Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      21

    • Numero contenuti pubblicati

      56876


  2. jameson

    jameson

    Utente Registrato


    • Punti

      11

    • Numero contenuti pubblicati

      8217


  3. sarge

    sarge

    Utente Registrato


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      17474


  4. stev66

    stev66

    Moderatore (Staff)


    • Punti

      8

    • Numero contenuti pubblicati

      46135


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 17/12/2017 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Quello con la pubblicità con la rimbambita che pensa ai cazzi suoi mentre guida e non infrocia grazie al radar? Ottima promozione della sicurezza alla guida, anche quella...
    9 punti
  2. Sicurezza è anche usarle con criterio queste benedette auto moderne, magari non tentando di bypassarne i sistemi di protezione. Tipo con una bottiglietta d'acqua nel volante. Tipo filmarsi mentre lo si fa. Tipo metterlo sui social.
    8 punti
  3. A me fa un po' sorridere tutto questo accanimento verso un auto: - che ha 12 anni -che viene venduta al prezzo delle patate -i cui acqurenti odierni guardano tutto meno che i test NCAP -che tutto sommato analizzando le valutazioni non è proprio una trappola in relazione alle concorrenti Lo "0 stelle" nasce esclusivamente dall'assenza della sicurezza attiva stop.. Tra l'altro la natura stessa della scala di punteggio non incrementale mi disturba.. È un po' come la classe di efficienza energetica che ora e costretta a riscalare le classi dei consumi di energia, per stare dietro al progresso tecnologico, con conseguente confusione per l'utente finale..
    6 punti
  4. Eh beh allora in quel di borgo dei lupi vi dovreste dare da fare a rimarchiare i tdi in tidiaiaiaiai oppure sostituire quelli clean diesel in fake diesel
    6 punti
  5. Sinceramente non intendo mettere la mia vita nelle 'mani' di congegni elettronici/software, avendone esperienza a livello industriale. La tendenza e' quella di avere un 'materiale umano' sempre piu' di scarsa qualita', incapace, disattento e idiota, che segue pedissequamente le indicazioni del navigatore e che si affidera' sempre piu' all'infallibile computer dell'auto (p.es. il guidatore della Tesla che si e' infilata sotto un camion stava leggendo ...) Credo che la riduzione dei morti sia piu' dovuta al fatto che le auto nuove sono molto piu' massicce di quelle di 15 o 20 anni fa, oltre al fattore manutenzione.
    6 punti
  6. Finalmente, dopo tantissimo tempo, torno a proporvi qualche avvistamento, dato che ne ho anche accumulati non pochi. Inizio con questo Volkswagen Maggiolino del '71 in condizioni eccezionali, già fotografato, in movimento, lo scorso anno. Una Volkswagen Polo II Serie FOX anch'essa in buone condizioni, del '91. Interessante ma purtroppo molto malconcia questa Alfa Romeo 75 Indy. Ormai sempre più rare le Fiat Punto Van I Serie, questa del '97 è di un colore interessante, condizioni non eccezionali. Proseguo con un altra auto malconcia, ma anch'essa davvero interessante, parlo di questa bella Autobianchi Y10 Mia II Serie del '92. In uso quotidiano questa Ford Fiesta 45 II Serie dell'86. Una bellissima Toyota Celica V Serie Mod.USA appartenente sicuramente a qualche serie speciale. Sempre interessante questa Ferrari 348 del '93, condizioni ovviamente eccezionali. Concludo con questa STREPITOSA Alfa Romeo 164 2.0 T.Spark del '91 Rosso Alfa in condizioni ECCEZIONALI e con le RARISSIME plastiche Grigio Chiaro, con ancora tutti i loghi originali della concessionaria in cui è stata acquistata da nuova.
    6 punti
  7. No, nessuna voglia di litigare grazie. Non ho più 18 anni e non ho bisogno di mostrare il mio testosterone per fare colpo sullla ragazzina di turno. (che poi si dovrebbe dire "minchia guardi?" Se vogliamo fare i tamarri) Semplicemente gradirei non essere preso per il naso con grandi proclami filosofici sulla sicurezza quando recentemente ci si è vantati di comportamenti contro la sicurezza con prove documentate. È leggera incoerenza e convinzione di scarsa capacità di memoria degli altri utenti. Si tratta in fondo di educazione e di rispetto. E gradirei che la discussione si articolasse leggendoli per bene questi benedetti report e non fermandosi alla superficie. Negli anni la valutazione è diventata molto articolata. Fermarsi alle stelle è assai riduttivo.
