Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Tony ramirez

    Tony ramirez

    Redattore


    • Punti

      22

    • Numero contenuti pubblicati

      4407


  2. Cosimo

    Cosimo

    Utente Registrato


    • Punti

      20

    • Numero contenuti pubblicati

      41172


  3. super pax

    super pax

    Utente Registrato


    • Punti

      17

    • Numero contenuti pubblicati

      1884


  4. Matteo B.

    Matteo B.

    Utente Registrato


    • Punti

      15

    • Numero contenuti pubblicati

      38898


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 07/09/2017 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. pare si stia forzando per scoreggiare
    12 punti
  2. Pur nello stesso "linguaggio" qui vedo meno orpelli e più pulizia e certamente conservazione di un certo heritage pur risultando assolutamente moderna.
    11 punti
  3. Vabbè è come quando in classe alle verifiche tutta la classe pigliava 5 e tu prendi 6-.
    5 punti
  4. Ma il designer ha dimenticato la sua squadretta nel modello in clay? ☏ Nexus 5 ☏
    5 punti
  5. Stamattina capannelli di 50enni con pashimina, pantaloni col risvoltino e sneakers eleganti davanti ai concessionari BMW per piazzare il preordine.
    5 punti
  6. Saranno anche lussuose e tecnologiche, ma le trovo parecchio sibaritiche e pacchiane: non mi piace il disegno dei paraurti, troppo sportivo e che (salvo per le AMG) contrasta con la filosofia di una coupé/cabrio di lusso. Tremendi gli inserti cromati sui paraurti e, ancor peggio sulla fiancata, visibili sulla Cabrio color marrone. Imho questa era Classe, restando in tema di coupé:
    4 punti
  7. Sì, ma credo sia un linguaggio vietato dal Regolamento di AutoPareri.
    4 punti
  8. Le uniche due cose che salvo del design di quest'auto sono evidenziate in rosa... Il resto sembra una brutta copia di una Volv(R)over... Abbiate pietà. che poi tutti i megasuv della categoria siano più imparentati con un lighttruck che con un auto è un altro paio di maniche: a questo punto prendiamo il Lupetto, civilizziamolo tipoSuv, mettiamo un bel v8 5 litri biturbodiesel e il gioco è fatto...
    3 punti
  9. allego documentazione fotografica
    3 punti
  10. Più che altro una Ferrari tra 10 anni resterà una Ferrari (con tutto ciò che ne consegue in termini di valore e prestigio) una Mercedes AMG tra 10 anni sarà una semplice Mercedes vecchia (con tutto ciò che ne consegue in termini di valore e prestigio).
    3 punti
  11. queste 2 saranno a breve sostituite personalmente c'è da dire che in questo caso il grosso dello stile lo fanno le dimensioni ed il volume della macchina, diventa molto difficile fare qualcosa di "bello", ma non impossibile, imho Infiniti (concept per concept) ha fatto meglio di BMW
    3 punti
  12. L'auto nasce spider / aperta... poi l'han chiusa.... come a che serve? a prendersi l'aria in faccia, a sentire i grilli mentre vai a 120 all'ora a respirare i profumi delle colline che attraversi, ad essere immerso nell'ambiente che percorri separato solo da un vetro e 10 cm da terra. io non dico che Suv = calzone al volante. dico che suv = su 100, 90 fanno i cazzoni arroganti. è un pò come la storia del porto d'armi in america. non è che tutti quelli che hanno una pistola sparano, però essere facilitati ad averla pare induca un utilizzo più intensivo di tale oggetto.
    3 punti
  13. sul bello si può discutere all'infinito, ma sul giusto secondo me c'è poco da obiettare. li fanno così perché chi li compra li vuole così: cassoni enormi pieni di cromature. robe che noi fatichiamo a digerire, ma là dove si vedono se vuoi entrare nel mercato devi giocare allo stesso gioco. posso anche chiamarmi BMW ma se faccio un suvvone stiloso e raffinato, sul gusto europeo, qua non lo vedo perché è troppo grosso e là non lo vendo perché troppo poco "americano". a mio parere comunque, per quanto cassone, questo concept ha diversi spunti interessanti e uno stile ben più ricercato e "fine" rispetto agli altri esempi postati. e non dimentichiamo che è appunto un concept, da questo al modello di produzione ne cambieranno di cose.
