Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. 4200blu

    4200blu

    Utente Registrato


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      13653


  2. Pandino

    Pandino

    Reporter (Staff)


    • Punti

      6

    • Numero contenuti pubblicati

      21281


  3. Beckervdo

    Beckervdo

    Reporter (Staff)


    • Punti

      6

    • Numero contenuti pubblicati

      22660


  4. Matteo B.

    Matteo B.

    Utente Registrato


    • Punti

      5

    • Numero contenuti pubblicati

      38857


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 17/08/2017 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Sicuramente O.T., ma tuttavia forse un paragone interesante - cosa e successo con la industria tessile italiana nella zona di Prato dopo il coinvolgimento dei cinesi?? Non c'e piu .. Fine O.T.
    4 punti
  2. Mi spiegate cosa ha fatto di così straordinario Geely con Volvo che Fca non ha fatto e sta facendo con Alfa-Maserati-Jeep ? Chiedo perché, per quanto mi sforzi, non ci arrivo. Sono onesto, nessun intento polemico.
    3 punti
  3. Fonte che è venduto sottocosto? Gli utili vengono da jeep, se il modello che in un anno solare vende di più, appunto il cherokee, è venduto in.perdita...gli utili vengono dallo stampaggio di moneta?
    2 punti
  4. Ecco il nuovo 1.6 Diesel Via http://www.greencarcongress.com/2017/08/upgraded-diesel-engine-joins-honda-civic-line-up-in-europe.html
    2 punti
  5. Per rilanciare il marchio Lancia servono soldi, e tanti. Soldi che in questo momento FCA o non ha o non vuole spendere, tant'è che a listino ci sono modelli che hanno ampiamente passato il lustro (e nel caso della Punto il decennio) e le eredi sono ancora lontane o non si vedono proprio all'orizzonte. Che senso avrebbe sviluppare nuovi modelli Lancia per venderli se va bene solo in Italia? Ormai nel resto del mondo Lancia è come Isotta Fraschini, si sa che è esistita e che faceva ottime vetture.
    2 punti
  6. Si chiama accanimento terapeutico. Davvero, anche a me spiace e non poco che Lancia stia scomparendo. Ma bisogna essere pratici e concreti e, ad oggi, possibilità di rilanciare Lancia non ce ne sono. Magari, tra uno o due lustri, ben venga, ma la palla di cristallo nessuno ce l'ha.
    2 punti
  7. In verita tutto della politica e trucco, perche la cosa piu facile, togliere il vantaggio fiscale per ogni litro Diesel di 20Ct contro la Benzina, la Merkel e tutti sua compagni, non vogliono fare. Meglio una quota fissa per auto elettrici per i privati, invece che lo stato inizia con la sua parco rotabile. Ma Merkel&Co (anche i verdi) vanno avanti con i loro A8, Classe-s o 7-er come auto blu, invece di un I3, A3-Etron o classe-B-Elettrico.
    2 punti
  8. cita fonti per Merkel/Tumore/Gasolio. anche in tedesco va bene.
    2 punti
  9. Messaggio Aggiornato il 03/09/2017 Spy: Volkswagen T-Cross - B-SUV (Spy) Concept: Volkswagen T-ROC Concept 2014
    1 punto
  10. Messaggio Aggiornato il 24/10/2017 Press release: ASTON MARTIN Una più bella dell'altra Spy: Aston Martin Vanquish Zagato Volante (Spy)
    1 punto
  11. WS Al via i test per la seconda generazione della i40, che a quanto pare sarà un pesante restyling dell'attuale
    1 punto
  12. Reinterpretare il mito Creare una nuova Porsche 911 è una blasfemia: reinterpretarla nella sua forma più affascinante e pura, attingendo agli stilemi tipici degli anni ‘60-’70 è una sfida senza pari. Si inizia adottando la migliore tecnologia disponibile nell’ultima evoluzione del 6 cilindri Air Cooler, ovvero la Porsche 911 della serie 993. Singer Vehicle Design ufficialmente è un preparatore che offre servizi di “profonda” personalizzazione. Si possono trovare esemplari perfetti all’originale dell’epoca, ma con una meccanica completamente stravolta. Il primo veicolo realizzato è stata la “Bahama yellow” del ’69 per poi virare ad una base più moderna, una Carrera 3.2 degli anni ’80. Poco dopo si decise adottare come basi le 911 della serie 964, prodotte dal 1989 al 1993, poiché più adatte alle esigenze costruttive dell’azienda. Ed è a questo punto che inizia la “reinterpretazione” di Singer! Chi è Singer? Rob Dickinson, designer inglese e cantante (da qui, Singer) nel gruppo “Catherine Wheel”, nei favolosi anni ’70, si innamora della Porsche 911. Lo colpiscono la sua forma a “ciottolo di fiume“, che l’ha resa un’icona in grado di vivere oltre il tempo, A metà degli anni 2000, Dickinson si trasferisce negli States, a New York. L’idea di base era avere una classica Porsche 911 classica, con delle migliore in ambito comfort e fruibilità; inizia così a personalizzare una 911 del 1969 con cambio automatico “Sportomatic”, color Bahama yellow – molto in voga all’epoca – alla quale allarga i parafanghi in stile racing ispirato alla versione da corsa ST, decorandola con una livrea tono su tono. Presto detto: venne sommerso dalle richieste di personalizzazione da parte degli appassionati Yankee. Alla luce delle numerose richieste da parte di appassionati riguardanti quella particolare 911, nel 2009 Rob decide di fondare la società Singer Vehicle Design, trasferendosi in California per celebrare la 911, “la migliore auto sportiva al mondo”, secondo le parole dello stesso fondatore. Sito Ufficiale Singer Vehicle Design
