Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. ricky1750

    ricky1750

    Utente Registrato


    • Punti

      28

    • Numero contenuti pubblicati

      8945


  2. jeby

    jeby

    Redattore


    • Punti

      19

    • Numero contenuti pubblicati

      15919


  3. HF integrale

    HF integrale

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      1745


  4. sarge

    sarge

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      17474


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 03/09/2017 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Soprattutto se guidata col trucco della bottiglia...
    7 punti
  2. Personalmente sono assolutamente felice che fca non abbia perso tempo e risorse in menate del cazzo che interessano evidentemente solo a persone a cui non gliene fregava e non gliene frega una mazza non solo di comprare ma nemmeno di provare un mezzo come la 4c, come integrare il frontalino della radio o i comandi del clima o altro... Chiunque lo abbia fatto sa benissimo che una volta sopra ed accessa l'unica cosa che hai voglia/possibilità/tempo di guardare è la strada davanti e di sentire è il motore.Anzi ti dirò che se avessero dovuto far pagare anche 100 euro di più solo per ste menate mi sarebbero girate non poco le scatole. Ma del resto siamo tutti contenti... Chi la ha comprata ha preso una macchina di merda che non ha venduto ed è stato un flop clamoroso (sapevatecelo... Avete aspettato le consegne 18 mesi perché non avevano voglia di farle, mica per altri motivi), chi non la ha presa non avrà di conseguenza nessun rimpianto (né quindi nessun motivo di criticarla senza conoscerla come se stesse giocando alla volpe e l'uva). O, molto più banalmente, come se fosse il classico troll... Comunque ti do ragione su una cosa... I clienti di Stelvio cosa sia una 4c non hanno idea... Del resto il suo scopo è prendere clienti alla concorrenza che vende suv... I clienti di Giulia sono già diversi, e spesso sono clienti anche 4c, tipicamente con l'accoppiata 4c/Giulia Q. ☏ F5321 ☏
    6 punti
  3. Chi scrive: "cavallino imbarazzante" lo sa vero che la MB col passo lungo e il vantaggio di motore su una pista (PENOSA, diciamola tutta) come questa ha un vantaggio incolmabile con chiunque? Ferrari sapeva da MESI che qui a Monza avrebbe vinto solo per debacle MB, su Raikkonen:...ha perso contro un Ricciardo STRATOSFERICO* e contro una RB che in questa pista ha brillato. le qualifiche di ieri non fanno testo, in Ferrari in pratica hanno girato nelle fasi decisive con le gomme non in temperatura, e Hamilton ha ammesso che nemmeno lui sa perché ha dato un secondo a tutti. quest'anno la Ferrari è una macchina da piste da carico aerodinamico e tendenzialmente guidate, chi non l'ha ancora capito si guardi l'ippica, che è in crisi. c'è pieno di cavalli e cavallini lo stesso. Marchionne? sticazzi di Marchionne, sono dichiarazioni per il popolino sia prima che dopo. *ovviamente quello bravo per certi fenomeni è Verstappen ..anche li forse il curling sarebbe un'alternativa migliore, lo consiglio.
    4 punti
  4. Più vendute non necessariamente vuol dire remunerative, anzi, se le vendi in perdita...
    4 punti
  5. In effetti la mancanza di una seg. B classica a marchio Fiat è una bella forzatura. Ok i discorsi sul quadrare i conti, ma se gli altri hanno la B berlina anche Fiat deve trovare il modo di presidiare eclfficacemente il segmento.
    4 punti
