Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Cosimo

    Cosimo

    Utente Registrato


    • Punti

      39

    • Numero contenuti pubblicati

      41172


  2. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      39

    • Numero contenuti pubblicati

      56876


  3. Matteo B.

    Matteo B.

    Utente Registrato


    • Punti

      25

    • Numero contenuti pubblicati

      38898


  4. Kippur

    Kippur

    Utente Registrato


    • Punti

      23

    • Numero contenuti pubblicati

      3430


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 18/10/2016 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. La mia proposta! Pianale Giorgio accorciato nel passo, sbalzo anteriore accorciato!
    13 punti
  2. Che topic assurdo....più che odiare le ciclabili bisogna odiare l'idiozia dell'utenza delle strade. i "ciclisti" non sono una categoria antropologica , siamo noi che guidiamo di merda alternativamente bici, moto, auto e camion.
    10 punti
  3. Esattamente, il peso è un dato tecnico. Ma in un caso è #pocatecnologia #risparmidimarchionne, nell'altro "meglio la Mercedes, che pesa 200 kg in più". Così come la cilindrata.. (peraltro non slegata dal peso..) , un v8 da 4000 cc contro un 2.9 v6.. "meglio la Mercedes". Non sfiora nemmeno il cerebro che possano esserci differenti scelte tecniche. Che le scelte di Alfa Giulia possano essersi poi dimostrate più efficaci è un abominio talmente inaccettabile che #conqueisoldicomunquecomprotedesco , #ifullledddd o #malaffidabilita.. a me si è rotta la uno turbo e a mio nonno la 127, meglio una tedesca che soseri..
    8 punti
  4. Quoto. Che poi, sempre paradossalmente, non è nemmeno male prenderti 8s di distacco al Nurburgring in un test comparativo...almeno hai più tempo per goderti tutte le sfumature e il paesaggio a corollario di un circuito mitico! Oltretutto, credo che l'handling, il piacere di guida, la reattività dello sterzo, in pista, come su strada siano delle caratteristiche secondarie. Meglio godersi la coppia del C63, il V8 amg, il sistema di infotainment Comand e lasciare ad Alfa l'inutile compito di provare a staccare voti eccellenti in tutti gli aspetti tecnici e pratici. Poi si sa...un'auto senza panza è un po' come un cielo senza stelle...si dice così?
    7 punti
  5. Giusto l'altro giorno stavo parlando e fa "eh ma con 80.000€ porto a casa m3" quando gli ho spiegato i dettagli di Giulia e quanto fosse tecnicamente superiore a m3 non sapeva più cosa dire
    7 punti
  6. Sarei curioso di vedere il commento a marche invertite.. (spoiler: #159balena #alfapolmone)
    7 punti
  7. Nel prezzo del Grand Wagoneer sono compresi un paio di Doblò, allestiti come in foto
    6 punti
  8. quando posso vado a lavoro in bici, 7,5 km tutta di ciclabile, ho detto che devo filmare con una go pro cosa mi succede tutte le mattine, tra pedoni, cani portati a fare i bisogni sulle ciclabili, fossi, attraversamenti ad S (quando la pista ciclabile è tra il viale ed in contro viale, l'attraversamento ciclabile quasi mai è continuo, ma ad ogni semaforo bisogna aspettare il verde per andare da controviale a viale, poi per attraversare l'incrocio, e poi di nuovo per tornare sul viale dal controviale, per un incrocio aspetti 3 semafori). piste che finiscono nel nulla, macchine che non rispettano la tua precedenza.... concordo con @Cosimo, non abbiamo al cultura della bicicletta, idem per i ciclisti che camminano in gruppo da 4-5 affiancati in carreggiata, o quelli che in città prendono le strade contromano
    6 punti
  9. una considerazione, se motorizzato come giulia lo stelvio quadrifoglio sarebbe di gran lunga il piú potente suv seg D in circolazione, rendendo ogni tentativo di replica da parte di altri costruttori impossibile. A livello di immagine, con quello che é oggi il mercato suv, una mossa assolutamente vincente.
    5 punti
