Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. stev66

    stev66

    Moderatore (Staff)


    • Punti

      9

    • Numero contenuti pubblicati

      45426


  2. Wilhem275

    Wilhem275

    Moderatore (Staff)


    • Punti

      7

    • Numero contenuti pubblicati

      19388


  3. Pandino

    Pandino

    Reporter (Staff)


    • Punti

      7

    • Numero contenuti pubblicati

      21281


  4. AleMcGir

    AleMcGir

    Moderatore |Staff|


    • Punti

      7

    • Numero contenuti pubblicati

      18506


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 27/01/2018 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Non sono molto d'accordo, trovo che oggi abbia ancora il suo perché. Certamente diverso da allora, ma la sua originalità si è mantenuta negli anni.
    5 punti
  2. ...che dire, (Grande Punto S2000 nei Montecarlo validi per l'IRC a parte), credo fosse dai tempi della Delta che un'italiana non arrivava lassù in una prova del Monte WRC...Nucita ufficiale WRC Plus subito, IMHO... PS Peccato che due prove dopo si è rotta...
    3 punti
  3. Prima tranche di Opel con trasformazione by Rappold: Kapitan:
    3 punti
  4. Siamo daccapo, secondo il tuo ragionamento, noi siamo sopravvalutati, giusto? E ci credo anche io, abbiamo un economia industriale che fa cagare. Nel mio piccolo qualcosa ho visto, senza arrivare al limite di quel posto dove sono stato dove in ufficio c'erano 17 persone e ne lavoravano DUE (tra i quali io non c'ero perché ho fatto 10 mesi senza avere la posta aziendale), ho visto aziende di 200 dipendenti e centinaia di milioni di euro di fatturato in mano a gente che si e' fatta da se (ex idraulici e roba del genere) che ora, date le dimensioni dell'azienda, non ha palesemente le capacità di governarla. E qualcuno e' andato a gambe all'aria. Qualcuno altro ci andrà. In questo sperpero di capacità (perché parliamoci chiaro, si SPRECA: risorse, tempo,personale, fatturato, soldi), cosa ozzac c'entra la moneta????????? Siamo un popolo di contadini dove la gente senza laurea ti viene a dire "sono FIERO di non aver studiato", invece di dirti "beato te che hai potuto" MA DOVE CXXXO VOGLIAMO ANDARE
    3 punti
  5. Cominciano le prime interpretazioni. Viene fuori un giocattolino simpatico.
    3 punti
  6. PHEV is in the plans. I'm sure that most of you will be satisfied with interior design. They made step in right direction compared to current Jeep models.
    3 punti
  7. Chic? Una Jeep? Mi sa - e mi auguro - che sei completamente “fuori strada” ?
    3 punti
  8. Cortesemente potresti citare quando, come e le cifre ? Perché questo refrain lo sento da 30 anni, è quando chiedo di specificare, chissà perché tutti non lo sanno ?
    3 punti
  9. È successo che presso la mia demolizione di fiducia arriva un esemplare GEMELLO del mio: Sw 1.6 LS verde derby 340 con interni in Principe di Galles grigio. Prodotta nel '95 ma immatricolata nel '97. Non ci credevo, un esemplare gemello con 85.000 KM fermo dal 2011 in un paesino dell entroterra Ligure. Mi accordo subito col demolitore che me la tiene da parte e così la compro intera per ricambi (verrà pressato solo il telaio)
    2 punti
  10. io purtroppo ci sto già in Italia senza un euro
    2 punti
  11. Daje! così tiriamo dentro anche l'autore del topic e @alederme, che si è fidanzato con Magda
    2 punti
  12. Con conseguenti problemi di raffreddamento, specie le 116 e derivate, e minore efficacia della forza frenante per via della torsione dei semiassi. Comunque fare un motore elettrico per ruota ci ha già pensato Mercedes. SLS AMG Electric Drive del 2014
    2 punti
  13. Il primo problema è capire che qualunque sia l'alimentazione dell'auto, bisogna rispettare le leggi della fisica e della dinamica, nonché tutte le regole di sicurezza attiva e passiva. Questo pone delle serie limitazioni sui gradi di libertà progettuali. Senza contare i limiti di prezzo ed affidabilità da rispettare.
    2 punti
  14. Così come la simpatia di Accorsi.
    2 punti
  15. Nessuno ha notato il logo dell'Opel disegnato sul lunotto? ?
