Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Tony ramirez

    Tony ramirez

    Redattore


    • Punti

      44

    • Numero contenuti pubblicati

      4351


  2. super pax

    super pax

    Utente Registrato


    • Punti

      16

    • Numero contenuti pubblicati

      1884


  3. nubironaSW

    nubironaSW

    Redattore


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      9953


  4. Matteo B.

    Matteo B.

    Utente Registrato


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      38857


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 20/09/2017 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. 12 punti
  2. non mi convince come il muso
    9 punti
  3. I primi muli di Giulia erano delle serie 3 modificate, poi delle Ghibli modificate.....quindi non è che se non si vede non c'è I muli vengono fatti avvistare o meno a seconda della convenienza
    6 punti
  4. Il fatto ò che ci sta benissimo....
    6 punti
  5. certo, dall'Italia si vende un modello in 100.000 pezzi /anno in USA. mai successo nella storia dell'auto. justjames et al. che si indigna ogni tre per due andasse a guardare questi numeri, invece che inveire contro chiunque critichi un minimo qualsiasi cosa italiana e anche gli altri fenomeni degli Elcani, di Fiat e i soldi a babbo , di Fiat e l'Olanda. 100k auto inUSA all'anno dalla Basilicata. robetta.
    5 punti
  6. Nessuno però considera un altro fattore. Dai diagrammi si evince che un buona fetta di PM10 è dovuta all'usura dei freni e digli pneumatici, però stiamo correndo sempre più a comperare e commercializzare cassoni da 2 tonnellate praticamente INUTILI se non a far vedere che ce lo più grosso. Però è tutta colpa dei diesel si.
    5 punti
  7. No non è un mito, effettivamente - tolta l'eventualità di guasti a componenti onerosi - l'auto ibrida / elettrica (soprattutto) richiede una manutenzione ordinaria meno onerosa. E' uno dei punti di domanda che si sta ponendo il settore dell'autoriparazione, che avrà molto meno da fare e dovrà specializzarsi in ambito elettrico/elettronico, oltre che pronto a fornire servizi extra (es. a livello informatico/telematico) e con capacità di riconfigurazione dei sistemi di assistenza alla guida.
    4 punti
  8. E-CUV sarà sempre su base Giorgio. Stando alle dichiarazioni della dirigenza FCA, Giorgio verrà utilizzato nel prossimo futuro anche per i modelli non sportivi Maserati. Sul fatto che poi possano le due CUV possano rubarsi clienti è possibile ma non scontato: Maserati come prezzi strizza l'occhio a RRS e Cayenne, che son lontani da X5, XC90, GLE a cui dovrebbe contrapporsi il modello Alfa. Giulietta e C-CUV non potranno che essere sulla stessa base, e non sarei così sicuro che un S-USW "Evo" sia per forza di cose più conveniente. Ad ogni modo, che siano a TA o TP, l'importante è che non tradiscano il DNA Alfa Romeo pur strizzando un'occhio alle necessità attuali (ibrido). In realtà la concorrenza in NAFTA non importa i suoi modelli hatch, ma le sportive (BMW 2er), le sedan (Mercedes CLA) o le CUV (BMW X1, Mercedes GLA). Ecco, magari in futuro, a gamma completata potrebbe essere interessante una piccola sedan da costruire in linea con la hatch è la C CUV, in ottica extra EMEA.
    3 punti
  9. A Melfi sono arrivati dei telai con spazio per batterie, ergo versione ibrida accoppiata ai nuovi motori, così mi par di aver letto e capito. Versione ibrida che dovrebbe essere presentata in occasione del restyling assieme ai FireFly, che stando a quanto detto da @Andrew_87 arriveranno nel corso del 2018. Che il tutto poi comporti anche un restyling più o meno importante dell'auto non lo so. Un thread sul restyling/facelift/my19 non c'è perché mancano muli o notizie dai media, ma sparso qua e là nel forum qualche informazione c'è, e te l'ho riassunta qui sopra. ?
