Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Tony ramirez

    Tony ramirez

    Redattore


    • Punti

      25

    • Numero contenuti pubblicati

      4395


  2. slego

    slego

    Utente Registrato


    • Punti

      24

    • Numero contenuti pubblicati

      5020


  3. Cosimo

    Cosimo

    Utente Registrato


    • Punti

      21

    • Numero contenuti pubblicati

      41168


  4. MacGeek

    MacGeek

    Utente Registrato


    • Punti

      21

    • Numero contenuti pubblicati

      4868


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 07/07/2016 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Cominciano le aggiunte al listino.
    11 punti
  2. Comunque passata l' ammirazione che l'auto può' generare ancor oggi, e' quando si da' fuoco ai cilindri (lo scarico erompe in una maniera tale che il cane del vicino se la da' gambe sistematicamente) e si comincia a guidare che viene fuori la parte più' interessante. La frizione e' bella pesante (non come il macigno di F430) ma dopo un po' di pratica la si riesce a modulare con facilita', il cambio ha la leva posizionata un po' troppo indietro ed in altro, gli innesti sono secchi e contrastati, magari un po' troppo. Un ottimo cambio manuale che pero' non arriva ai livelli sublimi di 997 GT3. Sublime invece e' lo sterzo, davvero...pesante e precisissimo, trasmette tutto dalla strada avendo pero' l' accortezza di tenere l' auto ben piantata anche alle alte velocita'. Ti fa sentire davvero il peso della vettura (che leggera non e') ed ispira maggiore confidenza rispetto a quello di 997 che, come sapete, per quanto ultrapreciso risente ovviamente della diversa distribuzione dei pesi del maggiolino schiacciato. L' assetto e' alquanto granitico, merito dei cambiamenti apportati alle barre di torsione ed alle sospensioni rispetto alla versione standard, secco ma non spaccadenti; qui non c'e' possibilità' di regolazione, la vettura e' puramente analogica, niente settaggi da cambiare. Prendere o lasciare senza pero' andare in territorio estremo, alla fine e' un incrocio da una GT ed una sportiva...e poi il suono, grazie allo scarico sportivo una volta superati i 3000 giri crea dipendenza. Per quello che ho potuto provare fino ad ora l'auto e' molto ben bilanciata, magari e' più' difficile riuscire a direzionarla nelle curve più' strette rispetto a 911 ma devo farci la mano e sopratutto non l'ho ancora provata in pista. Per ora mi sono fatto l'idea che per ottenere certi risultati richiede un imput maggiore da parte del guidatore rispetto ad altre vetture moderne. Tutte queste caratteristiche messe insieme creano un' auto che riesce ad amalgamare meravigliosamente il lusso e la sportività', il piacere old fashion degli interni ricchi fatti (maluccio) a mano con un comportamento che ha un focus chiaro verso la sportività'. Il motore antiquato, le prestazioni tutto sommato scarse rispetto a certi mostri sacri, il costo elevato, sono cose che svaniscono perché' in quest' auto c'e' qualcosa che odora di classico, qualcosa che crea un' emozione che non risente del tempo.
    11 punti
  3. Mai sentito nessuno scegliere la macchina in base ai vertici dirigenziali. Fosse un parametro di valutazione a quest'ora i fossi sarebbero pieni di tidiaiaiaiai... Blasone? Hanno vinto la guerra di prussia? Le consegnano con le medaglie e i galloni sulle portiere? Vengono annunciate dal maggiordomo prima di varcare la saracinesca della consegna clienti?
    11 punti
  4. si, li' dentro vedi di tutto, compresa tempo fa una barista dal culo degno di nota.
    8 punti
  5. Un diesel tre cilindri, come il 1.4 di vag, manco morto☺
    7 punti
