Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. VuOtto

    VuOtto

    Redattore


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      12263


  2. xtom

    xtom

    Redattore


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      8531


  3. nubironaSW

    nubironaSW

    Redattore


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      9957


  4. pixhell

    pixhell

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      3715


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 20/07/2017 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Ragazzi, per tirarvi un po' su di morale stasera attacco un po' di scotch sulla mia Smart Roadster e comincio a girare intorno a Mirafiori, sperando che qualcuno mi fotografi e dica che Alfa sta per lanciare la 2C con il TwinAir
    14 punti
  2. A quando l' invasione delle cavallette? Seriamente ragazzi, anche io preferirei un approccio "alla tedesca", con continui nuovi modelli (che poi anche loro mi pare stiano rallentando un attimo), ma il discorso Alfa è ben più complesso, c' è da ricostruire un' immagine ed una rete vendita prima di tutto. Poi comunque qualche novità all' orizzonte c'è, abbiamo Stelvio Veloce e Q, e il motore da 350 cv. Mi pare la si faccia un po' troppo tragica. P.s. Tra l' altro leggi catastrofiche ipotesi di chiusura e vendita qui, vai nel topic Fiat e leggi che non fanno modelli nuovi perchè spendono tutti i soldi per Alfa
    10 punti
  3. Ok, però non cedere alle sirene, i risultati si vedono almeno in un arco temporale di 24/36 mesi. Bene se "non riescono a starci dietro", ma dati alla mano....proprio così non è. Vende bene, ma non benissimo, come tutti. La mancanza di informazioni, magari mi sbaglio ma la interpreto così, sta di base nel concetto tutto "latino" del "vediamo se va altrimenti non procediamo". Una cosa che ammiro tanto dei tedeschi è che hanno le palle quadrate, e se dicono che lanciano una gamma intera, lo fanno a prescindere dalle vendite. VAG con Phaeton/Veyorn ne è un esempio. Tanto di cappello. La differenza sta qui, poiché se è vero che sono stati stanziati 5 MLD di dollari per AR, e ne sono stati spesi la metà, è inutile andare a singhiozzo. Prima si conclude la gamma, poi si tirano le somme. Solo che di questo passo, magari concludono anche la gamma, per ritrovarsene poi mezza obsoleta. Ricordo che Giulia già necessiterebbe di qualche update...IMHO. E non infierite poiché sapete benissimo che sotto sotto, ho ragione.
    9 punti
  4. due righe solo per dire "Forza Franco!!". Tutto AP ti è vicino .
    8 punti
  5. Secondo me come caratteristiche di guida una boxster/Cayman e le varie hyper-hatch o TT non sono minimamente paragonabili. Il problema fondamentale è che con 718 è venuta meno la componente emozionale e pur essendo un'auto che fa addirittura meglio delle 981, con la perdita del flat six le due piccole di Stoccarda hanno perso anche quel quid che le rendeva speciali.
    6 punti
  6. Dopo una lunga assenza da questi lidi, durante la quale ho comunque continuato a raccogliere materiale in giro, torno a postare qualcosa. Ecco una prima tranche... Alfa Romeo Gt 1300 Junior, del febbraio '71. Alfa romeo 75 1.6, del maggio '88. BMW 520i, del marzo '92. Citroen 2CV 6 Charleston, del luglio '89. FIAT 600, del gennaio '58. FIAT Nuova 500, del luglio '68. Per ora mi fermo qui.
    6 punti
  7. Grazie, gli costa più stampare i listini di quanto guadagnano vendendo le auto. Alfa Romeo invece può darli direttamente in formato biglietto da visita.
    5 punti
  8. Compresi nel prezzo: set di coltelli Miracle Blade III Serie Perfetta, batteria di pentole in acciaio inox 18/10, TV Color 12 pollici e, solo per oggi e solo per le prime 800 telefonate, mountain bike con cambio shimano a 18 rapporti.
