Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. __P

    __P

    Capo Moderatore (Staff)


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      26821


  2. sarge

    sarge

    Utente Registrato


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      17474


  3. Kippur

    Kippur

    Utente Registrato


    • Punti

      7

    • Numero contenuti pubblicati

      3430


  4. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      7

    • Numero contenuti pubblicati

      56876


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 25/11/2017 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. **** FLASH NEWS ***** abbiamo la conferma (ufficiosa) del centro Porsche Brisbane. Sarà B6.
    5 punti
  2. No ma metteteli due pentagoni.
    4 punti
  3. Per Alfa dovrebbe esserci una versione specifica del L4 GSE, che dubito fortemente verrà introdotta sull’attuale Giulietta. La prima applicazione Alfa del GSE sarà su C-CUV, che ha tempistiche di lancio più vicine rispetto al replacement di Giulietta.
    3 punti
  4. secondo te un segmento c con uno sbalzo anteriore del genere denota accurata ricerca meccanica? la più vecchia a3 che hai appena citato fa decisamente di meglio pur essendo anche lei una Ta. Oppure parliamo delle ruote che sono drammaticamente perse in grossi passaruota. non capisco perché di colpo queste cose sono diventate prive di importanza, conta solo poter cercare il meteo e le mail sullo schermo. Cazzo, io odio le mail. Mi da fastidio pure leggerle sul tablet seduto sul divano, perché devo essere inseguito pure in auto con ste stronzate
    3 punti
  5. Gli interni avevano lasciato anche me un po’ interdetto quando gli avevo visti in foto qualche tempo fa (dovrei anche averlo velatamente scritto su AP), poi però quando mi ci sono seduto dentro non solo ho notato un qualità decisamente alta ma anche la piacevolissima impressione di essere seduti dentro un fighter jet. Credo che abbiano volutamente dato una impostazione “aeronautica” al cockpit. Sembra davvero di essere nella cabina di un caccia da guerra, magari di quelli un po’ vintage, stessa impressione avuta anche con la huracan (anche se sulla lambo sembra più di essere dentro un carro armato data la finestratura ridottissima)
    3 punti
  6. Non l’ha fatta per 4 motivi: - è consapevole che le flotte europee sono in mano ai tedeschi; - non c’hanno mai creduto veramente al mercato delle flotte, vedi le offerte tutt’altro che competive che hanno sempre fatto, regalando di fatto il segmento ai tedeschi; - visti i precedenti punti, hanno pensato che puntando in primis ai privati avrebbe avuto più senso investire quei quattro soldini che avevano a disposizione in un CUV sperando di intercettare anche parte della clientela orfana della mancata SW. - visto il punto precedente, tutto ciò che avrebbe creato la giusta auto per le flotte sarebbe stato un costo inutile: derivazione in SW, longitudinalizzazione del 1.6 mjt, versione a metano o gpl del 1.4 Multiair. Quindi non facciamo passare scelte economiche e commerciali per filosofia per favore. Giorgio non è nato per Alfa, è nato ANCHE per Alfa, tant’è che il piano B ce lo avevano e lo stanno già mettendo in atto, con l’ufficializzazione del D-CUV del tridente. Io continuo comunque a pensare che per Alfa ad oggi con la gamma, da 4C in poi abbiano fatto la scelta giusta; quello che hanno cannato completamente è la comunicazione, fantagamme, date e numeri sparati per impressionare azionisti e raccattare mandati di concessione di vendita del marchio... strategia che mi sembra non stia funzionando molto bene.
    3 punti
  7. Nel mappazzone "vendite giulia"ovvero "era meglio fare una centocinquantacinque con i fulledde e il tablet che il mercato vuole altro sopratutto station wagon"