    5 punti
  8. Che queste cose tu le voglia su un'auto nuova sta bene, alcune le vorrei pure io. Però mi sembra MOLTO difficile attribuire valenza di sicurezza al cicalino o ai cruise adattivo. Ripeto: non parliamo di airbag o ESP. Soprattutto non mi sembra normale che 'ste robe vengano valutate come e più della STRUTTURA della macchina. Riflettiamoci un attimo: se la valutazione della sicurezza di un'auto venisse fatta su cose SERIE, come la struttura, la frenata, la capacità di scansare un ostacolo, un'auto sicura OGGI rimarrebbe decente anche in futuro, perché hai valutato obiettivamente il prodotto. Anche solo valutando la resistenza all'impatto la decadenza di un prodotto sarebbe molto più ragionevole. Invece ti ritrovi che la stessa auto ti passa da "sicurissima" a "chiavica". Un risultato che giustamente anche @slego definisce "un po' assurdo". Soprattutto se la stessa persona che ti ha garantito della sua sicurezza qualche anno dopo ti dicono che è l'auto meno sicura della terra. Chiaro che uno prima di spenderceli quei 3.000€ ci pensa parecchie volte.
    5 punti
  9. Ok. Se però arrivare a 6 airbag significa incrementare di 520 euro il prezzo finale, anche a non volerli regalare al cliente finale e a farglieli pagare fino all'ultimo cm quadrato di airbag , il prezzo finale salirebbe a 8500 euro, non 11000. Ovvero la Punto Street verrebbe 8500 euro contro 11000 della Fiesta plus. 2500 euro di differenza sarebbero comunque tanti, e basterebbero a far circolare una vettura con dotazioni dignitose di sicurezza.
    4 punti
  10. Mi fa piacere piaccia a molti di voi in Italia. Temevo di essere rimasto l'ultimo dinosauro che non si eccita di fronte alla morbidezza delle plastiche e pelli e i cm del touch schreen. Ormai a parlare di auto in europa è tutto un discutere di bellezza degli interni e funzionalità del multitouch. A me oltre la wrangler piacerebbe ora avere una giulia quadrifoglio. ☏ LG-H700 ☏
    4 punti
  11. Non fa piacere a nessuno, ma sempre di errori della dirigenza si tratta. Sono tutte decisioni industriali prese in piena coscienza dalla dirigenza (risparmiamoci la teoria del "erano poche mele marce"). In entrambi i casi non è stata certo una decisione degli operai. Però non ci si stupisce che le conseguenze saranno molto diverse: le scelte che hanno portato al dieselgate sono state azioni criminali e con dolo, la scarsa dotazione di sicurezza della Punto è comunque una decisione ammessa dalla legge (speriamo non per molto). Posto che comunque ho sempre considerato deprecabile la politica Fiat di adagiarsi sul minimo legale in questo settore, perché in questo mercato la libertà dell'acquirente è fortemente limitata e quindi le scelte commerciali hanno un risvolto etico non sottile. Detto questo, invito anche io a leggere in dettaglio i reports e discutere dei contenuti tecnici, che fermarsi alle "0 stelle" più che una discussione è uno slogan.
    3 punti
  12. Il buon Sergio deve aver aumentato il budget per i rinfreschi... Ottimo che inizino a parlare bene dal punto di vista qualità.
    3 punti
  13. Ottima scelta! Possibilmente con l'allestimento TI (Turismo Internazionale). Ancora oggi una bellissima berlina sportiva e con ottime doti stradali (in relazione alla trazione ovviamente). Rossa poi (come ogni ALFA) è ancora meglio
    3 punti
  14. Ovviamente questo spiace a tutti, che lo faccia fiat o vw.
    3 punti
  15. 10 pagine di recensione approfondita (e comparativa) del MY2018 della Giulia da parte di Car&Driver: https://www.caranddriver.com/reviews/2018-alfa-romeo-giulia-in-depth-model-review
    3 punti
