Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Tony ramirez

    Tony ramirez

    Redattore


    • Punti

      20

    • Numero contenuti pubblicati

      4351


  2. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      17

    • Numero contenuti pubblicati

      56799


  3. __P

    __P

    Capo Moderatore (Staff)


    • Punti

      15

    • Numero contenuti pubblicati

      26137


  4. poliziottesco

    poliziottesco

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      12057


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 21/11/2017 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Il decennio del Drive In di Sabrina Salerno, e di Moana Pozzi è sacrilego definirlo di cattivo gusto p.s. Siamo in topic, si passa dai tori alle loro rispettive consorti
    10 punti
  2. Sabato scorso in centro a Brescia c'era questa meraviglia [emoji41] ☏ iPhone 6S ☏
    8 punti
  3. Allego foto di un mio recente lavoro su Ypsilon 2018! immaginando la versione ibrida. si badi bene che ho lavorato non su lamierati e gruppi ottici ma solo sugli scudi.
    7 punti
  4. 6 punti
  5. target? a parte che parlare di target e lambo di 30 anni fa mi fa un po' sorridere, a parte che quelle liste sulle auto peggiori del mondo dimostrano che chi le scrive lo fa per riempire le pagine, direi che non hai centrato il nocciolo della quanto sostengo, per cui mi son spiegato male. Mi spiego in maniera più articolata: la lambo storica ha sempre costruito giocattoloni eccessivi. Potentissimi e velocissimi, ma non precisamente "auto da corsa" Pure quelle attuali seguono in qualche modo questa filosofia. La dimostrazione è che , tolta huracan, auto come la bellissima e velocissima aventador non sono gioielli di ergonomia da portare in pista. Detto questo, lm002, era stata concepita per far giocare i miliardari del deserto, che la reclamavano a gran voce dopo averla vista al salone di ginevra e, naturalmente gli americani. Insomma era anche lei un giocattolone poco adatto alla strada e con una quantità spaventosa di difetti, però quando schiacciavi (facendo anche 2k con un litro) Si girava l'intero isolato. In una parola: arroganza. Questa la fanno pure ibrida per essere politically correct. A me non pare la stessa cosa. Dove la vedi l'eccessività e l'esclusività che deborda dell'irrazionale? P.s. l'articolo del time che dice sia una delle peggiori auto di sempre, come al solito ha capito nulla: questa non è un'auto, è un giocattolo per ricchi. Tra l'altro non ha niente in comune i veicoli militari di cui accenna perchè nè la cheeta nè la Lm001 avevano il motore del countach, anzi avevano un chrysler sfigato e un v8 credo ford entrambi posizionati dietro l'abitacolo. Questa ha un lay out meccanico completamente diverso e un motore incompatibile con qualsiasi uso tattico. Lm002 era un bestione con motore da supercar a cui avevano messo una carrozza molto simile ai veicoli da guerra che non erano riusciti a piazzare (anche perchè tecnicamente sbagliati) Urus è un suv iperpimpato a cui hanno messo una carrozza che ricorda una lambo ma senza il v12 . Qui ci posso vedere qualche aspetto in comune. L'altra cosa in comune è che era figlia dei suoi tempi, come sto cassone è figlia dei nostri.
    6 punti
  6. Se arrivi a Giulia, prendi Giulia. Giulietta vince per: 1- sound 2- prestazioni sul dritto 3- se hai problemi di spazio in garage Ma l'handling della Giulia ad oggi è forse il migliore per auto accessibili alle persone normali. Se la può giocare col duo nippoitaliano senza tetto volendo essere prudenti.
    5 punti
  7. non ricordo se lo si e' gia' detto, alla presentazione di stasera sarà' svelata anche la GTE, pronta per il WEC 2018
    5 punti
  8. Honda Civic 4a serie, la mia preferita in assoluto: ad oggi molto molto rara da incrociare, almeno dalle mie parti. Condizioni buone, salvo qualche segno qui e la: Citroën 2CV Charleston, nella meno comune tinta bicolore gris Cormoran/gris Nocturne. Le condizioni non erano proprio ottimali: la capote è probabilmente di provenienza Charleston rouge Delage/noir, la tinta più nota e diffusa per questa versione.
    4 punti
