Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. __P

    __P

    Capo Moderatore (Staff)


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      26137


  2. sarge

    sarge

    Utente Registrato


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      17474


  3. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      7

    • Numero contenuti pubblicati

      56799


  4. Kippur

    Kippur

    Utente Registrato


    • Punti

      7

    • Numero contenuti pubblicati

      3430


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 25/11/2017 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. **** FLASH NEWS ***** abbiamo la conferma (ufficiosa) del centro Porsche Brisbane. Sarà B6.
    5 punti
  2. No ma metteteli due pentagoni.
    4 punti
  3. Per Alfa dovrebbe esserci una versione specifica del L4 GSE, che dubito fortemente verrà introdotta sull’attuale Giulietta. La prima applicazione Alfa del GSE sarà su C-CUV, che ha tempistiche di lancio più vicine rispetto al replacement di Giulietta.
    3 punti
  4. secondo te un segmento c con uno sbalzo anteriore del genere denota accurata ricerca meccanica? la più vecchia a3 che hai appena citato fa decisamente di meglio pur essendo anche lei una Ta. Oppure parliamo delle ruote che sono drammaticamente perse in grossi passaruota. non capisco perché di colpo queste cose sono diventate prive di importanza, conta solo poter cercare il meteo e le mail sullo schermo. Cazzo, io odio le mail. Mi da fastidio pure leggerle sul tablet seduto sul divano, perché devo essere inseguito pure in auto con ste stronzate
    3 punti
  5. Gli interni avevano lasciato anche me un po’ interdetto quando gli avevo visti in foto qualche tempo fa (dovrei anche averlo velatamente scritto su AP), poi però quando mi ci sono seduto dentro non solo ho notato un qualità decisamente alta ma anche la piacevolissima impressione di essere seduti dentro un fighter jet. Credo che abbiano volutamente dato una impostazione “aeronautica” al cockpit. Sembra davvero di essere nella cabina di un caccia da guerra, magari di quelli un po’ vintage, stessa impressione avuta anche con la huracan (anche se sulla lambo sembra più di essere dentro un carro armato data la finestratura ridottissima)
    3 punti
  6. Non l’ha fatta per 4 motivi: - è consapevole che le flotte europee sono in mano ai tedeschi; - non c’hanno mai creduto veramente al mercato delle flotte, vedi le offerte tutt’altro che competive che hanno sempre fatto, regalando di fatto il segmento ai tedeschi; - visti i precedenti punti, hanno pensato che puntando in primis ai privati avrebbe avuto più senso investire quei quattro soldini che avevano a disposizione in un CUV sperando di intercettare anche parte della clientela orfana della mancata SW. - visto il punto precedente, tutto ciò che avrebbe creato la giusta auto per le flotte sarebbe stato un costo inutile: derivazione in SW, longitudinalizzazione del 1.6 mjt, versione a metano o gpl del 1.4 Multiair. Quindi non facciamo passare scelte economiche e commerciali per filosofia per favore. Giorgio non è nato per Alfa, è nato ANCHE per Alfa, tant’è che il piano B ce lo avevano e lo stanno già mettendo in atto, con l’ufficializzazione del D-CUV del tridente. Io continuo comunque a pensare che per Alfa ad oggi con la gamma, da 4C in poi abbiano fatto la scelta giusta; quello che hanno cannato completamente è la comunicazione, fantagamme, date e numeri sparati per impressionare azionisti e raccattare mandati di concessione di vendita del marchio... strategia che mi sembra non stia funzionando molto bene.
    3 punti
  7. Nel mappazzone "vendite giulia"ovvero "era meglio fare una centocinquantacinque con i fulledde e il tablet che il mercato vuole altro sopratutto station wagon"
    3 punti
  8. Il tricolore sul volante sembra uno di quei adesivi che trovavi in autogrill da attaccare dietro alla macchina
    3 punti
