Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. poliziottesco

    poliziottesco

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      12069


  2. MacGeek

    MacGeek

    Utente Registrato


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      4868


  3. Tony ramirez

    Tony ramirez

    Redattore


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      4407


  4. pixhell

    pixhell

    Utente Registrato


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      3715


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 27/11/2016 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Qualche foto da Milano Auto Classica, ben poca roba mi ha fatto scattare... In mezzo all'ovviume che da sempre caratterizza questa manifestazione (l'80% della roba esposta sono Ferrari/Porsche, Alfa anni 50/60, Delta Evo...) le vere rarità penso di averle fotografate e ve le propongo: 1 - Honda s600 anno 1973, stupenda! 2 - Reliant Scimitar 3 - una Ritmo cabriolet 4 - Marcos GT 5 - una Croma Turbo ☏ iPhone ☏
    5 punti
  2. Lunedì sera ho un Garage tutto a trazione posteriore ...
    4 punti
  3. Visto che il posteriore di Stelvio funzionava bene su una decapottabile sportiva, ho ritentato l'esperimento utilizzando l'anteriore.
    3 punti
  4. Causa tagliando prossimo tra circa 500km e revisione da farsi per Gennaio, ho rinunciato a configurare l' auto come volevo io (tempo di attesa sui 4 mesi) ed ho preso questa in pronta consegna. Come equipaggiamento ritrovo essenzialmente quello che avrei messo io (sopratutto sospensioni e fari adattive adattivi, cruise control). L' impianto audio HK, i sedili riscaldabili, i finestrini posteriori oscurati ed il navi/media professional con caricatore wireless per il cellulare sono extra molto ben graditi. Il colore nero era un must, anche se a dire il vero potendo scegliere forse avrei anche considerato il grigio scuro. Gli interni erano l' unica cosa sulla quale ero indeciso...i rivestimenti in pelle chiara mi vanno bene (avrei comunque anche variato volentieri sul nero o rosso), gli inserti in finto legno invece mi hanno fatto storcere il naso. Visti dal vivo alla fine non sono male perché' cosi' scuri da sembrare semplicemente neri, tuttavia potendo scegliere avrei preso un piano black...tanto e' vero che probabilmente li faro' cambiare prima della consegna, con il conce che mi verrebbe incontro con uno sconto.
    3 punti
  5. Ecco, direi che oggi abbiamo tolto qualsiasi dubbio su chi si meritava il mondiale...
    3 punti
  6. L'alfa i culi li sa fare. Sempre. Anche la Brera vista posteriore piena era bella forte
    3 punti
  7. La mía Turbo Benzina é arrivato!
    3 punti
  8. 2 punti
  9. Il top sarebbe Alfa Romeo Consuma Veloce
    2 punti
  10. OH la........Grande Polizziottesco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! La mia è arrivata Venerdì in concessionaria dopo quasi 80 gg di trepida attesa.......e non vedo l'ora di portarla a casa! Allego le foto!!! Grande grande grande, hai avuto il coraggio di non pensare al "cosa mi costa" ma a "ho voglia di divertirmi". BRAVO! La mia è diversa e non ho montato le sospensioni adattive, ne il clima bizona che tanto non mi serve essendo l'auto mia personale per diletto, però ci ho messo navi pro, chrome line esterna, gli interni li ho voluti in alcantara, quelli base che sono IMHO stupendi e ti aiutano a contenerti in curva, ci ho messi vetri oscurati, harman kardon, parabrezza con fascia grigia, specchietti fotocromatici, allarme, telecamera, sedile posteriore frazionabile e altre cavolatine. Sull'assetto adattivo ci ho pensato bene, molto bene, ho letto diversi commenti e ho preferito averla normale, tanto posso sempre montare il performance o un bell' assetto Eibach; tra l'altro, so che anche per chi ha il VDC adesso è disponibile un assetto Eibach dedicato, quindi non ti preoccupare se vorrai cambiare un domani. I prossimi aggiornamenti che di sicuro farò appena finirò il rodaggio sono differenziale autobloccante e scarico performance. Un consiglio........NON levare la scritta M, tanto non se ne accorge nessuno lo stesso. A chi dovesse chiederti perché fa così rumore, la risposta standard sarà: "ma che credi???? Oh, è un 118 con lo scarico per fare un po' di caciara....." questa sotto è la mia, che ne pensi?