    3 punti
  8. Il tricolore sul volante sembra uno di quei adesivi che trovavi in autogrill da attaccare dietro alla macchina
    3 punti
  9. Perché il configuratore presente sul sito ARusa è nettamente migliore è più figo del “nostro”, con tanto di visualizzazione a 360 degli interni??? ?????? Villa toscana(?) per Giulia e passo dello Stelvio per la Stelvio come sfondo... Lo dicevo io che il mkt in NA si sta muovendo bene! Oh saranno magari anche cazzate che agli appassionati di auto dovrebbero fotteresega, però è indubbio che ai giorni nostri il sito ed il car configurator sono dei biglietti da visita importanti tanto quanto i saloni espositivi, anzi forse ancor di più visto che molte volte il primo approccio informativo avviene proprio tramite internet. Adesso, ma perché usare due caspita di software differenti per far la stessa cosa? ?
    2 punti
  10. Il nuovo 2.0 diesel Mercedes è sicuramente ottimo e all'avanguardia, mo però non è che stiamo parlando di un motore di un prototipo da corsa, eh? Ha alcune caratteristiche pregevoli ma se la gioca con i vari b47 BMW(montati anche su Mini e Ser2 furgonato), Jaguar-Land Rover Ingenium, e 2.2 Alfa. Per quanto riguarda gli interni di questa Classe A, direi scenografici tendenti al barocco/sfarzoso(perlomeno in queste versioni strafull), sicuramente si faranno apprezzare dalla clientela tipo(non la Fiat), a me che piace la pulizia stilistica non fanno impazzire, tralasciando il solito tragico megaschermo buttato lì.
    2 punti
  11. 2 punti
  12. A villa bonin mi raccomando, trare alti i tavoini
    2 punti
  13. Confermo anche la Mia all'epoca dopo 8 Anni era perfetta! Il Problema almeno sulla Mia era la vernice , Mi avevano riverniciato il cofano Motore Si erano Formate sul bordo superiore delle bolle . La Mia era una tra le primissime. MX5 non ha rivali. Non si può confrontare Con Swift o Roba pseudo sportiva. Andranno benissimo Ma MX5 é un mondo a se.
    2 punti
  14. A me quest'auto piace molto, finalmente qualcosa di nuovo in Aston. Gli interni invece mi sembrano un po' "all'americana", con tanti tasti grossi e poca semplificazione visiva. Dovrei vederli dal vivo...
    2 punti
  15. Ma scherzi? La salsedine aggredisce le lamiere,poi arrivano cosi...
    2 punti
  16. I diesel sono più sgradevoli per via della spaziatura tra prima e seconda. Specie se hanno il "primino".
    2 punti
  17. Guarda che la cornice del parabrezza e i roll hoop dietro la testa (coperti di plastica ma sotto c'è l'acciaio) sono fatti apposta per proteggere nella rara eventualità di un ribaltamento. E una volta che provi una spider non torni più indietro. La ND, ovvero l'ultima serie, ha anche un inserto in plastica nella capote di tela per impedire eventuali tentativi di furto (che poi tanto passano dal finestrino...) Se non sei convinto c'è sempre quella col tetto rigido. In realtà sulla mia, che ha 7 anni e 110k km, non ho fatto nulla del genere e va benissimo. La capote di MX5 da NC in poi è semplicemente perfetta
    2 punti
  18. gli all in one sono per me una valida soluzione per chi non ha esigenze particolari (es. uso professionale specifico o gaming spinto) che richiedano magari configurazioni dedicate. mi permetto tre consigli: - valuta bene la qualità del pannello (monitor), che è la roba che tieni sempre sotto gli occhi - fai bene i conti sulla configurazione per non rischiare di trovarti con una cosa che non ti soddisfa ma su cui è magari difficile/costoso mettere le mani per fare un upgrade - scegli comunque un PC con disco SSD, che rispetto a HDD è un altro pianeta: molto più veloce, più affidabile, silenzioso...
    2 punti