  9. Raddoppiare i dati di vendita non è sinonimo di fare prodotti eccellenti! Questo vale per qualsiasi marca! Raddoppiare i dati di vendita vuol dire sdoganare un prodotto, renderlo comune banale, certo se si guarda solo il portafoglio va più che bene.. finché dura! Rolls e Lambo ora possono permettersi di fare un Suv e venderlo a prezzo esorbitante perché fino a ieri hanno prodotto e venduto auto con il proprio DNA e quindi il potenziale cliente di questi 2 furgoni potrà fare il fico dicendo “ho una Lamborghini” e onestamente mi vien da sorridere pensando alle varie Countach, Diablo.. certi marchi devono restare esclusivi!
    4 punti
  10. Che f!g@t@ gli anni 80!!! ?
    4 punti
  11. ...fosse la volta buona che uscisse la Elefantino Yncazzato su base meccanica 695 Biposto...
    3 punti
  12. Si, lo avevo già notato al lancio osservando il vano motore, con gli stessi duomi. Dal muso ai sedili anteriori è derivato dal pianale Palio ma con pesanti mdifiche per quanto riaguarda i materiali, la larghezza, sospensioni, geometrie ecc, mentre dai sedili anteriori in giù (la parte modulare) è tutto nuovo e/o derivato da Punto. La Argo ha una carreggiata posteriore maggiore rispetto a quella anteriore, al contrario della Palio, ed entrambe molto più larghe rispetto a Palio e posteriore più larga rispetto a Punto.
    3 punti
  13. Il culetto è MOLTO Sexy...la boccona da "ford-aston" ancora non mi convince in pieno
    3 punti
  14. Tutti i costruttori danno la scadenza per gli airbag, la maggior parte a 10 anni qualcuno a 15 anni, ma nessuno controlla. ( in sede di revisione non è previsto... ) Probabilmente metà del parco auto nazionale circola con gli airbag scaduti. Il problema è che la sostituzione spesso supera il valore del veicolo.
    3 punti
  15. Da Sabato sono proprietario di una Clubman Cooper D automatica, Chili pack, confort access. Per ora Fatti circa 500km, praticamente tutti in autostrada e devo dire di essere rimasto molto sorpreso dalla comodità e dalla silenziosa' del motore. Non usavo auto diesel da un po' ed e' stata una bella sorpresa notare che in termini di vibrazioni e rumore questo diesel e' un deciso passo avanti rispetto al N47 che montava la mia prima sr1 (123d). La posizione di guida purtroppo e' un po' più' alta rispetto alla mini hatchback e lo sterzo non e' cosi' diretto. Si tratta di una vettura turistica che sicuramente si guida meglio rispetto a molte seg C ma ovviamente non fa gridare al miracolo in quanto a dinamica tagliente. Alla fine dei conti si tratta di una sr2 AT sotto sembianze di Mini, speriamo che io possa essere in grado di contenerne la potenza esuberante
    3 punti
  16. Andrebbe spostata qui: http://www.autopareri.com/forums/forum/46-auto-britanniche @Wilhem275 @J-Gian
    3 punti
  17. È in vendita da un paio di mesi http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=13319 Lo schizofrenico che la compra risparmia il 50% rispetto al gasolio ed inquina molto meno.
    3 punti
  18. onestamete quando rolls 2 anni fa fece l'annuncio ufficiale di avere in cantiere questo mezzo (definendolo con termini iperspaziali) mi aspettavo qualcosa di diverso. so che è presto per poter giudicare un mezzo ma il camuffo lascia comunque trasparire di cosa si tratta. Onestamente a mio giudizio Lamborghini e Rolls stanno infangando il logo che portano sul cofano.
    3 punti
  19. Ma che paragone è??? Netflix non è una industria che produce beni fisici, dai suvvia, facciamola finita con sti paragoni del menga.... Tesla ha mostrato un giocattolo su ruote, se va bene, dicendo che le performance sono spettacolari. Non ha detto quando arriverà ma che la produzione inizierà nel 2020, quindi tra 2/3 anni. Considerando la lunga ma anche recente storia di overpromising e underdelivering sia sulle features sia sui tempi, io mi domando come cavolo si faccia ancora a dare credito ad uno così. Abbastanza da dare, a seconda del livello di rincoglionimento, una caparra di 50k$ o 250k$ per quello che è, a tutti gli effetti, VAPORWARE. Bisogna averci le mortadelle intere sopra gli occhi per crederci ancora. Batterie e motori li assemblano su progetti d'altri. Oddio il motore è tutto sommato una cagata, la batteria è quella che contiene la parte più tecnologica, ed è di Panasonic. L'autopilot, ad oggi, glielo fornisce nvidia. Prima era MobilEye ma sapppiamo come è andata a finire. Stanno ancora sperimentando con l'AEB che sugli ultimi modelli è stato disattivato per raccogliere dati. Non sono più avanti degli altri né a livello di implementazione né a livello di know how.
    3 punti