    3 punti
  10. Speravo in qualcosa di meglio leggendo Evolution (cara Lancer quanto mi/ci manchi! ) ...se mai risorgesse la Lancia dovrei aspettarmi un suv elettrico a guida autonoma chiamato I-ntegrale?!?
    3 punti
  11. 3 punti
  12. Mi sembra una sciocchezza. Guarda i dati di vendita delle 3 tedesche... con la loro reputazione. In Europa coupè e spider son defunte. Non si vendono. Alfa ha già la 4c che non è una super car ma una coupe dura e pura. La Sw si vende in Euroap che è il mercato principale di Alfa romeo e non costa tanto produrla perchè c'è già il pianale e non va allungato o ristretto. Se aspettano Giugno 2018 per dare il via ad altri modelli e quindi spostare tutto a fine 2019... Alfa Romeo è una morta che cammina. Io non ci credo, penso che entro fine anno presenteranno il nuovo modello ai saloni americano e Cinese e poi a ginevra e lo metteranno in vendita nel 2018. Non avrebbe senso investire miliardi nella piattaforma a trazione posteriore e poi non fare nuovi modelli, quando il costo principale è lo sviluppo della piattaforma. Sarebbe francamente ridicolo perdere il vantaggio di leggerezza tra i 100 e 200kg rispetto alla concorrenza, risparmiando 400 milioni di euro (costo per modello direi in eccesso) e non lanciare il Suv C e la giulietta, ossia le 2 auto con il maggior potenziale di vendita per Alfa romeo. Poi c'è un discorso di credibilità, se fai un piano con 8 modelli al 2018 e 400.000 auto, poi lo sposti al 2020 senza target di vendita, poi lo risposti? sarebbe una buffonata. Aggiungo che se le spese di ricerca e sviluppo di Fca continuano gradualmente ad aumentare... vuol dire che stanno progettando nuovi modelli.
    3 punti
  13. Sono lauree ad uso e consumo di concorsi interni. Ad esempio un dipendente comunale diplomato con categoria C che deve essere promosso alla categoria D si prende questa triennale (o altre similari, quelle che vanno di più sono le triennali di Comunicazione nelle facoltà di Scienze Politiche) grazie a questa triennale avrà accesso al concorso. Se non hai già un lavoro in una pubblica amministrazione e quindi non ti serve per uno scatto di carriera ma più semplicemente per crearti una tua professionalità, allora ti consiglio giurisprudenza a ciclo unico quinquennale.
    3 punti
  14. Mazda Furai 2007 Alfa Romeo Diva by Sbarro 2006 Maserati Alfieri 2014 MINI Rocketman 2016 MINI Superleggera Vision 2016 Land Rover DC100 2015 Lamborghini Estoque
    3 punti
  15. Madeline Ford.. modella redhead che seguo su instagram... merita la ragazza!
    3 punti
  16. Le prime che mi son venute in mente Alfa Romeo Carabo (Bertone) Ferrari Mythos (Pininfarina) Lancia Marica (Ghia by Giugiaro) BMW Nazca(Italdesign) Lancia Fulvia by Tom Tjaarda AUDI Avus Lancia Stratos HF ZERO Alfa Romeo Proteo Bugatti EB112 (Italdesign) E per concludere Fiat Cinquecento eco Zagato (1992) - per l'originalità dell'idea
    3 punti
  17. Guardate questi video.... ancora oggi e' difficlie trovare un'alltra bellezza cosi sexy e.....
    3 punti
  18. Ho cominciato con le francesi..., poi ci sono tante altre splendide italiane purtroppo mai prodotte ... Alfa Romeo 2ueottanta by Pininfarina 2010 UNO STUDENTE DELLO IED HA IMMAGINATO COSÌ UNA EVENTUALE ALFA ROMEO 6C. C'È DA SPERARE CHE MARCHIONNE CI BUTTI UN OCCHIO
    3 punti
