Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Matteo B.

    Matteo B.

    Utente Registrato


    • Punti

      28

    • Numero contenuti pubblicati

      38898


  2. MacGeek

    MacGeek

    Utente Registrato


    • Punti

      23

    • Numero contenuti pubblicati

      4868


  3. Devonrex

    Devonrex

    Utente Registrato


    • Punti

      21

    • Numero contenuti pubblicati

      978


  4. Tony ramirez

    Tony ramirez

    Redattore


    • Punti

      18

    • Numero contenuti pubblicati

      4407


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 03/03/2017 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Dato che cose del genere non le fa mai notare nessuno, diamo spazio a una delle tante soluzioni tecniche intelligenti di Giulia. Quella feritoia nel passaruota è un convogliatore d'aria. L'aria viene prelevata dalle parti più esterne delle bocche inferiori, e soffiata sui bordi anteriori dei passaruota, per ridurre le turbolenze nei vani ruota e migliorare l'efficienza aerodinamica (stesso principio delle prese d'aria nel paraurti di 4C LE). Fanculo ai palpatori di plastiche. Datemi questa roba qui.
    17 punti
  2. Per la precisione il design della Tipo di anni ne ha 31. Congelata nel 1986, ma solo perchè è stata rifatta uccidendo l'Unone basato sulla Due di Giugiaro, tirandola fuori dalla Tipo Tre che I.De.A aveva già preparato. Altrimenti sarebbe ancora più vecchia (e più brutta). Comunque sia concordo con chi sostiene che sia invecchiata molto bene, soprattutto perchè è rimasta UNICA. Nessuna l'ha mai copiata, ci ha provato un po' l'Almera ad un certo punto. Scrissero ai tempi che la ZX era la Tipo francese, ed alla compatta Fiat si era ispirata. Non dubito, ma secondo me era impossibile confonderle come si può fare oggi ad esempio con una Focus Sw ed una qualche coreana a caso. Come scrissi tempo fa, anche nel caos di una metropoli a 500 metri di distanza, è impossibile scambiare la fiancata di una Tipo per quella di un'altra vettura. Piaccia o non piaccia, sia piaciuta o non sia piaciuta, la Tipo è la Tipo.
    9 punti
  3. sinceramente non capisco perché la tipo debba essere così sottovalutata nelle considerazioni generali. Perché il prezzo è interessante? Il concetto di low cost sta creando dei cortocircuiti. La macchina vs bene ha buoni motori pare sia comoda e silenziosa e la plastica superiore della plancia (aspetto determinante e imprescindibile) e' pure morbidicchia. Ma dall'immagine di molti pare sia quasi una dacia. Mah a molti il concetto di Premium ha fatto perdere di vista il concetto di auto intelligente. Onde per cui quando comprate una premium fanno bene a farvi pagare 200€ i tappetini. Ben vi sta.
    8 punti
  4. torniamo it ? comunque in generale per la piccola/piccolissima imprenditoria la creatività basta, per crescere e diventar grandi ci vuole onestà ed organizzazione. Per questo noi italiani in media siamo quelli delle partenze spettacolari e dei mancati arrivi E per avere queste alfa è dovuto arrivare un canadese che ha fatto fuori il 90% del management sabaudo precedente
    7 punti
  5. Semi OT (ma c'entra perchè il design farà parte dei prossimo modelli Alfa ) Su Netflix c'è la serie di documentari sul design (si intitola Abstract) e c'è la puntata su Ralph Gilles e la Chrysler -poi FCA..ripercorre la sua vita..è interessante, se riuscite guardatelo. arriva al punto chiave : il design del ramo italiano ... .. beh, ragazzi.. lui e il tedesco (quello degli interni, non ricordo il nome) erano un filo in imbarazzo a parlare del design di Alfieri (l'hanno fatta vedere con loro che ne parlavano)... insomma l'hanno chiusa così: "dirigere il design di un team per le auto italiane è estremamente difficile,tendenzialmente gli italiani vanno lasciati fare il loro lavoro, le loro auto" secondo me il primo giorno al reparto design in Italia sono stati accolti da questo striscione "NeGri e Krukki fuori dai coglioni"
    6 punti
  6. Tipo non e minimamente paragonabile a Dacia, basta salire in machina per capire che c'e un abisso. Tipo prende clienti alle varie Skoda 3v e alle atre generaliste, persino molti clienti di Golf (non parlo in Italia).
    6 punti