  6. Sarebbe questo l'intervento tanto atteso e approvato dall'ente di omologazione tedesco KBA(che ricordo sono azionisti VW in evidente conflitto di interessi e che hanno omologato per anni le auto con il barbatrucco e dopo il merdone hanno cercato di coinvolgere altri costruttori)? Noi che ci preoccupavamo sul fatto che le nuove mappature ed interventi potessero compromettere le prestazioni, consumi e l'affidabilità, si sono limitati a eliminare il barbatrucco e bon, norme antinquinamento Eurochisseneimpippa.... E i clienti europei oltre a non ricevere il becco di un quattrino devono sorbirsi anche la neanche tanto velata arroganza del CEO .... Sempre più imbarazzante, mi spiacerebbe molto per i tanti operai e lavoratori coinvolti ignari di tutto ciò e incolpevoli, ma non si può derubricare tutto per questo motivo e fargliela passare con il minimo sindacale, questi meritano di prendere un tonfo tale da essere ricordato nei libri di storia tra 100 anni.... cosa che comunque non avverrà mai, anche perchè qui non è coinvolto solo il gruppo VW. Si in effetti devo concordare con @ pennellotref quando qualche messaggio fà diceva che gli unici a poter cambiare qualcosa e a dare una lezione sono gli acquirenti che smettono di comprare le loro auto, ma ahimè anche questo è utopia...
    6 punti
  7. Non capisco per quale motivo ste alfa quando le tocco io sembrano auto normalissime, a tratti anche gradevoli, mentre nei racconti di ammiocuggino accadono le nefandezze più spinte.
    6 punti
  8. Qui però il dubbio nasce dalla contrapposizione di due diverse teste: il papà - che paga - pensa alla Tipo, il figlio - che magari non ha neanche la patente - sogna l'Audi per l'aperitivo con gli amici
    6 punti
  9. Già uscito questo video di Altroconsumo? Io ho una VW e sono incazzato nero, comunque. Mai più un auto del gruppo vag.
    6 punti
  10. non ti stanno simpatici i dirigenti fca ma quelli VW si? e lo scandalo dei Diesel truccati lo hai gia` dimenticato? Delinquenti puri, io non comprerei proprio auto VW Comunque A1 e` proprio piccola, e immagino che se tuo padre si e` avvicinato alla tipo e` per cercare anche un po' di spazio in piu` Inoltre (secondo me) A1 e` piuttosto femminile come macchina e la vedo tanto come un vorrei ma non posso
    6 punti
  11. Il Pack Performance costa 2.200 Euro in versione MT6, e 2.500 Euro in versione AT8. Comprende differenziale autobloccante, sospensioni elettroniche, badge Q2, e palette del cambio al volante per la versione AT8.
    5 punti
  12. eh, vuoi mettere il blasone della A1? roba da far schiattare d'invidia tutti quanti.
    5 punti
  13. E perche una Mito secondo voi e un prodotto inferiore della Mini?? Per me non c'e una differenza. Ho avuto 5 o 6 Serie 1 e poi ho comprato (per causa problemi tempi consegna per la prossima gia ordinatoa seria 1) una Mito QV. Dal inizio la Mito mi da molto piu gioa di guidare come macchina per i mesi dell inverno e cosi la Mito mi accompagna fino adesso e nessun pensiero di tornare alle BMW.
    5 punti
  14. Ma... Non direi... Per averne una "in casa", direi che trà le B, è difficile fare meglio (dimenticando il fattore "prezzo"). Certo che non è una A3 o A4, ma nella sua categoria direi che è il riferimento (poi da quello che si è visto a Ginevra, A1 è più curata del Q2 che ha un prezzo ben superiore). Comunque per rispondere alla domanda del topic : A1 in diesel non la prenderei (il 3cyl. hà critiche non proprio buone in tutta la stampa che ho letto), per me A1 va presa benzina (anche 1.0!). Quella di mia zia è una Sportback 1.2 TFSI 86cv e, anche se non è un fulmine, va davvero bene e consuma il giusto). Vero anche quello che è stato detto : per renderla bella, A1 necessita qualche optional : fari Xenon, sedili Sport, ... la versione base è povera e molto triste. Ultima cosa (che puo essere importante ) : Se ti servono spesso i posti posteriori, A1 è da evitare : lo schienale è molto verticale (troppo) su entrambi le versioni (3p e Sportback), rendendo i posti posteriori scomodi per lunghi viaggi. Secondo me il maggiore diffetto del modello. Dunque : tra Tipo GPL e A1 diesel : andrei su Tipo. Tra Tipo GPL e A1 benzina : andrei su A1 (solo se non ti servono i posti posteriori).
    5 punti
  15. Quali LE Alfa?....di Alfa "serie" a listino ce n'è una da un paio di mesi (la Giulia), se si vuole considerare MiTo e Giulietta a livello di BMW, MB o Audi, beh allora mi viene da sorridere. Nemmeno Marchionne lo pensa, mio caro hater dell'elica "più realista del Re". Penso e spero che in FCA guardino alla concorrenza con la dovuta umiltà, visto che la china è ancora tutta da risalire: nonostante le buone premesse; i numeri di Alfa restano infatti un'infinitesima frazione rispetto a quelli della casa bavarese. E la tanto agognata "riscossa del biscione", annunciata dai tempi della 145, è tuttora lungi dall'essersi concretizzata.