    3 punti
  14. Io non l'ho detto sennò vengo preso per complottista ma la penso come te. Questo è il mercato in cui vengono generati bisogni di cui non se ne sente la necessità. E fai bene ad usare la parola bisogni in luogo di desideri. perché da oggi in poi chi ha un figlio e la casa con il viale in ciotolato dovrà perforza possedere questo termosifone bavarese altrimenti come farà ad affrontare quell'impervio percorso? Questa è la tipologia di mezzi (escludiamo le giapponesi che trovano comunque un utilizzo serio grazie alle qualità telaistiche) sfornate per essere aggressivi e sfacciati nel più comune viaggetto cittadino. Il tipo di design scelto ne è la controprova. Come dire si affronta il traffico "a muso duro". Tutto in quest'auto parla di questo, dalla calandra alle proporzioni. Poi il tutto è stato reso sbrilluccicante grazie ad esagerati barocchismi cromati (totalmente inutili se non fini a se stessi, perché non hanno un utilità) e un pò di tecnologia da smartphone. il risultato è che da Dubai a Cannes sarà pieno di sti cassoni da cui scenderanno Superpapponi con il catenaccio d'oro. l'individuo comune quando vedrà questi catamarani passargli di fronte (aggiungiamoci che sopra ci sarà anche il Trujun) si sentirà una nullità e si indebiterà fino alla fine dei suoi giorni per comprare la serie 2 ActiveTourer 1.3 diesel 3 cilindri. ecco la funzione di queste auto.
    3 punti
  15. Praticamente pronto per la produzione.. Ma a parte loghi e scritte sulla fiancata, da cosa si capisce che è una Jaguar?
    3 punti
  16. Io non vedo tutta questa tragedia sinceramente... ? Vedendo poi con cosa dovrà scontrarsi... mi pare anche piuttosto riuscito, anche tolti gli orpelli da concept. L'unico appunto che farei è sulla mazza da hockey ? in fiancata, ma per il resto trovo sia molto coerente con il brand che porta ed il posizionamento che avrà! Ha effettivamente un retrogusto di altre auto, come XC90 ed anche Jeep Yuntu - da molti considerata una fig@t@, anche dal sottoscritto! - e con quel concept Kia postato più su, ma rimane comunque molto riconoscibile come BMW.
    3 punti
  17. Noo - il paragone non e giusto - il cinghiale da un ottimo salame invece la X7 e completamente inutile
    3 punti
  18. longheroni ALWAYS, già dalle spy si capisce che anche questa sarà così. balestre montate sui longheroni.
    3 punti
  19. Così li tiriamo tutti sotto con un panzer in un colpo solo
    3 punti
  20. In pratica una 5 Touring in scala 1,5:1 Non so, sembra una buttanata micidiale.
    3 punti
  21. E' da un po' che sentiamo parlare di "SkyActiv-X" come tecnologia riguardante il nuovo ed innovativo motore a benzina Mazda, del quale potete trovare dettagli e prime impressioni in questa discussione: Mazda Skyactiv-X: motore SPCCI con accensione per compressione controllata (2018) A pochi però è saltato all'occhio il fatto che con l'occasione, Mazda ha di fatto presentato piattaforma e tecnologia della futura Mazda 3, tant'è che i modelli dati in prova ai giornalisti, sotto l'attuale pelle, nascondevano nuovo motore e buona parte delle modifiche che verranno introdotte sul modello venturo. Tra le novità troveremo: - maggior percentuale di acciaio ad alta resistenza (il 45% contro il 18% dell'attuale), il che si tradurrà in meno peso e più rigidità (+8%), minor utilizzo di leghe speciali o materiali difficili da accoppiare e quindi anche da ripristinare in caso di riparazioni; - sigillature con