  6. Vai a vedere i dati di vendita di Panda. Vendite 2016 190.432 147.291 Italia 43.141 Eu27 ossia solo il 22,6% circa vengono esportate. Chi ha comprato per anni La Punto in Europa si è dovuto rivolgere altrove perchè il marchio non l'ha sostituita ne ha proposto una Crossover. Farei poca ironia. Sii gentile porta argomentazioni serie. Al posto tuo mi informerei leggendo i dati di vendita storici di Fiat, di qualche anno fa non di 30 anni fa. http://carsalesbase.com/european-car-sales-data/fiat/fiat-punto/ A Melfi già c'è la cassa integrazione visto che le line della Punto vanno male e i C suv perdono quote. Mi pare che Altavilla reputi come me indispensabile una B segment in Europa... quindi Altavilla è un fesso secondo te. EU27 2016 Renault Clio 310.944 Renault Captur 215.493 Peougeot 208 247.379 Peougeot 2008 175.079 Opel Corsa 262.939 Volkswagen Polo 307.462 Mi sembra che i numeri premino le Francesi che hanno fatto la versione Crossover delle loro segmento B, la Fiat se li sogna tra l'altro sono entrambe in attivo. Aspetta non ricordo chi delle due si è comprata la Opel con tutti i debiti. Che sbadato. Poi sostenere che la Lancia Y venduta solo in Italia faccia concorrenza a questi modelli qui con le sue 40.000 unità...eddai. Quando uscirà la segmento B o il Crossover B Fiat, ritirerò con piacere i vostri commenti dalla naftalina.
    4 punti
  7. Ah quindi quando lo fai tu (per primo) e' "ironia" che non viene capita, quando lo fanno gli altri e' "caricare la discussione". Basta saperlo. Tranquillo, non c'e' bisogno di addolorarsi... per nessuno di quelli che la ha comprata pare sia stato un problema.. Visto che a quanto pare lo e' per chi non la ha comprata e non la comprerebbe comunque, si conferma un non-problema e possiamo vivere comunque felici e contenti.
    4 punti
  8. Non pensi perché non sai come sono fatte le auto, evidentemente. In più né la parrot prima né l'alpine poi sono autoradio a buon mercato. E, tra l'altro, entrambe meglio di una soluzione 1 DIN integrata che avrebbe fatto tanto Panda. Ma vabbè, ripeto, l'autoradio è l'ultima cosa da guardare in un'auto così, qualunque sia il marchio
    4 punti
  9. Il vero Alfista non si inalbera ma bensì si bialbera
    4 punti
  10. Scusate ma verstappen quanto paga la già per correre ? Spero tanto, perché è sempre più pericoloso per sé e per gli altri
    3 punti
  11. Ricciardo ben più solido di Verstappen ..... certamente forse un po più lento, ma in ottica gara tutt'altra cosa .....
    3 punti
  12. Gli esempi sono infiniti, soprattutto su produzioni semi artigianali o comunque a bassa tiratura e prezzi anche altissimi (Pagani... Vabbè lo sappiamo tutti) Comunque, senza andare a scomodare mostri sacri, questi sono gli interni della concorrente diretta, l'elise compresata: Che facevano cagare nel 2000, figurati oggi. E l'auto è nemmeno allo stesso livello di fattura per telaio ecc.. Certo che chi compra un'auto del genere lo fa senza nemmeno guardarla la radio. Ho visto in pista gente con MX5 NC svuotata di tutti gli interni o anche solo gente che toglieva gli speaker perché pesano troppo... Insomma non è certo quello che si guarda in un'auto del genere. Altra cosa se pensiamo alla Cayman che, però, è tutt'altra cosa ed è più da lato GT dello spettro, e d'altra parte pesa il 50 - 60% in più di una 4C e non ha telaio in carbonio ed è decisamente meno esclusiva e che per andare forte come 4C ha bisogno di un 20k€ extra tra a acquisto e optional... Tutte cose che chi si fatica il salario e si sceglie un auto con cui portare avanti il proprio hobby, pure facendo valutazione di tipo economiche (gomme, freni,ecc), valuta bene e attentamente e con la sensibilità di chi ha in mente una passione e un obiettivo relativo a tale passione. Mi sembra chiaro che non tutti hanno la stessa sensibilità o lo stesso interesse, però se si hanno idee diverse su cosa dovrebbe dovrebbe essere una coupé leggera e dalle performance sportive da 60k€ basta comprare altro (ammesso ci sia) Sì ma non sei vincolato dal luogo di produzione, sei vincolato dalle persone, su quello concordo.