    2 punti
  11. TP, X-drive non e' disponibile sulle versioni RHD. Di seguito copio/incollo gli optional presenti sull' auto in questione: Cruise control with brake function. Fineline Stream Wood interior trim. BMW Professional navigation system. Sport automatic transmission. Harman Kardon hi-fi. Driver comfort package. Run flat tyres. Heated front seats. Sun protection glass. Exterior Mirrors - folding with anti-daz. Adaptive LED headlights. Front and rear park distance control (PDC). Full black panel display. Concierge Service. High beam assistant. WiFi hotspot preparation. Adaptive M Sport suspension. Real time traffic information. Enhanced Bluetooth with wireless chargin. Media package - Professional. Remote Services.
    2 punti
  12. Riesumazione del topic. In questi mesi pur lasciando aperta la possibilità' di tenermi la 123d per un altro anno (e nulla piu') ho comunque continuato a guardarmi in giro, a fare qualche preventivo e qualche test drive. Alla fine proprio ieri la decisione e' stata presa, la 123d dopo quasi 7 anni di gran carriera e 270K km va in pensione. Non so che fine farà', dato il chilometraggio abbondante andrà all' asta, spero abbia una fine onorevole. Si tratta di un' auto di cui sono soddisfattissimo, una gran stradista di grandi prestazioni e consumi assai ragionevoli. In questi anni ho avuto pochissimi problemi: - un finestrino (auto a 3 porte) uscito fuori sede a piu' di 220km/h in pista, rientrato a posto senza intervento - il condensatore del clima rotto 3 mesi fa - uno degli angel' eyes (luci diurne) che da un paio di settimane funziona a capricci, anche se basta prenderlo a cazzotti per farlo riprendere Preciso pero' che a circa 80K km ho fatto in misura preventiva e sotto garanzia l' intervento alla distribuzione perché si sentiva il famigerato rumore di maracas...per il resto tutta manutenzione regolare. Unico difetto dell' auto, notato purtroppo dal primo giorno, l' assetto incredibilmente e stupidamente troppo rigido. M sport, cerchi da 18 e RFT di vecchia generazione certo non hanno aiutato. Insomma, dopo parecchio girovagare l' auto con cui la sostituisco, come molti amici sospettavano che avvenisse, e' un' altra sr1...una scelta che so essere in comune con due altri utenti del forum: @VuOtto e @hank7. M140i. Cambio automatico, tre porte, nera con interni oyster. In pratica e' identica alla mia vecchia sr1, faccio togliere la sigla identificativa e gli stemmi M sui passaruota anteriori e probabilmente la stragrande maggioranza di vicini, colleghi e clienti non si accorgerà' che ho cambiato auto Poi torno con un po' di dettagli.... EDIT: ora che ricordo tra gli acciacchi dell' eta' ci sarebbe anche da registrare il bluetooth che ogni tanto fa i capricci...anche se ora sembra funzionare normalmente.
    2 punti
  13. Meno male, così ora Cuba il paradiso mafioso che era prima, invece dell'oligarchia social-comunista che è adesso.
    2 punti
  14. non sono molto d'accordo... un conto è impiantare fabbriche e centri ricerca (vedi getrag o bosch) e questo è bene perché porta anche specializzazione, indotto ecc..ecc... un conto e rilevare una grande firma e lentamente snaturarla senza neanche che tu te ne accorga... non si tratta di fare i protezionisti è che gira un po veder la lambo ridotta ad un'audi sotto acido..
    2 punti
  15. Ma dove sarebbe il disallineamento? Io vedo solo lo scavo di battuta di cofano e portellone sui fari. Antiestetico si, disallineato no.
    2 punti
  16. Secondo me la storia è abbastanza semplice: hai X soldi da spendere per rilanciare, il primo modello è per forza la berlina D perchè non puoi rilanciare con una D-SW, poi devi recuperare altri soldi per continuare il rilancio, con cosa ne recuperi di più ? SW o SUV? mi sembra logico cosa scegliere visto la moda. Al limite la SW la fai dopo il SUV.
    2 punti
  17. Sembra un verde petrolio, bello se è così...
    2 punti
  18. A Stoccarda fanno una fiera di auto storiche e speciali, meraviglia...l'ho rivista li. Li ho avuto anche la fortuna di ammirare una tz3....semplicemente monumentale. @Tony ramirez per tornare in tema io propongo a Tony di studiare una versione DTM
    2 punti