  16. Eh sai purtroppo qua in mezzo più di qualche ingegnere c'è. Qualcuno che il libro di fisica per sbaglio lo ha aperto e accidentalmente pure letto.E non ci crederai,pure capito. Per cui quando scrivi auto insicura io mi faccio una risata. E me la faccio anche pensando e leggendo su queste pagine di gente che si indigna per la mancanza dei sidebag,ma poi manomette le centraline,si dedica a pratiche di autoriparazione non consentite magari sversando litri di lubrificante esausto nelle fogne,si diletta nella eliminazione del fap o del catalizzatore,usa il cellulare al volante o si bulla di aver comprato la finta fibbia allo sfascio per non fare suonare il cicalino. Per il resto consiglio a marchionne di vendere questa antidiluviana vettura con un bel triangolo di pericolo generico sul portellone.
    3 punti
  17. Sisi, ciaone. Che fai finta di non capire.
    3 punti
  18. Credo non voglia litigare nessuno. Piuttosto, fai meno il cretino, grazie. Due pesi e due misure, le tue pseudoargomentazioni doppiano il limite ed il senso del ridicolo. Nel mentre, va giustamente ricordato che tu dalla Megaditta di Wolfsburg sei...
    3 punti
  19. Guarda che nei test frontali prende gli stessi punteggi di una 5 stelle come yaris. Anzi, pure in filino meglio, 12.1 vs. 11.8 Segno la struttura regge e assorbe pure bene. Lascia molti punti per l'assenza dei bag della testa che fanno si che non venga eseguito il test del palo. Ma ti sei preso il disturbo di leggere i report nei dettagli o bacchetti gli altri fermandoti solo alle stelline? Ma quello è compito del legislatore innalzare i requisiti minimi.
    3 punti
  20. Mi piace l'idea di richiamare i cerchi dell'antenata, peccato che il risultato sia quantomeno sub ottimale. Colore carrozzeria: obbligatorio il blu Francia.
    3 punti
  21. Qui la soluzione per conservare in ordine le viti, una volta rimosse le porte e/o il parabrezza. Una volta chiusa la porta, il coperchio del doppiofondo non si può sollevare e le viti rimangono al loro posto. https://youtu.be/eLj9D4vo56Q?t=800
    3 punti
  22. Rieccomi con qualche avvistamento, a questo giro però presenterò storiche a fine vita. Iniziamo con questa splendida 164 2.0 ts del 1989, purtroppo ragnata così come la vedete. Xm 3.0 di provenienza tedesca con interni in pelle e tettuccio Ancor più rara XM break prima serie
    2 punti
  23. Ovviamente non mi riferivo a te @insubria ma a tutti noi come supporter del gruppo FCA o di un marchio in particolare. I manager non vanno giustificati quando commettono degli errori di marketing e di posizionamento. Il fatto che sia low cost non vuol dire che devi eliminare dotazioni come air bag laterali per bacino e testa, la sicurezza è un pre requisito anche su una Dacia, se poi l'auto costasse 8800 o 9000 sarebbe comunque più conveniente delle rivali nuove. Ho letto anche il vostro ultimo dibattito.... basta guardare il video del Crash test e leggere le motivazioni e si vede che la struttura della Punto è sicura in caso di crash ma se anche avesse preso 2 stelle sarebbe stata comunque una pessima pubblicità per Fiat... ma tutto sommato per un auto a fine serie ci può stare, ha 12 anni. La macchina ha preso 0 stelle, è l'unica in Europa e ne va preso atto, è un voto punitivo deciso da Euroncap come al tempo penalizzò le auto senza esp. Sono alcuni anni che in Euroncap non si valuta più solo la sicurezza passiva ma anche quei sistemi attivi che permettono di impedire un incidente, è sicurezza anche quella di un sensore per cintura allacciata. Poi se uno è matto che elude questi sensori con una finta cintura, cavoli suoi. E' un danno di immagine ENORME per la auto italiane che cercano di migliorare nella percezione del brand e della qualità. Ma farsi dare 0 STELLE per la mancanza del cigalio nelle cinture del passeggero è una ingenuità pazzesca. Per me ia Punto, sin dal 1993, è sempre stata la portabandiera del meglio che la Fiat sapeva produrre nelle auto compatte e nel segmento B, vederla così trascinata al suo 12 esimo anno mi fa incazzare. Sono però abbastanza fiducioso di vedere nel 2018 una sua degne erede.