    3 punti
  13. Il confronto con il 2000 è un esempio lampante. Nel 2000 esistevano praticamente solo B generaliste. No suv/crossover, no Premium. Erano auto che a confronto con le eredi di oggi, erano dei tricicli, per dotazioni, prestazioni e soprattutto sicurezza. Già una seg. C dell'epoca, confrontata con una odierna, è meno indietro: una C del 2000 mediamente aveva di serie di tutto e di più, per l'epoca. Una B generalista di oggi deve offrire praticamente tutto quello che offre una C a livello di dotazioni e sicurezza, ma costare, in proporzione, come una B del 2000. Non ci riesci, a meno di produrla in Paesi emergenti. Dategli qualche anno di tempo, e di fare una B più grande di Ypsilon ma di tipologia simile.
    3 punti
  14. Le B sono auto tecnicamente e come contenuti non dissimili dai B-SUV ma che vendono a prezzi anche di 10k euro o più inferiori rispetto ai secondi. Ergo, quante centinaia di migliaia bisogna venderne per garantirsi una redditività non buona ma decente, diciamo almeno il 2,5% ? Il problema sta tutto qui....Se, ipotizziamo, il breakeven delle B sta sopra le 250k, è giustificabile che un'azienda due conti se li faccia e che possa concludere con "il gioco non vale la candela"
    3 punti
  15. Non ho scritto che non vendono più berline segmento B. Ho scritto che non rendono più. 20-25 anni fa c'erano costruttori che campavano sui profitti delle B. Adesso faticano a averci un guadagno sopra, perchè i contenuti minimi sono aumentati, così come gli investimenti necessari, i prezzi non altrettanto.
    3 punti
  16. E che ti devo dire ? Ambasciator non porta pena
    3 punti
  17. Non so se si puo dire cosi. Nella EU nell anno 2000 erano circa 3.500.000 immatricolazione Seg.B, i primi 7 mesi 2017 erano 1.700.000 - sono un po meno ma non cosi significante. Ma 2000 erano 580.000 Punto e 580.000 Peugeot 205, questa anno 35.000 Punto e 150.000 208, ma anche 100.000 Mini, 65.000 Kia Rio e 45.000 Hyundai i20 etc. Il problema e questa secondo me, che i classici produttori SegB come Fiat o Peugeot hanno perso in modo molto massicio clienti ad nuovi competitori, invece VW con la sua Polo e stabile, 380.000 Polo 2000, 200.000 in 2017 . E Fiat per ha perso clienti perche non hanno piu il prodotto giusto per il segmento e produrre la vacchia Punto per altri 5 anni non migliorera la situazione.
    3 punti
  18. A titolo informativo: l'intero marchio VW presentava nel bilancio 2015 (pre-dieselgate) una redditività (EBIT) del 2,7%. Quindi imho occhio ai numeri assoluti di vendita..... Tra le motivazioni principali addotte da GM (per bocca di Barra ed Ammann) per giustificare la cessione (a caro prezzo e non per i francesi...) di OPEL, c'è stata l'assoluta mancanza di volontà di affrontare gli investimenti necessari per lo sviluppo della nuova architettura/piattaforma della Corsa. I wonder why.....Voi lo sapete ?
    3 punti
  19. Ripeto quello che ho già detto tante volte. È inevitabile che la Ypsilon verrà prima o poi sostituita dalla 500+ a 5 porte, che fuori dell'Italia avrà più mercato di quanto ne ha avuto la Ypsilon. Sarebbero pazzi a non farla, perché la 500+ essendo una instant classic, potrebbe essere più redditizia delle segmento B generalista, andando a sostituire anche là Mito, magari con una versione Abarth, erodendo potenziali clienti ad A1 e Mini. Il ruolo della B generalista a basso prezzo potrebbe invece benissimo essere costituito dalla Argo brasiliana, che già monta i nuovi motori FireFly. Credo che sia solo questione di tempo, per far tornare tutti gli incastri tra stabilimenti e produzione, ma è inevitabile un'evoluzione in questo senso. Questa è una delle interpretazioni della 500+ che preferisco
