Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      56799


  2. Fedo

    Fedo

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      206


  3. savio.79

    savio.79

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      7241


  4. __P

    __P

    Capo Moderatore (Staff)


    • Punti

      10

    • Numero contenuti pubblicati

      26138


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 12/01/2018 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Basta, vi prego, vi rendete conto che state parlando di tutti i modelli di Ypsilon esistiti da trent'anni a questa parte tranne che di quello del topic?! DUEMILADICIOTTO 2018 Sto seguendo sto topic perché dovremmo cambiare l'aiuto di mia moglie e ogni giorno da un mese solo spam di discussioni che non c'entrano niente...
    12 punti
  2. Buonasera a tutti, voglio allegarvi uno scatto della mia amante. Dopo un anno e 20000km posso dire di amare quest’auto come il primo giorno. Ed ancora oggi non ricevo altro che complimenti ed ammirazione.
    6 punti
  3. Difatti, di scontistica e metodi di vendite possiamo discuterne altrove, qui se c'è una notizia sulla 124 si riporta, altrimenti è inutile alimentare la discussione. Discussione chiusa, momentaneamente per fasi di "repulisti" Tutti i messaggi relativi alla disquisizione dei dati di vendita della 124 vs Abarth 124 vs MX-5 vs Mondo...sono state spostate nell'apposita sezione. Vi prego gentilmente di restare in topic. Grazie
    5 punti
  4. Alla fine la CrosslandX e la c3 Aircross sono dei MPV(sostituti di meriva e c3 picasso) travestiti (e col nome)da SUV perchè ora questi vanno più di moda, concettualmente ne più ne meno la 500L Trekking/Cross. Niente di strano che in Fiat facciano la stessa cosa, possibilmente mantenendo l'abitabilità e la modulabilità della 500l.
    5 punti
  5. Tanto finite sempre per dar ragione a loro... Tira più un bullone di Ypsilon... ecc... ecc... ecc...
    4 punti
  6. praticamente ricarrozzano la 500L trekking e la fanno city look e cross look
    4 punti
  7. No dai vi prego! Ma dobbiamo essere al cinema quando siamo in auto?! Viva le lancette analogiche!
    3 punti
  8. a parte i gusti personali, il mercato dice che soprattutto in questo segmento la trazione integrale è un di più, se si vuole battagliare nella fascia bassa: i B-suv più venduti in Europa sono Captur e 2008, per dire, ovvero auto rigorosamente TA (e probabilmente anche C3 cross è destinata a fare bei numeri). dopotutto le uniche 4WD che fanno percentuali significative sul venduto sono Renegade e Vitara, che non a caso portano sul muso marchi con una forte tradizione nel 4x4 (e hanno prezzi ben superiori). se l'obiettivo è proporre un suvvetto da piazzare "sotto" 500X e Renegade dubito fortemente che sarà proposto anche 4x4.
    3 punti
  9. Ti assicuro che a volte bastano dettagli minuscoli per compromettere l'usabilità... ti faccio qualche esempio. I sedili posteriori della Musa hanno la seduta che va quasi fin contro al battente delle portiere, mentre quelli della 500L sono più rientrati (magari per questioni di urto laterale). Il risultato è che persone anziane che hanno difficoltà a salire, e quindi nella prima appoggiano i polpacci al brancardo e poi "si lasciano cadere" di sedere sul sedile, sulla prima salgono tranquillamente, sulla seconda no... e son più o meno la stessa tipologia di auto. Altro esempio: gli MPV (tipo Doblò, Kangoo, Berlingo e simili) hanno dietro quasi tutti le porte scorrevoli, e il binario basso per far scorrere la staffa dello sportello alza la soglia di accesso rispetto alle porte tradizionali. Sembra poco, ma di nuovo per certe categorie di passeggeri può essere un problema. Tutto questo per dire che potranno anche impostare un abitacolo "stile MPV" in un SUV, ma l'altezza (e se togliamo l'altezza, del SUV non rimane più nulla) sarà comunque un ostacolo alla versatilità, anche se qualcuno può credere il contrario.
    3 punti
  10. puo' darsi che ci sara' qualche compromesso ma credo che non debba essere necessariamente cosi'. Intendo dire che se vogliono possono mantenere le doti di versatilita' interna della 500L (esclusa la Wagon, credo). Anzi spero che sia cosi', dandogli una impronta piu' razionale rispetto alla 500X
    3 punti
  11. @Cibus presto vieni qui, si parla di aspirati vs turbo in strada!
    3 punti
  12. #ghemonagrinta ? ? quasi quasi sabato un giretto a vederlo vado a farmelo... ?
    3 punti