  19. Ma infatti secondo me urus non ha motivo di esistere.. Se proprio fosse stato necessario un suv Lamborghini, doveva essere costruito in modo estremo ed irrazionale,non sfruttando i pezzi del 'cestone audi'.. Che senso ha andare puntare al risparmio e sulla praticità su un'auto così costosa e proibitiva, non sarà certo acquistata come unica auto.. Se togli la linea inconfondibile, il motore esotico e l'irrazionalità cosa rimane di Lamborghini? Detto questo, terzo millennio pur essendo una maquette su rotelle centra perfettamente l'obiettivo di stupire e affascinare ergo è La Lamborghini del futuro..
    2 punti
  20. Mi ricollego a quello che ho scritto nel topic della Urus: scommetto che questi bambini se la ricorderanno per sempre ‘sta astronave. Sarebbe stato lo stesso se ci fosse stato un furgone? ?
    2 punti
  21. Io sceglierei tutta la vita 124 abarth, altrimenti mx. la 500 abarth veramente divertente, però la seduta non credo sia quella che cerchi, però ti consiglio di provarla!
    2 punti
  22. Occhio stev che se citi tre volte di seguito alfa sw davanti allo specchio compare charles Manson con un ascia
    2 punti
  23. Molto, molto, molto bella ma altrettanto giocattolosa... Sportivissima ma priva di quella eleganza tipica del marchio. Interni invece sgraditi, soprattutto a causa di cornicette e placchette troppo cicciottelle. In sostanza soffre di quella "denobilizzazione" che affligge anche F Type.
    2 punti
  24. Se non vi dispiace, mi cito da un'altra discussione, visto che qui è meno OT _____________________________________________________________ Dico solo una cosa: da bambino, una volta, vidi una Lamborghini Countach. Non l'avevo mai vista prima e non ne conoscevo l'esistenza; e soprattutto non avevo mai visto nulla di simile. --- era la prima volta che potevo vedere il tetto di un'auto (nel senso che l'auto era più bassa di me!!!) --- Avrò avuto sei sette anni, e me lo ricordo nitidamente ancora oggi quel momento. Un'auto esclusiva dovrebbe essere un oggetto che fa sognare, grandi e piccini; e se, una volta cresciuti, si è tanto fortunati da potersi permettere roba di gran lusso, poterla poi comprare diventa la realizzazione di quello che per molti, per la maggioranza, è - appunto - solo un sogno. Per quanto bello, all'avanguardia, o lussuoso (e ovviamente: costoso) possa essere, un furgone, pardon una SUV non sarà mai - voglio ben sperare - un oggetto che potrà lasciare a bocca aperta un bambino: un'anima pura che si stupisce per qualcosa di "esotico" e "straordinario", e non solo per un logo (quando nessun marketing martellante ha ancora fatto in tempo a plagiarne i gusti). Anche perché quando ce ne sono in giro così tanti, di 'sti furgoni, è difficile distinguerne uno dall'altro. E, quindi, faccio fatica a pensare che una SUV possa essere un'auto "esclusiva", da sogno. E mi rifiuto di credere che i miei figli possano ricordarsi per tutta la vita di "quella volta che ho visto una SUV con un marchio diverso dagli altri" ___________________________________
    2 punti
  25. ah allora non era una mia impressione solitaria. si sta paragonando un'auto che ancora deve uscire con automobili del 2010 e prima. fate i veggenti va.
    2 punti
  26. Ai tempi delle anticipazioni su 500 la questione dei led delle bocchette che secondo 4r cambiavano colore con la temperatura era stata oggetto di notevole spopolamento. Che poi era stato veramente preso in considerazione, ma bocciato per l'effetto tuning posticcio tuttoled, a quanto pare. Su un interno "un po' meno minimalista*" come questo magari ci sta.. (*eufemism overload warning) ☏ Nexus 5 ☏
    2 punti
  27. ho avuto una bravetta. Plasticaccia dura sui pannelli porta. ho un miccedes aziendale che uso saltuariamente. Plasticaccia dura sui pannelli porta posteriori. Sarò sfigato. Come per il classe c con la lamiera a vista dei sedili. Il problema è che costa il doppio della vecchia bravetta.