    3 punti
  20. Semplice osservazione, peraltro già fatta: in famiglia abbiamo una Grande Punto che tra un po' compie 10 anni...volessimo cambiarla ora con una segmento B dovremmo forzatamente dimenticare FCA (tralasciando la scelta di ricomprare nuovamente la solita Punto)...Panda ed Ypsilon, per quanto oneste nelle loro caratteristiche, non sono a livello di una Punto o di una B della concorrenza sia per spazio che qualità stradali (sedetevi sul divanetto di Ypsilon dopo essere scesi dalla Punto, la differenza è lampante). Passare ad una 500L piuttosto che ad una Tipo non è una scelta altrettanto automatica viste le dimensioni maggiori ed i prezzi, per quanto competitivi, superiori ad una Clio piuttosto che ad una Rio... Sono passati anni dal 2005 ma non mi pare, come sembrerebbe invece da alcuni commenti, che le B europee (e non) siano sparite, al contrario sono "vive" ed accompagnate quasi sempre dal mini suv "generalista"...entrambi treni persi da Fiat, regina di questo segmento, al pari di un C suv che il mercato richiede (e non puo' essere solo coperto da Compass, elevato a premium)... PS: le Panda ha, a differenza della 500, una quota di vendite extra italia pari al 30% il che ne fa un caso di successo pressochè italiano...basterebbe leggere o vedere le recensioni estere della diretta concorrenza per averne certezza: quando viene provata una Up il termine di paragone ricade sulle gemelle ceco-iberiche piuttosto che su coreane e francesi...la Panda non viene quasi mai nominata (nonostante sia il primo a pensare che ha molte più qualità di una C1 piuttosto che di una Citygo)...
    3 punti
  21. No,n.c.s.p. A proposito di componentistica riciclata
    3 punti
  22. Dovreste darci un taglio.
    3 punti
  23. Pensa....un gruppo con una miriade di brand ha in gamma una e dico una segmento B! Gruppo vw ne fa 4 e tutte nuovissime e aggiornate...poi qualcuno si chiede perché la gente compra tedesco
    3 punti
  24. "Non pochissimi" non è un numero. Potrebbe essere un numero de facto insufficiente a giustificare un investimento del genere. Al contrario poi di altri paesi, ho l'impressione che noi siamo molto più esterofili. Ad esempio in Francia comprano soprattutto auto francesi, mentre a me pare che per molti italiani un'auto italiana viene considerata una seconda scelta rispetto a una tedesca, e questo succede almeno in percentuale tale da non poter dire di rientrare con le vendite nostrane. Poi magari mi sbaglio.
    3 punti
  25. Imho 4c soffre di un "problema" che potrebbe essere tolto con la seconda serie se confermata. Ossia il fatto che quando nacque dovette per forza di cose essere la più "conforme" possibile al 4c concept 2011 , con tutti i pro (estetica) e i contro (dimensioni,proporzioni,prese d'aria etc etc tipo di coda) . Per assurdo è stato un limite allo sviluppo , ecco una 4c seconda seria senza obblighi estetici ma solo funzionali, potrebbe togliere alcune pecche estetiche e non e magari trovare un trade off migliore dell'attuale. Sia chiaro , ALfa ha fatto un miracolo ha presentare un mezzo di produzione in soli 2 anni per giunta Usa approved (lotus non lo è , e credo pure alpine..) ! Ma per dire Lotus quando presentò il concept 1.11, presentò un nudo telaio, e poi ci costrui sopra la vettura (sbagliando moltissimo in s1) , poi con la s2 migliorarono le varie