  7. d'inverno le maniglie della barchetta si bloccano con il ghiaccio. la prima volta ci resti male perché non riesci proprio ad entrare (la prima volta ho risolto chiedendo al locale dove avevo appena finito di suonare dell'acqua calda) le volte successive ho risolto mettendo un legnetto sotto la maniglia leggermente sollevata.. (rogne ma io le vedo come particolarità.. quando uno è innamorato..)
    6 punti
  8. avevo dubbi sul padiglione, soprattutto al posteriore. Vedendola affiancata a un umano, ho capito che non avevo capito un chezz E' in pratica la versione Range di una sw all terrain. Mi piace Gli interni belli, ma continuo a essere contrario all'assenza di tasti fisici per i soliti motivi. Ieri sera davanti alla tv ho configurato la versione media del 3 litri diesel -> 99.900 e qualcosa euri. Per stare sotto i 100 ho dovuto rinunciare ai tappetini lusso Range si conferma come posizionamento una spanna sopra gli altri produttori di suv, d'altronde l'hanno inventato loro. E fanno benissimo, nemmeno porsche riesce ad essere così esclusiva come percezione
    6 punti
  9. Mi spiegate che lavori fate che tutti vi regalano le macchine? Che adesso magari è tardi ma per la prossima vita faccio scelte diverse.
    6 punti
  10. più che paranoie la chiamerai curiosità verso qualcosa di finalmente nuovo, non la solita mascherina a forma di barbecue ma stavolta con gli angoli più acuti in maniera che l'auto sembra più larga e le pippe ti vengono meglio... detto ciò ribadisco ciò che dissi qualche mese fa quando vidi il discovery ... questi riescono a portare in produzione dei mezzi più vicino possibile ai prototipi e pochi ci riescono.. queste maniglie sono da salone non da strada, un plauso
    5 punti
  11. IMO a good solution. Why? Because journalist can't say that buttons are cheap.
    5 punti
  12. Dopo circa 30 ore a mangiar polvere, il risultato è decisamente ottimo. Credo che le linee non siano mai state così tirate neppure da nuova.
    5 punti
  13. Sono gia molto curioso come funzionano questi maniglie elettrice dopo 5 o 6 anni con caldo, polvere e sporco durante l'estate e freddo, tanta sale e ghiaccio durante l'inverno ??
    4 punti
  14. Risolto questo ed altri piccoli, ma fastidiosi, problemi, ho finito la prima stuccatura, volta a ripristinare le corrette superfici, con un risultato decisamente soddisfacente. In seguito ho trasferito la macchina dal mio amico carrozziere, che ha l'officina che confina con la mia, per dare una bella mano di stucco a spruzzo su tutta la superficie esterna. La mia officina non è un ambiente adatto per colpa della polvere nera di ferro depositata ovunque. Inoltre, essendo la successiva levigatura il lavoro più difficile in assoluto, preferisco farlo sotto l'occhio attento del professionista. Lo stucco a spruzzo è sempre uno stucco poliestere come quello a spatola, ma più diluito per poter essere applicato con l'aerografo. In questo modo si deposita dappertutto uno strato uniforme spesso 2/3 decimi di millimetro. questo strato permette di correggere le più lievi ondulazioni delle lamiere che altrimenti, una volta steso lo smalto lucido, sarebbero evidentissime. Prima di spruzzare ho mascherato tutta la macchina, anche sotto, lasciando scoperte solo le parti da trattare. Sullo stucco ancora umido ho spruzzato un velo di nero. In gergo tecnico si chiama spia. Levigando mette in evidenza ondulazioni minime che, spesso, non si sentono al tatto. ad ogni difetto rilevato segue una velata di stucco a spatola e la relativa levigata finale. Lavoro estenuante: si lavora per superfici planari ed ogni angolo e spigolo va mascherato con il nastro di carta per non intaccarlo mente si leviga la superficie adiacente. Fatti i piani, ho proceduto a raccordarli badando a mantenere costante il raggio di raccordo. Ho fatto tutto da solo, ma per dovere di onestà devo ammettere di aver dovuto rifare da zero mezza fiancata dx, dx, riapplicando nuovamente lo stucco a spruzzo.
    4 punti