    5 punti
  16. Dieselgate Volkswagen: Altroconsumo, emissioni ancora superiori ai limiti dopo i richiami Aggiornato 7.7.16 14:58 Il richiamo e la soluzione di aggiornamento del software , proposti da Volkswagen, sembrano essere inutili. Lo sostiene Altroconsumo, che a seguito della campagna di richiamo delle auto coinvolte nel Dieselgate, ha portato in laboratorio e testato unAudi Q5 2.0 TDI 110 KW, una delle prime auto del gruppo tedesco richiamate in Italia. Ciò che è emerso è che le emissioni di ossidi di azoto (NOx), rilevate dai test dopo la rimozione del software illegale da parte del centro assistenza, superano di circa il 25% i limiti stabiliti dalla legge, risultando non conformi ai requisiti di omologazione Euro 5. Un risultato prevedibile poiché il software illegale abbassava proprio le emissioni nella fase dei test di omologazione. "La soluzione di aggiornamento del software, proposta da Volkswagen, sembra quindi essere inutile se non dannosa - sostiene Altroconsumo - In ogni caso, insufficiente ed inadeguata a garantire il rispetto dei limiti di emissioni NOx previsti dalla legge". http://www.traderlink.it/notizie/news-finanza-com/dieselgate-volkswagen-altroconsumo-emissioni-ancora-superiori-ai-limiti-dopo-i-richiami_161891QJIW1F1XK il dubbio era venuto a tutti che con un semplice aggiornamento SW si potessa sistemare tutto. nelgi US ritirano auto e risarciscono; in EU prendono per i fondelli. Incommentabile ma si stancheranno di fare figure di MMM_erda
    4 punti
  17. ALFA ha un vantaggio. Quello di appartenere a FCA, per cui non c'e' la necessita' che invece ha BMW di coprire tutti i segmenti e le tipologia di prodotto diluendo il brand. FCA i tre cilindri li puo' mettere nelle FIAT, anche se per me il tre cilindri (in particolare il diesel) rimane un motore da trattore agricolo
    4 punti
  18. certo che sta diventando sempre più difficile parcheggiare davanti ad un bar per prendersi un caffè ☕ veloce.........
    4 punti
  19. eh, potere del blasone. dove vai oggigiorno senza un'Audi?
    4 punti
  20. Condivido, infatti alla fine i restyling più riusciti e duraturi sono quelli che nel tempo hanno toccato piccoli ma significativi dettagli, tanto da rendere il modello sempre fresco. Un esempio fu la Mercedes 190 degli anni '80. un'altro esempio lampante e riuscito fu questo...
    4 punti
  21. Ma il tizio seduto al lato passeggero é Bradley Cooper?
    4 punti
  22. restyling - a mio parere - peggiorativo: il bel culetto stretto e sodo è stato sostituito con un posteriore lezioso e lavorato. e quei gruppi ottici con lo scalino... dio che rabbia, per colpa di queste modifiche ho rinunciato a prendere una 6 cilindri... maledetti!!!!
    4 punti
  23. Quindi alla fine qualcuno se l'è giustamente sposata sta Giulia...
    4 punti
  24. Occhio perche' i numeri, sottoposti a tortura, possono dire qualunque cosa. Il numero messo cosi' non ha alcun significato. Poniamo che la popolazione totale italiana dal 2008 al 2015 sia scesa, ad esempio, di 625mila unita'. E adesso come la mettiamo? oppure non si considera l'eta' media, quante sono le persone ancora in eta' scolastica e quelle in eta' da pensione.. etc.. Il confronto andrebbe fatto sulle %, non sui grezzi numeri. Tant'e' che in Lussemburgo la miseria di 50mila persone fanno pensare a un boom di lavoratori pazzesco. Ma magari anche la popolazione e' aumentata.. anzi, e' aumentata, di circa 80mila persone. Quindi se vado a guardare le percentuali.. scopro che - 2008: abitanti 488'650*, lavoratori 202'000, pari al 41,3 % della popolazione - 2015: abitanti 563'000**, lavoratori 258'000, pari al 45,8 % della popolazione Quindi a me sembra che l'incremento di lavoratori ci sia stato, passando dal 41,3% al 45,8% -> 4,5%, ma la tabella dice che l'incremento e' di oltre il 27%!!!! 27% che e' praticamente 5 VOLTE il dato REALE. Che poi l'Euro abbia messo in difficolta' alcuni paesi, etc etc non lo metto in dubbio e non ci capisco niente di economia, ma almeno discutiamo elaborando i numeri come si dovrebbe fare sempre, con cognizione e senza mai prendere nulla per oro colato. * google ** luxemburg.public.lu