    2 punti
  28. Oh,vedo tre pagine di plastiche dure e tablet,manco un post che parli di come vanno in strada le due vetture,che poi non sarebbe neanche la discussione giusta e si dovrebbe parlare di questa vettura che ancora nessuno ha visto e toccato,ma è già il top. Ogni tanto mi viene il dubbio che qualcuno passi le giornate chiuso in garage a strusciarsi il deretano sul cruscotto,anzichè fare l'unica cosa che un appassionato che si definisce tale,dovrebbe fare.GUIDARE.
    2 punti
  29. Il 1.3 troverà applicazione su 5ooX e Renegade al posto dell’attuale 1.4. L’introduzione dovrebbe essere prevista con i my19 dei due modelli se non ho capito male. Mi sembra fosse @Andrew_87 che lo lasciava intendere tra le righe in qualche post.
    1 punto
  30. In definizione Moodys e Junk - speculative grade e identical con "junk" A Moody'S GM e Baa3, Ford Baa2 e Tesla B2.
    1 punto
  31. Acceleratore più basso non è un difetto....è una chicca da sportiva Agevola, e di molto, il punta tacco. Se a riposo fossero sullo stesso piano, quando freni non riesci a usare l'acceleratore, viene una posizione innaturale del piede.
    1 punto
  32. Ho capito che la Mercedes è stata la macchina di Hitler... Ma questo è veramente un livello da inquisizione
    1 punto
  33. I 3 cilindri hanno il grosso vantaggio di costare meno al costruttore rispetto ad un 4 cilindri con le stesse tecnologie. Per il resto i 4 sono uguali o meglio rispetto ai 3* nel complesso, comprese le emissioni e consumi. *hanno il pro di avere la coppia leggermente più in basso in teoria, cosa che si nota soprattutto sugli aspirati, ma dipende, le dimensioni poco più contenute(a parità di cilindrata non chissà quanto) il minor peso(anche qui poca roba e non è per forza detto), ma nel complesso i pro non superano i contro. Quello che ci hanno raccontato sulle emissioni e i consumi è una balla, perchè è vero che un 3 rispetto ad un 4 ha meno attriti e meno organi in movimento all'interno, il che si traduce in miglior efficienza, ma poi si sono scordati di dire che per farli andare decentemente si devono adottare basamenti un pò più robusti, alberi motore e volani più pesanti, se non il contralbero, e a quel punto la maggior efficienza va a farsi benedire. E non è che non ci siano esempi per fare paragoni. Certo se poi il confronto è tra un moderno 3 cilindri turbo rispetto a dei vecchi 1.4-1.6 aspirati che sostituiscono, è un pò vincere facile. Poi ripeto, non sono uno contro a prescindere a questi motori, su un mezzo generalista non troppo costoso lo prenderei, in generale non vanno malaccio poi, anche perchè a parte qualcuno ormai sono tutti così e bisogna farsene una ragione. Per quanto riguarda la nuova normativa, più che al frazionamento eventualmente la tendenza sarà quella di aumentare la cilindrata a parità di potenza(e di consumi reali), che comunque non è male visto che si guadagnerebbe in piacevolezza di guida. Il 3L Dahiatsu della famiglia KR era nuovo di pacca quando usci nel 2005-06 ed anche all'avanguardia, l'albero motore disassato che ora adottano tutti i nuovi frullini, già ce l'aveva all'epoca. Nelle ultime versioni comunque è migliorato anche lui tanto rispetto alle prime applicazioni in quanto a sound e ruvidità. Chiedo scusa per il pippotto sui 3 cil vs 4 visto che questo non credo sia il topic giusto, ma ce l'avevo ''quà''.
    1 punto
  34. Fa impressione vedere come solo audi fara' uscire il doppio dei modelli di tutto il gruppo fca
    1 punto