    5 punti
  9. Ecco alcuni prototipi in fase di test:
    5 punti
  10. ? mi ricordi me stesso. A 30 anni avevo il mondo in mano... guarda 1 mese fa mi hanno diagnostico un tumore all' esofago e venerdì comincio la chemio. Non so come andrà e finirà. Ma non voglio aver paura. lo stesso deve valere per te. ?
    5 punti
  11. prima di tentare il suicidio guardate anche cosa fanno gli altri http://www.sicurauto.it/news/bmw-deve-tagliare-i-costi-meno-allestimenti-e-motori-entro-il-2019.html Il gruppo vw pare taglierà alcuni modelli ecc.. ecc... le decisioni strategiche si modificano sempre in base alla situazione contingente.
    4 punti
  12. Basta con questi tedeschi, la gente è ossessionata. Hanno scatenato 2 guerre mondiali con milioni di morti, non sono poi così da ammirare. Hanno copiato la strategia delle piattaforme modulari dalla Fiat di Ghidella che per prima negli anni '80 l'aveva sviluppata, quando era la terza casa automobilistica al mondo (!!!) dietro Gm e Ford e l'hanno portata alla massima espressione con audi, Skoda e Seat. Non sono padreterni, non sono i signori del mondo e si possono battere anche sul mercato. Ci vuole costanza negli investimenti. Nella classifica dell'export l'Italia è prima nella meccanica (non auto), i primi posti sono appannaggio di Germania e Italia, siamo il loro principale concorrente mondiale, cerchiamo di non avere sudditanze psicologiche. La battaglia sul premium si fa nell'arco di 2 generazioni di prodotti.
    3 punti
  13. Si ma ragazzi" bisogna prima investire nella rete e nel marketing"... ok alfa sara' carente a proposito, ma quale miglior messaggio in comunicazione e' " facciamo auto di successo e ne stiamo sfornando altre" . A meno che non ci siano clienti in ricerca di auto rare o dell ultimo modello prima di un fallimento, solitamente la gente e' molto titubante a comprare un auto quando non sa il futuro dell azienda che la produce o quando non capisce se nemmeno l'azienda stessa ci crede ancora. Cosi come hai voglia di avere ottimi concessionari, però se poi i modelli son due... Io non voglio fare catastrofismi, però questo silenzio e' pesante, questi continui ritardi pure, questi campi di piani anche... domani ritiro la stelvio e vorrei capire qualcosa in piu sul brand
    3 punti
  14. Quoto. QUELLA Ferrari era veramente uno squadrone. Personalmente poi, più passa il tempo e più apprezzo, e ricordo con nostalgia Michelone. Ai tempi, ricordo che per me non c'era discussione: a dispetto dei numeri, il migliore di tutti rimaneva sempre Magic, l'idolo della mia infanzia e pilota oggettivamente fantastico. Però...Schumacher era un ottimo collaudatore, un martello in gara e sapeva caricarsi la squadra sulle spalle nei momenti difficili. Vero è che le scelte in carriera di Schumi gli hanno consentito di correre nelle grandi scuderie al momento giusto ( la Benetton di Briatore, dove peraltro il primo mondiale vinto è quasi tutta farina del suo sacco, visto il V8 Ford, e la Ferrari di Todt - Brawn - Byrne, ) Fernando, purtroppo per lui, no. Se dovessi compararlo ai piloti odierni direi che ha la furbizia e la freddezza di Alonso in gara, e la velocità pura di Vettel o Hamilton. In pratica, il pilota perfetto.
    3 punti
  15. Uno dei pochissimi casi in cui gli aggiornamenti nel corso degli anni non hanno affatto rovinato la pulizia dello stile originale (ali a parte, che però con quella forma credo fossero abbastanza funzionali)
    3 punti