    1 punto
  13. Dal tuo avatar non lo avrei mai detto
    1 punto
  14. Sul Doblò dei miei è così, sulla Punto di mia sorella credo sia così ma devo fare la prova.
    1 punto
  15. se tralasciamo il discorso prettamente stilistico, Volvo è certamente la casa che, con i nuovi modelli, ha fatto i passi in avanti più significativi sotto il punto di vista delle finiture e dell'attenzione ai dettagli. Quindi sì...posso tranquillamente concordare con te.
    1 punto
  16. la fiancata alta per essere una spider mi preoccupava molto, ma pare l'abbiano risolta bene sul concept. Mi pare nel complesso ben riuscita, ma molto giapponese imho
    1 punto
  17. Ora che la guardo meglio...solo io ci vedo una (vaga) citazione?
    1 punto
  18. Penso la prima produttore era Mercedes con la griglia "diamond".
    1 punto
  19. risparmio la fatica a renault la mascherina così piccola però la vedo troppo piccola una prova che sicuramente la invecchia ma che le da forse un pò più di importanza
    1 punto
  20. nuovo quadro strumenti digitale disponibile sulla Fit 2018 americana, oltre a nuovi fascioni paraurti anteriore e posteriore e nuova griglia:
    1 punto
  21. Al solito bisogna aspettare una foto reale per giudicare,ma non la trovo cosi' brutta.....
    1 punto
  22. Al salone di Los Angeles 1-10 Dicembre
    1 punto
  23. Scusate, ma mancavo dal forum da un po' e non sapevo di questa cosa del caricamento delle foto, comunque ecco qui Altre impressioni che posso dare: la guida è molto comoda e piacevole, il cambio è il solito Mazda, coroto e ben spaziato. COme insonorizzazione sicuramente meglio della precedente ma a mio parere nulola di eccezionale. Il problema come nello scorso modello sono i freni, fanno il loro dovere fino in fondo ma non ho ben capito perché ti danno un'impressione un po' moscia. Purtroppo ho la diesel nuova, quindi non posso fare il confronto diretto con la precedente (che è la 105 benzina), ma l'altra era una vera lama, complice mi sa le gomme più larghe e il motore più pronto. Batte però tranquillamente tutte le altre berline 2v compatte che ho provato come piacevolezza di guida, quindi siamo apposto
    1 punto
  24. Ho appena visto la 7x06..si 06.. Non so cosa dire..troppo troppo[emoji33] ☏ ALE-L21 ☏
    1 punto
  25. no, semplicemente gente che con l'mx5 in pista ci va, per cui un minimo di esperienza ce l'ha
    1 punto
  26. Oggi ho avuto modo di salire sulla nuova Opel insignia, è una bella macchina e il design degli interni mi piace più di BMW o AUDI, però ho potuto "toccare" la differenza abissale con Alfa Romeo, ormai si possono attaccare al dettaglio qua e là, ma in sostanza le alfa sono auto al livello della triade, l'estetica è una questione personale, la qualità oggettiva no.
    1 punto
  27. Lo metto qui anche se non riguardante il diesegate ,ma solo come causa diretta. Avevo scritto su altro thread che porsche al lancio del nuovo Cayenne non avrebbe lanciato il 3.0 diesel per alcuni problemi ; infatti il suddetto motore non è mai entrato a listino con nuova Panamera Bene adesso è notizia "ufficiosa" ,anche se al 99,9 per cento. Panamera 4s diesel con il nuovo v8 montato anche su Audi SQ7 e Bentley Bentayga "will be discontinued" , ovvero non è più nel configuratore ed i clienti almeno in germania che avevano un ordine verranno dirottati se accettano su altre motorizzazioni . voci danno questo come primo paso nell'uscita totale di Porsche dalle motorizzazioni diesel Si ipotizzava prima un orizzonte temporale al 2025 , adesso togliendo la motorizzazione su panamera , nuova cayenne in presentazione a dicembre e restyling macan il prossimo marzo.... potrebbe essere molto più lunga ed alcuni rumors (questi non confermati ) la eventuale produzione di diesel nel caso per Italia , Grecia , Spagna e forse per qualche paese nordafricano . (ma questi rumors li ritengo una ipotesi molto remota) Vedremo di certo gli incentivi per cambiare i vecchi diesel in germania sono stati al 100% ordinati da Merkel ed il suo staff che hanno sulla scrivania i dati di ahimè un aumento del tumore con prove legate al vasto utilizzo del gasolio.