  19. Sgoop! Presentazione a sorpresa della nuova classe C in versione elettrica, C-AA+
    3 punti
  20. Eh..ieri ero cosi' gasato dal girare a Silverstone che ho confuso il grigio portogallo (livrea Abarth) con il grigio silverstone (livrea Ferrari) eccone una uguale
    3 punti
  21. Vi siete mai chiesti quale può essere l'incidenza, in termini di peso aggiuntivo, dello small over.....su una vettura ? L'Ing. Tracy di Jalopnik ci dà una risposta con l'ausilio di un capoccia Porsche confrontando il Cayenne corrente con quello di nuova generazione da poco presentato alla stampa. http://jalopnik.com/the-2019-porsche-cayenne-added-110-pounds-specifically-1818573312 Here’s a slide showing how much weight some car models gained and lost between generations that weren’t designed for the small overlap crash, and those that were:
    2 punti
  22. All'epoca le scimmie urlatrici che comandavano a Torino credevano che la moda dei SUV fosse passeggera, le solite scimmie urlatrici erano quelle che affermavano che, sulle auto piccole, le cinque porte fossero inutili (regalando la Matiz ai coreani). Il risultato era che quelle stesse scimmie urlatrici stessero per portare i libri in tribunale. Fortuna che un Abruzzo-Canadese con la complicità di un Presidente abbronzato oggi ci faccia ricordare quei momenti soltanto come brutti ricordi. Spero che la progettazione di Giulietta 5p/SUV e di Alfetta sia avanti perchè Alfa Romeo ha bisogno di un rilancio continuo e costante senza pause. P.S: quanto vorrei vedere la meccanica di una Giulia nascosta da una BMW, il contrario è già accaduto
    2 punti
  23. In effetti sarebbe follia aver bloccato tutti i progetti per un altro anno. Nessuna azienda seria progetterebbe la migliore piattaforma per auto medio grandi, per lasciarla soltanto su due modelli di un marchio che viene da 30 anni di reputazione distrutta sperando di fare subito il botto commerciale e, nell'attesa/speranza di farlo, mettere tutto nel congelatore Un'azienda seria continuerebbe ad investire per erodere giorno per giorno mercato ai principali concorrenti sapendo che, come audi insegna, la fama si costruisce in svariati lustri. Speriamo che anche stavolta non vincano i contafagioli.
    2 punti
  24. Una precisazione, la Marica, difficile da credere ma su base Flaminia, è di Tom Tjaarda non Giugiaro
    2 punti
  25. Thesis, plus 200 plus Ypsilon... Micorda un po' una Saab... Il mio problema poi è rendere le cromature (avrei voluto il contorno cromato dello 'scudo')
    2 punti
  26. dipende da cosa intendi per tanto. In realtà il il pianale rimane uguale, ma devi riprogettare tutto il resto perchè viene a mancare la traversa in corrispondenza del lunotto. Se non fosse per le dimensioni sarebbe più facile partire dallo stelvio.
    2 punti
  27. infatti. è il modello Jeep che vede meno in Usa, ma mi pare normale essendo anche quello meno adatto a quel mercato, dove un B-SUV è visto più o meno come un giocattolo. non so che obiettivi di vendita ci fossero, ma considerando oltretutto che è la prima Jeep così piccola e che è costruita in Italia su meccanica Fiat (anatema!), mi sa che stia vendendo abbastanza bene. di certo dalla Compass si aspettano numeri più importanti.
    2 punti
  28. vero! appena ho tempo provo l'esecuzione accurata
    2 punti
