Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. alederme

    alederme

    Utente Registrato


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      6355


  2. ISO-8707

    ISO-8707

    Utente Registrato


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      9828


  3. leon82

    leon82

    Utente Registrato


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      4798


  4. __P

    __P

    Capo Moderatore (Staff)


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      26821


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 08/12/2017 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Essendoci la Tipo a GPL (e la 500L) con lo stesso motore le rispettive versioni a metano non hanno troppo senso. Hanno autonomia minore, prestazioni minori, pesano di più, manutenzione più costosa (revisione bombole) e un costo chilometrico di poco maggiore. Comprare metano, quando c'è l'alternativa a gpl, ha senso solo per cercare il massimo risparmio per percorrenze molto elevate oppure se il metano è una fede (e questo non si discute), anche perchè i forum dei metanari sembrano quelli dei vegani.
    4 punti
  2. Vedo il topic "Nuove Alfa Romeo" con nuovi messaggi. Mi loggo (non so da pc, ma da cellulare la sezione rumors è off limits per i non registrati) Leggo: "Bla bla Lancia bla bla bla Delta bla bla lamentele su Lancia lamentele sul nuovo corso Alfa etc etc" Sospiro pensando ai mb di internet consumati inutilmente Mi sloggo
    4 punti
  3. Sapete che questa macchina mi piace? ho configurato un paio TT : la RS costa un botto in più (e a telaio IMHO è nettamente sotto, ha una bomba di motore, certo) e la 230 cv quattro è un triciclo al confronto. ottimo posizionamento, bel lavoro di Alpine
    3 punti
  4. Per la messa a punto (powertrain, abs, esp, etc...) vengono utilizzati cerchi di questo tipo: hanno delle celle di carico all'interno per misurare le coppie e le forze applicate sulla singola ruota.
    3 punti
  5. In arrivo una versione potenziata (300 cv ca) ed alleggerita. http://www.autoexpress.co.uk/alpine/a110/101983/new-alpine-a110-sport-on-the-way-with-even-less-weight-and-300bhp
    3 punti
  6. Era il periodo in cui le jappe dovevano fare le auto più larghe per farci stare tutte le etichette tra turbo, 4wd e 4ws
    2 punti
  7. R&D è ancora a MO, comunque d'accordo che serve "un 'intervento". ci vuole il museo almeno, e una parte produttiva anche se solo per piccoli numeri.
    2 punti
  8. Si sono io , e l'articolo dovrebbe essere questo: https://www.futuri.club/STAMPA/index.html dove viene citato anche il progetto pininfarina a cui fai riferimento, che è molto diverso dal mio progetto e non ben sviluppato tecnologicamente, non aveva un baricentro equilibrato né eravamo ai tempi della trazione integrale. Il mio progetto all'epoca dell'articolo forse era troppo futuristisco, comunque nel tempo ho impiegato nuove risorse tecnologie ed a oggi penso che i tempi siano maturi per costruirla completando il progetto. ps:@Aymaro si è un ottima idea le caratteristiche ci sono tutte.
    2 punti
  9. L'Italia è sinonimo di design da quando l'uomo è comparso sulla terra o giu di li. Si veniva in Italia nei secoli scorsi per immergersi nella cultura dell'arte e della bellezza. Goethe veniva qui, noi la non ci andavamo. Ogni concorso di bellezza fatto a Monterey piuttosto che a Bellagio piuttosto che a Peeble beach premia costantemente auto prodotte in questo paese dagli anni 20 in poi. Avevamo una cultura motoristica e di design inarrivabile ed ineguaglibile, l'incapacità del management nostrano che ha portato il settore automobilistico sull'orlo della scomparsa ha prodotto questo ircocervo. Abbiamo lasciato il mercato nelle mani di un solo competitor che nel design auto lascia molto a desiderare ma che nella capacità di fare sistema è imbattibile, la Germania. E ci siamo autoconvinti che se vuoi vendere auto bisogna fare come loro, niente di piu sbagliato. Noi siamo rivoluzionari nel design e nello spirito, loro evoluzionari, andandoli a copiare ci stiamo snaturando. Considero un crimine contro l'umanità aver permesso la morte di Pininfarina consegnandola agli indiani o di Italidesign a VW ed aver delegato la fantasia a centri stile interni. Solo noi italiani siamo essere cosi masochisti.
    2 punti
  10. A sfavore del metano a mio parere incide pesantemente anche l'impossibilità, almeno ora in Italia, di fare rifornimento self-service, per i miei ritmi di vita (e quelli di molti altri) è un grosso limite. Aggiungiamo la poca autonomia e le code ai pochi distributori (quest'ultimo problema si risolve con una rete più capillare) e la scarsa diffusione si spiega.