pecche (ma prima o poi scriverò una storia lotus 111 ). Un problema analogo mi pare l'abbia la nuova ALpine, che per forze di cose ha un estetica "fissa imposta" dalla sua antenata. A livello operativo direi che una versione pimpata dell'attuale ci vorrebbe per rilanciare la vettura sui giornali, solite modifiche da versione "qv/racing/cup" Magari un trofeo (alpine debutta nel 2018) monomarca, o comunque lanciare una serie di pezzi ufficiali/motorsport e/o stimolare molto l'uso del mezzo (td, tour , raduni,ritrovi). Certo bisognerebbe anche sapere cosa Fca (o lo spin off relativo) voglia fare dello stabilimento di Modena, 4c è molto particolare come produzione dove vorrebbero farla?? COncordo con Ricky sopra quota 55/60 non si parla più di giocattoli, son target diversi , la giusta quota sarebbe quella, lavorando sulla base evolvendola.
    3 punti
  26. Se ti senti offeso segnala ai moderatori. Va bene esprimere un pensiero, ma se si fa un commento tecnico bisogna essere pronti a supportarlo. L'autoradio di Giulietta su 4C non ci sta fisicamente. Per farcela stare andrebbe riprogettata tutta la parte centrale della plancia, e non solo a livello estetico: andrebbe rivista tutta struttura dietro, aumentando lo spessore della plancia in quella zona è ristudiando tutta l'ergonomia e gli angoli di visuale ecc. Roba già difficile con l'alluminio, figurarsi con la vasca in carbonio. Per cosa? Per avere 3 kg in più di roba inutile e nella posizione sbagliata? Nonsense
    3 punti
  27. Ah niente una roba tranquilla comoda e discreta. Consiglio: prima di criticare (o apprezzare) una macchina metteteci le chiappe sopra... Potreste scoprire cose inaspettate (tipo che tre quarti di quello che si legge sulle riviste sono emerite minchiate e che il 90% di chi fa le critiche da esperto sul forum ha a malapena visto le foto...) ☏ F5321 ☏
    3 punti
  28. si certo.. sul libretto di istruzioni ti dicono come posizionare correttamente la bottiglia per fare il coglione in tutta sicurezza. Ma dai! ti giri un secondo la tocchi ti si infila nella razza o peggio ancora cade in mezzo ai pedali. A 130 abbondanti, che leggo dal tachimetro, fai 36 metri in un secondo. Hai tutto il tempo per centrare qualcuno o anche solo il guard rail Seriamente, ma ti rendi conto che comportamento stai difendendo? Guarda, è più giustificabile lui che almeno si tromba la gerini
    3 punti
  29. beh dal lettino chemio autopareri mi fa compagnia ?. comunque bene per ora grazie ?
    3 punti
  30. Ma Bottas è riuscito a passare velocemente i due avversari davanti, gli ostacoli nel confronto mondiale oggi si chiamavano Force India e Williams in quanto outsider e lì la Ferrari ha faticato non poco. Tra l'altro nulla da dire sui giovanotti terribbbbili che hanno fatto la loro onestissima gara sia chiaro. Riguardo alle bandiere, mi riferivo a quelle della Lega Nord che per quanto mi risulta a livello ufficiale valgono meno di zero essendo un partito politico e non uno Stato o altro. A dirla tutta, secondo me, si sono fatti un po' più furbi e si sono presentati in maniera velata solo con le bandiere della Rosa Camuna, e ti dirò, che da Lombardo mi sono sentito anche orgoglioso...diciamo che in questa maniera chi vuole vederci del marcio (come il sottoscritto) lo fa mentre chi non ha coglie la cosa vede solo le bandiere della regione ospitante il GP e ci sta Non ti rispondo nemmeno alla questione dell'italiano e della Krande Cermania perché evidentemente in tutti questi anni non mi hai mai letto con attenzione ma a questo punto ti consiglio puree io di rivedere un po' la grammatica o la sintassi di ciò che scrivi perché non sempre risulta chiarissimo ciò che vuoi esprimere, pensa che quando te l'hanno fatto notare ho pensato tu fossi straniero-residente all'estero e quindi un po' arrugginito con la nostra lingua...poi oh, sbagliamo tutti e sono io il primo che spesso scrive malissimo ma siamo in un forum quindi cerchiamo di aiutarci tutti
