Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. T a u r u s

    T a u r u s

    Utente Registrato


    • Punti

      18

    • Numero contenuti pubblicati

      14098


  2. pasquale 1966

    pasquale 1966

    Utente Registrato


    • Punti

      16

    • Numero contenuti pubblicati

      10


  3. Matteo B.

    Matteo B.

    Utente Registrato


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      38898


  4. KimKardashian

    KimKardashian

    Utente Registrato


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      13153


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 21/05/2017 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. buonasera a tutti, mi sono appena iscritto per partecipare con piacere alle varie argomentazioni riguardanti lo splendido Stelvio. Avevo ordinato un nuovo Q5 circa tre mesi addietro ed ho annullato tutto definendo circa 10 gg addietro l'acquisto dello Stelvio. Finalmente un auto in grado di generare emozioni.
    15 punti
  2. In Toscana diciamo "che c'entra i culo con le 40 ore???" della serie puoi chiamarla anche Balilla, 1100 o anche Mirafiori tanto non c'entra niente comunque... Occhio a mangiare troppo la domenica a pranzo! ??
    5 punti
  3. Hanno rifatto i pannelli porta, integrato meglio l'infotainment e aggiunto il sistema On Star. C'e da dire che tra gli appassionati e tra la gente che segue il mondo dell'auto su internet la Chevrolet Onix è stata duramente criticata per aver ottenuto 0 (zero) stelle nel crash test Latin Ncap, guadagnandosi pure il soprannome 0-nix. Spiego meglio: Mentre in Europa l'Euro Ncap esiste dal 1997 e continua ad evolve le regole dei test, in Brasile e sud america fino al 2010 non esisteva nessun istituto che testava autonomamente la sicurezza delle auto, e così nacque il Latin Ncap, che ha cominciato a testare tutte le bare ambulanti che giravano senza Airbag e ABS (che sono diventati obbrogatori nel 2014). Il problema è che finora i crash test erano solamente quello frontale a 64 km/h, mentre quello laterale veniva svolto solamente se l'auto raggiungeva le 5 stelle in quello frontale. Con questo metodo la Fiat Nuova Palio e Peugeot 208 hanno raggiunto le 4 Stelle e la Onix 3 stelle. Però dall'anno scorso hanno aggiunto il crash test laterale obbrigatorio e che incide direttamente sul punteggio globale, e hanno testato di nuovo alcune auto che erano già state valutate nel crash test frontale, tra cui la nuova Fiat Palio, Peugeot 208 e Chevrolet Onix. La nuova Palio è passata da 4 stelle a 1 stella, la Peuget 208 da 4 stelle a 2 stelle (la Peugeot è stata duramente criticata poichè il modello testato e prodotto in Brasile non haveva le barre di protezione laterale dentro le portiere, causando un'intrusione elevata del carrello del crash), mentre la Chevrolet Onix è stata testata di nuovo la settimana scorsa e da 3 stelle è passata a zero stelle, ma con il problema di aver dimostrato di avere una struttura laterale molto fragile, e la nota del Latin Ncap è stata pesantissima: " La Chevrolet Onix non ha sistemi di assorbimento dell'energia nella sua struttura laterale, solo le barre anti intrusione. Tenendo conto dei risultati dei test, l'Onix non raggiunge i requisiti minimi del regolamento per impatto laterale delle Nazioni Unite (UN95)". La notizia ha avuto una ripercussione enorme.
    4 punti
  4. Se lo sono lavorato facendogli vedere tutti i gadget sbrilluccicosi, ora a partire dalla prossima Alfa le vedrà tutte miracolosamente premiummmm e tennnnologiche come Audi e Porsche...
    4 punti
  5. Steinwinter Supercargo 20.40 (1983) Secondo me è geniale Poi ho trovato altre mostruosità tipo questi bus aeroportuali, Ikarus 692 e 695, sempre metà anni '80: Il concept MAN X90, col comparto notte separato: Infine cito questo concept Mercedes perché a me le linee e i disegni in questo stile fanno impazzire:
    4 punti
  6. Un gruppo di amici, oggi, vicino a Mantova... Giornata SPLENDIDA
    3 punti
  7. Tentativi di rianimarla consistiti in auto orrende, carri funebri (cit., per quanto a me la Delta III non dispiaccia è indubbio che per molti non sia granché), cassoni americani rimarchiati e segmento C non sostituite. Magari se avessero proposto qualche auto degna di questo nome l'avrebbero pure venduta.
    3 punti
  8. Se fai la 500 5p, e soprattutto una Punto o una Argo UE, la Ypsilon non ti serve più.
    3 punti
  9. C'è pure la strada in pendenza O fare una urus senza pianali Audi.
    3 punti
  10. Figurati, rispondo con piacere. Allora, sui vari siti internet la stanno accogliendo calorosamente, praticamente tutti l'hanno trovata bellissima ed originale, sia dentro che fuori, e assieme alla Fiat Toro la considerano l'unica Fiat comprabile e degna di successo, poichè la Mobi seppur ben fatta e solida è considerata un pò da tutti come un'auto orribile e sproporzionata. Gli ultimi prodotti di enorme successo FCA in Brasile hanno come caratteristica una qualità elevata, un design riuscito e un prezzo agressivo verso la concorrenza, ed il risultato è che la Jeep Compass vende 4.000 unità al mese, il doppio del previsto da FCA, ed attualmente è il suv più venduto del Brasile, la Fiat Toro vende sui 4.000~4.400 al mese ed è il Pick Up più venduto del Brasile e Renegade vendeva anche lui sui 3.800~4.000 pezzi al mese prima dell'arrivo del Compass, mentre ora è sceso verso le 3.000~3.500 unità al mese. Tutto questo per dire che l'opinione generale è che se Fiat mantiene con la Argo le stesse caratteristiche di prezzo e qualità di Compass, Toro e Renegade (poichè il design è già stato ampiamente approvato) la Argo ha le carte in regola per occupare il primo posto nelle vendite in Brasile.
    3 punti
  11. Citroen 2CV Dolly, un modello della prima serie (sono state 3 in totale) datata 1985 e realizzata in 3000 pezzi su base 2CV 6 Special, motorizzata col 602 cc. Qui l'abbinamento è Gris Cormoran e Jaune Rialto: una delle versioni della piccola francese che preferisco, insieme alla più nota (e diffusa) Charleston.
    3 punti
  12. A me sembra evidentemente il confronto fra un interno, magari opulento, ma estremamente disordinato e pacchiano e un altro moderno, elegante e di design. Però i gusti son personali, ognuno ha il suo stile.
    3 punti
  13. Un mio collega fedele servitore dello straniero sostiene che il maCAN è meglio di stelvio perche il maCAN in curva solleva la ruota ed è l'unico suv al mondo e che solo porche ci riesce. Gli ho parlato di oler togni ed ha fatto una faccia compiaciuta..
    3 punti
  14. Praticamente si fanno battaglia in casa per le donne che col Cayenne si sentono troppo femminili? Posso dire "che schifo"? Ma in generale eh. Nel mio quartiere e' spuntata una Maserati 4porte e c'è sempre una Ghibli. Eppure vendono più Levante. Giuro non mi capacito. ho lo schifo per sti cassoni tremendi
    3 punti
  15. Sono simili ma non sono uguali
    2 punti
  16. scelta coraggiosa, ma Stelvio merita. intanto ho visto il primo in libertà qui a Stoccarda.
    2 punti
  17. Quegli Ikarus sono una figata! Gli aeroporti americani, invece, preferivano le station wagon limousine
    2 punti
  18. Anche perché che solo Volkswagen può fare la stessa auto con quattro marchi e venderla lo stesso?
    2 punti
  19. Secondo me il tunnel centrale e' incastrato perfettamente e quell'effetto e' voluto come citazione a modelli storici.
    2 punti
  20. L'anno scorso Alexander Rossi l'ha vinta da rookey (era però alla 6a gara in indy)
    2 punti