collanti e resine dure nei punti critici di contatto tra lamiere, al fine di ridurre vibrazioni o risonanze acustiche che minano al confort; - particolari strutture "ad anello" che andranno a rinforzare il telaio, ottimizzando il lavoro delle sospensioni ed offrendo un alto livello di sicurezza passiva; - specifiche tarature delle sospensioni per ogni combinazione (verosimilmente poche) cerchio/pneumatico; - ritorno al PONTE TORCENTE al posteriore per risparmiare peso; i tecnici Mazda assicurano di averne minimizzato le debolezze grazie ad un nuovo design e nuovi materiali... - l'auto risulta più reattiva del 30% rispetto al modello attuale; - un nuovo sedile che permette vantaggi ergonomici, consentendo un migliore allineamento fra bacino e colonna vertebrale, chi l'ha provata ha definito la seduta molto più naturale, riposante ed al tempo stesso in grado di facilitare i movimenti tipici della guida; Un po' d'immagini:
    2 punti
  22. ripropongo un mio recente render che al momento mi pare in linea con ciò che si vede dai muli.
    2 punti
  23. A voglia a vedere qualcosa di simile in produzione... Soprattutto la c'eed non sarà così Anche se con la Stringer un po' ci hanno sorpreso
    2 punti
  24. avranno visto i patent e ci avranno ripensato
    2 punti
  25. Ma qual è la vision 2040 di Jaguar che dovrebbe emergere da un accrocco del genere? Che Jaguar diventerà farà quad carrozzati per la mobilità urbana?
    2 punti
  26. Ottimo e Viaggio sono uscite di produzione per far posto alle Jeep nella fabbrica Gac-Fiat, attualmente se non sbaglio in vendita c'è solo la 500 importata . Naturalmente con tutte le scorte di Ottimo / Viaggio che hanno ci andranno avanti ancora per un po.
    2 punti
  27. Vabbeh quando abbiamo finito di parlare per luoghi comuni direi che possiamo tornare a parlare di quest'auto, che è una SUV pensata non per il mercato europeo ne tanto meno che quello italiano, per cui il rischio di vederne una in giro sarà alquanto limitato, tanto quanto quello di vedere una RR SWB o LWB, visto che X5:5er=X7:7er e che quindi i prezzi saranno vicini ai 100k e che difficilmente la vedremo 25d.
    2 punti
  28. senza avvitarci in una discussione su come nascono le mode e i trend, mi pare che nemmeno ci siano folle costrette con la forza a comprarseli, 'sti così. però lo fanno. ergo questi cosi incontrano il gusto del pubblico (o comunque di una sua parte). te c'hai il dente avvelenato coi SUV, per cui lo guardi e vedi un cassone, stop. io che sono di mente più aperta vedo invece n sacco di cose che mi piacciono. vedo un trattamento delle superfici molto interessante. vedo (finalmente!) la ricerca da parte di BMW di un linguaggio stilistico nuovo, per uscire dal cul de sac di un design ripetitivo e sempre uguale da 30 anni a questa parte (parentesi Bangle a parte) che sta diventando ormai la caricatura di se stesso. vedo il tentativo ad esempio di risolvere il problema dell'altezza con qualcosa di diverso dal sovrapporre tre piani di finte prese d'aria e enormi quanto inutili finti scivoli ed estrattori. vedo nuove soluzioni per i gruppi ottici (alleluia). vedo finalmente un'evoluzione stilistica fatta per sottrazione e non per addizione. insomma, al netto del profluvio di cromature per me qui c'è tanta roba.
    2 punti
  29. oppure hanno (ammesso di aver) fatto cartello e stabilito a tavolino che modelli e che versioni avrebbero fatto tutti i costruttori tedeschi, generando esigenze, segmenti, nicchie, e quindi "trend", prima inesistenti... a cui poi tutti gli altri hanno dovuto adeguarsi...
    2 punti