    2 punti
  24. Anche io non ho mai visto 124 familiari accessoriate in quel modo, soprattutto ignoravo del tutto l'esistenza della possibilità di un tetto apribile in tela. Quanto alle barre sul tetto: mai viste dal vivo, ma più di qualcuna mi è capitato di vederne in foto su esemplari per il mercato USA, dove evidentemente doveva essere un accessorio abbastanza gettonato.
    2 punti
  25. Comunque sono impressionato. Guardando i video, pare abbiano fatto un lavoro davvero notevole.
    2 punti
  26. Tutti professori , più degli enti professionisti nel testare la sicurezza.
    2 punti
  27. Provano anche le nuove parabole delle alogene...ehh vorsprung durch technik
    2 punti
  28. Ingegneria e marketing lavorano su due livelli diversi, questo si sa. Io non sono per la beatificazione degli ADAS, fosse per me metterei nei criteri dell'NCAP pure il test dell'alce tanto per dirne uno, ma sono tutti fattori che in qualche modo contribuiscono a salvare vite, e nel caso dei vari sensori credo che il rapporto costo/beneficio sia enormemente vantaggioso. (Poi nel caso di Punto non si parla nemmeno di sensori, si parla del fatto che è l'unica auto europea con 2 airbag, oltre ad altre cose tutto tolto un anno dopo l'altro...)
    2 punti
  29. Optional i sei airbag li puoi avere. (Che non credo selezioni nessuno e ricordi nessun venditore). Sull'effetto distorsivo degli ADAS sono sempre più convinto. Questa è la Aygo a cui però vengono assegnate 4 stelle. A mio avviso, se qualche zona importante registra uno scarso livello di protezione, non dovrebbe andare oltre le 3 stelle..... Anche perché puoi avere tutti gli ADAS che vuoi, ma se ti vengono addosso, devi contare solo sulla bontà della struttura e dei sistemi di protezione. p.s. A scanso di equivoci lo ripeto. Io ad oggi una Punto non l'avrei comprata 7 giorni fa, non la comprerei adesso.
    2 punti
  30. D'altra parte, utile avere la frenata d'emergenza, e l'avvisatore di cambio corsia accidentale di serie. Tenete però presente che questo "autorizzerà" ancora di più lòa gente ad essere distratta da altro (smartphone in primis) poiché...."tanto frena lei e sta dritta da sola se io sto guardando FB". E' un'arma a doppio taglio IMHO. Detto questo, 2 soli Airbag di questi tempi è imbarazzante, capisco che la macchina è vecchia, ma cavolo però.......un po' di cose potevano mettercele...
    2 punti
  31. È sempre un cane che si morde la coda: il cliente finale vuole spendere meno, quando magari dotandola come optional di tutti gli airbag costerebbe come le concorrenti, ma a lui importa solo di pagarla meno e quindi se la compra cosi..poi é chiaro che il mercato si gonfia di modelli pronta consegna con dotazioni scarne: chi la compra non ritiene necessarie certe dotazioni di sicurezza. Anche perché magari va a sostituire un rottame che perde i pezzi per strada e quindi lo ritiene già un enorme passo avanti. So anche io che non è un ragionamento sensato ma funziona così. Se il mercato premiasse solo le auto piene di airbag e sistemi di sicurezza attiva e la punto non vendesse ne avrebbero adeguato le dotazioni, ma ripeto a molti secondo me non interessa e finisce che ci si ritrova con allestimenti cosi.
    2 punti
  32. Sulla serietà dell'EURO NCAP potremmo aprire un topic a sè... La Punto è un progetto di oltre 10 anni fa, che nel frattempo non è stato aggiornato, è chiaro che se viene valutato con i parametri di oggi, non si possa pretendere più di tanto. Quando EURO NCAP ha provato vetture un po' anzianotte (ricordo la prima Twingo e la prima Ford Ka), non è che sia andata benissimo, la Twingo si è salvata solo perchè aveva millemila airbag aggiunti in seguito, ma la scocca quella era. Sulla sicurezza della vettura nella vita reale, beh, io ormai ho dei dubbi sulla sicurezza di molte automobili. Anche di quelle a 5 stelle, non perchè siano insicure, ma per il fatto che il parco auto si è suvvizzato, e nel botto utilitaria-SUV, quando il paraurti del SUV ti centra la fiancata all'altezza della spalla, è chiaro chi ha la peggio. Ricordo con piacere le parole di un dirigente FIAT degli anni '80 che, parlando di sicurezza disse che in FIAT erano consapevoli del fatto che il parco auto italiano di allora era fatto di utilitarie e quindi si preoccupavano di rendere le loro vetture grandi meno aggressive. Ecco, se c'è un test che vorrei vedere in EURO NCAP è proprio questo, una valutazione dell'aggressività del parco circolante nei confronti di chi non può permettersi di girare con due tonnellate di SUV.
