Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Cosimo

    Cosimo

    Utente Registrato


    • Punti

      22

    • Numero contenuti pubblicati

      41161


  2. AndreaB

    AndreaB

    Utente Registrato


    • Punti

      18

    • Numero contenuti pubblicati

      15225


  3. Tony ramirez

    Tony ramirez

    Redattore


    • Punti

      17

    • Numero contenuti pubblicati

      4351


  4. slego

    slego

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      4991


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 11/07/2017 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. non capisco cosa gli sia preso in Audi con questa mania di fare le calandre piccole... c'è ancora tanto spazio lì davanti da riempire:
    10 punti
  2. Come tutte le auto nuove che vengono date alle cartelle stampa bisogna vederla dal vivo per giudicare ma se in alcune viste la apprezzo in altre la boccio. il frontale in primis, piatto, con i proiettori enormi e labocca esagerata. posteriore promosso e fiancata pure anche se perde la saponosità delle audi, in generale hanno cercato di slanciare un corpo vettura enorme ma forse sarebbe stato meglio esaltare le dimensioni in luogo di camuffarle. Interni sofisticati ma a mio giudizio non danno idea di trovarsi su un seg. F, forse perché nel tempo sono state talmente arricchite le seg. E e D. in generale credo sia un'auto da acquistare per i contenuti perché credo che come linea e percezione la Classe S sia inarrivabile! A conti fatti la Prima A8 è quella che preferisco
    7 punti
  3. Il giroporte è piacente, filante, forse troppa lamiera e troppo poco vetro, ma la scalfitura bassa, dal vivo, dovrebbe alleggerir l'effetto. Posteriore non molto distintivo, ma elegante. Interni belli e coerenti al marchio. Il muso... il muso no. No. Volgare, deforme, pacchiano. Irritante. Peccato.
    6 punti
  4. Raduno vicino a dove abito.... Ho tralasciato, come sempre, la "roba" moderna....................
    6 punti
  5. Provo a rispondere io alla tua provocazione. Io prima di giudicare mi leggo sempre la cartella stampa per valutare e leggere le caratteristiche innovative di ogni modello. Ebbene, dopo i vostri tanti commenti sul Desing dell'auto, personalmente dal punto di vista tecnico non ricordo negli ultimi 10 anni, una vettura che abbia introdotto in una volta così tante innovazioni. Non amo Audi, ma la scheda tecnica di questa auto è assolutamente da applausi per sforzo tecnologico e per tecnologia introdotta. Brava Audi. PS: Esteticamente mi fa cagare, ma per la clientela business al quale è dedicata oserei dire che è perfetta.
    5 punti
  6. Superbi tutti quei camion Lancia ! Se non ricordo male di uno tempo fa ne parlavano su Ruoteclassiche. Nel frattempo...non sarà Garlenda, ma anche i "cinquinisti" romani ma non solo hanno voluto rendere il loro omaggio alle 60 candeline della piccolna : ieri pomeriggio tardo erano riunite proprio sotto Peppe al Gianicolo. La più stravagante :
    4 punti
  7. il problema è quello, pare proprio tirata via con il culo. Ci son soluzioni che mi aspetto da un garage inglese, non da una derivata lambo.
    4 punti
  8. si, credo che sia più speculazione che altro bene per italdesign che deve rendersi autonoma, ma un minimo di tempo e risorse in più potevano dedicargliele a sta macchina
    4 punti
  9. 4 punti
  10. Volkswagen Golf Cabriolet, color Verde Lhasa con codolini passa ruota e cerchi in lega di provenienza GTI Pirelli: ottimo stato. Altro esemplare (più recente, post- restyling 1987) bianco, in versione base Youngline, in discreto stato. Mercedes W123 200, in buone condizioni. Mercedes Classe E (W 124) 200, dotata di cambio automatico: una delle mie MB preferite.
    4 punti
  11. Ma chi ci metti? in un paio di GP non ha fatto bene e in qualifica ha i 2 decimi in più "dell'età", ma ha anche avuto sfiga e comunque ha un'esperienza che gli fa comunque portare a casa le gare. sono d'accordo anch'io che per l'anno prossimo ce ne vuole un'altro, ma meglio di Raikkonen senza voler far ombra a Vettel (e che si adattino ad essere 2° guida dopo 2-3 GP) ci saranno 3 nomi al massimo.
    3 punti