  20. Ma che vuoi? Ho detto"c'ha i cerchi molto simili alla mia tipo" I i soldi per comprare mercedes non li ho,e mai sono andato a configurarmene una.Ho visto quel cerchio.E mi è venuto in mente questo.Non mi interessa chi lo ha fatto prima. A te non paiono simili? Fottesega...a me si..e l'ho detto: Uno non può dire nulla che c'è sempre chi rompe er cazzo... Ora dimmi che non sono molto ma molto simili...cambiano le proporzioni di alcuni elementi...
    3 punti
  21. Non mi convince. Però la posto la stesso.? Fra qualche giorno sarò più libero e provo a lavorarci su.
    2 punti
  22. Tony, ho perfettamente capito il tuo punto di vista. a mio parere però nessuna azienda può (deve) rimane ancorata a una tradizione che rischia di diventare una zavorra. citi Ferrari: al momento pare il marchio più immune ai cambiamenti (relativamente), ma intanto le voci di un crossover si fanno sempre più insistenti e vedrai che arriverà. rimane comunque un produttore unico e anomalo, quello col marchio in assoluto più noto e ambito e che può permettersi di decidere quante auto produrre e vendere, tanto fuori c'è la fila (con tutto il rispetto per Lamborghini c'è un abisso tra i due marchi in quanto a percezione, fascino ed esclusività). l'esempio del trattore Lamborghini era solo per dire che tutto ha un inizio e tutto pur cambiare. qualcuno citava la LM002 come esempio di vera Lamborghini perché aveva lo spirito "esagerato" tipico del marchio. bene, anzi no, male. le Lamborgini - quelle volute da Ferruccio - erano auto sportive, veloci, eleganti e lussuose. tutto tranne che esagerate. poi è arrivata la Countach e da lì il marchio ha preso una nuova strada (e pure Ferruccio l'ha mollato). poi ci sono stati diversi passaggi di mano della proprietà, auto più o meno di successo, vendite a volte stentate. poi è arrivata VW che a un certo punto ha deciso che Lamborghini deve fare anche un po' di numeri per cui è arrivata la "baby" Lamborghini e adesso arriva il SUV. cambiamenti, evoluzioni, chiamale come vuoi. ma a mio parere tutti fatti riconducibili alla normale evoluzione di una azienda. parliamo di meccaniche? ti do ragione, una Lambo con motore a sbalzo derivata da un'Audi fa storcere il naso. ma hanno già fatto la stessa cosa con Porsche e non pare che il marchio ne abbia risentito: chi vuole la vera sportiva si compra la 911, chi vuole il marchio da sborone si compra la Cayenne. contenti tutti. tornando a RR, che dovrebbe fare? stare a guardare mentre gli sceicchi si comprano il SUV Bentley, Range Rover o MB? ma neanche per sogno. e che differenza c'è tra un SUV di lusso a marchio Range Rover e uno marchiato Rolls Royce? la seconda dovrebbe lasciar stare solo perché la prima lo fa da più tempo? ci sono diritti di primogenitura sulle tipologie di auto? se questo cassone avrà tutto in regola per reggere il marchio che ha sulla calandra non vedo dove stia il problema: anziché avere una forma da bellina avrà una forma da SUV. amen.
    2 punti
  23. In abiti "civili" si nota meglio: Via Carscoop La plancetta del clima sembra quella della Chrysler Mentre si "maschera" il mouse del Command di Mercedes-Benz
    2 punti
  24. Che è un concetto lontano dal raddoppiare le vendite. un conto è l'avidità (come tu dici raddoppiare le vendite) un conto è continuare a far utili, Ferrari (al momento) mi pare che non abbia grossi problemi di vendita, continua a mantenere la sua esclusività. Stiamo parlando di Lamborghini automobili.. altrimenti possiamo citare anche le caldaie della lamborghini. Stiamo parlando delle fuoriserie emiliane fatte e concepite per contrastare commercialmente la Ferrari. Posso concordare con te fino ad un certo punto. Che Rolls possa lanciarsi nel campo dei Suv lo posso ancora far passare, (nonostante l'effetto taxi inglese "Black cab" sia dietro l'angolo). onestamente non lo trovo utile a nessun fine ma posso ancora farlo passare. Ma se parliamo di Lamborghini proprio no. Il motivo è molto semplice e va al di là del semplice fatto che sia un Suv. è un'Audi fatta e finita. I giochi di rebadge si possono fare fino a certi livelli ma quando un costruttore di supercar pur di raddoppiare le vendite si lancia a fare queste cose per me non ha più senso. Sono appunto giochi che si fanno in contesti massificati per vendere il doppio. Lamborghini prima ancora di preoccuparsi di vendere il doppio dovrebbe preoccuparsi di altro come prestazioni, mantenere prestigio, fare innovazione telaistica, di stile, di propulsione. evidentemente l'abbaglio del "ti piace vincere facile" è stato più allettante.