  35. Ferrari è di nicchia. Ferrari, per aumentare i numeri restando esclusiva e di nicchia ha dovuto aumentare il numero di mercati potenziando negli ultimi lustri la rete in Cina e Russia. Il marketing è merda (quanto le persone che ci lavorano,imho), ma arrivare a non capire e alterare le regole della realtà per continuare a pontificare su sciechimiche e leggeforneroladra è (altrettanto imho) patologia mentale. Ovviamente Alfa Romeo non è un marchio di nicchia per scelta, lo è perchè per ogni prodotto generalista ipotizzato c'era magra speranza di ottenere ritorni economici. Anche se le cose potrebbero cambiare in negativo con la pomiglianata di c-suv/giulietta..
    1 punto
  36. senza calcolare che basta tenere una velocità di poco inferiore al limite per consumare meno, se a tratta di 50 km ci impieghi 5 minuti in più non è la fine del mondo... il problema vero dell'autostrada sono i prezzi esorbitanti dei pedaggi che per un pendolare sono un vero salasso. La butto lì scenic vecchia se si bada al risparmio (sui 13-14 k per le ultime del 2016 con 30\40k km), la nuova per avere un mezzo attuale con una linea più piacevole. Il 1.5 va abbastanza bene come consumi ma è abbastanza un polmone se paragonato a cosa guidi adesso, il 1.6 130 è decisamente più indicato.
    1 punto
  37. Ne ho viste poche di questo particolare colore, mentre molte in color Grigio Moda. A me questo verde ha fatto venire in mente una delle tinte della Innocenti Mille Clip:
    1 punto
  38. una B 1.3/1.4/1.5 diesel , a velocità codice può fare anche 22/23 km/litro ( reali misurati pieno/pieno, di CdB può far meglio . una C 1.6 tra i 17 ed i 20 km/litro. un monovolume C sempre 1.6 tra i 16 ed i 18 . tra quelle che io ho provato, l'unica che conciliava spaziosità e consumi bassi è stata Fiat 500L . con il 1.3 95 CV sta sui 20 km/litro, con il 1.6 120 Cv sui 18. L'auto è però molto più spartana ed economica della tua Laguna attuale ( e probabilmente non così dotata )
    1 punto
  39. Tanto per chiarire...la prima tucson ha il telaio che derivava dalla coupè Hyundai di allora... Quindi a rapporto è più sportiva di questa urus che deriva da un'altra camionetta audi
    1 punto
  40. Si però... nel prossimo futuro si avranno una CUV sia in casa Ferrari - ripeto, vedremo cosa faranno! Perché di sicuro non sarà né una Levante od una Stelvio con il cavallino - ed in casa Aston Martin/Lagonda, e questa si invece dovrebbe essere su base GLS. In compenso però in Lamborghini hanno già annunciato una super berlina come futuro nuovo modello inedito, che visto quanto fatto con Urus, sarà una Panamera in salsa Lambo. Ed è qui che cade il palco! Non il perché, ma il come l’hanno fatto! Non trovo sbagliato che in Lambo abbiano RIfatto una SUV, ma la condivisione spinta con gli altri brand del gruppo. Vabbeh dai... l’auto ormai l’han già fatta vedere in lungo ed in largo a forza di teaser, manca solo la visione completa degli esterni senza pellicola... e poi tra 10 giorni la presentano ?
    1 punto
  41. Classe a, con tutto il rispetto, è una c come tutte le altre c ta . E non dimentichiamo che il doppio tablet tra sei mesi arriva anche su una dacia, se necessario alle vendite di dacia.
    1 punto
  42. Si, per i membri del marketing e cosi, gli ingenieri del reparto sviluppo invace nelle loro sistemi hanno categorizato la macchina come "Gelaendefahrzeug" = fuoristrada!
    1 punto
  43. Dai ragazzi, ma veramente sognate quel pandorino della attuale Y in versione HF integrale? Dai dai, sarebbe una roba invendibile
    1 punto
  44. amico mio che dirti...se ti piace vai...Alfa andrà avanti...il giorno che alfa dovesse morire vuol dire che un automobile fatta a tal modo non ha più senso di esistere...e a quel punto pazienza...
    1 punto
  45. Allestita da 10 e lode, complimenti!
    1 punto
  46. Nabuconodosor, Logos e la terza che non ricordo
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.