    2 punti
  11. Certo che VW sta spingendo forte sul metano a differenza di Fiat purtroppo! Una Tipo a metano dovevano farla per esempio, mettere qualche cavallo in più al bicilindrico (soprattutto su 500L) o usare di più il 1.4 turbo. Brava VW.
    2 punti
  12. https://www.instagram.com/klausbusse/
    2 punti
  13. Però le notizie che stanno uscendo, plan con modelli futuri, 4C rivista... Portano tutte a ciò che scrissi a metà ottobre, quando un amico che lavora alla realizzazione delle linee per Fca mi disse, e ripeto, che... Giulia "coupé" era stata sviluppata in contemporanea a Giulia e alcune scocche passarono subito. Volendo potrebbe passare a Cassino su linea Giulia/Stelvio senza problemi. Aggiornamento Giulietta 2018 con forse upgrade potenza max. 4C rivista e con 280/300 cv. Per il 2018 secondo lui queste erano le uniche novità Alfa possibili, insieme ad aggiornamenti e nuove versioni per Giulia e Stelvio.
    1 punto
  14. Il sistema di sterzatura è uno dei punti di forza di questo veicolo. Le quattro ruote sterzanti offrono dei vantaggi come nelle auto tradizionali ma vanno ad aumentare la mobilità laterale a danno della precisione di guida nelle traiettorie. Inoltre questo sistema di sterzatura avendo un passo molto lungo favorisce il veicolo nelle alte velocità. Rendere basculante questo veicolo non è così semplice, devi tener conto della controsterzatura delle ruote direttrici tutto al più si potrebbe pensare di applicarlo in un veicolo ultraleggero monoposto.
    1 punto
  15. proprio per questo! diciamo che i suv cinesi mi hanno un po stufato
    1 punto
  16. Un paio di spunti - molto interessante la sterzata delle ruote, ma nel modello 1:1 eviterei di limitarla alle ruote anteriore e posteriore. - sempre sulla sterzata: pensa a diverse strategie di sterzata, ad esempio con ruote che sterzano in fase alle alte velocità - hai pensato a rederla "basculante" in modo che possa piegare lungo l'asse longitudinale come le moto?
    1 punto
  17. A me il paraurti così non piace, c'e troppa superficie liscia.
    1 punto
  18. Si. Il 1.5 TSI 160Cv andrà sicuramente su Passat. Metano in discesa libera in Italia (effetto prezzo carburanti più basso), nel resto UE poco diffuso. La rete è in forte espansione in Germania solo perché VAG lo produce, a partire dalla filiera.
    1 punto
  19. Goditi la Reggia in modo integrale. Visita guidata dal mattino presto agli appartamenti reali, che a differenza di Versailles hanno tutti gli arredi originali; verifica se nel week end c'è anche la visita ai luoghi segreti del palazzo reale e vai, se ti interessa, alla esperienza virtuale di Klimt. Poi c'è da visitare l'immenso parco: se hai gamba noleggia una bici, vai anche nel bosco vecchio con i suoi luoghi incantati (Castelluccia, Peschiera vecchia, grotte) e non perderti per nessun motivo la salita fino alla fonta di Diana ed Atteone da cui ha un'incomparabile vista sui tre chilometri del parco con in fondo la Reggia: e, soprattutto, non perderti per nessunissimo motivo la visita al Giardino Inglese, una cosa unica nel suo genere (bagno di Venere in primis): se necessario spalma su due giorni chiedendo un biglietto a tal fine, ne vale la pena. Ok San Leucio, ma da prenotare con visita agli storici telai ed ok Casertavecchia, borgo medievale molto ben conservato e con l'antico Duomo del 1100. Fai anche un giro per il centro di Caserta e le sue piazze (Piazza Dante, piazza Vanvitelli, piazza Vescovado e le stradine che le collegano, è quasi tutto settecento.ottocento). Una cosa che non mancano sono i parcheggi, anche interrati, quindi non avrai problemi sotto questo profilo. Se hai tempo, restando in zona ed evitando il napoletano, puoi visitare l'Anfiteatro di Capua antica a Santa Maria C.V. (quello di Spartacus) nonché Capua nuova, con un centro e delle chiese davvero notevoli: da ultimo, non mi perderei una visita all'antica basilica benedettina di Sant'Angelo in Formis, esempio unico di complesso misto romanico con accenni gotici e mosaici e che affaccia su tutta l'antica Campania felix.
    1 punto
  20. in effetti, comincio a pensare che AP metta in contatto realtà quantiche parallele* che differiscono tra loro solo per la posizione / apprezzamento di Alfa Romeo Non mi stupirei di leggere prima o poi una prova dell' Alfasud VII serie . * WARNING: technobubble inside
