Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. MacGeek

    MacGeek

    Utente Registrato


    • Punti

      56

    • Numero contenuti pubblicati

      4868


  2. Matteo B.

    Matteo B.

    Utente Registrato


    • Punti

      41

    • Numero contenuti pubblicati

      38898


  3. Cosimo

    Cosimo

    Utente Registrato


    • Punti

      39

    • Numero contenuti pubblicati

      41172


  4. Tony ramirez

    Tony ramirez

    Redattore


    • Punti

      25

    • Numero contenuti pubblicati

      4407


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 10/02/2017 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Forse è il caso che riflettano sul target, visto che sono stato considerato in target quando mi hanno mandato una lettera per offrirmi di dare in permuta la 8C per comprare una Giulietta 105cv a rate. Not even kidding. Ma ovviamente non gli è mai venuto in mente di invitarmi a provare 4C o Giulia Quadrifoglio.
    15 punti
  2. che cos'ha che non va un aspirato v8 con un rumore fantastico? ASPETTA... DIESEL????
    11 punti
  3. Si chiama marketing, non intelligenza, semmai l'intelligenza sta proprio nel non assecondarlo e non credere che esista una cosa del genere. Monovolume, SUV, fuoristrada e compagnia sono STRUTTURALMENTE il contrario di quello che e' tutto quello che e' definizione di sportivita', con l'unica potenziale eccezione del motore (e' l'unica cosa che puoi metterci di realmente assimilabile a qualcosa di sportivo), e questo a prescindere dal produttore, indistintamente (a livello di sportivita' sono dei cassoni immondi dal Cayenne al Range Rover Sport al Gran Cheeroke SRT al Dodge RAM col V10 Viper allo Stelvio). Se poi non c'e' nemmeno un motore adeguato a muovere con prestazioni assimilabili a quelle in rettilineo di una vettura sportiva peggio che peggio. La frase giusta e' questa: " ve lo dico una volta per tutte a me piaceva BMW e non pretendo un auto sportiva " Ed e' assolutamente e perfettamente lecito... fin qui nessuno ti puo' contestare nulla: fermati li.
    10 punti
  4. Una lamborghini con le barre sul tetto e la terza luce....... mio dio qui abbiamo perso tutti la bussola in favore del guadagno a tutti i costi in qualunque settore a qualsiasi costo. io sono rimasto 30 anni indietro come mentalità e li voglio restare, si fottesse il gruppo VW e tutte le menate che sta facendo.
    9 punti
  5. Nei termini e condizioni sul sito, peraltro, specificavano che il valore della permuta avrebbe avuto valore solo come credito a fronte della vettura (niente contanti, in parole povere). Insomma, avrebbero dovuto darmi una decina di Giuliette. P.S. Anche la 8C me l'hanno consegnata in riserva spinta.
    9 punti
  6. Risposta: no. Ci si può fare qualcosa? Nemmeno. Mettetevela via e passiamo oltre, che sopra questa storia c'è la lapide.
    9 punti
  7. Leggo dei giudizi esagerati su GT. Granturismo (lo dice la parola stessa) è una grossa GT con poco o nulla attitudine all' "auto sportiva". ci sarebbe da discutere sull'utilità e il senso delle MC , versioni spremute, scureggione e con appendici da auto reising e magari sul poco senso (a parte la visibilità) del monomarca. Per il resto è un'auto di un'eleganza incredibile, è invecchiata benissimo . L'auto "sportiva" di Maserati deve necessariamente essere Alfieri , il monomarca eventuale va fatto con lei. Ma per me Alfieri non è una sostituta di GT , la affianca da sotto come listino. Aggiungo che comunque la vediamo Maserati non deve essere " hardcore sportscar" (Alfa sportive , Ferrari, una parte del line up Porsche ecc) ma "luxury sport" (la parte meno estrema di Porsche, le MB AMG- togliendo pochi modelli specialissimi, le Lexus più sportive)
    9 punti
  8. cioè il mossad va a dire al CEO di un azienda che i suoi motori sono truccati e lui non lo sa ? Ok manca solo che un noto agente britannico amante dei cocktail agitati sia responsabile della falsificazione degli OdS
    9 punti
  9. Non tirate fuori i discorsi di diesel e gas su granturismo, altrimenti tiro fuori il cilicio ed il gatto a nove code.... ☏ ALE-L21 ☏
    9 punti
  10. in pratica arriva in italia compreso di brugola per montare le ultime cose. Posso dirlo? è una vergogna sche sto cassone abbia il marchio lamborghini. Per me già il levante è al limite, qui si sfiora il ridicolo