  15. E rieccomi qua, a distanza di tre anni dall'inizio del topic e del restauro che, nonostante la mole di ore già spese è ancora lungi dall'essere in dirittura d'arrivo. E' passato molto tempo, è vero, ma ho alternato momenti di alacre attività ad altri, lunghi, momenti di... riflessione dovuti ai vari casini che la vita, di tanto in tanto, mi procura per tenermi attivo. Bene, dall'ultima volta i lavori hanno fatto passi da gigante sebbene, a colpo d'occhio, sembra sempre allo stesso punto. La stuccatura e la levigatura sono lavori lunghissimi, noiosi e piuttosto difficili se non si è già esperti. E mentre si procede, si evidenziano difetti che bisogna correggere. Spoiler anteriore: si tratta di una replica fatta da un artigiano che vende on line. Simile, ma ha richiesto molti adattamenti. La stuccatura l'ho fatta tutta assieme ai cantonali perchè, alla fine, deve risultare una superficie unica. una volta essiccato a dovere, ho separato il pezzi e li ho rifiniti uno alla volta. Una parte che mi ha dato parecchie amarezze è stata la battuta inferiore della porta passeggero ed il relativo sottoporta, mal riparati in un lontano passato. Dalle foto, di pessima qualità perchè fatte con il telefono, si vede bene la differenza tra la forma dello spigolo della porta e la battuta della scocca. Sembra una roba gnocca, ma ci ho messo due ore abbondanti. Sistemata la battuta, è stata la volta del sottoporta: dalla foto, presa dall'alto, si vede bene quanto sia distante dalla forma corretta. Tutta la luce tra la lamiera e la riga di riferimento era riempita con lo stucco. No good.
    4 punti
  16. Le monoposto saranno più belle quando l'evirazione di massa... (non il mitico Felipe, eh! ) ...colpirà quei disgustosi cazzilli...
    3 punti
  17. chiedilo a sua moglie che lo sta aspettando a casa con il mattarello in mano
    3 punti
  18. a me fa tanto questo effetto qui:
    3 punti
  19. Oppure, se i sensori sono disabilitati, si fa scendere la fidanzata. D'altronde la ragazza in macchina serve specialmente in questi casi.
    3 punti
  20. Si, ma usando i sensori di parcheggio
    3 punti
  21. Aaaagh! Muretto basso, sensori disabilitati, retromarcia...paraurti sverginato...(una spanna di graffietti) Vabbè, prima o poi sarebbe capitato...
    3 punti
  22. Hanno un senso dello stato profondamente differente dal nostro. Purtroppo. Con cittadini che non scaricheranno anche le auto avute per 3 generazioni precedenti e amministratori che non vedono l'elettore come suddito ma come datore di lavoro a cui rendere conto. Per arrivare a certi risultati serve un senso civico che al momento è veramente basso.
    3 punti
  23. La solitudine dei numeri primi. Nasci A112, diventi Y10 e rappresenti il marchio Autobianchi. Vieni "promossa" definitavamente a Torino e sei Y, la piccola granturismo. Finalmente in compagnia di altre auto Ma ecco che il tuo destino ti insegue e quindi.. Addio Dedra, goodbye Lybra, Delta&Thema che vanno e vengono ed infine le cuginastre yankee. Ed eccoci qua, un'altra volta sola, un'altra volta l'unYca
    3 punti
  24. Il discorso è che se uno compra un'auto per uso promiscuo aziendale (ed è il caso di mia moglie, per dirne una) ti fanno scaricare solo il 20%. Mia moglie ha un'impresa di pulizie, quindi il lavoro lo svolge presso le sedi dei clienti e l'auto le serve all'80% per andare in giro a lavorare. Però sulle spese sostenute PER LAVORO deve pagare le tasse all'80% come se fossero soldi che si mette in tasca. Invece l'auto che l'azienda dà al dipendente, che ci fa gli affari suoi, si scarica al 70%. Fatico a trovare la logica. L'articolo è vecchio: la situazione in Italia è peggiorata e la deduzione è passata dal 40 al 20%.
    3 punti
  25. Una concept da strada. Personalmente avessi i soldi non avrei dubbi. Trovo comunque insensato il forzato paragone con Stelvio che è palesemente di un'altra categoria.
    3 punti
  26. ma questo solo perchè hanno "introdotto nel paniere" altre 3 voci di valutazione: Godronatura Pastosità Particella catastale dello schermo del Navi
    3 punti
  27. Ricordate il cofano posteriore crivellato di fori e rivetti? Essendo irrecuperabile, me ne sono procurato uno usato. In apparenza era bello, ma mentre lo sverniciavo è emersa una certa corrosione, accuratamente mascherata con dello stucco ( e dai! ha fatto più danni lo stucco in mano a certi carrozzieri che le sette piaghe d'Egitto ai tempi). Non potendo lasciarlo così ho fatto un taglia-incolla utilizzando parti del primo cofano.
    3 punti
  28. Potrebbe essere un'interessante 500 5 porte, tuttavia, se Giardiniera dev'essere... Magari senza gli inserti in legno e il bicolore