  16. Si le case tedesce tagliano costi e devono tagliare, perche hanno una gamma dei modelli straripata, hanno i problrmi/costi con i diesel con software truccato, ma tagliano costi anche per smarcare soldi per investimenti massici in modelli elettrici. Invece FCA/Alfa no ha una gamma straripata e neanche ho l'impressione che fanno al momento i grandi investimenti in mezzi BEV/PHEV o sviluppo di batterie.
    3 punti
  17. Quindi vuoi dirmi che tutte le altre case che non propongono più di 180cv stanno vendendo un prodotto che i molti casi risulta inutile. Il V6 l'hanno messo solo per soddisfare gli americani che all'incrocio del loro paesino si sfidano l'uno contro l'altro in drag race
    3 punti
  18. Tutta sta pantomima non ha senso, si aspetta il lancio dello Stelvio Q, effetto wow assicurato e poi si presenta il nuovo il modello, anch'io ho l'angoscia per l'attesa, ma credo che sia calibrato così, Giulia Q (wow) poi Giulia normale, Stelvio (quindi a sostenere le vendite) , poi Stelvio Q (wow e immagine sport premium paurosa), poi modello Alfa X a seconda delle indicazioni di mercato, immagino un altro suv per rafforzare la cassa. keep calm and carry on ps. Alfa X non è un pick-up
    3 punti
  19. Solo io lo vedo come una sorta di feritoia montata al contrario: qualsiasi pezzo di una certa grandezza che non colpisca il supporto centrale, incastrandosi verrà deviato inevitabilmente verso la testa... Vedremo cosa diranno poi quei soloni della FIA al primo incidente... Come al solito si interviene per il gusto di intervenire...
    3 punti
  20. Ma porca boia la mia fiat ha piu cilindri
    3 punti
  21. Quindi per trainare rimorchi che arrivano massimo a 3500kg (compreso rimorchio) servono oltre 250cv e soprattutto V6? Mi sa allora che i produttori di furgoni, camion e macchine agricole hanno sbagliato tutto per anni ......... Ma davvero stiamo parlando di capacitá di traino di un pickup? Ovvero il peggior veicolo per quello scopo? I v6 pompati servono solo appunto per lo svago, per chi magari cerca in un pickup il sostituto di un SUV. Poi parliamo proprio di Mercedes che sui furgoni ha ridotto le cilindrate .... ma menomale che adesso c'é questo V6 Renault .... Il.massimo proprio
    3 punti
  22. Anche per me se va male in Ungheria (intendo sconfitta netta) ne riparliamo nel 2018.
    3 punti
  23. Nell'era delle partite iva la separazione dei beni sta diventando la maggioranza. Per tutelare il coniuge...in modo che qualche merdone sulla propria attività non metta a rischio anche i beni dell'altro, magari di provenienza familiare. (io sono in separazione dei beni per quel motivo)
    3 punti
  24. penso che ormai sia chiaro che se alla sua uscita, dovesse scegliere tra avere una gamma al completo o un bilancio tirato a lucido, sceglierebbe sicuramente la seconda che ho detto non so se siano gli input ricevuti dalla famiglia o suoi interessi personali ; se pensiamo che quando romiti se ne andò, per liquidarlo gli regalarono rcs, mi spaventa pensare cosa dovremo dare a marchionne tra liquidazione e stock option. Dico dovremo perchè per farcela a pagarlo mi sa che partirà la colletta tra i dipendenti
    2 punti
  25. Mmm... non vorrei sbagliare ma credo siano giuste, sai? La Regata in questione è un'automatica e le versioni automatiche di Ritmo e Regata montavano cerchi e borchie specifici. Infatti questi cerchi e queste borchie sono i medesimi che montava la Ritmo automatica dei miei zii. Quanto al periodo di commercializzazione, credo semplicemente che si tratti del fatto che la versione automatica non fosse ancora presente col restyling, magari a listino c'era ancora la vecchia versione. Qualcosa del genere mi pare di ricordare che successe anche con le versioni automatiche di Ritmo, quando uscì l'ultimo restyling.
    2 punti