    1 punto
  21. no tranquillo, troverai pure il porsche ski club
    1 punto
  22. Praticamente questo: Che è disponibile anche cromato chiaro.
    1 punto
  23. Non credo che Alfa sia in abbandono adesso che investono anche in F1...
    1 punto
  24. Il thread si chiama "Nuove Alfa Romeo", è ovvio che si sta parlando di investimenti su modelli nuovi o almeno profondi aggiornamenti di quelli esistenti. Su Giulia e Stelvio niente da ridire, ma non bastano e soprattutto non mi sembra che siano le uniche presenze dei rispettivi segmenti: MB Classe C, GLC, GLE, Audi A4, A5, Q5, BMW Serie 3, 4, X3, X2, X4, ecc. sono tutte auto bellissime. Giulia e Stelvio non sono le uniche ad essere valide e belle.
    1 punto
  25. Tutto giusto, ma io intendevo dire che il management ha comunque fallito nel tentativo di rilanciarla con dei prodotti allettanti. Se il medico ti prescrive la medicina sbagliata quando stai male, finisci all'altro mondo. Per Alfa Romeo non vorrei percorressero la stessa strada per poi dare la colpa al marchio. Servono investimenti, come fanno tutti i concorrenti.
    1 punto
  26. Ma secondo me hanno della roba in cantiere seg E, per 2018/19 Non credo che vadano a sottrarre energie Purtroppo tireranno a campare per inerzia... ☏ ALE-L21 ☏
    1 punto
  27. Quello che ci dobbiamo chiedere è: - Quanto costa e quanto tempo serve per un profondo restyling di Giulietta, esterni tipo Giulia, nuovi motori con eventuali cambi at9? - Quanto costa e quanto tempo serve per una nuova Giulietta TP? Secondo me la prima sarebbe stata una buona ipotesi ponte ma doveva essere già uscita, lo zombie, per quanto sia (stata) un'ottima auto non è adeguata a ciò che vorrebbe essere Alfa Romeo oggi essendo nata con ambizioni modeste per volere della direzione. Giulia e Stelvio sono auto eccellenti ma non bastano per un rilancio completo.
    1 punto
  28. Ridurre il vuoto che lascerebbe Giulietta nello stabilimento di Cassino, in attesa che arrivi il C-SUV (nel caso in cui non dovesse andare a Pomigliano), però tra mettere le mani pesantemente alla Giulietta e investire su una Giulia SW, IMHO sceglierei quest'ultima e cercherei di "indirizzare" il resto su Compass.
    1 punto
  29. Figa, ma non ci sono pagine e pagine di "non vende", "son solo km0", "serviva la supercazzolabrematurata"? che poi, che prodotto dovrebbe avere Alfa? Quella con tutti i crismi, l'hanno fatta. Il SUV mò ci sta. La Giulietta TCT con il 1.6 diesel da 120cv, pure (tutte cose chieste a furor di popolo) Mi sa che dobbiamo un attimo schiarirci le idee
    1 punto
  30. Non ci puoi fare niente, è la sua natura. "Quella tipa è splendida, bionda, occhi azzurri, quinta abbondante, suona il violino, parla quattro lingue, fa sempre sport..." "Ah, ma quindi le puzzano sempre le ascelle"
    1 punto
  31. Appena ho vilsto le foto ufficiali mi si è aperto un conflitto interiore...poi alla fine ho capito che... Questa Urus è meravigliosa...una linea tipicamente Lambo che è veramente sinonimo di quella eleganza, sportività ed eccellenza motoristica che solo i tedeschi potevano riuscire ad esaltare. Noto particolari raffinati ed allo stesso tempo funzionali al progetto come le enormi prese d'aria e il magnifico estrattore posteriore che lascia intravedere l'impianto di scarico a 4 terminali. Che dire poi degli interni...stile areonautico con tanto di manette sulla console centrale e doppio lcd (un pò in stile Velar a dire il vero), insomma un monumento al gusto ed allo stile tipicamente italiani che il tricolore impresso sul volante sta quasi lì a ricordare.....bravi..bravi..bravi..con tutti stì furgoni che girano c'era bisogno proprio di questo.... ..... ..... ..... ....ma vaff...avete rotto il..c...cò sti wc.. ma quando la smettono di costruire stì cosi abominevoli ad uso di ricconi che non capiscono un c...di auto ma basta mò e finiamola sù....... .... .... ....(pazzoide...vai contro il comune sentire...torna sulla Terra) .... .... ....bella...sì...proprio bella...peccato non poter buttare i soldi in questo mostro....sono assolutamente rapito da cotanta bellezza
    1 punto
  32. Partendo da praticamente tutta l'auto già pronta "da scaffale" gruppo VW non è che si potesse fare molto meglio, in pratica hanno solo stilizzato le "pelli" dei pannelli carrozzeria, avrà un suo pubblico di gente che vuole un'auto da usare tutti i giorni e dovunque (forse, dovunque) ovviamente non c'è più il "sogno impossibile" com'era la LM 002 questa è fatta per fare numeri in arabia e cina, è un pubblico che prendo atto che esiste e da cui si vuole estrarre valore, ok, passo ad altro
