Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Wilhem275

    Wilhem275

    Moderatore (Staff)


    • Punti

      43

    • Numero contenuti pubblicati

      19426


  2. Tony ramirez

    Tony ramirez

    Redattore


    • Punti

      32

    • Numero contenuti pubblicati

      4407


  3. RayLaMontagna

    RayLaMontagna

    Utente Registrato


    • Punti

      28

    • Numero contenuti pubblicati

      2670


  4. naviossab

    naviossab

    Utente Registrato


    • Punti

      19

    • Numero contenuti pubblicati

      491


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 29/01/2018 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Eppure vendono sempre più. Eppure le questioni tecniche non contano più nulla o quasi nelle valutazioni e nel giudizio delle masse Eppure Finiture e Sistemi Infotainment Hi-tech sono i nuovi punti nevralgici su cui costruire vendite e lavorare col marketing Eppure la popolazione mondiale riesce, come sempre, ad indignarsi solo a parole (manco troppe) e mai con i fatti. Eppure, più che la VW, è stato punito e stigmatizzato tutto il sistema Diesel in generale....se c'è una piccola pulce che è entrata nell'opinione comune, non è che VW e altre case tedesche abbiano fottuto brutalmente il mercato negli ultimi decenni, ma che il Diesel non va più bene, inquina un sacco e che in futuro, o si va di ibrido o si va di elettrico (magari aspettiamo le versioni Vw, così siamo sicuri di comprare qualcosa di qualità, aggiungerei) Sconforto e sguardo rivolto al cielo. -.-'
    20 punti
  2. Finita di montare...i particolari 'specifici' rendono bene, in cattiveria ci guadagna
    16 punti
  3. Ho eliminato un po' tutti i rigurgiti antitedeschi, e cito questi due messaggi perché contengono le motivazioni ( @v13, anche il terzo era azzeccato... ). Se non per una questione di cortesia civile, quantomeno cerchiamo di evitare certe pensate per ragioni di empatia: se questo fosse un topic sulla mafia in un forum di lingua tedesca, a nessuno di noi farebbe piacere vedere la discussione che trascende in "Quelli lì sono tutti dei criminali dal primo all'ultimo, e guarda cos'hanno combinato 26 anni fa". Io questa roba la elimino perché faremmo una pessima figura a mostrarla, non per l'argomento in sé ma perché un livello di semplificazione così spinto lo si trova nei ragionamenti dei bambini. Sarà pure di moda sparare degli assoluti fondati sul nulla cosmico, per di più per giustificare delle offese pure gravi, ma qui ne facciamo volentierissimo a meno. Detto come consiglio personale, la prossima volta che vi vengono pensieri del genere fermatevi a ragionare sul fatto che in una frase state descrivendo i pensieri di milioni di singoli individui, e chiedetevi se possedete davvero tutte queste informazioni. E cosa ne pensate di una persona che si permette certi giudizi pur non avendo le informazioni. Prego, torniamo a parlare delle decisioni del management di alcuni gruppi automobilistici.
    15 punti
  4. Da notare....il cartello con la scritta "PORCHE" Sembra bella la Turbo
    9 punti
  5. Vi sfugge il fatto che i fumi di scarico sono già stati valutati come tossici e cancerogeni. Non stavano testando qualcosa di nuovo o ignoto.
    7 punti
  6. Il ponte torcente pesa meno del McPherson posteriore di Giulietta? I LED no, per carità. A parte che non c'è modo di distinguerli dagli xenon, i fari di Giulia hanno ottenuto il massimo punteggio dall'IIHS, mentre i LED della triade erano tra il mediocre e l'insufficiente.
    7 punti
  7. JLR è libera di proporre in vendita auto col peso che preferisce, e gli appassionati sono liberi di criticarla. Funziona in due sensi. Che le auto diventino più leggere è una cosa oggettivamente auspicabile per tutti, che sia chi ama guidare, chi vuol il comfort da passeggero e chi se le trova intorno per strada. Mi sembra del tutto normale denigrare un prodotto che chiaramente è stato sviluppato senza tenere conto di questo obiettivo. Mi sembra anche normale sperare che la cosa non abbia successo, non tanto per andare a ballare sulla tomba dell'E-Pace ma per evitare che altri seguano questo infelice esempio.
    7 punti
  8. Sono in sviluppo evoluzioni del v6 della Giulia da 600 e da 660 cv...... credo con le stesse evoluzioni che Ferrari sta facendo per il v8.
    6 punti
  9. analisi praticamente perfetta del nuovo Medioevo che stiamo vivendo. Epoca di nuovi barbari ignoranti
    6 punti