    2 punti
  16. Dietro la 348, parcheggiata sul lato sinistro della strada, si intravede un pezzetto di quella che parrebbe essere una Idea o una Musa, non trovate?
    2 punti
  17. E' la piattaforma Giorgio ad essere più costosa di quella iso Giulietta. Ma se ci si vuole continuare a illudere di poter avere una hatch Tp spaziosa, ben rifinita, accessoriata e che costi poco più di una Tipo, chi sono io per riportare alla realtà..
    2 punti
  18. Quei dieci kg risparmiati non portano soltanto a una riduzione di peso ma ( soprattutto) a una diminuzione dell’inerzia, vale a dire maggiori accelerazioni con minore dispendio di energia, cioè minori consumi.
    2 punti
  19. Si sono posizionati dietro il registratore di cassa e aspettano di riempirlo.
    2 punti
  20. Era lercio, come il mio prima che lo cambiassi
    1 punto
  21. Dipende dal telefono e dall'operatore. I no brand sono preferibili in primis per gli aggiornamenti, che per i brandizzati vengono modificati ed arrivano solitamente dopo qualche mese rispetto al modello no brand. Poi ci sono el app e la personalizzazione, lo splash-screen all'avvio ha il logo operatore e ci sono delle app preinstallate, che, normalmente, è possibile rimuovere. Il discorso garanzia: decade se sostituisci il firmware preinstallato dall'operatore con quello standard del telefono, in quanto, per fare questo, devi sbloccare il bootloader e forzare l'installazione.
    1 punto
  22. quoto tra l'altro, questa plancia per l'epoca era davvero notevole (tolto il volante un po' così, presto sostituito da quello con airbag) ed è gradevole e moderna ancora oggi. Notare il computer di bordo alla destra del tachimetro.
    1 punto
  23. "Se non siete abituati a guidare sulla neve, fate finta di accompagnare vostra nonna in chiesa. Sul sedile posteriore ci sono un vassoio di biscotti e 3 litri di the in caraffe di vetro. Lei indossa un vestito nuovo e tiene in braccio un tegame colmo di sugo." Beh, mi sembra un suggerimento azzeccato
    1 punto
  24. Se non vado errando, l'attuale Panda dovrebbe tirare avanti fino al 2020.
    1 punto
  25. Non è che lo dico io. Lo dice Goldman Sachs https://twitter.com/zerohedge/status/957021008350928896 In questo momento, grazie all'euro, la Germania gode di un cambio sottovalutato del 25% Qui su Project Syndicate puoi trovare un articolo di Kawalec che spiega le stesse cose https://www.project-syndicate.org/commentary/euro-currency-manipulation-by-stefan-kawalec-2015-04?barrier=accessreg Qui trovi la traduzione in italiano http://vocidallestero.it/2015/04/03/kawalec-la-manipolazione-europea-della-valuta/ Qui un passo "Un problema irrisolvibile per la BCE è che l’euro è troppo forte per i paesi depressi del sud e troppo debole per la Germania. Anche se la BCE potrebbe ridurre l’avanzo commerciale lasciando che l’euro si apprezzi, ciò aggraverebbe le difficoltà economiche nei paesi depressi del sud."
    1 punto
  26. 1 punto
  27. mai più.. ho le gambe corte, per cui vado bene solo con le macchine basse..
    1 punto
  28. Il muso non è male, ma il 3/4 posteriore è veramente terribile
    1 punto
  29. Uhm... questa suvvina di fatto prenderebbe il posto della Panda CityCross e Cross. Panda che imho tornerà ad essere più simile al concetto originario rispetto alla II ed alla III, ma che manterrà la versione 4x4 che è un must per il modello. Leggendo poi l’articolo del Sole mi pare ci sia gran confusione con i numeri dimensionali ? Mi sa che l’articolista è andato a scuola con il trevigiano del famoso (almeno in Veneto) video di “15+18 fa 36” ?? Concordo con chi dice che però questo unico modello non può bastare per Pomigliano, a meno che non ci sia qualcos’altro in serbo, magari con il marchio (lo dico piano... shhhh) Lancia. Però che ci fosse in studio un modello più economico di Renegade mi sembrava fosse ufficiale, ma se non ricordo male doveva essere un qualcosa per LATAM e India su qualche base Fiat Brazil... ? Credo proprio che la prossima generazione delle segmento A, non solo non avrà il 1.3, ma non avrà proprio nessun diesel in gamma.