  21. Certamente non a breve! Ancora non è svanito del tutto l'effetto "wow" dovuto alla gran novità che è stata, inoltre adesso ci sarà il traino del Compass che rilancerà anche un po' Renegade. E comunque ancora ne vendono a carrettate, quindi attualmente non c'è alcun bisogno di restyling.
    2 punti
  22. 2 punti
  23. Vorrei ricordare che la Ypsilon odierna ha ricevuto un punteggio euro ncap alquanto deludente, e restilizzarlo pesantemente per mietigare il gap in termini di sicurezza per vendere 40/50 K auto a prezzi di saldi solo su un mercato non mi sembra una cosa molto sensata. Per cui è meglio metterci una pietra sopra sulla Ypsilon e andare avanti e soprattutto andiamo avanti a parlare di Argo che è il tema del topic.
    2 punti
  24. Qualche mezzo in giro per Chisinau, questo pomeriggio. L'ultima pare una Arna ☏ iPhone ☏
    2 punti
  25. Per rimediare alla problematica, da qualche anno usano queste che dovrebbero infilarsi dappertutto più facilmente
    2 punti
  26. guarda tempo fa leggevo i commenti Dell prova del Levante. Saran stati 300 i commenti (mica letti tutti ovviamente tanto..). Ora non e' che il levante lo trovi per strada aperto con il cartello di accomodi. Manco nei saloni ti fan salire quasi. Devi proprio andare in concessionaria e figurarsi una prova dinamica. Beh a leggere i commenti pareva un delirio di espertoni che passano il tempo con che chuappe su auto da 70000€ in su. Ma dato che siamo nell'epoca Dell caxxata condivisa, anzi più e' caxxata più e' condivisa giusto cosi. Basta saperlo e girare l'angolo.
    2 punti
  27. scusa ma tu pensi veramente che chi, nei vari blog, commenta e sentenzia in particolare su auto di un certo costo ci sia mai salito veramente? Al 90% leggono la prova Dell rivista di turno (la quale se indica anche di buttarsi da un ponte e' probabile venga assecondata) e poi cominciano a sparare caxxate in base alle pseudoconvinzioni personali. Onde x cui Mercedes e' lusso sfrenato...Bmw sportività e lusso dportivo Audi talmente alla avanguardia che gli altri vanno ancora a pedali. in definitiva perdite di tempo.
    2 punti
  28. Gli interni di Stelvio sono almeno di una generazione avanti, il futuro degli interni e' quello di linee più essenziali, meno tasti e integrazione tra componenti e superfici, proprio il Deco Screen di Giulia e' stato il primo esempio su vettura di produzione di integrazione tra componente ed estetica, un secondo esempio anche se ibrido per la presenza di due rotori e' quello dei comandi clima di RR Velar. Gli interni di GLC/GLC Coupe non sono molto omogenei e presentano difetto armonico sulla parte tra plancia e pannello porta, sono di antecedente generazione come dimostra la non integrazione dello schermo e la plethora di tasti e tastini, inoltre non brillano per ergonomia, in primis per la posizione del freno a mano. L'uso di metalluro oltre misura e' prova di cattivo gusto. Stelvio e Q5 sono superiori come qualità e finitura rispetto a GLC/GLC Coupe p.s. L'Advanced Design studio a Como esiste da 20 anni, e non dimostra nulla la sua presenza o meno. Lo stile degli interni di Stelvio e' ispirato a modelli Alfa degli anni '60 e '70 e non '50 come la Giulietta Spider, ma se scegli gli interni rossi, l'allure non e' dissimile
    2 punti
  29. non so i materiali ma a livello di design é l alfa 20 anni avanti, la consolle della glc mi ricorda la lancia k , poi il solito tablet appeso che ormai trovi anche nelle utilitarie
    2 punti