  10. Anche Stalin voleva dire la sua sull'olio di palma.
    5 punti
  11. Bella mossa tenendo conto della meraviglia di cambio manuale Lotus
    5 punti
  12. 4 punti
  13. Ahahahaha!!!!! sei uno spasso.... metti 'paradossalmente' bene in evidenza la prossima volta... avrà 200 kg in più (1750 vs 1550kg alias un 13% scarso in +) ma ben 100 nm di coppia in più (700 vs 600 pari a +16,5%) per cui Alfa tutta la vita, da questo punto di vista... Tutto a spannometro. Comunque ti invito sempre a leggere le regole della nettiquette. Non solo quelle del forum ove ora ti trovi a scrivere. Ma anche quelle che lessi io, quando i forum si chiamavano newsgroup, circa una ventina di anni fa... imparerai a non agitarti come un elefante entro una cristalleria.... il tutto, umilmente, IMHO... Almeno dritta...
    4 punti
  14. Il peso conta in accelerazione sugli spazi brevi (peraltro c'è solo un decimo di differenza sullo sparo a 100), non sul chilometro dove devi considerare anche la velocità d'uscita: sul km ne hai di spazio per recuperare, considerando la maggiore (e non di poco) coppia motrice. Quindi 4 decimi non sono un'inezia, sono metri, molti metri....Semplicemente mi aspettavo che la differenza fosse molto minore, se presente .
    4 punti
  15. meglio cambiare qualcosa per differenziare un pò da giulia
    4 punti
  16. ma in questa configurazione si era già vista? io trovo che tolga il fiato!
    4 punti
  17. La classifica di popolarità attuale è: Modale Bianco Alfa Nero Vulcano Blu Montecarlo Grigio Vesuvio Rosso Alfa Grigio Lipari Argento Silverstone Grigio Stromboli Titanio Imola Rosso Monza Nero Alfa Quadrifoglio Rosso Competizione Nero Vulcano Bianco Trofeo Blu Montecarlo Grigio Vesuvio Rosso Alfa Argento Silverstone
    4 punti
  18. Assolutamente no, per fare un esempio anche i rilevamenti di Quattroruote sono quasi identici, e parliamo sempre della Giulia Quadrifoglio con cambio manuale...l'automatica sara' più veloce... Onestamente non credo che il V8 di AMG e' un motore più rotondo...nonostante i vantaggi della cilindrata superiore...inoltre sicuramente il torque vectoring di Giulia Quadrifoglio e in generale il suo comportamento e' ben più progressivo di quello di C63 AMG oppure di C63 S AMG, e tra l'altro con comfort nettamente superiore...sopratutto rispetto alla più rigida C 63 S AMG.. E tra l'altro ripeto che quelli sono rilevamenti della versione manuale di Giulia Quadrifoglio...che e' più lenta di quella automatica..
    3 punti
  19. Mi sento di Dover ammettere una Cosa, anzi, due: - I Cassoni americani giganteschi mi affascinano - molto peggio, i fanali con I LEDs a puntini mi affascinano
    3 punti
  20. 3 punti
  21. No, mio padre aveva il motore prima, quello che il 200D ereditò dalle W114 (al cui confronto quello del 190 era già una roba cavalluta ed inaffidabile[?!]). È vero, i cavalli erano ben 55, non 50 , però, mi sembra fossero cavalli SAE e non DIN - ai 55 in questione si dovrebbero quindi togliere le "utenze" ... servosterzo, pompa dell'acqua, alternatore e tubo di scappamento... O forse no. Risparmio il conteggio dell'efficienza tipica delle trasmissioni (75%, in quegli anni), però aggiungo che io e il babbo passavamo tutti e due i cento kg, per cui i 1485 di libretto erano abbastanza teorici. Comunque, mi ricordo che l'autoblindo, a Naja, mi pareva più prestante (180hp/6 tonnellate= 30 hp/ton) - in effetti, entrambi i mezzi sfioravano il muro degli 0-100 in trenta secondi. Poi, passai da quello a un Giulietta da due litri, e fu così che scoprii che i sorpassi si possono fare anche senza pregare nel mentre..
    3 punti
  22. E comunque devo supporre un'ovvietà, e cioè che anche la concorrenza immatricola le auto per i test. E' un'ovvietà anche quella detta dall'utente che fa notare che le "altre" sono disponibili sw. Ma va? "Bisognerebbe vedere quante sw hanno venduto". E perché? Allora vediamo anche quante coupè hanno venduto, o quante cabrio, o quante rialzette. Ma che c'entra?