    1 punto
  30. Confermo v13. In famiglia abbiamo avuto per 22 anni una 70s della prima ora (produzione 83): aveva il contagiri ma non l'econometro, e il check panel (che faceva un po' quello che voleva).
    1 punto
  31. L'importante è che abbia le ruotone ... ... e 5 porte
    1 punto
  32. Esiste già da almeno dieci anni,si tratta solo di tirarla fuori dal freezer e impostare scongelamento rapido nel micronde...
    1 punto
  33. Ho avuto la fortuna di possedere una 480 ES rossa seconda serie. Alcuni ricordi. Motore Renault aspirato piuttosto fermo. Inguidabile, soprattutto sul bagnato, con quattro persone a bordo. Interni molto belli, bello anche il bagagliaio. Ricordo che nei lunghi viaggi in autostrada, quando seguivo un'auto con bambini che guadavano indietro, alzavo e abbassavo i fari a scomparsa e loro rimanevano a bocca aperta. Chiamavano il padre che guardava nello specchietto e io, st@@@zo già allora, li lasciavo fermi a riposo.
    1 punto
  34. se uno ha però bisogno di spazio, non di certo guarda ad una Hatchback seg.C............IMHO. Tenete presente che la questione la TP la rende meno spaziosa, è una bufala creata da BMW per giustificare il passaggio alla TA. Ancor peggio quella che l'80% della gente che prendeva una serie 1 pensava fosse TA. Certo, e io vivo nel mondo del mago di OZ, ma mi faccia il piacere...... Su new Giulietta è inutile illudersi, tanto sarà un crossover (o sbaglio? mi pare di aver letto così ultimamente) su base TP, ma sempre un crossover sarà, che non potrà mai essere una hatchback per antonomasia. Quindi in ogni caso, è inutile sperarci.
    1 punto
  35. Nuove foto ed aggiornamenti: A Francoforte, la casa automobilistica ha dichiarato che l'unità produceva 190 CV e 195 Nm di coppia, ma attualmente è 193 CV e 245 Nm. Via Autoforum.cz
    1 punto
  36. Insomma... tolti gli appassionati che se ne intendono e che conoscono le vicissitudini dei singoli marchi, per la gente comune "Jeep" e "veicolo-fuoristrada" sono sinonimi. Sbagliano persino i giornalisti (stampa e tv). Mentre non ho mai sentito nessuno vedere una bella berlina e chiamarla Mercedes... per quanto ovviamente non metto certo in discussione il "potere" di questo marchio. Quindi ritengo che anche Jeep abbia un graaaaaaande potere d'immagine da sfruttare. Ovviamente l'importante è non snaturare il "brand" con valori che non gli appartengono, tipo tentare di farlo diventare "fighetto". Quella sì sarebbe una linea perdente. Ma una "tuttoterreno" abbordabile non la vedo una caduta di stile. E la Wrangler sta diventando ipertrofica....
    1 punto
  37. Questa porta al debutto il nuovo pianale CMP modulare che sara usato da futura 208, Corsa, C3 e tutte le altre piccole del gruppo PSA
    1 punto
  38. Con i miei gusti personale sono accordo completamente con te, ma la maggior parte della clientela ha e ha avuto una vista diversa. La R50/53 per molti era troppo piccola, scomodo e rigida. Devi ponderare, che in vista globale il cliente media di una Mini e una "donna chic" chi compra una Mini perche e carina, perche e quasi BMW, per mostrare di aver i soldi di non comprare una utilitaria normale. Ma tutti questi Mini sono usato solo in citta o per distanze corte in dintorno, una tenuta di strada come go-cart per questa clientela non conta niente. Piu importante lo spazio e una sospensione morbida. Certo, sono anche clienti della vecchia scuole, ma sono la minoranza.
    1 punto
  39. Sinceramente non capisco perchè devi offendere ....... il Doblò
    1 punto
  40. Non lo dico io, lo dicono i dati del FMI. La Cina ha un economia grande 4 volte quella italiana, ma la popolazione è 23 volte la nostra. Fai tu. At salut.
    1 punto
  41. Ma cosa scrivi? Ma dove vivi? Ovvero, hai una vaga idea di cosa succede al di fuori del nostro piccolo ed insignificante paesello?
    1 punto
  42. Indovina chi fa gli iPhone? Ma anche i Nokia, gli Huawei (che è un'azienda cinese tra l'altro), il PC Lenovo da cui sto scrivendo (altra azienda cinese)...
    1 punto