    1 punto
  33. Statiche immagini di bellezza
    1 punto
  34. A me sinceramente tutti questi spezzoni di sound (rumore di scarico) buttati a caso senza seguire le immagini - tecnica già usata per presentare giulia - HA ROTTO! Basta!! Risulta solo fastidioso
    1 punto
  35. eh, come vuoi tu, il mio parere rimane che per coupé si intenda mezzo dotato di 2 o 3 porte secondo la genealogia del marchio biscionato, non le menate da marketing tedesco. COUPÈ
    1 punto
  36. Ma da quando per produrre un motore un costruttore deve avere una propria fonderia? Ma sopratutto quali sarebbero i motori che Audi si produce da sola? Giacomelli mi sembra sia rimasto un po' indietro riguardo al mondo dell'auto.
    1 punto
  37. Boh... io più li vedo, più continuo a pensare che quei fari sovradimensionati, caricaturali e con quelle guide a led messe lì un po' a caso siano il vero tallone d'Achille del design di quest'auto.
    1 punto
  38. Diciamo che Sergione è finalmente stato sincero. Ha ammesso che Lancia è un grande marchio con un patrimonio storico immenso, ma che per ovvie ragioni, non c'erano i denari per rilanciarlo insieme ad Alfa. Adesso il gruppo FCA sembra macinare utili, quindi il futuro fa ben sperare
    1 punto
  39. 2.0-liter turbocharged I-4 engine The all-new 2.0-liter turbocharged inline four-cylinder engine with eTorque technology is rated a best-in-class 270 horsepower and 295 lb.-ft. of torque and mated to a new eight-speed automatic transmission. The 2.0-liter turbocharged inline four-cylinder (I-4) engine's torque output surpasses that of the V-6 engine offered in Wrangler. The all-new eTorque system improves fuel economy, launch performance, and driver comfort during start/stop operations. The eTorque system's hybrid functions include auto stop/start, electric power assist, extended fuel shut-off, transmission shift management, intelligent battery charging and regenerative braking. Both the engine and fuel flow may be turned off during stops, coasting or when the engine is decelerating. The all-new 2.0-liter I-4 engine features a twin-scroll, low-inertia turbocharger with an electronically actuated waste gate for exceptional responsiveness and performance, even while traversing over difficult terrain. The turbo is mounted directly to the cylinder head to improve durability. A dedicated cooling circuit lowers the temperature of the intake air, throttle body and turbocharger. Direct injection, coupled with turbocharging, enables more efficient combustion and increased performance. The 2.0-liter I-4 engine's fuel pump supplies the engine's 2,900-psi high-pressure common-rail injection system. These high pressures produce better fuel atomization and allow for more precise fuel delivery than port fuel-injection systems, which in turn improves both performance and efficiency. The 2.0-liter turbocharged I-4 engine is part of the Global Medium Engine architecture family and features Double Overhead Camshafts (DOHC), dual independent camshaft timing, and a cooled exhaust gas recirculation (C-EGR) system. This is the first time that the combined use of a twin-scroll turbocharger, C-EGR system, Central Direct Injection and the independent liquid cooling intake of air, throttle body and turbo have been employed together. This combination of technologies enables the high levels of performance and reduces fuel consumption.
    1 punto
  40. Comunque per quello che può valere volevo dire che questi interni li trovo orribili, passino gli schermi...ma i leds colorati sono odiosi. Purtroppo la Clubman li ha intorno al padellone centrale e non c’ è Verso di eliminarli. Una cagata pazzesca
    1 punto
  41. Si, ma non stiamo parlando di una Panda a cui si renderanno di serie le diurne a led per mantenere alta l'attenzione sul modello. Stiamo parlando di una suv da 80/100k €, persino una modestissima Clio può montarli...
    1 punto
  42. Non e' un FL e' un MY, e ci sara' un nuovo MY ogni anno, per esempio per il prossimo anno, sono previsti i fari Led Matrix e paraurti specifici per la versione GranSport.
    1 punto
  43. Perché con tutti gli scricchiolii e rumori vari, il rischio di appisolarsi è di gran lunga inferiore
    1 punto
  44. Gingo, con la G. Poi la Renault bussò alla porta. E meno male che l'hanno chiamata Panda, perché secondo me la macchina è perfettamente coerente con la sua antenata.
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.