    4 punti
  25. Le foto le avevo già' pubblicate in un altro topic (a proposito, quel topic dovrebbe essersi autodistrutto, o almeno credo...) Sugli esterni non aggiungo nulla alle foto, mi limito solo a ricordare che si tratta di una vettura le cui linee risalgono a dieci anni fa. Per me e' un design senza tempo. Passiamo agli interni devo aggiungere qualcosa? Si si lo so da molti punt di vista e' roba abbastanza datata, sopratutto perche' lo schermo a scomparsa e' piccolo, non ha funzioni touch, il navi e' della Garmin, e bla bla bla. LA console centrale di nuovo design risolve i problemi di ergonomia di quella vecchia dove tutta la fascia centrale era un marasma di tasti, tastini, orridi display impossibili da visionare per bene, tuttavia e' innegabile che rispetto a certe concorrenti si e' rimasti indietro. Se si sorvola su questo (e sugli orridi tasti appiccicati al volante modello auto anni 90) gli interni sono strapieni di pelle, alcantara, carbonio e alluminio...il tutto messo insieme un po' alla cazzum ma emanano un fascino enorme, complice anche la posizione guida vecchio stampo, bella distesa....che genera una visibilità' in manovra abbastanza penosa...un benvenuto ai sensori anteriori ed alla telecamera posteriore.
    4 punti
  26. direi di si, bel fighino. Purtroppo sono informazioni di un anno fa
    4 punti
  27. Bhe, anche cambiare quel pezzetto di plastica che si rompe ha un costo (assurdamente) elevato. In sintesi la qualità non è malvagia, ci sono problemi che si potrebbero risolvere a costo minimo.. ma l'ingegnere che potrebbe farlo crede di essere negli anni 90 e di lavorare alle poste di Catania*. (*e sulla disomogeneità dei gruppi progetto in fca andrebbe scritto un romanzo di formazione..).
    3 punti
  28. Beh sempre meglio una leva rotta che gli iniettori da cambiare a 27000 km come é successo ad una A3 di un collega.
    3 punti
  29. invece sono andati a peggiorare sempre di più, secondo me, con la Scirocco..e forse si capisce il perché abbiano smesso di produrla fino ai giorni nostri.. ok che è stata rimpiazzata dalla Corrado, ma stilisticamente sono andati in picchiata con la 'Rocco mk1..stupenda ancora oggi la mano di Giugiaro si sente eccome mk1 restyling coi paraurtoni..abbastanza indecente. mk2 improponibile proprio Poi oh, io sono di vena mezza tamarra quindi per me con BBS Rm e paraurtini è atomica questa in foto, di un mio amico Ligure
    3 punti
  30. Quoto in pieno [emoji1303] Credo che il medesimo ragionamento si possa applicare anche a Passat, Santana (mai arrivata ufficialmente da noi, benché ne fosse stata ventilata l'ipotesi) e Jetta. Tra le mie VW preferite c'è la Passat Familcar Syncro. Davvero bella a mio parere. ☏ iPhone ☏
    3 punti
  31. Sono piuttosto incerto se ci stai prendento in giro o fai sul serio. Il confronto tra Tipo e A1 è improponibile. In casa Fiat sarebbe come confrontare Tipo e Punto. Tra i vertici di VW e quelli di FCA, meglio quelli di FCA tutta la vita: già dimenticato il dieselgate e 11 milioni di utenti truffati? Guidabilità e prestazioni... provale e fatti una idea! A me risulta che Tipo abbia un ottimo comportamento su strada, quindi posso ritenere che a livello di guidabilità si equivalgono. A livello di confort, specialmente uditivo, credo sia meglio Tipo, il tre cilindri diesel è un'agonia. Prestazioni, molto dipende dal rapporto peso potenza, Tipo è tra le più leggere della categoria (segmento C), A1 è di una categoria inferiore (segmento A/B). Se il 'Blasone' ti serve per fare il figo al bar o con gli amici, innegabile che dici ho un'Audi e ti riempi la bocca, poi invece si scopre che hai la Polo vestita a festa (e neanche tanto). Certo non con la Tipo, onesta auto da famiglia. Gli interni: boh, se quelli di Audi non sono tutti uguali, come poi quelli di Fiat, però, suppongo che confrontiamo questo: con questo: Mi par meglio Tipo.... Però è innegabile che per fare i fighetti in giro basta dire Audi....
    3 punti
  32. C'è la Giulia ma c'è anche la 4C, che con un 1.7 ti sta dietro alle M3 in pista. MiTo vabbè, personalmente non la reputo nemmeno un'Alfa ma alla fine non è diversa da A1. Meccanicamente non vedo come la Giulietta debba essere considerata inferiore a classe A ed A3.