  13. Becker, nessuno va in pista con una M5, si magari fa qualche giro, e drifta pure...ma non scherziamo.... su strada al 70% di una 540x drive sei già a velocità esagerate (limiti a parte...IL TRAFFICO).. M5 è solo per dire "ce l'ho". ma con l'uso smodato di pacchetti M di BMW si fa anche un pò fatica a riconoscerla, almeno in movimento. no, mi spiace..le M nascono come "dark side" delle classiche berline BMW, che avevano stile tranquillo e cromature un pò di qua e di la. oggi è tutto molto più confuso. una M5 non si distingue più. hanno inflazionato il tutto.
    3 punti
  14. TOYOTA GAZOO Racing aims to develop its cars and people toward the goal of "making ever-better cars" through participation in motorsports activities, such as top category races including the World Rally Championship (WRC) and World Endurance Championship (WEC), as well as national rallies and races. The technologies and know-how acquired through such activities are subsequently fed back into the development of new production vehicles. As part of this integrated development process from motorsports activities through product development, Toyota launched the new "GR" sports car series in September. The theme selected by TOYOTA GAZOO Racing for Tokyo Auto Salon 2018 is "Meister's Workshop" and will feature cars that have competed in various motorsports activities, as well as cars that have been developed as a result of these competitions. The aim is also to promote the enjoyment of vehicle customization and communicate how cars will continue to exude an increasingly exciting presence in the future. In addition to vehicles competing in motorsports such as the Yaris WRC and TS050 Hybrid, TOYOTA GAZOO Racing will also be exhibiting the GR Super Sport Concept, a concept car originate from participation in the WEC, as one example of how technological feedback acquired through motorsports activities is incorporated. The exhibited vehicles will also include production vehicles such as the 86 GR and the Vitz GRMN, a 150-unit limited edition model for Japan. The vehicles scheduled to compete in the 24 Hours of Nürburgring in May will also be revealed, while the drivers for the race will be announced on January 12.
    2 punti
  15. Lasciare la destra libera, e aspettare che non passi nessuno. Quello dietro ha fatto corretto. Quello che suona il clacson.....no....problema suo. Mio consiglio (conosco molto bene quella zona....i miei abitano in c.so Montecucco), anche se consentito se riesci cerca una alternativa. Quell'incrocio è sempre un casino Viale e controviale si configurano come diverse corsie della stessa carreggiata, quindi quel segnale non ti permette di svoltare nella traversa attraversando il controviale, ma ti permette, dando la precedenza, di passare da viale a controviale. Non stai svoltando proprio a destra....ovviamente lo spostamento sarà più marcato rispetto a un classico cambio di corsia se non vuoi finire nell'aiuola spartitraffico http://forum.enti.it/viewtopic.php?t=57773 Ad esempio, nell'incrocio in foto, se volessi girare a destra avresti dovuto passare da viale a controviale all'incrocio prima (via bardonecchia) Quello che andava a 70 aveva torto, visto che nei controviali non sarebbe consentito.......idem l'uso del clacson, che oramai scambiano in tanti per un segnale morse.
    2 punti
  16. 18, cerchi bellissimi secondo me Il carrofunebre per nani proprio no
    2 punti
  17. tieni presente che se compri un'auto di 15/20 anni l'eventiuale garanzia è un pezzo di carta che di fatto vale più o meno nulla: qualunque guasto o rottura potrà essere imputato a usura o normale deterioramento, che escluderà qualsivoglia genere di riparazione gratuita. credimi. ma mica serve andare in capo al modo,eh? consiglio solo di guardare un pelo fuor dall'orto di casa. ecco, altro parere spassionato: se già non ti piace il colore lascia stare. non è l'auto da tutti i giorni, che cercandola usata uno può anche dire "vabbe', pazienza il colore". se è uno sfizio, che sfizio sia: cercala come piace a te e non avere fretta, le oportunità ci sono. io ad esempio sul colore non ero disposto a transigere: la volevo rossa - colore anche abbastanza difficile da trovare - e così l'ho presa. sennò ogni volta che ci sali sopra parti già male, perché vuoi godertela ma già la vista ti lascia un po' così... no, non farlo. in merito alla MG: non saprei, un amico l'ha avuta (nuova) e l'ha data via dalla disperazione. di certo è comunque più impegnativa rispetto a Fiat/Mazda. fossi in te, con le tue esigenze, andrei a colpo sicuro su Mazda: ne trovi facilmente di messe bene a prezzi abbordabili ed è una macchinetta bene fatta e davvero godibile alla guida nonché accessibile come costi di mantenimento. Barchetta è bellina, non nego abbia un suo fascino, ma pur con tutto il rispetto non è paragonabile: forse è più economica, ma di certo su strada non regge il confronto. a mio parere, ovviamente.