    2 punti
  29. Certo che il livello di qualità dei contenuti marketing e comunicazione in JAg/LR è veramente elevato rispetto a quello dei brand italiani di FCA. Ti fanno appassionare molto di più al progetto, hanno prodotti video di qualità, molto eleganti, girati con raziocinio, con le giuste immagini e tematiche... Da questo punto di vista abbiamo davvero ancora tanto da imparare e tanta strada ancora da fare.
    2 punti
  30. è una macchina da ricchi, i costi sono conseguenti. Esempio stupido. Un mio cliente tre anni fa ha scassato la portiera anteriore dell'x6. Mi pare che lo scherzo gli sia costato 6k euro. Santa Kasko.
    2 punti
  31. non ci sono le foto in copertina, ma gli amici non si dimenticano mai: Ateca 1.0... mecojoni!
    2 punti
  32. in Germania (da decenni) credo si scarichi tutto per l'auto. (non so se hanno cambiato le regole, non credo) EDIT: http://www.omniauto.it/magazine/22938/auto-aziendali-e-fisco-limpietoso-confronto-tra-italia-e-germania
    2 punti
  33. Io la barchetta l'ho avuta. Ma non vivendo al circolo polare artico problemi non ne ho mai avuti. Spingevi il bottone, si alzava la leva e via. E secondo me era molto meglio quel sistema di questo ipertecno -il -logico che negli anni farà smadonnare non c'è male. Poi se pioveva avevo 3 cm di acqua sul sedile, ma questa è un'altra storia. Io una cosa non capisco: nessuno è inorridito per i particolari in rame. Se li metteva audi c'erano almeno 18 commenti sui peggiori tuner tedeschi e zinghi in genere. Macchina da calciatori.
    2 punti
  34. per me hai fatto bene. Non credo che i centesimi sull'ipotetico giro in pista possano contare molto, quando ci si trova tra le mani una vera sportiva con cambio tradizionale. Per tutti i giorni l'automatico ormai è più comodo, ma per divertirsi con tutti questi cavalli mi sa che hai fatto la scelta giusta.
    2 punti
  35. io si LS e GS si staccano ancora dalla media non di poco (anche come verniciatura). i prodotti più bassi sono fatti bene ma non a quel livello. immagino che anche LC sarà così io prevedo già problemi alle maniglie di questa RR ---lo so sono uno spaccapalle ma a me non convincono per nulla.
    2 punti
  36. opure una truffa: http://blog.caranddriver.com/tesla-doesnt-even-have-a-model-3-beta-prototype-yet/ Tesla Doesn’t Even Have a Model 3 Beta Prototype Yet From the filing:(i documenti ufficiali di tesla per la borsa n.d.r.) “We expect that the next performance milestone to be achieved will be the successful completion of the Model 3 Beta Prototype, which would be achieved upon the determination by our Board of Directors that an eligible prototype has been completed. Candidates for such prototype are among the vehicles that we are currently building as part of our ongoing testing of our Model 3 vehicle design and manufacturing processes.” In other words, Tesla has not “completed” a Model 3 “beta prototype” as of, well, either of these two dates: December 31, 2016 (the period that the SEC filing covers), or March 1, 2017 (the date on which the document was filed). Pick your poison. la cosa drammatica è che ad alcune persone si permette tutto.
    2 punti
  37. No Stelvio dichiara 525lt di bagagliaio. JLR ha la cattiva abitudine di dichiarare lo spazio fino al tetto, per farti un esempio Jaguar F-Pace ne dichiara 650lt ma quello e' lo spazio fino al tetto non quello fino alla cappelliera stesso dicasi dei 673lt di Velar, il bagagliaio di F-Pace fino alla cappelliera e' di 508lt*(inferiore di 17lt rispetto a Stelvio), Velar non dovrebbe avere più di 530lt di bagagliaio fino alla cappelliera dunque allineato a Stelvio. D-SUV premium BMW X3 550lt MB GLC 550lt Audi Q5 540lt Land Rover Range Rover Velar (673lt fino al tetto) ~520-530lt Alfa Romeo Stelvio 525lt Jaguar F-Pace 508lt* (650lt fino al tetto) Porsche Macan 500lt BMW X4 500lt Mercedes Benz GLC Coupe 491lt Volvo XC60 490lt *463lt con ruota di scorta
    2 punti