  30. imho devono essere conservativi. Al di là degli orpelli che piacciono a chi compra (e a me..) è un auto di successo perchè ha un design razionale e funzionale all'utilizzo per cui è stata progettata. Per cui le modifiche sono motivate solo se portano nuovi contenuti funzionali, se no non servono. Il vetro piatto per me è innovazione, anche se si torna al passato. La griglia inclinata in alto è innovazione perchè tenta disperatamente di abbassare il cx di questo lingotto, ecc ecc per me è il suo bello. Le differenze le noti a colpo d'occhio nonostante l'auto sembri uguale. Ad esempio il pagilione nuovo la svecchia, eppure sembra uguale se non ci fai caso
    2 punti
  31. almeno questa ha il telaio della Serie 7, o forse una Rolls impoverita...non é un pick up truck vestito a festa come la concorrenza
    2 punti
  32. Doppio rene enorme, mazza da golf laterale, cromature sui paraurti, fiancata da Escalade. Personalmente mi aspettavo di più, vero che il segmento è quello, ma speravo in qualcosa di più personale, anzichè, come facevano notare già altri, rincorrere le rivali. Paradossalmente la parte che preferisco sono gli interni, in particolare la plancia, molto semplice.
    2 punti
  33. Molto molto bella (e IMHO con un vago sapore della compianta Saab). Straniante questa crescita esponenziale negli ultimi tempi di nuovi Marchi e piccoli costruttori di auto elettriche. Ora penso di essere l'unico stronzo che non si costruisce auto elettriche per conto suo.
    2 punti
  34. come che c'entra? se le altre fanno schifo tu devi fare solo meno schifo? se il design usato in quel segmento è quello non vuol dire sia bello o giusto! Poi avranno fatto i loro studi di marketing e sicuramente quello è il trend. però onestamente preferirei qualcosa di guadabile piuttosto a qualcosa che ricorda un termosifone! Stiamo parlando di BMW un costruttore che dovrebbe dettare le regole non uniformarsi. Tutto IMHO!
    2 punti
  35. minchia! Giochetti che feci più di un anno fa
    2 punti
  36. Acquisto classico, auto semestrale o di un anno di vita con garanzia della Casa, preferibilmente estendibile, in questo caso diesel senza se e senza ma. Su due piedi direi Nissan Pulsar che è la più svalutata di tutte, ma non so se ha l'ACC, come alternativa molto confortevole direi Megane o Tipo, con la seria possibilità che ben allestita la prima costi meno della seconda. Come segmento B Baleno dovrebbe essere ben accessoriata e a poco prezzo, ma non mi sembra abbia motori diesel, nè saprei com'è realmente messa a comfort, accessori a parte. PS: non ultima, la Citroen C4, comoda e a prezzi di saldo.
    2 punti
  37. Non dimenticate nella considerazione, che questa macchina piu che ogni altro BMW e fatta per il gusto americano. Sara in vendita in tutto il mondo, si, ma e pensato come alternativa per quelli americani che oggi comprano Navigator e Escalade, non per Europei che oggi guidano una X3 o GLC e vogliono qualcosa un po piu grande
    2 punti
  38. e' per il futuro, così l'INPS risparmierà
    2 punti
  39. Porte aperte 16 e 17 settembre https://passioneautoitaliane.blogspot.it/2017/09/fiat-tipo-5p-e-sw-s-design-e.html?m=1
    2 punti
  40. azz...sto post stava bene all'inizio della sigla di Ken Shiro... "Siamo alla fine del XX secolo: il mondo intero è sconvolto dalle esplosioni atomiche, sulla faccia della terra gli oceani erano scomparsi e le pianure avevano l'aspetto di desolati deserti, tuttavia la razza umana era sopravvissuta. " Siamo alla fine del 21 secolo: il mondo intero è sconvolto dalle carrette elettriche, sulla faccia della terra le TP erano scomparse e le berline avevano l'aspetto di desolanti cassoni, tuttavia la razza alfa era sopravvissuta. Vai Ken-Sergio salva Giulia!!! Mai ...mai ...scorderò! L'attimo...che accesi il bialbero....
    2 punti
  41. Davvero bella, "conversione" molto ben riuscita imho. Ha il fascino del basico e dell'essenziale che mi ricorda questa:
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.