  30. Per carita' motorbox non brilla per oggettività ed e' sempre schierato pro-tedesche, tra l'altro la GLC Coupe della prova era allestimento top, mentre Stelvio e X4 no... Inoltre su GLC ci sono una serie di dettagli che stonano, come la posizione del freno a mano, le tasche e portaoggetti non rivestite, i tasti sul pannello porta messi a caso e con finitura diversa più povera degli altri tasti per apertura/chiusura del portellone posteriore e over presente per apertura/ripiegamento del gancio, la serratura con gancio a vista per il portellone posteriore che mostra una bassa cura al dettaglio, l'uso di simil-pelle Artico di pessima qualità per rivestimenti nelle versioni top, l'uso di rivestimenti simil-pelle Artico per i rivestimenti dei pannelli porta e della plancia. La pelle naturale opzionale che sembra di plastica. Gli scarichi finti nelle versioni diesel. L'infotainment con schermo "tipo tablet" non integrato e di dimensioni minori rispetto alla concorrenza. Il perno di sicurezza a vista, le plastiche in basso su GLC sono più dure di quelle presenti su Stelvio, e il tunnel centrale meno curato dalla vista laterale, Stelvio ha tutti i montanti rivestiti in tessuto e GLC Coupe no...Infine l'uso oltre misura di metalluro su rivestimenti e tasti e' di cattivo gusto.
    2 punti
  31. troppo maschia come proposta
    2 punti
  32. Se la 500 a 5 porte sarà come la Mini analoga, meglio se si tengono il progetto nel cassetto.
    2 punti
  33. Da come state criticando/stroncando la fiancata e il giro porta di questa Argo, pensavo che avessero ripristinato i gocciolatoi.....ma va va
    2 punti
  34. 20k km/anno e diesel non so se vanno tanto d'accordo... poi vabbé, come dire Miata Is Always The Answer
    2 punti
  35. A quattroruote hanno dato una a4 con le portiere di un colore diverso e non se n'è accorto nessuno gli sarà andata di sfiga.
    2 punti
  36. Qui si capiscono bene le proporzioni (mi pare non si siano viste qui):
    1 punto
  37. Questa foto mi fa apprezzare veramente molto il lavoro dei designer di Alfa. Lo Stelvio dalla foto sembra avere un design molto più pulito e elegante. L'unica critica che mi sento di fare riguarda il tunnel che si incastra in malo modo nella plancia, il resto nulla da dire.
    1 punto
  38. eh.. mi sa che hai ragione. Certe volte leggo delle cose allucinanti qui dentro
    1 punto
  39. A volte dimentico quanto sia grande il Brasile. Da noi 480 km sono una distanza siderale.
    1 punto
  40. era l’unico monovolume guidabile, tutti gli altri sembravano dei commerciali civilizzati.
    1 punto
  41. Ma cosa te ne importa di occupazione e PIL, "tanto FCA è 'na 'zienda olandese " ..
    1 punto
  42. mi da sempre l'impressione che disegnandola abbiano sbagliato con il comando smudge
    1 punto
  43. Vero. Quasi impossibile trovare una Delta 1a serie (intendendo con questo una versione prodotta tra il '79 e l'86) che non fosse una GT o una HF Turbo. Molto bella quella della foto, anche se quei cerchi in lega se non sbaglio sono stati adottati a partire dall'83. La prima serie adottava questi cerchi: Entrambe bellissime. Rimpiango le Honda di quel periodo, ed in particolare se fossi stato in età da patente (mancava poco...) e avessi avuto il grano ( ) una CRX sarebbe stata sicuramente una delle scelte possibili Insieme alla Volvo 480, della quale si può dire tutto, della quale si può criticare la meccanica Renault, pero' oh...faceva la sua porca figura. All'epoca i giapu ci sapevano veramente fare, con i motori. Oggi, non so. Forse meno o forse no. La Volvo...aveva meccanica Renault, come accennavo sopra. E comunque il target di Volvo non sono mai state le prestazioni assolute
    1 punto
  44. Lo si nota da tutti gli elementi che normalmente comportano un processo industriale più complicato: vedi la forma delle porte e dei finestrini apribili, particolarmente semplici come design, che solitamente meglio si abbinano ai relativi meccanismi (spesso più durevoli e facili da riparare).
    1 punto