    3 punti
  23. Esattamente questa è l'origine del male. Le ciclabili sono al 90% disegnate da gente che non usa davvero la bicicletta. Per fare un paragone automobilistico: pensate se bandissero le automobili dalle autostrade per fare posto ai camion, dicendo "Vi abbiamo predisposto delle apposite strade per automobili accanto alle autostrade, andate lì". Ci provate e scoprite che queste strade sono sì parallele alle autostrade, ma hanno un incrocio ogni cento metri in cui dovete sempre fermarvi e dare la precedenza, e anche dove ce l'avete vi vengono addosso lo stesso perché sembra che veniate fuori da un vicolo; in alcuni punti sono larghe quanto la macchina, ci sono ostacoli fissi in carreggiata, curve secche non raccordate, pavimentazione random. Se dovete fare la gita della domenica attorno a casa, a passeggio con la storica salutando con la mano vecchi e bambini, ancora ancora lo si fa. Ma per andare da A a B, onestamente, qualcuno rispetterebbe il divieto di usare comunque l'autostrada? Le piste fatte così sono una scusa politica per dire che si è fatto qualcosa, ma di fatto sono pensate come favore al traffico motorizzato. E' demenziale disegnarle così, e di conseguenza è irreale pretendere che poi uno non appassionato di BDSM le usi davvero. La strada è di tutti, specie in ambiente urbano. Bisogna ricordarsi che comunque è l'automobile ad avere il peggior rapporto tra spazio occupato e capacità di trasporto (mangia UN MONDO di spazio solo per assecondare i suoi lunghi spazi di frenata), per cui dove lo spazio è sacrificato è pure giusto che sia quella che cede di più al compromesso (= andar piano e ringraziare). Già le rotonde hanno il brutto vizio di occupare aree enormi se si allontanano gli attraversamenti significa far allungare sensibilmente il giro all'utenza non motorizzata, e quindi rendere l'ambiente sempre più ostile all'utenza debole. La visibilità viene migliorata mettendo gli attraversamenti a distanza di un veicolo dall'anello, andando oltre non si guadagna nulla e si crea anche il problema che allontanandosi le auto sono più veloci.
    3 punti
  24. C'è così tanto bisogno di motorizzazioni base, che Giulia viene venduta soprattutto nelle versioni più potenti. Più della metà di tutte le Giulia prodotte sono 180cv. E la versione 136cv è meno popolare della Quadrifoglio.
    3 punti
  25. Difatti (rapido riassunto dei millemila post precedenti) date le scelte tecniche (e del potente e grosso v8 contro un piuù piccolo v6) ci si aspettava tutti una Amg più rapida nelle accelerazioni e una Quadrifoglio più agile nei cambi di direzioni. Cosa confermata da alti confronti. Quello che ha stupito è vedere queste rilevazioni dove la Quadrifoglio è più rapida anche nel dritto. Sarà stato un esemplare molto ben riuscito.
    2 punti
  26. Il restyling di Tony mi ha fatto venire in mente di vedere un po' come sarebbe stata la pandona... se fosse stata davvero una pandona (Se avessi più tempo ci lavorerei su ancora un po'...)
    2 punti
  27. Non è il caso di vedere il mondo in bianco e nero. Alfa ha dalla sua una dinamica di guida (fra telaio, sospensioni, sterzo e trazione in uscita) leggermente più performante della AMG, mentre quest'ultima ha un motore più rotondo, con più "schiena" e meno turbolag a bassi giri, com'è ovvio che sia data la sua architettura, e forse un differenziale autobloccante un po' più progressivo e fluido nel funzionamento (almeno a quanto dicono i test stampa). Ciò detto, i kg di differenza sono circa un centinaio e non sono certo piovuti dal cielo per aiutare la Giulia, semplicemente ha più parti in materiali leggeri e un motore più compatto.
    2 punti
  28. ma se quello in mezzo è il GC, il wagoneer quanto è grosso?
    2 punti