  9. Perché il configuratore presente sul sito ARusa è nettamente migliore è più figo del “nostro”, con tanto di visualizzazione a 360 degli interni??? ?????? Villa toscana(?) per Giulia e passo dello Stelvio per la Stelvio come sfondo... Lo dicevo io che il mkt in NA si sta muovendo bene! Oh saranno magari anche cazzate che agli appassionati di auto dovrebbero fotteresega, però è indubbio che ai giorni nostri il sito ed il car configurator sono dei biglietti da visita importanti tanto quanto i saloni espositivi, anzi forse ancor di più visto che molte volte il primo approccio informativo avviene proprio tramite internet. Adesso, ma perché usare due caspita di software differenti per far la stessa cosa? ?
    2 punti
  10. Il nuovo 2.0 diesel Mercedes è sicuramente ottimo e all'avanguardia, mo però non è che stiamo parlando di un motore di un prototipo da corsa, eh? Ha alcune caratteristiche pregevoli ma se la gioca con i vari b47 BMW(montati anche su Mini e Ser2 furgonato), Jaguar-Land Rover Ingenium, e 2.2 Alfa. Per quanto riguarda gli interni di questa Classe A, direi scenografici tendenti al barocco/sfarzoso(perlomeno in queste versioni strafull), sicuramente si faranno apprezzare dalla clientela tipo(non la Fiat), a me che piace la pulizia stilistica non fanno impazzire, tralasciando il solito tragico megaschermo buttato lì.
    2 punti
  11. 2 punti
  12. A villa bonin mi raccomando, trare alti i tavoini
    2 punti
  13. Confermo anche la Mia all'epoca dopo 8 Anni era perfetta! Il Problema almeno sulla Mia era la vernice , Mi avevano riverniciato il cofano Motore Si erano Formate sul bordo superiore delle bolle . La Mia era una tra le primissime. MX5 non ha rivali. Non si può confrontare Con Swift o Roba pseudo sportiva. Andranno benissimo Ma MX5 é un mondo a se.
    2 punti
  14. A me quest'auto piace molto, finalmente qualcosa di nuovo in Aston. Gli interni invece mi sembrano un po' "all'americana", con tanti tasti grossi e poca semplificazione visiva. Dovrei vederli dal vivo...
    2 punti
  15. Ma scherzi? La salsedine aggredisce le lamiere,poi arrivano cosi...
    2 punti
  16. I diesel sono più sgradevoli per via della spaziatura tra prima e seconda. Specie se hanno il "primino".
    2 punti
  17. Guarda che la cornice del parabrezza e i roll hoop dietro la testa (coperti di plastica ma sotto c'è l'acciaio) sono fatti apposta per proteggere nella rara eventualità di un ribaltamento. E una volta che provi una spider non torni più indietro. La ND, ovvero l'ultima serie, ha anche un inserto in plastica nella capote di tela per impedire eventuali tentativi di furto (che poi tanto passano dal finestrino...) Se non sei convinto c'è sempre quella col tetto rigido. In realtà sulla mia, che ha 7 anni e 110k km, non ho fatto nulla del genere e va benissimo. La capote di MX5 da NC in poi è semplicemente perfetta
    2 punti
  18. gli all in one sono per me una valida soluzione per chi non ha esigenze particolari (es. uso professionale specifico o gaming spinto) che richiedano magari configurazioni dedicate. mi permetto tre consigli: - valuta bene la qualità del pannello (monitor), che è la roba che tieni sempre sotto gli occhi - fai bene i conti sulla configurazione per non rischiare di trovarti con una cosa che non ti soddisfa ma su cui è magari difficile/costoso mettere le mani per fare un upgrade - scegli comunque un PC con disco SSD, che rispetto a HDD è un altro pianeta: molto più veloce, più affidabile, silenzioso...
    2 punti
  19. Ma infatti secondo me urus non ha motivo di esistere.. Se proprio fosse stato necessario un suv Lamborghini, doveva essere costruito in modo estremo ed irrazionale,non sfruttando i pezzi del 'cestone audi'.. Che senso ha andare puntare al risparmio e sulla praticità su un'auto così costosa e proibitiva, non sarà certo acquistata come unica auto.. Se togli la linea inconfondibile, il motore esotico e l'irrazionalità cosa rimane di Lamborghini? Detto questo, terzo millennio pur essendo una maquette su rotelle centra perfettamente l'obiettivo di stupire e affascinare ergo è La Lamborghini del futuro..