  12. Un grande concentrato di tecnica: nulla da dire. IMHO il peccato è non tradurre quest'ultima in "modi nuovi" di intendere lo spazio interno o la linea esterna (non parlo di navicella spaziale.....). Indubbiamente rischioso a livello di mercato, ma vedere a distanza di 30 anni il solito cruscotto (non di forma ma di concetto....) con implementato un gigante touch con le n-mila funzioni comodissime, mi fa tristemente pensare che fra 30 anni saremo al prossimo step con lo stesso cruscotto........ Fuori stesso discorso........... mille volte una "ingenua e imperfetta" Quattroporte.
    3 punti
  13. ormai chi puo' comprarsi questi mezzi non ha il senso del bello...
    3 punti
  14. Non male, sempre molto equilibrata e conservativa: a convincermi poco, come già detto da altri utenti, sono le dimensioni del single frame, a mio avviso eccessive, sopratutto in larghezza. È anche le sue numerose cromature (che piacciono tanto in Cina e USA) non aiutano. La parte che reputo più riuscita, e in qualche modo originale, è la coda: bella la fanaleria, con la striscia luminosa che unisce i due fari. Anche se ci vedo un non so che di Saab 9-5: Bene anche gli interni, anche se la fascia in nero lucido mi lascia un po' perplesso sia per eventuali riflessi che per polvere o ditate: avrei preferito una soluzione opaca. Contenuti e tecnologie notevoli, c'è poco da aggiungere. Le A8 che preferisco, dentro come fuori, sono le prime due generazioni:
    3 punti
  15. Estetica: Anteriore direi bocciato. Boccona larga oltre misura. Posteriore bello Nel complesso le due parti mi sembrano non troppo armoniose tra di loro. Interni: Ultramega tecnologici come ormai Audi ci abitua.. Schermoni e led qui e là (un po panamera forse) Lancio una provocazione. Perchè uno dovrebbe acquistare questa e non una Bmw o Mercedes?
    3 punti
  16. Quindi c'è anche la Lunga, che è più lunga di 13cm. Promossa la linea, ad eccezione - per me - del frontale.
    3 punti
  17. Mi sembra una difesa dell'indifendibile. Soprattutto, se anche si vuole sollevare il dubbio sugli svantaggi, i vantaggi restano non pervenuti. Per l'utente, intendo.
    3 punti
  18. Sarà, però già il fatto che devo entrare nel menu clima (per avere solo quello sullo schermo) significa che prima ero in un altro menu, dal quale ho dovuto selezionare "clima" (guardandolo, e distogliendo quindi lo sguardo dalla strada), o sbaglio? - Se sono in autostrada a 130km/h, in due secondi, anzi facciamo 1 e mezzo, percorro più di 54 metri. Cosa può capitare in quel secondo e mezzo? Cosa può esserci sul piano stradale in quei 54 metri? - Se sono in città su un vialone a 45km/h, in un secondo percorro 12,5 metri. Un pedone che scende dal marciapiede distrattamente ci mette un secondo a fare un passo di un metro, posizionandosi sulla mia traiettoria. E' praticamente sotto la macchina prima ancora che io lo veda, perché ho ancora gli occhi sul tablet. NB non è una polemica nei tuoi confronti, ma nei confronti di questi sistemi, che comportano distrazioni di cui gli utilizzatori neanche si rendono conto, o che minimizzano. E sinceramente non mi capacito delle scelte in tal senso di una certa Casa scandinava, che fa della sicurezza la propria bandiera... ma non voglio esagerare con l'OT.
    3 punti
  19. Sembra una di quelle auto di film fantascientifici anni '80, dove prendevano un mezzo di quegli anni e facevano delle modifiche discutibili per farla sembrare "futuristica"............
    3 punti
  20. Matteo, l'abbonamento integrato Lombardia costa 100 euro al mese. Ma chi e' disposto a spendere quei soldi se può spenderne 300 di rata, 100 di benzina, 20 di bollo e 50 di assicurazione?
    3 punti
  21. con le Mercedes Usa spec è pratica abituale.
    3 punti
  22. Il fatto è che nessuno sa cosa vuol dire cambiare 2 miliardi di auto a combustione interna con 2 miliardi di auto elettriche nel medio e lungo periodo. Tutti si soffermano sul vantaggi nel breve periodo della singola auto, perché è molto ma molto più comodo rispetto a trovare soluzioni vere che prevedano un cambio radicale del concetto di mobilità e urbanizzazione.
    3 punti
