si potesse più aspettare e l'abbiano tirata fuori e chi ha colpa dei ritardi si sia beccato un calcio nel culo. Detto ciò non capisco perchè ve la prendiate con chi preferisce Audi, che la prenda pure senza rimpianti, e perchè un amante di audi pretenda da Giulia quelle che sono le caratteristiche di audi che la differenziano da bmw, per esempio... il tutto mi sembra inutile, poi fate voi
    4 punti
  43. e qua c'è la malafede peró. "visto che in passato i modelli non hanno avuto aggiornamenti degni di questo nome,succederà anche alla giulia e quindi se una cosa non è stata messa al lancio non sarà mai implementata" questo è il sottotesto che molti post lasciano intendere. purtroppo il futuro non puó leggerlo nessuno e finchè gli aggiornamenti non saranno annunciati diciamo che la giulia puó avere come non avere questi sistemi...in effetti potremmo dire che la giulia è l'auto di schrödinger...
    4 punti
  44. No, tutte le Stelvio tranne quella base, sono a trazione integrale.
    4 punti
  45. effettivamente la deresponsabilizzazione va sempre male e secondo me questi sistemi, in un paese in cui la segnaletica e lo stato generale delle strade è penoso, semplicemente hanno più difficoltà a funzionare... poi se uno li vuole a tutti i costi li prenda, ma ecco non pensi di poter leggere il giornale o guardare i maschioni, come le due puttane della pubblicità opel, o il culo di qualche ragazza...
    4 punti
  46. una cosa è certa :quelli di autobild sono veramente dei gaggioni: hanno l'espressione di "larry l'onesto" cioè ilm venditore nord maericano e truffaldino di auto usate per antonomasia. ohh è dagli anni 50/60 che non si vedono immagini così: manca solo "mai più senza". ma ora parliamo di tecnica: chi è che ha photoscioppato il tablet aggiungendolo all'ultimo minuto ?
    4 punti
  47. Scusate ma perchè quella stucchevole strumentazione digitale dovrebbe essere un must? Che vi hanno fatto le lancette?
    3 punti
  48. Qui si parla di un progetto completamente nuovo in tutti i suoi componenti realizzato in appena 3 anni. per riuscire ad implementare tutto al day one, si sarebbe dovuto aspettare decisamente di più per vedere la Giulia in strada, e li sarebbero partite le critiche sul fatto che ritardare così tanto un progetto lo avrebbe fatto nascere "già vecchio" (in realtà c'è chi ha avuto il coraggio di dirlo),in pratica è sempre la storia di chi vuole la botte piena e la moglie ubriaca. le "mancanze" come le chiamate voi ,sarebbero state tali,comunque, se ,in fase di progetto non fossero state proprio prese in considerazione, ma visto che da quando questo progetto è nato, si è prevista una predisposizione per le "migliorie" non capisco dove sta il problema.
    3 punti
  49. però questi discorsi argomentiamoli e vediamo anche cosa c’è di mancante o virtuale su quello che arriva dall’estero, suvvia. Il discorso “modello italiano X è carente di questo accessorio rispetto a modello straniero Y” ci può stare, ma generalizzare così è classica chiacchiera da bar. Nel caso non si può nemmeno comparare, visto che fino a un mese fa un segmento d italiano non esisteva. Vediamo poi il peso relativo di alcune mancanze e di alcuni particolari realizzati meglio rispetto alla concorrenza. Io guido bmw, dopo 1km di prova con giulia equivalente, già me la sentivo meglio sotto il sedere. Questo vuol dire qualcosa imho io direi che 500 a parte, 500x giulia e levante sono prodotti interamente nuovi e perfettamente paragonabili alla concorrenza.
    3 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.