    2 punti
  20. Mi ricollego a quello che ho scritto nel topic della Urus: scommetto che questi bambini se la ricorderanno per sempre ‘sta astronave. Sarebbe stato lo stesso se ci fosse stato un furgone? ?
    2 punti
  21. Io sceglierei tutta la vita 124 abarth, altrimenti mx. la 500 abarth veramente divertente, però la seduta non credo sia quella che cerchi, però ti consiglio di provarla!
    2 punti
  22. Occhio stev che se citi tre volte di seguito alfa sw davanti allo specchio compare charles Manson con un ascia
    2 punti
  23. Molto, molto, molto bella ma altrettanto giocattolosa... Sportivissima ma priva di quella eleganza tipica del marchio. Interni invece sgraditi, soprattutto a causa di cornicette e placchette troppo cicciottelle. In sostanza soffre di quella "denobilizzazione" che affligge anche F Type.
    2 punti
  24. Se non vi dispiace, mi cito da un'altra discussione, visto che qui è meno OT _____________________________________________________________ Dico solo una cosa: da bambino, una volta, vidi una Lamborghini Countach. Non l'avevo mai vista prima e non ne conoscevo l'esistenza; e soprattutto non avevo mai visto nulla di simile. --- era la prima volta che potevo vedere il tetto di un'auto (nel senso che l'auto era più bassa di me!!!) --- Avrò avuto sei sette anni, e me lo ricordo nitidamente ancora oggi quel momento. Un'auto esclusiva dovrebbe essere un oggetto che fa sognare, grandi e piccini; e se, una volta cresciuti, si è tanto fortunati da potersi permettere roba di gran lusso, poterla poi comprare diventa la realizzazione di quello che per molti, per la maggioranza, è - appunto - solo un sogno. Per quanto bello, all'avanguardia, o lussuoso (e ovviamente: costoso) possa essere, un furgone, pardon una SUV non sarà mai - voglio ben sperare - un oggetto che potrà lasciare a bocca aperta un bambino: un'anima pura che si stupisce per qualcosa di "esotico" e "straordinario", e non solo per un logo (quando nessun marketing martellante ha ancora fatto in tempo a plagiarne i gusti). Anche perché quando ce ne sono in giro così tanti, di 'sti furgoni, è difficile distinguerne uno dall'altro. E, quindi, faccio fatica a pensare che una SUV possa essere un'auto "esclusiva", da sogno. E mi rifiuto di credere che i miei figli possano ricordarsi per tutta la vita di "quella volta che ho visto una SUV con un marchio diverso dagli altri" ___________________________________
    2 punti
  25. ah allora non era una mia impressione solitaria. si sta paragonando un'auto che ancora deve uscire con automobili del 2010 e prima. fate i veggenti va.
    2 punti
  26. Ai tempi delle anticipazioni su 500 la questione dei led delle bocchette che secondo 4r cambiavano colore con la temperatura era stata oggetto di notevole spopolamento. Che poi era stato veramente preso in considerazione, ma bocciato per l'effetto tuning posticcio tuttoled, a quanto pare. Su un interno "un po' meno minimalista*" come questo magari ci sta.. (*eufemism overload warning) ☏ Nexus 5 ☏
    2 punti
  27. ho avuto una bravetta. Plasticaccia dura sui pannelli porta. ho un miccedes aziendale che uso saltuariamente. Plasticaccia dura sui pannelli porta posteriori. Sarò sfigato. Come per il classe c con la lamiera a vista dei sedili. Il problema è che costa il doppio della vecchia bravetta.
    2 punti
  28. Oh,vedo tre pagine di plastiche dure e tablet,manco un post che parli di come vanno in strada le due vetture,che poi non sarebbe neanche la discussione giusta e si dovrebbe parlare di questa vettura che ancora nessuno ha visto e toccato,ma è già il top. Ogni tanto mi viene il dubbio che qualcuno passi le giornate chiuso in garage a strusciarsi il deretano sul cruscotto,anzichè fare l'unica cosa che un appassionato che si definisce tale,dovrebbe fare.GUIDARE.
    2 punti