  23. Lo sterzo è sia attivo (cambia demoltiplica all'anteriore) che integrale (quindi asse posteriore sterzante), come diceva Beckervdo La cosa interessante però, sono gli attuatori delle sospensioni, un optional che controlla attivamente il movimento delle stesse. E sono in aggiunta alle classiche molle ad aria, le quali non sono altrettanto rapide e comunque cambiano rigidità quando modificano altezza. Questo "AI suspension" permette di controllare attivamente il rollio, limitando la compressione/estensione molla, assecondando comunque le asperità e senza vincolare simmetricamente ruota interna/esterna. A differenza delle barre antirollio classiche inoltre, vengono annullati efficacemente anche rollio e beccheggio. Grazie alla videocamera frontale, tentano anche di "copiare" le asperità in anticipo, facilitando il sollevamento della ruota in vista di un ostacolo: un'evoluzione meccatronica delle idrattive Ultima curiosa funzione: se la A8 sta per incappare in un incidente laterale, le sospensioni sollevano l'auto dal lato dell'impatto, per far sì che il longherone inferiore assorba l'urto il meglio possibile. Credo non siano ancora arrivati alla possibilità di recuperare energia dalle buche, come si pronosticava qui: http://www.autopareri.com/forums/topic/61774-recuperare-energia-da-sanpietrini-tombini-e-buche-il-nuovo-progetto-audi-per-migliorare-lefficienza/?
    2 punti
  24. Ha due sistemi: uno per lo sterzo integrale un altro per regolare i movimenti trasversali-longitudinali del corpo vettura e lo stesso regola la rigidezza della barre anti-rollio
    2 punti
  25. Basterebbe, come sempre, una via di mezzo
    2 punti
  26. però su un auto di cotal fatta mi aspetto qualcosa in più delle bocchette a scomparsa, qualcosa come del clima microfiltrato destinato a zone che fuoriesca da micro fori dislocati in modo invisibile.
    2 punti
  27. Evidentemente Marty McFly il 21 Ottobre 2015 non ha fatto in tempo a passare nel centro stile di Opel...
    2 punti
  28. Esteticamente non mi dice nulla. Il classico (ormai quasi noioso) design Audi rovinato da un griglia esagerata, quasi estremizzata e da km di inutili cromature. Internamente hanno finalmente rimosso quell'inutile schermo messo ad cazzum sulla plancia e l'hanno integrato come si deve. Non mi piace il fatto che tutto sia touch. Bocciata. Tra lei e le concorrenti sceglierei sempre per la Quattroporte. Inutile dire che anche senza quel tripudio di tecnologia riesce a scaldare il cuore.
    2 punti
  29. Sorprendentemente, è la prima Audi da tempo immemore che trovo decisamente gradevole. Anche la calandrona extralarge, che pur odio su A4/A5 e Q5 recentemente viste dal vivo, credo che su quest'A8 ben si armonizzi, date le dimensioni extralarge. Anche riguardo agli interni, sono favorevolmente colpito, pur non amando gli schermi, ma c'è da dire che questi sono integrati in modo magistrale. Tesla guardi e impari. Aggiungo. Anche al netto del confronto con le competitors (Maserati esclusa, che è altro) stilisticamente mi sembra vinca a mani basse.
    2 punti
  30. Ma, mi chiedo, la Polizia Postale, o chi per essa, guarda altrove in questi casi? Perchè nelle varie pagine FB dedicate alle auto è un fiorire di discorsi a riguardo, e tantissimi utenti ammettono candidamente di aver rimappato, rimosso il FAP, e via dicendo, alle loro auto. Io li citofonerei uno ad uno, da loro arriverei alle officine, e così via, facendo piazza pulita a botta di sequestro automezzi, ritiro libretti e licenze per le autofficine e pene pecuniarie varie.
    2 punti
  31. Tornando IT, un mio collega ha fatto aggiornare la sua Ibiza 1.6 TDI 90cv del 2009 e, parole sue "adesso è un pianto greco, soprattutto al mattino con il motore freddo: non và avanti ed ha difficoltà a tenere il minimo..." Ambasciator non porta pena...
    2 punti
  32. Era cosi sulla 308, ma su 3008 hanno messo i tasti "piano" che ti fanno entrare direttamente nel menu clima... e che sono fisici... Sapere dove si trova questo tasto = sapere dove si trova la manopola della temperatura... Secondo me stiamo su un falso problema. La maggioranza dei guidatori guarda ache quando regola con i tasti fisici...
    2 punti