    2 punti
  25. A che questo punto mi viene da chiedere se sarebbe stato così sconveniente: -prevedere già in fase di progetto due versioni leggermente diverse, una per il Sudamerica e una per l'Europa con relativi stabilimenti e logistica - fare una versione unica, adatta anche all'Europa, alzando ancora di più il posizionamento in Sudamerica (come hanno fatto con Polo)
    2 punti
  26. se si legge tutto, dice che è da rifare il frontale completamente per avere qualcosa di decente a livello estetico, e comunque anche solo con paraurti allungato (che è comunque un pezzo nuovo) senza rifare il cofano,c'è da rivedere le traverse, i proiettori, cosa non da poco
    2 punti
  27. Perché non cambiamo il nome del topic e continuiamo a parlare della LM002? Chi se ne frega della Urus La Countach è del '74 Gli anni '80 avranno anche dato dei buoni frutti, ma sono pur sempre il decennio del cattivo gusto
    2 punti
  28. ...chi vuole un "alleato" contro il sottosterzo...............
    2 punti
  29. Purtroppo coi piccoli costruttori tendiamo a perderci in giro le discussioni. La butto là come suggerimento: si potrebbe creare una sezione del forum dice raggruppare tutti i costruttori di piccolissimo volume, quali Morgan, Ariel e simili. Comunque discussione spostata.
    2 punti
  30. Riguardo le mie critiche, d'accordo, ma netflix mica ti chiede di anticipare 50 000 euro a cazzo di cane. ☏ iPhone ☏
    2 punti
  31. Nella mia piccola esperienza posso confermare che ci credono anche troppo, al netto della scala di priorità cui sono sottoposti tutti gli investimenti. Ho da poco acquistato una Ypsilon GPL di seconda mano. Si nota qualche risparmio qua e là ma nel complesso il giudizio è sicuramente positivo, soprattutto il primo impatto è d'effetto. Cosa da non trascurare: l'auto è spaziosa e comoda a dispetto delle dimensioni compatte.
    2 punti
  32. É una mia impressione o veramente il muso sembra "lamborghinizzato"?
    2 punti
  33. capiamoci: questa era la follia lamborghini. So Urus sarà un'ottimo suv, sicuramente il più performante in assoluto. Ma ha un centesimo del carattere di quello del video
    2 punti
  34. Tristezza trstezza infinita
    2 punti
  35. batterie: tecnologia condivisa (partner panasonic e non solo) motore : mi pare sia un asincrono trifase, roba che ha 100 anni. Sicuramente è ben integrato con l'elettronica, ma non è l'unica che li fa sistema assistenza: autopilot checchè se ne dica non è del tutto affidabile proprio in caso di traffico intenso. Infatti stanno introducendo app Sicuramente ha know how proprietario di rilievo, ma non giurerei che sia tra questi
    2 punti
  36. La Miura 1:24 che ho sulla mensola della camera ha preso spontaneamente fuoco
    2 punti
  37. 2 punti
  38. Ma come siete "incendiari" per così poco. I cerchi - con disegno base - si commissionano a ditte esterne. I cerchi della Classe C fl, erano già a catalogo Mercedes - che se non erro - installati su GLK con pacchetto Designo. Altro esempio:
    1 punto
  39. Ma fai attenzione....se sei in dubbio stai più distante. Non è che prima dei sensori anteriori ci si rifacesse la macchina a ogni parcheggio in prima. I sensori sono un ausilio, non una sostituzione della normale attenzione del guidatore.
    1 punto
  40. La prima cosa che mi fa piacere è che hanno dato via ad un nuovo corso stilistico ripreso fortemente dagli ultimi concept e poi il teaser aumenta fortemetne la mia convinzione che sarà la più bella del segmento.
    1 punto
  41. Ecco, sicuramente se la portano in Europa è meglio che diano una riveduta all'anima del paraurti, che dovrebbe assorbire i colpi. Sembra che la produca "Bender". Comparare con la Polo Brasiliana.
    1 punto
  42. Beh altrimenti in usa non le vendi a quei tripponi obesi... Ho un centinaio di lamborghini modellino... Ho paura di tornare a casa
    1 punto
  43. Ma quindi il segreto è presentare un mirabolante concept e spacciarlo come vettura di serie? Non è che sia brutta e sicuramente è interessante sulla carta. Ma da qua al 2020 ce n'è di tempo. Come pratiche commerciali Tesla mi sembra sempre più il Bernie Madoff dell'automotive.
    1 punto
  44. Azz! otto pagine in poco più di quarantott'ore per una Ypsilon wrappata! Insuperabili!
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.