    2 punti
  18. E in questo caso specifico me lo auguro!!
    2 punti
  19. La chiameranno "dallaAallaZ_TS"
    2 punti
  20. Posso confermare anch'io di aver visto ai tempi più di una Golf I con la scritta posteriore "Rabbit" con i due coniglietti. Non solo: mi ricordo nitidamente qualche Golf dell'epoca, soprattutto 3 porte, con le scritte adesive "Rabbit" sulla parte bassa delle fiancate. Si trattava certamente di aftermarket dell'epoca; escluderei la possibilità che potessero essere delle Golf parallele. Anche su veicoli "italiani" ma con guida a destra ho qualche testimonianza diretta: ricordo una FIAT 127 I serie di un anziano signore, avvistata tanti anni fa a Fiuggi mentre eravamo lì in vacanza.
    2 punti
  21. Beh anche questa cosa ha molto senso... potrebbe essere una mossa giusta sostituire la 500L con un suv di analogo segment più economico di 500x.
    2 punti
  22. Tu vorresti contraddire i gusti di noi donne?
    2 punti
  23. No no....un'attenta pianificazione della macchina della moglie è indispensabile Le appioppi la macchina da famiglia e così hai mani più libere. L'importante è scardinare in lei e in se stessi la consuetudine che l'auto da famiglia debba essere quella di lui... comunque, anche con Abarth a mio avviso se eviti la competizione i 1000km li fai senza chissà quali assurdità....io mi sono fatto Roma-Torino in notturna con una 1.2. Tanto lo fai 1 volta l'anno il viaggione. Diverso il discorso se ti fai 200km al giorno tutti i santi giorni
    2 punti
  24. ma su strada gli aspirati ce li siamo dimenticati, poi le condizioni del traffico non è che aiutino granchè... qui dentro nella vita reale in tanti preferirebbero la 124 alla mx5, pur riconoscendo all'aspirato tanto di cappello e infatti è proprio così, l'auto totale non esiste, o meglio esiste ma non ce la si può permettere... perchè turbo che tirano in alto come aspirati ce ne sono, ma vanno dai 90k€ in su però se uno vuol fare pista 5/6volte l'anno e non ha un portafogli da M2/Cayman S, allora tanto vale BRZ/mx5 chiaro che l'auto totale è una due volumi sportiva per te, se vuoi mettere d'accordo capre e cavoli... poi, ed ora torno veramente serissimo, una cosa che ho imparato, è a fare le scelte basandomi su me solamente. Le cose cambiano e sulle altre persone non si può contare in termini assoluti, neppure relativi. Ti dico con la massima sincerità, non pensare neppure lontanamente di fare una scelta così importante (soldi tanti e spesi in un colpo solo) sulla base di quello che farà tua/o sorella/madre/padre/moglie men che meno ragazza (Dio ci scampi la donna è mobil qual piuma al vento), faresti una scelta che limiterebbe e condizionerebbe tutte le future decisioni o parte di queste o ti porterebbe a future spese... Io di quello che comprano ragazza/mamma me ne fotto altamente, a prescindere dai consigli di acquisto che posso dare, ti invito a fare lo stesso... si campa meglio
    2 punti
  25. le scritte Rabbit o cose simili negli anni '80 erano spesso degli aftermarket c'era tutta una linea accessori di queste simpatiche cosettine se non ricordo male c'erano pure due conigli che si ingroppavano si su torino ognitanto qualche USa spec saltava fuori si favoleggiava pure di guida dx che venivano convertite in guida sx con costi che andavano a compensare il mibni costo di acquisto ma qui secondo me entriamo nelle leggende metropolitane
    2 punti
  26. 2 punti
  27. Rabbit è stata per molto tempo la denominazione per il mercato USA. Ma ricordo di aver visto dalle mie parti non pochi esemplari della serie in foto, con la targhetta Rabbit anzichè Golf. Non sono mai riuscito a scoprire l'origine di questa "particolarità". Di sicuro non erano versioni USA perchè non ne avevano le caratteristiche estetiche e all'epoca c'erano molti meno controlli in fase di immatricolazione (erano frequenti, a Torino, i casi di Fiat ex mercato USA che venivano targate e mantenevano le caratteristiche dell'omologazione nordamericana, vale a dire in primo luogo i paraurti ad assorbimento di energia e le sidemarkers)