  19. e quindi tutti i test effettuati finora sono sbagliati e arrivano i crucchi e tomo tomo cacchio cacchio scoprono che in realtà la Q fa lo 0-100 in quasi un secondo di piu?! ma qualcuno veramente crede che una casa dichiari 3.9 per poi farsi sperculare dal mondo (tedesco) intero... forse è più probabile che, per il principio del rasoio di occam, i rilevamenti "fuori errore di tolleranza" siano un attimo pilotati da un gruppo di persone che il concetto di concorrenza e l'umiltà se li sono persi con almeno 20 anni di dominio incontrastato (vedi anche il facciamo comecaxxocipare per rispettare i limiti di emissioni...) dai su ogni tanto non c'è bisogno di fare il bastian contrario per forza... p.s. avrei capito 4.1-4.2 ma 4.7...
    2 punti
  20. Che bellezza! Fiancata sinuosissima... molti più giochi di luce che non su Giulia...e poi, quella coda tronca la rende molto personale. Ha parecchie carte in regola per far bene...confermo la mia opinione. Unica cosa: avrei forse osato un po' di più con la finitura del paraspruzzi/graffi in alluminio...così liscio sembra scialbo. e anche le minigonne, forse, meritavano un doppio contrasto Plastica nera/Alu. Il resto è magistrale, Sportivo ed Elegante: ci sono riusciti di nuovo.
    2 punti
  21. Anche perchè son comunque prodotte in Italia e da dipendenti che pagano le tasse e che spendono i loro soldi in Italia... [emoji18][emoji111]️️
    2 punti
  22. Finalmente una Giulia benzina! Finalmente una Giulia rossa! Complimenti! Ovviamente, attendiamo recensioni approfondite e aggiornamenti costanti!
    2 punti
  23. Video Alfa Romeo Stelvio al TG1, minuto 13,55!!! http://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-2f632436-8aca-4904-97f6-447ec19505a9.html#p=
    2 punti
  24. Eh No, mi spiace contraddirti, ma quello e' un falso... 9HP di ZF ha avuto problemi in tutte le sue prime applicazioni, FCA(Jeep,Chrysler etc.) JLR(Land Rover) e infine Honda(Acura,Honda). Tra l'altro nonostante le accuse di FCA e JLR, ZF minimizzava e dichiarava che il problema fosse loro, per software etc. quando più tardi gli stessi identici problemi sono emersi nelle applicazioni del gruppo Honda(Acura,Honda) i tedeschi hanno ammesso le loro colpe.
    2 punti
  25. Scusa ma il pianale di Mini R50 deriva da Austin Metro(1980), su R56 e' stato modificato pesantemente con l'aiuto dell'allora indipendente Italdesign, ma era un pianale vecchio al limite del suo sviluppo per cui hanno deciso di sviluppare UKL. Il pianale "Mini" di Fiat invece e' nato con Panda nel 2003, e la sua versione modificata presentata su 500(2007) ha vinto nel 2007 il prestigioso premio Eurocarbody proprio per le soluzioni tecniche che presentava la sua scocca
    2 punti
  26. Qualcuno sa se c'è un modo di avere una data di consegna prevista? Ho chiesto al conce ma non mi ha saputo dare una risposta. Al momento dell'ordine (5 nov) mi hanno giurato la consegna in un mese, ma inizio a non starci più dentro...
    1 punto
  27. Direi che probabilmente era una VP, nemmeno una PS...
    1 punto
  28. Isolamento dell'ultimo solaio, soluzione per sottotetti non abitabili
    1 punto
  29. No, sono sullo stesso pianeta. Lewis è -mediamente- più veloce ed aggressivo, ha più classe, ma -mediamente- sbaglia di più. Adesso non ha nulla da perdere, Rosberghino invece tutto. Fino alla Malesia erano in perfetta parità nel confronto in qualifica, poi lo zero di Lewis ha messo in condizione il germanico di controllare e il britannico di rischiare sempre il tutto per tutto e Lewis ha prevalso 4 a 1. Quest'anno finisce 12 a 9 per Luigino. L' anno scorso sempre lui prevalse 12 a 7, ma nel 2014 fu il buon Nico, pur perdendo il titolo, a regolare in qualifica 12 a 7 Hamilton. Dai dati si evince che in qualifica Hamilton è sostanzialmente equivalente a Rosberg. Sicuramente Lewis è più spettacolare, molto migliore di Nico sul bagnato, ma il possibile titolo di Rosberg sarebbe comunque meritatissimo. Certo, sempre dovendo intendere meritato un titolo piloti relegato a due soli possibili contendenti...
    1 punto
  30. Un collega (non esattamente, ma lavorava nel mio settore) mi ha telefonato 2 giorni fa prima di chiudere il contratto per una cx-5 2.0 a benzina (è in pensione, non fa più molta strada). mi ha chiesto: "coma va il motore?" ----francamente ,anche volendo, non sapevo cosa dirgli di negativo è uno che ha sempre girato in auto , le ultime 3 sono state sr3 e 46, a4 B7 e il penultimo Rav4. tutti diesel. credo sia vicino ai 70 (ma non c'è arrivato)