    8 punti
  11. Eccome se si può dire. In Germania continueranno a comprare tedesco...e in Italia pure. Magari in futuro se l'immagine del marchio si sarà consolidata si potrà anche fare, ma oggi venderesti una manciata sw (erodendo vendite a berlina e Stelvio) in un mercato sempre più marginale, togliendo risorse a modelli sulla carta molto più redditizi. Perché la maggior parte dicono "bella bella", ma poi mettono qualche euro in più e si prendono la BMW o l'Audi...perché c'è ancora la mentalità che l'Alfa deve svendere. Basta leggere molti commenti sul forum (e fuori), per molti deve offrire di più ma costare meno solo perché è un Alfa...ecco, al massimo (s)venderesti qualche sw con ricavi ridotti al minimo, ottima idea per un'azienda che deve riassestarsi e ottimizzare le risorse per il massimo profitto.
    8 punti
  12. 240ATi Che ci vuoi fare, una fuoriserie ad alte prestazioni sarà sempre un po' capricciosa, come una donna affascinante. Il gentleman driver comprende e accetta, in cambio di un'esperienza di guida che pochi proveranno.
    8 punti
  13. La carrozzeria giusta l'hanno fatta, ma non porta il marchio del tridente...
    8 punti
  14. Perché quando leggo "coupé" e "5 porte" nella stessa frase mi sanguinano gli occhi?
    7 punti
  15. La coupè però è decisamente in linea con le radici storiche del brand, molto più della SW...la coupè sì che è fondamentale a livello di immagine. Parliamo di Alfa Romeo, mica di Volvo. è come se Jaguar non avesse a listino F-Type, dai...improponibile.
    7 punti
  16. S'usi indulgenza, non si tarpino l'ali dell'entusiasmo di un nuovo arrivo in rimessa. Il pulmino anglo-alemanno è vettura tutto sommato ben valida e gradevole anche impegnata su strada, se lo si fa in souplesse senza aggredire bituminoso nastro, e permette un'opzione prima preclusa agli amanti del marchio della bavarese elica che debban per forza scendere a compromessi con la volumetria interna ed esterna. Non di "vera" BMW trattasi, in molti giustamente dicono, non certo sportiva nel pieno del significato (ma, a guardar bene il listino odierno, quante posson davvero fregiarsi di tal aggettivo senza tema?), seppur per qualcuno irritante (indigesta anche al mio palato) alla fine è vettura che possa giustificare le emozioni e la soddisfazione che traspaion limpide da chi l'ha appena acquistata e qui ne condivide le impressioni. Ricordo che quando dovetti acquistare una "quattrometri" non esitai un istante a scegliere la Mito, quasi sol pel Biscione che portava Sul Marchio. E -diamine- nonostante le plebee origini, un'estetica vituperata (nei forum d'etere, perché nel mondo reale ricevetti sempre grandi apprezzamenti...) e qualche pecca qui e la rimane una delle vetture che più ricordo con affetto, e più passa il tempo più m'accorgo delle soddisfazioni che mi son tolto con quella Tapirottola. Deh, se mi era piaciuta... Ecco credo che il buon masmaxi sia -mutatis mutandis- nella mia stessa situazione di allora. Masmaxi, sopportaci nel nostro sproloquiare, non c'è cattiveria solo vis polemica intrisa dei gusti, delle preferenze e dei pregiudizi di noi appassionati, che in quanto tali ci accaloriamo a volte più del lecito, e quel po'di goliardica ironia, magari a volte mal trasmessa da freddi plastici tasti... Ma tu non badarci e goditi con la tua famiglia e i tuoi amici questa buonissima vettura, e dacci pan per focaccia, raccontandoci le soddisfazioni che ti darà.
    6 punti
  17. monovolume sportiva è come dire pornoattrice vergine.
    6 punti
  18. Puoi penalizzare quello che vuoi in onore alla sportivita', ma non vuol dire che diventi sportiva... una X6M ha un'abilita' orrida, e' un cassone da tre tonnellate, ha un motore della madonna, ha la forma che scimmiotta un coupe, costa piu' di 100mila euro, ma tutto questo non lo rende una supercar. Serie 3 Touring e' imparentata con Serie 2 AT come una c63amg e' imparentata con un Vito: hanno le stesso marchio sul muso, stop...
    6 punti
  19. Recensione bella, onesta, franca e ben scritta. Come da scopo di questo forum. Unico dubbio, lo chiedo a te che puoi capirmi, trovandomi in situazione per molti versi simile. Avrei bisogno di un mezzo da carico, ma che sia sportivo, o che regali sensazioni quanto più possibile sportive per il segmento. Credi che questo possa fare al caso mio?