    2 punti
  28. Io ho da 2 settimane una abarth 595 base (140cv). Mai guidato un'auto tanto divertente. È vero, la seduta è quella della panda, in autostrada è rumorosa, e non ha tutti gli accessori della mia "vecchia" auto, ma quando la guido ho sempre il sorriso da ebete stampato in faccia.
    2 punti
  29. spassionatamente: Io questa, dopo le prove euroncap non la piglierei e passerei a qualcosa di più aggiornato. Non che sia fatta di cartavelina, ma c'è roba più moderna. La stessa 500 in questo senso fa meglio.
    2 punti
  30. Questo mondo è crollato quando uscì la c220d con il pacchetto amg. Da li in poi si è aggiunta confusione alla confusione
    2 punti
  31. Solo io sconsiglierei a piè pari la 500? Passa ad una vettura più piccola con i vari annessi e connessi con una seduta da muletto.
    2 punti
  32. Niente di personale eh, è che mi sono accorto da poco che si poteva dare pollice verso a qualcuno ed ho colto l’occasione
    2 punti
  33. ??? nel topic sui prossimi modelli Fiat si parla della lunghezza di una Jeep e di una VW e qui nel topic Lancia Ypsilon si parla dei prossimi modelli Fiat ???
    2 punti
  34. https://www.autogespot.com/alfa-romeo-stelvio-quadrifoglio-q4/2018/01/11
    1 punto
  35. Da quel che ho capito dopo anni di interpretazioni, dal controviale NON si può girare a sinistra. Ti devi preparare all'incrocio precedente passando al viale centrale, e poi da lì girerai a sinistra. Sulla questione tenere la destra libera o la sinistra: in assenza di ulteriori indicazioni si tiene la destra libera come in tutti gli incroci. In alcuni incroci la segnaletica divide in due corsie la lingua di asfalto tra i due sensi di marcia, ma a quel punto c'è anche una linea di arresto e di solito pure la ripetizione del semaforo trasversale. Probabilmente in molti casi diventa più conveniente studiarsi una svolta indiretta: La viabilità torinese è una vergogna nazionale, sempre
    1 punto
  36. Da quel che sostengono autocar ed altri siti, non avendo foto di altre vetture per un confronto, non hanno la certezza matematica del segmento in cui si posizionerà. Pensano che sia una Segmento E comunque.
    1 punto
  37. Passo solo se c'è anche la Alice.
    1 punto
  38. Se non ci sono altre strane condizioni/limitazioni, in teoria sì. Certo, aggiungere un elettrico da 150 CV (che poi non sommi, e che usi solo a batteria carica), batteria, inverter ecc... La renderebbe un bel macigno: ne val la pena? Per le potenze elevate (se lo scopo è questo), meglio un motore spinto con un turbo elettrico aggiuntivo (ed impianto 48 V) per rendere il tutto più guidabile. A quel punto però non è più catalogabile come ibrido...
    1 punto
  39. Si, si salva solo il clima. La plancia Mercedes "al contrario", lasciamo perdere...
    1 punto
  40. La differenza a listino tra Giulia Super 180cv diesel manuale ed automatica è di 2500€. Il listino di Giulia base 200cv benzina è 40550, quindi un'eventuale manuale sarebbe a 38050, sotto la fatidica soglia dei 40K. Il problema è che quell'allestimento è veramente basico... secondo me sarebbe invendibile. Avran fatto la scelta di omologare il benzina solo con l'automatico per risparmiare i costi di omologazione di una versione che IMHO avrebbero acquistato in 4, a km0 e con forte sconto. Un eventuale motore a benzina più basico ci potrebbe stare per abbattere ancora il prezzo d'acquisto rispetto alla 2.0 TBi con AT8, ma reitero la mia domanda: chi l'acquisterebbe? Non è una BMW acquistata a prescindere nel suo mercato interno...
    1 punto
  41. Ora mi avete fatto venire le paranoie! Scherzi a parte, ho letto di questi problemi che pare affliggessero (spero) solo i cambi più vecchi, in teoria dovrebbero averlo sistemato, sempre che non si sia creato un problema da un'altra parte. D'altronde lo so che è una componente delicata e come diceva Ford "quello che non c'è non si rompe", ma nelle poche volte che l'ho usato mi ha convinto ad essere un punto fermo: voglio il cambio automatico! Per ora ho fatto l'estensione della garanzia, speriamo che se proprio deve rompersi lo faccia prima e non dopo la scadenza. Io l'ho provato nel test drive e sinceramente l'ho trovato molto comodo e fluido, anche se ammetto che la mia esperienza è molto limitata. Forse richiede un po' di abitudine nelle partenze da fermo, tipo da uno stop o da un semaforo, mi sembra meno pronto del manuale, ma non ne sarei nemmeno così sicuro
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.