  29. Lo studio non è riportato, né è indicato dove trovarlo. Ci sono dei risultati "interpretati" dal giornalista, che già partono con delle cazzate: che i morti siano dovuti al dieselgate (il che non è vero perché il dieselgate è solo Volkswagen) e che le auto inquinino più di quanto consentito dalla legge (il che non è vero, tranne per la Volkswagen, perché tutte le altre auto sono conformi ai requisiti per l'omologazione, e nessuno ha mai richiesto che quei limiti venissero rispettati in qualunque condizione d'uso). Se no dovremmo fare uno studio analogo per contare i morti per fame e malattie che ci sono stati nei paesi sottosviluppati perché i redditi sono bassi: cosa senz'altro spiacevole, ma non per questo illegale.
    2 punti
  30. Ford GT90 Volvo Estate Concept Audi Rosemeyer Quattro BMW GINA Lightweight Visionary Saab Aero X Concept Italdesign Alfa Romeo Shighera
    2 punti
  31. Preferita personale: Ferrari 512 S Berlinetta Speciale di Pininfarina (sull'internet dicono sia stata opera di Filippo Sapino)
    2 punti
  32. ma le batterie possono scendere di prezzo e migliorare in durata, e anche essere caricate più velocemente.. ma OGGI non è così. io non ho problemi con l'auto elettrica, io ho problemi ad aspettare 4 ore per tornare a casa. sui mega discorsi ecologici poi è un'altro argomento..
    2 punti
  33. veramente i dati mostrano cali anche del 15%, se permetti è tanto, hai un'auto col serbatoio che si rimpicciolisce.
    2 punti
  34. Certo, non è uno studio fatto con le qualifiche adatte: avessero chiesto a un pò di iscritti ad Autopareri almeno gli avrebbero aperto gli occhi su come si fa un'indagine del genere. Senso del ridicolo no eh?
    2 punti
  35. Per i fortunatissimi possessori di Giulia Q nonché smanettoni Pogea dopo mesi di test a deliberato lo scarico completo con certificazione TÜV per Giulia Q, completamente artigianale per 3999 euro, 4275 con terminali in carbonio. Con modifica software aperto anche in dynamic per 399€, invece incluso con modifica certificata TÜV della centralina stage 1 per una potenza di 580cv e 720nm. Bestiale il tutto, dicono che lo scarico regge fino a 700cv, come dire che il motore può andare oltre stage 1, infatti nel configuratore ci sono state 1 plus e stage 2 ma ancora senza dati.
    2 punti
  36. lascia spazio tra gruppi ottici e calandra
    2 punti
  37. Buonasera a tutti. Faccio una brevissima puntata solo per dire che nell' ultima settimana ho portato in pista sia la 124 (Anglesey) che la M140i (Silverstone). Molti i punti positivi per entrambe e vetture (e molti quelli negativi per il guidatore). Cher dire, sia io che gli altri che le hanno potute provare siamo rimasti colpiti molto positivamente. La M140i ha una potenza davvero esuberante ed alla fine anche se la pista non e' il suo ambiente se cava bene pur rimanendo un' auto molto filtrata ed un po' azzoppata all' assenza del differenziale. La 124 poi nonostante la cavalleria minuta diverte e, grazie alla maneggevolezza ed alla sincerità' del telaio, risulta un ottimo mezzo per familiarizzare con la pista e con le reazioni tipiche dei mezzi leggeri motore anteriore-trazione posteriore. Diciamo che per imparare a guidare in pista mi devo concentrare sulla Abarth, l' altra va veramente forte senza comunicartelo più' di tanto.... Una menzione particolare poi per la pista di Anglesey, davvero emozionante girare con la vista mare e molti divertente nella configurazione "coastal" con tanto di "corkscrew". Per resto dopo parecchi km a bordo di entrambe confermo che su strada mi piacciono davvero tanto...e risultano non solo divertenti ma anche ottime stradiste...cosa che davo per scontata per la bavarese ma che non mi aspettavo minimamente dalla scorpiona.
    2 punti
  38. E nel frattempo sta arrivando la mia . Una OE 2.0 4WD
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.