    6 punti
  20. OT C'è più scelta tra le ammiraglie (che hanno tutte bene o male un carattere diverso difficilmente sovrapponibile) che tra le utilitarie.
    6 punti
  21. Sta facendo discutere parecchio quello che potrebbe essere il futuro di Fiat nel suo segmento più congeniale ovvero il B. Molti auspicano un pesante restyling di Punto, molti non disdegnerebbero la X6H destinata ai mercati emergenti anche qui da noi, molti altri vorrebbero una vera concorrente di Polo, Clio, Ibiza.. molti la 500 5 porte altri ancora (in questo forum) hanno pensato ad un multi spazio in salsa Honda Jazz, nissan Note ecc.. raccolti tutti questi pensieri ho aperto photoshop ed ho cominciato ad editare quella che potrebbe essere una concorrente della Kia Soul, quindi multi spazio che raccolga lo stile Panda ed il family feeling del Toro, insomma un mezzo fuori dagli schemi. Sicuramente dividerà le opinioni tra chi vorrà una B tradizionale e chi invece potrebbe gradire questa nuova "mezza nicchia". io ho trovato molto riuscito lo stile della nuova C3, mezzo suvvetto non premium. Ho cercato di estrapolare quel mood ed imprimerlo nella nuova UNO che per inciso potrebbe essere un mezzo anche per i mercati latini e l'oriente.
    5 punti
  22. Finiranno per diventare i nuovi marchi generalisti. Bmw specialmente...Avere in giro troppe auto della tua stessa marca (che vanno dalle sportive ai SUV, dalle berline ai monovolume), non è proprio il primo piacevole pensiero nella testa di chi cerca un prodotto premium. Alfa non vuole e non può permettersi, di fare i numeri di BMW/Audi/MB...vuole raggiungere le 400.000 vetture annue. La strategia di prodotto va di conseguenza. Bisogna seguire e rinforzare le radici del brand, non andare a lavorare necessariamente su quello che chiede il mercato....specie se hai un prodotto che in parte può assolvere a quella funzione. Il lavoro Alfa, anche con i prodotti, deve essere un lavoro di identità che trova riscontro nell'immagine e nel prodotto. Se aggiungiamo l fatto che le Giulia stanno vendendo quasi esclusivamente versioni alto di gamma con allestimenti di alto livello, troviamo un altro piccolo indizio. Per Volvo la Sw è parte del patrimonio di marca, da sempre. Fiat tipo è un progetto decisamente meno costoso di Giulia e fa riferimento ad un brand sul quale si può sperimentare e prendere decisioni con maggiore serenità e tranquillità. Giulia, lo si è sempre detto, è un prodotto globale...non è un prodotto per il mercato italiano e basta e non è un prodotto per il mercato europeo e basta. Mi stupisce sempre notare come spesso si pensi che la dirigenza FCA/Alfa, non faccia analisi strategiche prima di prendere scelte. Le decisioni, in ambito industriale, non possono essere prese in modo istintivo .
    5 punti
  23. Se vuoi comodità al massimo e un elevata immagine fai come fanno gli arabi e non sbagli mai. S-Klass. se vuoi puntare tutto sul piacere di guida Panamera. Un bel mix , serie 7. Aspettando l'innovativa A8. Se vuoi essere alternativo , Tesla. Se vuoi essere un italiano orgoglioso della storia automobilistica e con il gusto del sapore delle cose artigianali , Maserati. Tu che tipo sei ?
    5 punti
  24. Sembra una barzelletta, da non credere... Io girerei questa mail in qualche piano alto di FCA per fargli capire che in alcuni ambiti devono recuperare anni luce! Se ti avessero proposto la Giulia Q al posto dell'8c, era ok... Ma una Giulietta x una 8c non si può sentire! P. S. Secondo me non si può proprio pronunciare Giulietta ed 8c nella stessa frase [emoji1] [emoji1] [emoji1]
    5 punti
  25. 5 punti
  26. Se trova qualcuno che anticipa buona parte dei soldi, lo stabilimento, ecc.. la fà prima di subito Poi Marchionne non voleva la Tipo? e chi l'ha deliberata topo gigio? Poteva pure essere un pò scettico, ma il confronto è improponibile viste le circostanze. No ma dai sul serio? Ma basta... Poi mò vogliamo tirare in ballo una coupè, mettiamo pure che ci guadagnano nulla uguale , o ci rimettono un pò e ne vendono poche, vogliamo paragonare l'avere un coupè sportivo AR nei saloni e nei conce rispetto a una sw in quanto a immagine e reputazione per il marchio??
    4 punti