    2 punti
  31. Io non capisco questo continuo confronto con la stagione 2016. Insomma, l'anno scorso sei arrivato a 21 sec partendo 3zo, correndo al massimo delle proprie merdosissime possibilità e spesso la stagione scorsa la MB faceva quello che voleva (non sempre hanno corso al 100%). Quest'anno sei arrivato a 36 sec partendo 5t0 quindi con due auto in più da sorpassare, auto che hanno avuto una velocità di punta maggiore tutto il we e che hanno dato possibilità allo stratosferico Luigino di volare via fin dai primi giri. Se a questo aggiungi che non è la tua pista, che nelle FP e qualifica non hai lavorato al top commettendo errori non capisco cosa volere di più dalla giornata di oggi. Alla fine i 15sec di differenza si riescono a giustificare e per assurdo penso sia meglio essere arrivati oggi a 36sec sapendo che per un motivo o per l'altro non tutto è funzionato perfettamente piuttosto di arrivarci a 21 dando il massimo. Ora godiamoci queste ultime tappe di un mondiale super. PS: Ricciardo sempre più mostro, l'unico che vorrei davvero in rosso e che due palle i continui fischi sotto il podio più """"bello""" del mondo, di positivo c'è che ad occhio mi sembrano calate le bandiere della Repubblica della Banania ma andremmo OT
    2 punti
  32. Comunque ragazzuoli la 500 L modello americano continuerá la sua carriera, speriamo abbia piu successo della precedente edizione
    2 punti
  33. ma magari un secondo posto di Vettel su Bottas era possibile, ed ora Seb sarebbe a pari punti con Lewis non dietro in classifica
    2 punti
  34. Fare Fiat a marchio Dodge da vendere in America, equivalrebbe ad uccidere il marchio americano. In America una segmento d viene considerata un'auto compatta, figurati delle c e delle b. Fiat e Dodge sono totalmente incompatibili, così come lo erano Lancia e Alfa (vedasi come si è conclusa la faccenda con questi). Il marchio Chrysler a parere mio può ancora dire la sua. Bisognerebbe fare una bella line-up, il cui costo non è neanche elevatissimo penso
    2 punti
  35. Nella foto che e' uscita dritta non erano ancora montati il 5/6 punto, mentre si vede nell'altra (che non so perche' facendo l'attachment viene girata). Il sistema delle cinture e' stato fatto in modo da poter usare contemporaneamente le tre punti per andare per strada e le 6 punti in pista, 6 punti che peraltro sono dotate di ASM sia sulle cinture sia sul sedile (con il cuscino e l'inclinazione calcolata). Gli attacchi per le addominali e le ventrali sono contenuti sulla base di una sllitta fatta apposta per sostiture l'originale (che abbassa di circa un cm la seduta rispetto all'originale gia in posizione minima, posizione regolabile su 4 altezze) ancorata agli attacchi a pavimento dei sedili (che hanno la funzione e i rinforzi come punto di ancoraggio cinture perche' il sedile originale ha l'attacco laterale della cintura sulla culla della slitta sedile). Quindi hai la base della slitta ancorata al pavimento con gli attacchi apposta per agganciare i golfari per le cinture addominali, piu' una barra di rinforzo trasversale aggiuntiva sotto al sedile a cui sono avvitate (e poi saldati con sotto una seconda piastra di rinforzo) i golfari per attaccare le cinture ventrali, il tutto misurato e calcolato per rispettare gli angoli previsti dal regolamento FIA. Gli spallacci (che supportano FHR) invece sono ancorati ad una barra, regolabile in altezza in modo da essere posizionata al giusto angolo, e che si attacca ai due attacchi superiori delle cinture di sicurezza e ai due attacchi usati dagli arrotolatori. Resta il problema che non potendo usare le orecchie sui sedili per strada si perderebbe la protezione laterale usando un Hans, per risolverlo si usa un Simpson Hybrid. Ecco, per inciso quello che semmai avrei voluto da Alfa Romeo e' un pacchetto "pronto fabbrica" per avere tutto questo pronto, un po' come per 695 Biposto per capirci... non le manopoline del clima o l'autoradio.
    2 punti
  36. Ma stiamo scherzando? Sembra una barzelletta... Sicuramente è una scusa, anche se da un'incompetente come la Barra ci si può aspettare di tutto. Opel è sempre stata un cadavere e lo era anche quando il segmento B portava profitto, una cosa del genere sarebbe come amputare un arto per un'unghia incarnita. Se non vuoi affrontare i costi, al massimo fai qualcosa in stile badge engineering come Ford Ka 2008, pure senza guadagnarci un centesimo ma almeno presidiando il segmento e il tuo market share. Oppure condivisione più o meno spinta con altri.
    2 punti
  37. Una piccola riflessione sugli interni.. avete notato che le pagine online che riportavano le foto degli interni sono state tutte oscurate? Questo mi porta a pensare che la Renault non sia abbia ancora del tutto finito di lavorarci. La foto in basso è chiaramente riferita a una prova di stile, si vede che è un modello, non ha i montanti del parabrezza. Nell'altra foto vediamo degli interni di un modello veto e proprio. Le differenze ci sono.. l'infoteinment è quello solito Dacia, il piantone dello sterzo è differente e la zona airbag passeggero ha una riga longitudinale. Questo mi porta a pensare che gli interni definitivi saranno questi ultimi e che non vedremo mai il bell'infoteinment nero lucido col bordino cromato.
    2 punti
  38. Non credo che coloro che hai citato siano interessati molto alla Punto Qui se ascolti i saggi conviene mantenere in vita solo la 500 Peccato che se la gamma si riduce troppo c'è la fuga dei clienti....si fa la fine di Alfa Romeo/Lancia. Possono fare le sinergie.....la Fiat mono modello. Fiat T qualsiasi colore a patto che sia Nera. Pack funebre.
    2 punti
  39. Hf integrale invece di fare ilo splendido copiancollando,ce lo spiegheresti in cosa panda sarebbe sgraziata e superata?Prova a rispondere tu seriamente. E magari se non ti è troppo disturbo,come te la immagini di una vettura di 3,80 che trasporta 4 persone e bagagli?Con la forma di un coupè? Ah caso mai ti fosse sfuggito,il gruppo psa,opel l'ha comprata con i soldi dei cinesi(che si sono comprati loro) e con gli aiuti di stato.E senza di questi andavano gambe all'aria dopo il flop dell'e-hdi o delle cianfrusaglie ds. Ah a proposito il crossover fiat non solo ha motorizzazioni che in psa possono vedere col binocolo,ma anche la trazione integrale.Anche quella,mi pare la vedano col binocolo. @kramer:marchionne boys è bellissima.Quasi quanto majestic=alpine.
    2 punti
  40. HF occhio che i Marchionne Boys poi pensano che siamo figli di Luca Cordero con le Tod's ai piedi...
    2 punti
  41. Non sono d'accordo, i costi di sviluppo sono sostanzialmente gli stessi. 500 milioni una segmento B. Se uno pensa che ne sono stati bruciati 400 e passa per la Thesis, di cui non si vendette nemmeno un esemplare a un privato! Se fai belle auto, che incontrino i gusti degli automobilisti ovviamente di oggi e quindi anche il Cross over... ben solide e di qualità, le vendi... se fai fai i tapiri le svendi. Ricordo una intervista di Marchionne che ad una TV Usa diceva che possono sbagliare 1 modello, ma se ne sbagliano già 2 rischiano grosso... Hanno toppato la dodge Dart e poi la Chrysler 200... e infatti il mitico piano industriale di FCA con tutti quei modelli non si è visto più (50 miliardi di euro per fabbrica Italia).