    1 punto
  31. Credo che il giudizio su Castro vada sospeso. Dopo che ci saranno elezioni democratiche e libertà su tutto secondo me usciranno fuori tutte le verità sul castrismo. Non voglio fare parallelismi ma temo che il saldo (tra morti, imprigionati e in fuga) non sia molto diverso da quello del Cile di Pinochet (che tutt'ora molti cileni rimpiangono, incredibilmente)
    1 punto
  32. Mi spiace per chi ci crede, ma quei tempi sono fatti su tavolino, la M3 DCT Competition package e' più lenta di Giulia Quadrifoglio manuale su qualsiasi circuito...uno potrebbe pensare che hanno fatto i rilevamenti su D oppure N anzi che Race, ma il discostamento tra il 0-60 che e' stato addirittura migliore di riviste che hanno rispettivamente rilevato un 0-100 in 3,9 e 4,0 sec...e il loro 4,7 mostra che invece probabilmente quei rilevamenti sono stati decisi a tavolino dalla rivista tedesca...e la stessa cosa e' avvenuta ancora guardacaso su AMuS... Ormai la stampa tedesca ha credibilità pari a 0....peggio dell'auto dell'anno ADAC...
    1 punto
  33. Su una macchina sportiva certo che le prestazioni contano all'acquisto... Compro un'auto da più di 500cv per poi farmi passare da auto da auto 400cv?Il msg subdolo dell'articolo potrebbe esser quello...
    1 punto
  34. Via FB Guida a dx Viste le condizioni del guard rail, il colpo non è stato "leggero", il famoso telaio che si piega con la sola forza del pensiero, ha retto bene
    1 punto
  35. Hai ragione. La Bolt è migliore, non è assemblata come una Lada e non va in autocombustione.
    1 punto
  36. Nooooo nessuna audi e nemmeno la Diavel in quanto carbon 2011 non compro più ducati... non favorisco i tedeschi solo Italia !!!!
    1 punto
  37. Da questa foto sembra molto proporzionata, e le ruote con gomme a spalla alta non stanno affatto male. Molto equilibrata e snella.
    1 punto
  38. Ecco il mio periodico contributo raccolto in giro nell'ultimo paio di settimane. Apro con questa Audi A8 3.7 quattro di cui non si conosce la prima immatricolazione, che dovrebbe essere comunque intorno alla ventina d'anni fa. Una trasandata Autobianchi Y10 del luglio '94. BMW 520, dell'aprile '82, in discreto stato ma da rivedere in alcuni punti. FIAT Panda 30, del maggio '82. FIAT Ritmo 60 CL, del febbraio '86. FIAT Uno 60 SX, del maggio '91. FIAT Fiorino Panorama, del gennaio '94. Mercedes Benz 250 D, del maggio '86. Mercedes Benz 200 E, del marzo '91. Peugeot 205 Best Company, dell'aprile '89, purtroppo tenuta non bene. Piaggio Vespa 150 Sprint Veloce, del marzo '76. Rover 618i, dell'aprile '95, perfetta. SEAT Ibiza Super Jingle, del giugno '96. E, per chiudere, questa rara e ben tenuta Volvo 240 GLE, del febbraio '84.
    1 punto
  39. sono sostanzialmente d'accordo, tuttavia, dopo aver provato il full led attuali AdaPtativi (che ho preso perchè c'erano ) devo dire che effettivamente hanno un loro perchè: in autostrada di notte si nota chiaramente che il sistema modifica più volte al secondo inensità ed orientamento e questo è effettivamente molto comodo e non c'entra nulla con la intensità luminosa che è sempre sufficiente con qualsiasi tecnologia, altrimenti non li omologherebbero. ma da qui a dire che non se ne può più fare a meno.... ecco , sforziamoci di vedere il punto di vista degli altri: un conto è dire che un brand può puntare come punto di forza e come pregio su certi aspetti ed un altro su altri e poi ognuno sceglie liberamente , situazione del tutto corretta altro, come in questo caso, è definire difetto la mancanza di una di queste peculiarità, questa è la coercizione a cui si faceva rifermento: io non mai visto classificare come mancanza l'assenza di quadrilatero alto, nemmeno su auto con pretese di guida sportiva, altrimenti........
    1 punto
  40. Una precisazione... quel V10 non cadde nell'oblio. Proprio da quel motore si partì per il mitico V10 Ferrari che conquistò i mondiali di F1 con Schumy
    1 punto
  41. fine OT: ci son troppi bimbominkia in confronto ai Suv da te citati.. credo che la fascia genitore di bimbominkia sia più estesa...
    1 punto
  42. Wow, meglio della GTC4 lusso. Dovrebbero farci un pensiero in Alfa
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.