  43. Noi italiani a volte siamo strani: siamo bravissimi a fare le cose, ma siamo dei veri fuoriclasse nello sputtanarcele. In tutti i campi. Io non so se Fiat faccia macchine così pessime come qualcuno vuol far credere: non ne ho mai avuta una e sinceramente nemmeno mi interessa. So solo che Alfa ha fatto finalmente due auto, Giulia e Stelvio, decisamente belle e ben fatte, che possono riportare il marchio dove probabilmente merita di essere. Se ne sono accorti praticamente tutti tranne una parte di noi italiani. Bisogna comprare Alfa perchè dobbiamo essere nazionalisti? No, per niente. Bisogna farlo perchè se piace ora è una buona auto. Stelvio è una macchina perfetta? Assolutamente no. Anche io mi associo a Davialfa riguardo al navigatore. Non è eccezionale, c'è chi ha fatto certamente meglio, ma fa il suo dovere e venendo da Mercedes lo trovo comunque migliore, come grafica, come velocità e come precisione. Sono anche d'accordo sul fatto che Audi, avendola avuta, come qualità di assemblaggi sia un gradino sopra. Ma rispetto a Mercedes (GLA e GLC) no. Audi, Bmw, Mercedes producono tutte ottime auto. Ma nessuna di loro è esente da critiche, nè tantomeno da problemi. Lo stesso dovrebbe valere per Alfa. Si è liberi di pensare quello che si vuole, ma bisogna ammettere che Giulia, A4, serie 3 e classe C giocano lo stesso campionato. Così come fanno Stelvio, Q5, X3, GLC. E proprio come per le tifoserie migliori si può tenere per una squadra (leggasi marca) piuttosto che un'altra, ma bisogna avere almeno l'obiettività di capire che queste quattro se la possono giocare alla pari. Le opinioni, le critiche ed i confronti sono ben accetti, sempre, a patto che siano fatti con intelligenza e in modo costruttivo. Allora sì che si è disposti ad accettare anche pareri opposti al proprio. Insinuare ben due volte, e neanche troppo tra le righe, che prima o poi chi ha avuto la malaugurata idea di comprare uno Stelvio avrà delle grane non è un gran modo di confrontarsi. La solita minestra "Alfa è Fiat" "Fiat ha un sacco di problemi" "Le tedesche sono meglio" e così via è solo mancanza di argomentazioni.
    1 punto
  44. Affatto. Uno può anche percepire che il furgone non gli piaccia(nota bene lo definisco furgone,non piace manco a me)ma l'accozzaglia di luoghi comuni utilizzati per screditare il prodotto condita dalla accusa di partigianeria dell'interlocutore(in questo caso un forum intero)è quanto di più lontano da un volgere al sereno una discussione. Sopratutto se uno viene qui a pontificare di scelte al risparmio di un marchio,mentre altrove fanno i filantropi e regalano la roba o confezionano macchine perfette.Cosa che non è vera.Ancora meno vera se lo vieni a dire a gente che le macchine le sa guardare non fermandosi al numero di led di un faro.. E tanto più uno cerca di caricare il carro di letame,tanto più questo si inclina dal lato sbagliato. La libertà d'opinione a senso unico nelle discussioni non esiste. Non sono auto perfette?Può darsi.Ma io valuto concretamente che l'abbia fatta gente che costruiva 128 fino a ieri incapace di confezionare non solo bene una vettura ma che questo prodotto potesse avere delle caratteristiche peculiari rispetto alla massa.Che non sono i led bruciati. Da italiano mi turba molto questo amore incondizionato verso il prodotto estero e l'incapacità di essere fieri di quanto si faccia qui. Ancora di più non essere libero di manifestare l'apprezzamento verso questi prodotti senza che arrivi sempre qualcuno a catechizzare il benaltrismo...
    1 punto
  45. Ma devo puntualizzare ogni messaggio?? Ho detto che sono andato a vedere giusto per valutare un po!! La tipo mi incuriosiva e ho voluto valutarla da vicino...a differenza di come fanno molti qua dentro che parlano senza aver neanche mai visto e potuto valutare con mano cio' di cui parlano! Forse solo a Milano! Qui (sempre nord italia) tra una golf e le concorrenti astra, focus, megane, leon, 308, giulietta c'e' un abisso a livello di immagine purtroppo!
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.