    2 punti
  42. Ad un certo punto le quote di mercato si esauriscono... mi pare che la Tipo ha smentito Marchionne. Di questo passo non vale la pena più produrre le Fiat. La formula ce l'hanno, le fabbriche pure.... in Serbia, o Polonia o Turchia paesi a basso costo della manodopera, ma con la qualità che le Punto hanno sempre avuto (interni tipo a Argo ma in versione europea), e non con il cruscotto in plastica anni 80 della Tipo. La Uno prima e la Punto (per non parlare di 127 e antenate) poi sono sempre state le auto italiane più vendute in Europa escludendo l'italia, sempre nella Top 10 dei paesi europei... per 2 anni la Punto ha battuto la Golf. La Panda non sostituisce la Punto, perchè fuori dall'Italia la vedono semplicemente come una scatola abbastanza sgraziata e superata. All'estero, in Europa si vende la 500, e prima si vendevano tantissime Punto quindi farne una nuova significa recuperare quote e visibilità per il marchio all'estero. Poi ricordo che con tutti gli utili della Uno la Fiat si rilanciò dalla crisi e stava già negli anni '90 per comprare la Chrysler finché non si resero conto che era un bidone pieno di debiti, fortemente in perdita e con 0 progetti Articolo "storico" interessante: http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1990/11/04/la-fiat-perde-affare-del-secolo.html?refresh_ce E' chiaro che oggi se fai la nuova Punto devi prevedere su quel progetto un modello SUV/crossover come Renault Captur o Audi Q2 da presentare a stretto giro di posta. Forse la realtà è che se spendi la cassa per i modelli nuovi Jeep e Ram non puoi spenderla contemporaneamente anche per i brand Italiani. Che Marchionne abbia poca fiducia nel massmarket e nel marchio Fiat è risaputo.
    2 punti
  43. Non pochissimi, tra cui ci sono io che ritiene la Panda troppo piccola, 500L troppo grossa con l'aggravante dell'estetica del monovolume non mi soddisfa, 500X è vicina come costi a Giulietta e mantiene l'ingombro della 500L, Tipo mi piace ma è lunga quanto una 500L Wagon, ma che paradossalmente è quella più papabile se rimarrò nel gruppozzo.
    2 punti
  44. Io per far tornare i conti manterrei disponibili direttamente solo i cioccolatini e le tavolette fondenti a marchio, in effetti è un peccato per una casa automobilistica investire su nuovi modelli su ruote, bisogna sapersi distinguere...
    2 punti
  45. Lo scopo della 4c era di portare gente nei concessionari per vedere Giulia e Stelvio e dimostrare che Alfa era in grado di realizzare una minisupercar che nessuna delle altre grandi case ha avuto le palle di fare (ogni riferimento a bluesport o r4 è puramente voluto). 4c ha fatto il suo corso e non è sicuramente una macchina su cui Alfa guadagna... Di contro chi ha creduto nel prodotto invece di lamentarsi o criticare difetti inesistenti si trova in casa un mezzo a tiratura se non limitata molto ridotta, ed unico. Dammi un buon motivo per cui dovrebbero continuare a produrla all'infinito... Non è mai stata pensata per essere un prodotto per fare numeri... ☏ F5321 ☏ Bisogna accontenarsi di quello che ti mettono a disposizione... non tutti possono avere i telai che si aprono....
    2 punti
  46. Proprio la stessa cosa. Ah l'autoradio è un alpine.
    2 punti
  47. Ma dobbiamo parlarne per altre venti pagine? E basta!
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.