  45. Devo esser sincero: non sono un alfista incallito (ma ho comprato lo Stelvio e in passato ho avuto una 147 che non mi ha mai dato problemi) nè tantomeno sono un sostenitore dei mangiacrauti (anche se ugualmente sono stato un felice possessore di una A3 sportback che non mi ha mai creato un guaio). La macchina che attualmente possiedo è una Mercedes GLK che ho acquistato cinque anni fa solamente per il prezzo bazza: stava per uscire il restyling e quelle in pronta consegna le tiravano letteralmente dietro. Basti pensare che una Kuga l'avrei pagata di più. Facendo molti chilometri per lavoro cambio auto con una certa costanza, il prezzo era buono, la macchina spaziosa e poi, ingenuamente, penso "beh, è una Mercedes, dovrei cascare in piedi"... Accidenti a quella volta. L'unico difetto conosciuto di quell'auto era un problema non indifferente agli iniettori, già risolto al momento del mio acquisto. Unico difetto da me non riscontrato. Per il resto, senza dilungarmi troppo, ho sbriciolato il cambio automatico dopo un anno, il giunto della distribuzione dopo quattro, le plastiche si spezzano e si sbriciolano, le finte pelli dei sedili si spellano e si scuciono, i collettori in gomma si crepano e le floccature si sfogliano. Oltre ad altri difetti elettronici. Ma soprattutto, nel caso di cambio e giunto, la rottura è sempre stata data da pezzi difettosi, e non da utilizzo scorretto dell'auto. Per questo mi girano abbastanza le palle quando sento pseudo esperti che nei discorsi da bar osannano una scontata superiorità delle tedesche, come del resto non sopporto chi critica un marchio perchè fa parte del gruppo FCA. La bontà di un progetto andrebbe riconosciuta a prescindere da chi ne è l'artefice, anche se probabilmente è più difficile concedere nuovamente credito a chi negli anni passati ha effettivamente perso credibilità per auto poco convincenti qualitativamente parlando, piuttosto che toglierlo a chi da sempre si è mantenuto costante, magari innovando e riproponendo la solita minestra, solo un po' rimescolata. Attaccarsi al radiatore interno che scolorsisce, alle dimensioni di un monitor (che sono in realtà maggiori dei propri prodotti), alla scomodità della rimozione di una cappelliera fa pensare alla mancanza di argomentazioni fra adolescenti in una gara a chi ce l'ha più lungo...
    1 punto
  46. Aggiornamento. Preventivata Pulsar e provata/preventivata Civic. Pulsar 1.6 Dig-T 190cv Tekna me la danno a 10500 lalleri, Civic 1.5 da 182cv Sport Plus a 14000. La Civic 1.5 va che è una goduria. Pulsar è molto ben equipaggiata, Civic di più. Il problema, per entrambe è la tempistica. Pulsar arriverebbe ad ottobre, Civic a novembre. Entrambi i conce stanno facendo ricerche in rete, per controllare eventuali disponibilità. Per Civic ci sarebbero le 1.0 da 129cv in pronta consegna ma l'idea del tre cilindri non mi ispira. Sto ancora aspettando notizie per la Tipo S-Design e a breve vedrò Mazda 3.
    1 punto
  47. Ci penso io. A grandi linee. bagagliaio poco più piccolo della concorrenza (X3 Q5) comoda per 4 vogliosa di curve poco rollio in curva. Molto sportiva cambio velocissimo, molto divertente per essere un SUV è dannatamente sportivo. Questo è amore. 5 consigli per il facelift: 1. la griglia nera (quella interna del radiatore a quanto pare) scolorisce. 2. schermo navi piccolo 3. le luci tra i componenti della carrozzeria del portellone sono troppo ampie 4. il sistema di sganciamento della cappelliera non ben ingegnerizzato. Le donne che fanno la spesa non riuscirebbero a sganciarlo facilmente e non è previsto uno spazio per stiparlo 5. abbattimento dei sedili non automatico alla pressione del relativo pulsante. Alfa è tornata a fare auto sportive e l'unica mancanza rispetto alle concorrenti è su quelle finiture prima menzionate.
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.