    1 punto
  28. La bontà ingegneristica di un'auto non può prescindere dalla leggerezza. Ti puoi chiamare Volvo, Alfa o Jaguar (scelti NON casualmente), ma se a parità di sicurezza, segmento, contenuti, eccetera la tua auto è più pesante, è inferiore. È una nozione abbastanza palese per chiunque conosca le basi del settore. Se Stelvio con un 2.2 riesce a rivaleggiare i V6 avversari, frena meglio, in curva non va dritto, eccetera, è grazie alla leggerezza... Anche le implicazioni in fatto di sicurezza attiva/passiva credo siano altrettanto palesi.
    1 punto
  29. si ma allora è come dire che fiat è un brand sportivo perché c'è abarth etc.. lasciamo stare le variazioni sportive che un po' tutti i marchi nel bene o nel male fanno. Volvo sicuramente non è un brand sportivo o simil sportivo e mai ha fatto qualcosa perché venisse ritenuto tale. Ha sempre puntato su affidabilità, sicurezza, spazio, famiglia ... però sportività proprio no
    1 punto
  30. Manca solo quello che inizia a fare paragoni tra Stelvio e Tesla e poi "stiamo apposto" Certo che è allucinante una volta la gente sognava le auto sportive, adesso si sente solo: "non ha abbastanza abitabilità, non ha abbastanza volume interno, l'imboccatura del vano di carico non è abbastanza grande" e cose simili, ma cosa vi serve un monolocale su ruote? volevate invece andare su furgonipareri.com?
    1 punto
  31. Ma perché paragonare due auto di segmento e prezzo totalmente differenti? Avrei capito Polo e Punto, ma Panda c'entra come il cavolo a merenda.
    1 punto
  32. il meglio lo hanno lasciato per ultimo... dovendo sceglierne una scarto subito la speedster...fa troppo Speed Racer (il manga) ad occhio forte indecisione sulle altre tre con la SB come forte tentazione.
    1 punto
  33. per favore citami la fonte, sono curiosissimo.
    1 punto
  34. Tutte le VW suppliscono con le cromature al design anonimo e noioso. Però in effetti ultimamente ci sono un po' troppe auto, specialmente suv, con la cromatura posteriore che incornicia la pinna, ad esempio la nuova Jeep Compass e le già citate Opel Crossland e Grandland. Poi anche senza cromature la pinna posteriore sembra un must, dalla Citroen C4 alla Hyundai Kona.
    1 punto
  35. 3bis. Togliere troppo gas e troppo in fretta. Gli ha preso grip di colpo e gli è partito il pendolo. Se proprio non voleva ascoltare il punto 1 e il punto 2 avrebbe dovuto togliere quel poco di gas sufficiente a fermare la rotazione e a riprendere grip con gradualità. Cosa che richiede una sensibilità estrema e notevole sangue freddo Per me farebbero bene a mostrarli più spesso i fail. Giusto per far vedere i dietro alla quinte, che non è tutto così semplice come sembra e perché le case si parano il culo non concedendo sempre la disattivazione totale dei controlli.
    1 punto
  36. L'idiozia è stata: 1. farlo in strada aperta al pubblico 2. non fermarsi all'iterazione precedente quando l'auto aveva avvisato il pilota: "ehi, la stai facendo fuori dal vaso" 3. togliere gas
    1 punto
  37. Ho trovato questa proposta di un designer argentino che si firma FCD94, qui trovate la sua pagina deviantart: https://fcd94.deviantart.com/ Mi piace veramente tantissimo, unica cosa cambierei il disegno interno della griglia
    1 punto
  38. L anteriore sembra quelle macchine dal carrozziere a cui smontano tutto il fascione davanti
    1 punto
  39. Dai non scherziamo, qui hanno esagerato col vino del discount
    1 punto
  40. 1 punto
  41. macchinetta geniale ai tempi.
    1 punto
  42. non cerco colpe, quello spetta ad altri, i passi avanti sull'automotive sono spaventosi rispetto alla fine del secolo scorso, sia come consumi che come sicurezza che come inquinamento. Il problema è che si è spinto al massimo una tecnologia di base che ha sempre avuto dei problemi di inquinamento. Probabile che si sia arrivati al limite, e cambiare strada è difficilissimo, soprattutto quando hai martellato per anni il cliente con dei presunti vantaggi. Probabilmente adesso come adesso benzina con ibridi semplici per le piccole e soluzioni simili sono la tecnologia meno impattante dal punto di vista delle emissioni, ma convertirsi di colpo non è facile. Il gasolio è sempre stato tradizionalmente un carburante da trazione, poi la tecnologia ha fatto miracoli, solo che poi su certe auto si è incartata in scelte di over engineering pazzesche per giustificare una base non evidenti limiti per certi usi. Me lo ricordo solo io questo mostro concettuale? In qualche modo si sta cercando di uscire dal cul de sac, ma fare la cernita tra innocenti e colpevoli è un'impresa.
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.