  38. A me ha ricordato la prima RR. Anzi, fosse stata così la nuova RR sarebbe stata perfetta. Quella attuale è inutilmente grossa e barocca e la RRS non è poi così diversa...anzi, sostanzialmente sono la stessa auto con minime differenze tanto per avere due opzioni in gamma. Per quanto discutibile, preferivo la RRS serie precedente basata non sulla RR ma sulla Discovery, in modo che ci fosse una demarcazione netta tra la RR e le altre. Se adesso la RRS sparisse e restasse solo la Velar, visti i prezzi, la linea ed il posizionamento non credo che se ne accorgerebbero in molti. Imho Velar è più bella di RRS e le ruberà parecchi clienti. Non vorrei essere nei panni dei designer di Land Rover perchè ormai la gamma ha sovrapposizioni anche nello stesso brand RR e tra RR e Land Rover. el Nino
    2 punti
  39. Ha anche vinto un mondiale con la McLaren beffando di MEZZO PUNTO il compagno di squadra Alain Prost, cosa per cui lo venererò sempre. E ha fatto Monza '76, non ce lo scordiamo. Comunque non mi sembra abbia mai umiliato nessuno. Una volta ha detto pizza... o spaghetti, non ricordo. Un'altra volta ha detto che la F14T era una me*** (da ferrarista, sottoscrivo in pieno). Non è che l'abbia detto Toto Wolff, o Patrick Horner. L'ha detto uno che a Maranello è legato a doppio filo, che con la Ferrari ha condiviso gioie e dolori scottanti (passami il termine ). Uno di casa. Prima che un uomo Mercedes, è un uomo della Formula 1 e un ex ferrarista. E personalmente preferisco molto più le sue sparate politicamente scorrette (e i complimenti che alla Ferrari, quando va bene, non lesina mai), piuttosto che l'arietta faziosa e arrogantella di uno come Jackie Stewart. Poi, oh, non dico che sia sempre simpatico, ma fa parte del personaggio. E il suo personaggio se lo è sudato, non è un Max Verstappen qualsiasi.
    2 punti
  40. Jalopnik ha perso quasi tutte le "firme" dopo la bancarotta di Gawker, la qualità dei contenuti è precipitata (ormai è poco più di un Ctrl C/V dei contenuti di altri media) e di conseguenza il traffico sul sito ha seguito il trend. Trovo abbastanza normale che abbiano adottato questa linea editoriale, poi lo zoccolo duro dei lettori della piattaforma è diventato quello dei "liberal" incattiviti dalle elezioni e questa è la ricetta giusta per mantenerlo. IMHO l'Alfa nei prossimi mesi sarà trattato un po' come il F-35 (ingigantendo ogni minimo problema e evitando accuratamente di riportare le note positive) in quanto argomento polarizzante. IMHO
    2 punti
  41. sempre foto di merda comunque, sto vizio non gli passa,,
    2 punti
  42. la cosa che mi lascia più perplesso delle auto a guida semi-autonoma è il fatto che risulta difficilissimo non distrarsi se non hai nulla da fare. in autostrada con un cruise control adattativo e un sistema che segue la corsia come fai a non distrarti dopo 10 min che non fai nulla?
    2 punti
  43. So di essere forse provocatorio con questa scelta, ma ritengo che la Fiat Multipla apparsa come concept nel 1996, se non sbaglio a Parigi in contemporanea con l'Alfa Romeo Nuvola, sia uno dei design più riusciti dell'epoca. Son passati più di vent'anni dalla sua prima apparizione e la sua presenza su strada, al di là dell'indubbia genialità del packaging e delle proporzioni volutamente sacrificate per favorire quest'ultima, genera sempre la stessa impressione di veicolo fuori dal tempo e dalle mode.
    2 punti
  44. Secondo me sta venendo più dritta adesso che da nuova
    2 punti
  45. Come già detto in passato, questa storia per cui la guida autonoma renderà inutile la sicurezza passiva è puro wishful thinking e pure piuttosto distorto. Prima di lanciarsi in visioni del futuro alla Minority Report, con le auto che si incrociano al millimetro, sarebbe opportuno vedere cosa sta succedendo in quei settori che forme di guida autonoma ce l'hanno già oggi (anche molto complete) e soprattutto sono molto molto meno soggetti all'imprevedibile cedimento tecnico a cui un veicolo gommato stradale sarà sempre esposto. Cedimento nel senso di un improvviso degrado di prestazione che può compromettere la sicurezza di marcia e che la guida autonoma non potrà mai ragionevolmente prevedere e prevenire (dalla gomma che si apre alla frenata sul ghiaino, passando per il cedimento del fungo della rotaia e l'ingestione di gabbiani da parte del turboventola). A meno che la guida autonoma non implichi una limitazione a 20 km/h, e allora è un altro paio di maniche
    2 punti
  46. toh... la versione del frigorifero combinato con il congelatore più grande...
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.