  27. Il Mossad che lavora per l'auto voluta da Hitler ? eh, ma però sono stronzi.....ho appena iniziato la seconda stagione di The man in the High Castle su Amazon Prime e spoilerano così?
    4 punti
  28. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire... La Giulia sw non si fa, ed evidentemente hanno le loro buone ragioni(che credo siano le stesse più volte ripetute qui dentro) checchè se ne dica, fatevene una ragione e mettetevi l'anima in pace. Se vi serve un auto simile ce ne sono diverse a listino della concorrenza. Basta vedere i numeri che fanno le d premium sw tedesche in patria per capire il motivo per cui loro le fanno, numeri che per una Giulia sw non sarebbero minimamente avvicinabili ne in Italia ne tantomeno in Germania. La differenza sensibile è che Stelvio la vendi bene in tutto il mondo, con ben altri numeri e ad un prezzo maggiore quindi più margine(oltre al fatto che lo vendi maggiormente ai privati e di conseguenza con maggior margine, a differenza delle sw che hanno il loro mercato, ristretto, più che altro nelle flotte e noleggi dove i prezzi sono più bassi e i margini ancora più risicati).
    4 punti
  29. Una delle cose apprezzate da Harry Metcalfe (Harry's Garage), uno che penso siamo d'accordo che ne capisce di macchine, e' lo spazio per i passeggeri sul divanetto. Quello si ottiene con una macchina di 4881 mm di lunghezza e 1915 mm di larghezza. Credo che il concetto di GT portato avanti da Maserati non debba ricalcare quello di Ferrari. Al limite lo potrebbero fare con un altro modello da affiancare alla GT.
    4 punti
  30. GLI PIACEREBBE... Nel mio piccolo, ho ricevuto la mia nuova Giulietta due settimane fa, con n. 2 litri (addetto alla consegna auto dixit) di gasolio nel serbatoio, "quello che serve per arrivare fino al primo benzinaio". Mi auguro che non consegnino anche le Giulia e le Stelvio con questa filosofia, sennò sarebbe meglio tornassero a vendere le Punto SX. Fine OT
    4 punti
  31. ...Uhm...scusate se intervengo ma siamo così sicuri che un cliente di SW per avere un bagagliaio comodo si vuole anche portare a casa ruote da 20", tetto 20 cm più in alto per gli sci o il monosci, posizione di guida rialzata che in montagna è deleteria e imprecisa tra i tornanti?
    4 punti
  32. al momento credo sia uno degli aspetti più critici di tutta l'operazione di rilancio del marchio
    4 punti
  33. ...a vendere un Q7 "coupè" ad un prezzo (ancor più) esagerato.......
    4 punti
  34. Si però ve le cercate eh. E mi tocca fare sfoggio di cultura http://m.huffpost.com/it/entry/8682466
    3 punti
  35. Volvo è conosciuta soprattutto per le sue land yacht sw.. Alfa Romeo per le sportive.. Marchionne non credeva nella tipo?! Ma scherzi?
    3 punti
  36. Ah ma forse l'offerta era per permutare tutto il motor Village. Si saranno espressi male [emoji23] ☏ SM-G920F ☏
    3 punti
  37. 1280 al giorno è certamente un numero massimo teorico. Al momento in media ogni giorno escono circa 230 Giulia, e le Stelvio si possono contare con le dita.
    3 punti
  38. la vera rovina economica del Mondo è la speculazione finanziaria, cresciuta di 1000 volte in 20 anni. dei guadagni fatti sul nulla, che ormai stanno diventando la parte preponderante dell'economia globale. quel coglione del genero dei Clinton se lo metti in qualsiasi azienda NORMALE a fare un lavoro normale non sa far O con un bicchiere.
    3 punti
  39. Sottolineamolo Che c'è un po' la leggenda metropolitana che un mezzo veloce debba per forza un mezzo ostico e imprevedibile. Uno stallone con un peperoncino ? nel culo e una morsa sui testicoli. Un mezzo simile al limite può essere veloce per UN giro se ti dice bene a fare poche sbavature....ma per essere davvero veloce con continuità deve essere progressiva e prevedibile in modo da permettere al pilota di viaggiare sempre nel ristretto attorno al limite. Poi le reazioni saranno rapide per via della velocità vettura a cui accadono...ma gestibili.
    3 punti
  40. Alfieri Diesel? GT Diesel? Non scherziamo che (se ci leggono) poi magari le fanno davvero
    3 punti
  41. E neanche mai un motore diverso da questo V8 aspirato. [emoji16]
    3 punti
  42. Penso che possiamo stare tranquilli sul fatto che non vedremo mai un diesel sulla Granturismo
    3 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.