  33. .... ihihihih perché forse non hai visto il "Magazine Motori" di La7 (il sabato dopo il tg delle 13,30 - ora in pausa estiva); quando pensavo che non si potesse fare di peggio rispetto al tg2 Motori degli ultimi anni, hanno creato quel format; imbarazzante (!) soprattutto considerato il fatto che viene inserito subito dopo uno dei più autorevoli (imho) tg della nostra tv. nb: la risata "ihihih" non è di scherno nei tuoi confronti, ma un'amara constatazione: sta diventando sempre più difficile trovare la professionalità in certi ambiti, soprattutto quando si parla di professioni (il recensore di auto in tv) che sono a stretto contatto con vere e proprie superpotenze economiche (le Case); la professionalità è infatti più evidente solo nelle "maestranze" (tipo: cameraman montaggio fonico etc.) e nelle attrezzature (non fanno i filmati con l'Iphone per intenderci), ma non nei contenuti...
    2 punti
  34. e poi magari devi fare 100 metri a piedi da casa per raggiungere la fermata dei mezzi pubblici e altrettanti per arrivare in ufficio, ma stiamo scherzando?
    2 punti
  35. Siamo alla follia.....stamattina la mia ragazza si stava recando al lavoro con la Deltona,come da una settimana a questa parte,visto che la sua Y e' dal meccanico.Tangenziale...due corsie...si trovava nella corsia di sinistra pur non essendoci nessuno sulla destra(so che non approvate,ma visto quello che e' successo dopo,meglio cosi),per il semplice fatto che in quel punto c'e' una corsia di accelerazione di una strada laterale e la maggior parte delle persone ha la brutta abitudine di immettersi senza guardare,quindi e' sempre saggio tenersi il piu' possibile a sinistra.Detto e fatto:un coglione o cogliona,non so come definirlo/a,non solo si e' immesso senza nemmeno controllare se arrivasse qualcuno,ma si buttato direttamente nella corsia di sinistra,tagliando bellamente tutta la strada.Si e' appoggiato sul lato destro della Delta "accompagnandola"contro il guard rail di sinistra...tra l'altro per un bel po' di metri,quasi fosse un'azione volontaria.Ciliegina sulla torta:se ne e' andato tranquillamente.Lei non e' riuscita a prendere il num di targa,a malapena si ricorda fosse una grande punto,ma non ne e' sicura,solo il colore nero ricorda.Ora mi trovo con entrambe le fiancate da rifare,cerchio anteriore danneggiato,pneumatico scoppiato,e entrambi i paraurti da cambiare.Da valutare eventuali danni alla sospensione ant. sinistra..e senza nessuno a cui dire grazie.Ovviamente nessun testimone.Non ci sono telecamere in zona.Se avessi tra le mani quel figlio di puttana o quella troia che ha combinato questo,non so cosa farei...Senza contare lo spavento patito dalla mia ragazza.....Non so a che punto siamo arrivati.
    2 punti
  36. Mi ricorda un vecchio film, di Tito Lo Lungo.
    2 punti
  37. L'unico modo per abbassare veramente le emissioni medie al km è fare più km senza auto
    2 punti
  38. Con tutto il rispetto, penso che nessuno decida di tirar fuori 90k dobloni sulla base di una prova di uno youtubero E se lo fa, compri pure altro
    2 punti
  39. C'è da dire che per un giornalista mostrare un'Alfa che si rompe può essere una miniera d'oro, sia che succeda per davvero sia che ci sia della malizia. Provate a pensare, Alfa viene derisa da tutti per la sua inaffidabilità e lui taaac ne da la conferma anche per questo modello! Così appassionati, tifosi, haters, curiosi e quant'altro finiranno per guardarlo (+ visualizzazioni = + soldi che entrano + notorietà). Questo episodio mi ha fatto riflettere, sono ora anche io dell'idea che AR debba far provare le sue auto solo a chi accetta di farlo in presenza dei tecnici della casa, come fa Ferrari. Almeno finché questo pregiudizio sul marchio sparisca se dimostra di meritarlo.
    2 punti
  40. Personalmente sono a 22.000 Km senza il minimo problema... Il giornalista è proprio pir..... Detta alla milanese
    2 punti
  41. mi piacerebbe vedere in faccia chi ha deciso che tutte le Opel sw/suv/cross debbano avere quel fregio da carro funebre sul montante posteriore. è davvero una roba di una pesantezza inguardabile.
    2 punti
  42. Ma chi è sto "merendina"? Cribbio ha la buzza che fra un po guida al posto suo....
    2 punti
  43. Ci manca solo raccontare che hanno salvato un cane dall'abbattimento grazie ai like sul sito Tesla...
    2 punti
  44. E soprattutto il pilota ha fatto male i conti, perché quella curva fatta bene la fa anche un pullman
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.