  29. Berline (sedan only) segmento D Italia settembre 2016.... Più Giulia che tutte queste rivali premium messe assieme....
    2 punti
  30. Si sono sempre (giustamente) rinfacciati a mamma Fiat i "casini" che fa(ceva) con la gestione dei vari marchi, ma mi sembra che GM non sia da meno... (anzi)
    2 punti
  31. imbarazzante! ma davanti poi.. ha una ringhiera, un guad rail..
    2 punti
  32. parlo da ciclista corridore di gare amatoriali (e quindi si, l'agghindato da professionista con la bici in carbominkia ) catalogare tutte le persone in bici nel sottoinsieme dei "ciclisti di merda" facendo di tutta l'erba un fascio è una gran cagata (senza imho) perchè come giustamente scritto precedentemente non è che i ciclisti sono tutti una manica di stronzi che minacciano la circolazione dei poveri automobilisti, ma è più una questione di maleducazione ed ignoranza in generale, in bici come in auto come nella vita grande piaga di questo paese... ciò detto, ed entrando nel merito del topic, molto spesso le ciclabili sono tali solo nella mente degli assessori all'urbanistica, mentre in concreto sono semplicemente dei pezzi inutili di asfalto spesso impraticabili. Fare una striscia di 500 mt di asfalto spesso sconnesso e pieno di crepe e buche che termina nel nulla non è fare una ciclabile. Disegnare la sagoma di una bici sopra un marciapiede largo poco più di un metro, non è fare una ciclabile. E io (ciclofighetto carbominkia addicted) non posso proprio utilizzare simili aborti... ma non è che mi cascano i capelli o mi si ammoscia il pene se non uso la ciclabile... semplicemente NON POSSO proprio fisicamente farlo Perchè nell'esercizio della mia passione, perfettamente legale e rispettoso della legge (contrariamente ai tizi al volante che mi tagliano la strada senza mettere la freccia in quanto troppo attenti a whatsapp) e nella fattispecie durante la preparazione delle competizioni, io devo svolgere dei carichi di lavori specifici che possono essere svolti solo ed esclusivamente in strada in quanto si necessita di asfalto decente e spazi decenti.. il tutto stando bene a destra della carreggiata ed in fila indiana ovviamente quindi mi spiace ragazzi ma è cosi... non ci si può allenare su queste ciclabili, le si può usare per.. boh far passeggiare il cane, mettere giù le bancarelle, o qualsiasi altra attività in cui non è previsto l'uso della bicicletta fate vobis
    2 punti
  33. Molto distante no, ma... - fari troppo corti - interno fari sbagliato - cofano motore con nervature sbagliate - prese d'aria anteriori un po' piccole (forma ok, + o -) - fiancata, in basso, sbagliata (il "gradino" va più in alto, non è come su Giulia ad altezza del bordo inferiore delle portiere) - "muscolo" posteriore tipo Levante inventato (imho)
    2 punti
  34. se con il SUV ci si sientirebbe grossi, invece con la bici ci si sente EcoloGGGici e quindi ogni scusa è buona per autogiustificarsi facendo minkiate alla guida
    2 punti
  35. non era omologabile per il mercato Nafta
    2 punti
  36. 2 punti
  37. dipende: ripeto, da un immagine non lo si può dedurre (e non lo saprei nemmeno fare se si potesse) ps: stessa cosa della mia giornata lavorativa di oggi, litigare con degli ingegneri che cercavano di fare la fattibilità di un veicolo su dei disegni ad una presentazione di stile
    2 punti
  38. Al momento è così. Oltre ai motori, c'è da sottolineare anche che oltre tre quarti sono in allestimento Super, che oltre la metà hanno il cambio automatico, e che più di un terzo hanno gli interni in pelle.
    2 punti
  39. Quello che vuoi ma "pacta sunt servanda". L'ok alla riunificazione tedesca nel 1990 era stato dato in cambio della promessa che la nato non si sarebbe mai allargata . Da russo mi sentirei tradito anche io. I 136 milioni li ho presi dal libro "Urss : dal trionfo al degrado".
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.