    2 punti
  33. Ma per caso gli USA sono in provincia di Roma? Dove guardi tu non si vende niente. Non é che porti sfiga? [emoji16][emoji16]
    2 punti
  34. Guardavo il frontale di questo cassone... e mi chiedevo dove l'avevo visto prima. Per caso ho trovato la risposta: è solo una mia impressione?
    2 punti
  35. 2 punti
  36. Quoto. 4c è stato il primo di una serie di prodotti pessimi che sta distruggendo il marchio. Troppo leggera e spartana, con il grave difetto di richiamare stilisticamente quel cesso di 33 stradale. Salvo solo il volante, i comandi del clima e i fari posteriori della mito. Spero che con il restyling aumentino il peso, introducano i sistemi di assistenza alla guida e migliorino l'infotainment con apple carplay: ormai anche le utilitarie ce l'hanno. Spero poi introducano l'ibrido e una versione a metano per le flotte.
    2 punti
  37. OT: se le doti dinamiche "moderne" sono come quelle della nuova Ibiza, siamo a posto...........
    2 punti
  38. Non ci avevo mai pensato... ... ora non riesco più a togliere quell’immagine dalla testa! ?
    1 punto
  39. Sulla Scirocco 1.4 TSI Bluemotion (quindi con start&stop) è durata 7,5 anni e 98000km.
    1 punto
  40. Meno male che 215.000 persone hanno visto il video così hanno potuto vedere che non si sbriciola all'impatto...
    1 punto
  41. Inzomma... Mi pare che come basi tecniche tra una 3008 ed una Stelvio ci sia una bella differenza . Discorso diverso tra Punto e 208 ( auto che conosco bene avendola in famiglia ) . Se a Punto metti i sei airbag e l'SBR , hai un'auto paragonabile come sicurezza a 208 ( anche se inferiore complessivamente, visto il progetto più vecchio ed altri particolari mancanti ) . E parliamo comunque di 4000/4500 Euro di differenza cioè più del 50%. Detto questo anch'io oggi tra 208 e Punto comprerei 208 senza pensarci un attimo. Ma dovrei mettere in preventivo appunto 12.500 euro ( Quello che più o meno spenderei per le sue concorrenti recenti , tipo Ford, con motore ed allestimento simile ) . Se avessi da spendere solo 8000/8500 euro . Peugeot o similari non me le potrei comprare
    1 punto
  42. Secondo me col GPL vai sul sicuro. Grande risparmio, e poi il 1.4 T-Jet è una sicurezza: ottime prestazioni e motore collaudato e affidabile, spendendo poco. Comunque 500L e 500X ti consiglio di andarle a vedere in concessionario. Come spaziosità sono veramente molto diverse. E con il restyling 500L è migliorata moltissimo. Però anche 500X è molto valida.
    1 punto
  43. Per quale motivo se tu hai le tue idee e un altro ne ha diverse, cerchi il confronto/scontro? perché pretendi di far cambiare idea a qualcuno? perché sfidi gli altri a farti cambiare idea? Non c'è niente da dimostrare, né da confutare. Ci sono solo posizioni diverse come se ne possono avere su qualsiasi argomento (motori, politica, religione...). E ora, rivolgendomi a tutti quelli che proseguono in questo dialogo tra sordi, e non solo a te che ho citato, dico la mia: avete veramente rotto i coglioni!
    1 punto
  44. non dare suggerimenti! se la vedono i crucchi ci fanno un pensiero davvero e al prossimo giro tirano fuori una LambOctavia.
    1 punto
  45. Non ho parole per descriverla. Di sicuro non è una Lambo.
    1 punto
  46. panda: lamiere piatte che danno l'idea di tridimensionalità Yuntu: lamiere curve che danno l'idea di piattume poi i designer non contano un chezz...
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.