    3 punti
  33. Restyling ante litteram Fiat Topolino Sono entrambe carine ,ma il modello originale lo trovo più riuscito .
    3 punti
  34. Quadrifoglio a parte, che non conosco, la Mini "classica" è un prodotto decisamente superiore alla Mito. Avendole guidate entrambe non ho dubbi, va anche detto che la differenza di prezzo è del tutto ingiustificata, ma questo è un altro discorso. In ogni caso, sono ben contento se Alfa crescerà e andrà a fare davvero concorrenza a BMW. Personalmente, ad esempio, non ho mai digerito la X3 e se dovessi scegliere una vettura di quel tipo la Stelvio sarebbe avvantaggiata nelle mie preferenze. Dalla competizione tra le Case penso che alla fine il consumatore in qualche modo si avvantaggi...
    3 punti
  35. Concordo sul discorso. Ci vuole umiltà in un percorso che è solo all' inizio anche se da buoni segnali. Concordo poi sul fatto che Mito e Giulietta ( di cui sono felice possessore ) siano ormai fortemente stonate con le rinnovate ambizioni del marchio con 2 però: uno è l età' di questi due modelli che per forza di cose li pone dietro alla concorrenza, due è il fatto che, a parte BMW, Audi e Mercedes negli stessi segmenti non hanno fatto cose molto diverse da quanto fatto a suo tempo da AR con Mito e Giulietta. Audi ha derivato pesantemente A1 e A3 da VW esattamente come AR da Fiat, e Mercedes con classe A ha fatto un prodotto con struttura completamente diversa dai canoni del marchio piazzandosi in alcuni casi motori Renault ( peraltro ottimi). BMW con serie 1 e' stata la più integralista, ma paradossalmente forse è quella con più problemi di vendite e per promuovere il modello.fa continui downsizing di motore.. Poi ci sarebbe anche Mini che a occhio mi pare aver perso lo smalto delle versioni precedenti ma mi potrei sbagliare. Questo non per criticare la triade da cui ad oggi Alfa e Jaguar sono ancora lontane come completezza di gamma, ma per dire che i segmenti più bassi impongono a tutti compromessi ed i veri gap di Giulietta e Mito sono relativi all'età del progetto e alla qualità degli interni.
    3 punti
  36. Il fiocco che penzola la davanti allo scudetto non si può vedere però
    3 punti
  37. La dedra sw e' stata una delle più belle lancia degli ultimi vent'anni .imho
    3 punti
  38. Vabbè, tra serie 2 AT e le varie #er Gt la roba inutile in Bmw pullula
    3 punti
  39. Dite pure quello che volete, ma i russi gli aerei li san fare ANCHE belli.
    2 punti
  40. I sedili abbattibili costano 400 Euro. Il Pack Clima Freddo costa 700 Euro e comprende ugelli riscaldati per tergicristallo, sedili anteriori riscaldati, e volante riscaldato, e vincola il Pack Power Seats, che costa 1.000 Euro. Il Pack Sound by Harman Kardon costa 1.300 Euro e comprende l'impianto con 14 altoparlanti e l'illuminazione d'ambiente.
    2 punti
  41. Sì. Ma in effetti, come dici tu, è un pensiero diffuso tra chi "si crede benestante". Le persone non sanno quanto costano le cose che hanno gratuitamente. Non capiscono il valore, ad esempio, della scuola dei figli (università privata di livello = 50.000€ per fare i 5 anni). Oppure non considerano che, se dovessero ammalarsi, i soldi potrebbero non bastargli (es. disfunzione renale -> dialisi 3 volte a settimana per tutta la vita -> fino a 500 €/seduta). Stessi discorsi si possono fare per il lavoro. I "ricchi" che sopravviverebbero in condizioni del genere sono davvero pochini. Quel famoso 1-2%. Gli altri che si credono benestanti andrebbero a bagno pure loro in un sistema del genere.
    2 punti
  42. Ecco un lifting a mio giudizio negativo, Megane per come è nata doveva restare perché fu una di quelle auto talmente particolari che risulta inutile metterle le mani sopra
    2 punti
  43. Piccoli ritocchi per una elegante signora La strumentazione optoelettronica della prima serie (optional)
    2 punti
  44. lo volevo dire.. poi ho pensato di sbagliarmi vista la vicinanza temporale tra i due modelli Questa invece fu una delle poche vw che trovo interessante, ne vendettero un delirio sia sw che berlina rovinosamente rovinata dal lifting
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.