  26. Hai dimenticato la GTS del 1992 Tra l'altro era presente in occhi di gatto...cosa ininfluente ai suoi apprezzamenti...si, come no Io onestamente fatico ancora a capire il suo successo inferiore....V8, transaxle con tubo rigido (cambio manovrabile), 4 quadrilateri (911 fino al 1989 aveva McPerson e bracci longitudinali con barre di torsione :disp:)
    2 punti
  27. Sempre detto io che sti soldi per una 718 sono un furto. Non puoi togliere 2 cilindri e far pagare di più il prezzo finale. Va bene che il cliente medio Porsche è un pollo da spennare (vedi prezzi 911 completamente fuori di testa), ma nemmeno loro arrivano a tanto. Con i soldi che costano questi trabiccoli prendi roba decisamente più seria. IMHO ovviamente.
    2 punti
  28. Ecco un altro po' di roba raccattata in giro... Citroen AX, del giugno '91. Una FIAT 500 L, di cui si conosce solo l'attuale immatricolazione risalente al '10. Giusto per non farci mancare niente abbiamo anche un vecchio trattore FIAT 480, immatricolato nel '76. FIAT Regata 70 S, del dicembre '86. FIAT Uno, del novembre '89. FIAT Ducato 10, del dicembre '89. Ford Fiesta, del febbraio '94. Per ora mi fermo qui.
    2 punti
  29. Guarda che con me sfondi una porta aperta... E' che in proposito di Lancia mi piacerebbero notizie più concrete....
    2 punti
  30. Ognuno ha i propri punti di vista, se devo dire la mia non ho trovato interessante nemmeno il disquisire sul restyling di Giulietta consistito in nuovo logo e mezzo paraurti sverniciato ma le 153 pagine di post nella sezione "spy" mi fanno pensare che Alfa abbia sempre tutt'altro peso in Autopareri.com a differenza di Lancia, sottovalutata a prescindere...
    2 punti
  31. @Dodicicilindri Quello che dici tu è avvenuto dopo 2000 in qualche modo, il colpo di grazia a tutto il gruppo è arrivato con una stanchezza tremenda nel design, che si come dici è iniziata con la fine delle ammiraglie su tipo4, motoristicamente si sono fermati tranne che sui diesel, ma nei 2000 avviene quel superamento tecnologico e di qualità che ha scavato un solco quasi incolmabile. Quasi un suicidio (direi dell'intero paese) che ha portato al collasso di Fiat fino all'arrivo di un manager di formazione straniera che ha lavorato a lungo... in cuor mio sogno il ritorno di Lancia come marchio di lusso elettrico
    2 punti
  32. Inutile prenderci in giro o sentire i Taurus della situazione (con quello di irrealizzato e inesatto detto negli anni). Le vendite di Giulia sono al limite dell'accettabilita', aspettano da Stelvio un po' di ossigeno. Sanno anche loro che la Seg.E puo' essere un bagno di sangue, la C e' ancora molto di la da venire, le specialities non ne parliamo. Ora la verita' e' che aspettano di fare qualche numero con Stelvio, lanciare la Q, poi faranno il suv grande e arriveremo al restyling di meta' carriera di Giulia. Il resto verra' fatto se e solo se i suv faranno soldi e Giulia mostrera' delle vendite sostenibili nel lungo periodo in USA e in Cina. I miei due cents, mi aspetto che mi verra' dato contro, vedremo alla lunga chi ha ragione. Quoto sulla coerenza, a volte assurda e controproducente dei tedeschi.
    2 punti
  33. Il muretto Ferrari quest'anno e' abbastanza perfettibile. Anche io mi sono chiesto perche' diamine Vettel non sia rientrato subito ai box. Io lo ripeto, Arrivabene sara' l'uomo politico e di chi mette il grano (PM) ma non ha esperienza tecnica e di corse specifica. Purtroppo l'uomo giusto che aveva la Ferrari era lui, coadiuvato dall'altro che e' abbracciato a lui, e che faceva da stratega in macchina o diceva ai box se quello che stavano per chiedergli di fare era fattibile. Meglio che non ci penso se no mi viene il magone a ricordare quei tempi felici delle vittorie a raffica e della squadra incrollabile e immodificabile, anche nelle situazioni tempestose (e ce ne sono state dal 96 al 99).