  29. @lukka1982 in effetti roba da spaccargli la testa
    1 punto
  30. SECONDO ME su Tipo e famiglia "basso gamma" continueranno ad usare i benzina aspirati che usano in America (latina e non) ed i multijet. I GSE entreranno al limite nelle versioni a gas o eventualmente Abarth. I GSE li useranno sulle versioni 500, sulla Ypsilon e, insieme ai GME, su ALFA. Concordo sul fatto che il primo ad arrivare, nonché il più sfruttato, sarà il 1.0 3 tricilindrico.
    1 punto
  31. E' nel solco del trend, a un 25enne-35enne medio questi interni piaceranno, inutile negarlo. sul discorso interni vs meccanica..mah...nel grande pubblico lo vedete questo grande interesse per la "bella meccanica "?..io no. comunque gli esterni sanno tantissimo di ricarrozzo giapponese dove l'auto sotto è la stessa e cambiano solo i pannelli. onestamente gli interni per il target che avranno sono fatti bene, la discussione sulle plastiche è pleonastica. roba da test drive o prova di QR, minchiate insomma. Rimane il fatto che i listini saranno da paura (auto da ordinare, come piace a me) e da eventuale () acquirente di MB da 100k euro se me la ritrovo a fianco in salone o al tagliando un filo mi pongo il problema se MB sia un marchio di lusso o meno.
    1 punto
  32. La 2.0 280cv RWD è disponibile: in UK, Australia e Giappone, in allestimento Veloce; in USA, Canada e Messico, negli allestimenti Base e Ti (equivalente a Super) e per le MY18 i relativi derivati Base Sport, Ti Sport e Ti Lusso; in Cina, negli allestimenti Super e Veloce.
    1 punto
  33. Ma no A meno di non usare l'acceleratore come uno zappatore con gli stivali di ferro (ovvero due posizioni ammesse, zero e a stecca) si va lisci. Perchè altrimenti la stessa cosa dovrebbe valere per i turbodiesel....ma non vedo tanti lamentarsi l'intervento della sovralimentazione è direttamente proporzionale alla pressione sull'acceleratore. Se sei nel traffico vai parzializzato e sei sereno.
    1 punto
  34. molta teoria, poi nella pratica ti trovi a volte un motore che è un mille aspirato fino ai 1800 giri. Soprattutto nel traffico l'effetto elastico che ne consegue non è precisamente il massimo della vita...
    1 punto
  35. Probabilmente i buchi li avevano fatti per il logo Audi ??
    1 punto
  36. Il restyling è migliorato molto. E si trovano in linea col budget http://www.automobilitarabbio.it/scheda-fiat-500l-modello-nuovo-1-6-m-jet-120cv-lounge-vari-colori/8693370/ rivenditore affidabile, è dove abbiamo comprato la Trekking dei miei 1.25L ogni 100km. Significa 1,66€ di differenza.
    1 punto
  37. I 20 in autostrada non li fa nessuna auto, neanche un'utilitaria 1,3 diesel. Se vuoi spendere poco di carburante vai di Tipo GPL oppure Golf/Leon a Metano, per esperienza personale la Tipo fa 10 km/litro a GPL, quindi hai il costo chilometrico di un'auto che fa i 20 a gasolio e con il tuo budget la compri nuova, ha soltanto il problema di essere "bassa". Alternative "alte" C4 Picasso, Scenic, C-Max, evita i suv per il semplice fatto che sono più ricercati e quindi costano di più.
    1 punto
  38. Per avere il B&M dovrebbe avere il volante con 8 tasti Comunque poco male, io ne approfitterei per mettere una cosa simile https://www.amazon.it/Telecamera-posteriore-touchscreen-capacitivo-intrattenimento/dopo/B01LXNZ2CY/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1511509699&sr=8-6&keywords=radio+2din+android la modernizzi e via.
    1 punto
  39. Mah, a me non è tanto che facciano un suv che mi disturbi, è il come. Si nota troppo la parentela audi e, su un mezzo da 200000 euro, non è accettabile. Imho. Cioè, dai, se non mi inganno c è pure il coperchio dell airbag passeggero a visto, che fa già schifo sul cayenne
    1 punto
  40. Questo perchè è talmente tanta la voglia di Lancia che ad una certa va bene tutto o quasi, d'altronde si dice che in tempi di carestia ogni buco è galleria
    1 punto