    2 punti
  34. Per me ci sono diversi problemi: Uno>>Uscita del pilota in casi estremi. Due>>Resistenza dell'Halo in caso di incidente (con detriti che finirebbero in faccia al pilota) Tre>>Non assicura sicurezza in caso di incidenti tipo Massa. Quattro>>E veramente osceno dal punto di vista estetico
    2 punti
  35. È il variatore di fase, tra il 60 CV €2 (o era 3?) della Punto 188 prima serie e il 69 CV €6 dell'attuale c'è un abisso in termini di elasticità.
    2 punti
  36. Link alle novità per il 2018:
    2 punti
  37. APPLAUSO! Una strategia dovrebbe realizzata conseguente, non oggi una partenza con forza, poi domani ..aspettiamo un po... e dopo domani ....ma, vediamo, forse cambiamo direzione....
    2 punti
  38. io le trovo inquietanti. Un pilone in mezzo agli occhi per me rimane un controsenso. Tra l'altro in una situazione tipo quella di massa non credo sarebbe servito a molto.
    2 punti
  39. 2 punti
  40. Certo è che.......avrà anche un buon telaio, ma 90 mila euro, per 350cv...oggigiorno si trovano automobili (per divertirsi) altrettanto buone, con la stessa potenza....che costano quasi la metà. Ormai, per l'acquirente medio (e mi ci metto anche io dato che adoro quel tipo di auto) il ragionamento è questo, prendendo ad esempio auto analoghe per potenza e cilindrata. Porsche 718 VS BMW M2 VS A45 VS RS3 sportback la Porsche è la prima che levo, poiché è la meno potente e la più costosa, inoltre è la meno sfruttabile delle quattro. Alla fine se la giocano la M2 (poiché ha il cambio manuale e il 6 cilindri) e la RS3, poiché ha 5 porte, quattro ruote motrici e 400cv. Entrambe costano, scontate e mese giù molto bene, mediamente 20/30 mila euro in meno di una 718 già scontata bene. La A45 è efficace, ma avendo un 4 cilindri, di sportivo non ha nulla IMHO. Cayman GT4? Bene, ma troppo estrema. sempre IMHO, se facessero una Cayman "turbo" con il 6 cilindri della Carrera S sarebbe l'optimum, anche perché chi compra 911, non si sognerà mai di prendere in considerazione Cayman/Boxster. Sono due acquirenti molto diversi. Inoltre, la 718 vende talmente "tanto", che metterci un 6 cilindri non può far altro che renderla appetibile. Ad oggi non mi sognerei mai di cambiare la mia M140 con una 718 S, ma neanche allo stesso prezzo. O la rendono "speciale" sennò è solo un logo sul motore sbagliato....infatti la 912, parlando di amarcord, chi se la caga oggi? Pochissimi........ergo 4 cilindri, esclusa la 356, non fa rima con Porsche da almeno cinquant'anni.
    2 punti
  41. In opel rispolverano la sigla GSI?
    2 punti
  42. io penso che in Italia si dovrebbe pensare a come attirare iniziative ad attivitá di questo tipo invece, pensa se ci fosse lo stesso invece che piantato in arizona, chessó, in puglia (secondo me sarebbe la regione ideale). Il problema é che in Italia tra burocrazia e melasse politiche, iciuci mafioseggianti, sistema fiscale e giustizia da far paura ....vabbe insomma
    2 punti
  43. Certo che hanno perso l'equilibrio estetico che aveva la 986... a parte questo, da quello che mi hanno detto, già prima vendere una Cayman o una Boxster non era facile, oggi con i B4 e contando che una Boxster S messa già bene, supera i 90 mila euro, le vendite, per lo meno in italia, sono quasi al lumicino (detto da chi le vende in sede ufficiale). IMHO il B4 non va bene, a fronte del prezzo che chiedono. Una Porsche (che non sia un furgone ehm....SUV o berlina) deve "suonare " a 6 cilindri, c'è poco da fare.
    2 punti
  44. grazie a tutti. Mi siete veramente di aiuto. Grazie ?
    2 punti
  45. E' comoda per i clienti che la parcheggiano in salotto
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.