  41. Attenzione Aymaro perché stai citando dei casi in cui si è portata dell'evoluzione (sennò come giustamente tu dici saremmo alle Morgan con telaio in legno). io non rinnego l'innovazione, non rinnego la ricerca, non rinnego l'osare. Ben venga l'evoluzione e la sperimentazione in tutti i casi che tu hai citato. Ma nei casi di Rolls e Lambo io vedo una semplice marchetta non vedo nessuna evoluzione o ricerca o sperimentazione.
    1 punto
  42. Ma pensate sempre male eeehhhh! Chi ha parlato di fusione/vendita più varie ed eventuali ? Riconosco che sono stato troppo criptico e quindi mi spiego; se tutto va come deve andare, ossia ulteriore consolidamento dei marchi Jeep e RAM, reso possibile dai nuovi investimenti in prodotti e base industriale, conferme a medio-lungo termine della redditività del marchio Maserati, crescita progressiva di Alfa, non c'è alcun motivo (anzi.....) per cui il gruppozzo debba continuare a chiamarsi FCA. Se gli azionisti/amministratori decidessero (come credo che faranno....) di mutare nome e partorirne uno che mettesse in risalto la "crema" di FCA, a partire dal marchio Jeep ovviamente, col solo mutamento del nome il titolo in borsa imho si apprezzerebbe di un paio di euro da un giorno all'altro, con tutti i vantaggi che ne deriverebbero. Ricordo a tutti che, nonostante FCA abbia oggi un buon bilancio, incommensurabilmente migliore rispetto a quello di qualche anno fa ed in continuo miglioramento, una redditività del tutto paragonabile a quella di Ford/GM, ed un debito lordo che si è ridotto di un terzo nell'ultimo anno, le agenzie di rating valutano ancora FCA come titolo junk.
    1 punto
  43. Premetto che sono di parte (il nick dice qualcosa). Alfa Romeo era un cadavere, ha detto qualcuno. Ora è un marchio di cui si parla molto, con due vetture riconosciute mi pare da tutti di alto livello (altrimenti non ci sarebbero tutti questi confronti con la triade). Le tecnologie per l'elettrico e l'ibrido in parte le hanno in casa, in parte si possono acquistare (vedi ZF con l'AT8 con motore elettrico integrato, tanto per dirne una). La sportività può fare rima con ibrido-elettrico e anche con guida assistita-automatica. Faccio un esempio personale, che forse vale solo per me ma forse no. Se vale per me, alfista e appassionato della guida ( e reduce da 23 anni di crucche), potrebbe valere quantomeno per altri con una di queste caratteristiche. In autostrada attacco il cruise adattivo e il lane departure warning, mi stresso meno, viaggio regolare e probabilmente rischio meno. Sono solo in montagna, settaggio sportivo e divertimento a mille. Nella guida di tutti i giorni, sentire tra le mani una auto agile e dinamica mi emoziona (a volte mi capita di arrivare un po' allegro a una curva o a una rotonda, e mi chiedo se sia stata una distrazione o un desiderio...). Non credo che il mio modo di vivere la guida e cambierebbe se avessi una ibrida o elettrica, a meno che (penso a Lexus, ma anche a Toyota, e probabilmente a molte altre) abbia un cambio a variazione continua che mi pare mortificante. Potrebbe anzi esasperarsi agli estremi: massimo relax nei trasferimenti autostradali, ricerca del piacere in altre situazioni. Io credo che la rinascita dell'Alfa possa proseguire nel momento del passaggio di una parte del mercato verso l'ibrido elettrico (quale parte? quale percentuale, realisticamente ?). Credo anche che Marchionne "qualcosa" abbia dimostrato, basti vedere il valore delle azioni FCA, all'incirca triplicato, o quintuplicato, se più correttamente consideriamo che nel frattempo c'è stato lo spin-off di Ferrari, che ora vale quasi quanto FCA. O forse noi di Autopareri siamo gli unici geni e tutti gli analisti finanziari e gli investitori sono orbi e non hanno capito nulla?
    1 punto
  44. Più o meno come la moglie: quando ti stanca vuol dire che l'errore è stato sposarla.
    1 punto
  45. esatto - motori Renault ci sono gia al modello attuale, cosi nuovo solo la ibrida di Renault
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.