  10. ma si, subito dopo faranno un baby suv lamborghini su base skoda Fabia per accontare i risvoltinati e tutti si dimenticheranno tutto. Tranquilli.
    6 punti
  11. 6 punti
  12. Per cominciare il lunedì con una bella fetta di benaltrismo pucciata nel cappuccino PS: anche qui rinnovo l'invito a finire di menarla ogni 3x2 con i teteskikattivi, specie chi ha già avuto avvertimenti in questo senso.
    6 punti
  13. Niente notizie, e ti pareva. Quando penso che Hyundai/Kia presenterà 30 nuovi modelli (incluse derivate) da qui al 2021, e che noi siamo lì come disperati a sperare un mezzo modello da qui al 2020 per Alfa Romeo, sembriamo davvero adolescenti bruffolosi disperati dalla mancanza di figa.
    5 punti
  14. Ho definito anche il retro.
    5 punti
  15. poi avevo fatto anche una versione speedster con declinazione stradale e racing
    4 punti
  16. Ripenso con un minimo di nostalgia e simpatia tutta esistenzialista al tempo in cui ci si fracassava le palle su quanto fosse importante rivestire per intero le cornici porta interne...che la vernice a vista era una poverata, che per certa clientela era un aspetto fondamentale ai fini dell'acquisto. Poi MB ha smesso di farlo e voilà...era una cazzata, una quisquilia...il focus adesso sta tutto nelle strumentazioni digitali e nell'illuminazione d'ambiente...nell'infotainment e nei fari led adattivi. Ricollego il mio pensiero a ciò che ho scritto anche nel topic del Dieselgate (perchè oggi mi girano e mi sono alzato male), ma qui, la gente, si è proprio fusa un po' il cervello...ci si fa imboccare come bambini, si cambia idea e si rielabora la realtà a comando. Le auto non sono strumenti di mobilità, pezzi ingegneristici con interazioni fattive all'interno della realtà (oggetti che si muovono a 100 km/h e che possono impattare o non impattare contro oggetti e persone), le auto oggi sono solo giochi per l'ego degli adulti...e siccome nessuno è più sicuro di niente, tanto vale farsi dire cosa è figo e cosa no dai 3 Draghi tedeschi dell' Automotive. Profonda mestizia.
    4 punti
  17. Il mio riferimento non era prettamente al fatto che il Diesel sia un sistema sorpassato (posto che, come detto, fino a pochissimo tempo fa era il non plus ultra della tecnologia e Benzina brutta/cattiva), quello si sapeva e si sapeva anche il benzina, col downsizing, i nuovi turbo e mild hybrid sarebbe potuto tornare a dire la sua.... Il mio riferimento era al fatto che negli ultimi (diciamo) 20 anni, VW e altri costruttori tedeschi hanno piegato la realtà del mercato automobilistico alla propria volontà. Quello che è emerso recentemente è un quadro in cui VW (in primis) , MB e BMW facevano un po' come gli pareva, come i bulletti di quartiere: decidevano quali tecnologie favorire e quali sfavorire, decidevano quanto dovevano costare i pezzi per le auto e quanto dovevano costare (a loro) i nuovi sistemi di sicurezza, decidevano in simbiosi e sinergia quali tecnologie sponsorizzare col marketing e quali aspetti di un'auto mettere in secondo piano. In più, pieni di arroganza e sicurezza nel loro operare sopra le righe, arrivavano al punto di commissionare eventuali Test privati, allo scopo di smentire dati già dimostrati come nocivi e cancerogeni per gli esseri umani (tipo...sì ok, la scienza dice così, ma forse c'è un complotto, non ci crediamo, facciamo dei test noi, su scimmie e esseri umani, così se scopriamo che le cose non stanno come ci hanno detto, magari paghiamo meno multe -.-' )... questo, senza parlare del ben noto Dieselgate. Insomma, se facciamo la somma di tutto emerge come abbiano preso una situazione estremamente sfavorevole, che doveva annientarli o portarli a grosse difficoltà e a rigirarla in modo che, a pagarne le conseguenze fossero tutti e magari anche più di loro. Comportamenti, incivili, infantili, furbetti e imho inammissibili....Specie per colossi industriali che, in parte, guidano il progresso collettivo verso il futuro.
    4 punti
  18. Ricordo ai tempi della balenottera biscionata qualche stolto invocare l'apparentamento con tata,poichè ritenuti partner in grado di maneggiare l'alluminio in maniera esemplare. Vedo..
    4 punti
  19. e cosa di questo dovrebbe ridurre la mia indignazione per il fatto che soldi pubblici delle mie tasse sono scialacquati in questo modo? personalmente guardo (e mi indigna) di più come vengono spese i miei soldi e non cosa fà un'azienda privata, per quanto fraudolento possa essere quello che fa
    4 punti
  20. Perché giustamente l'assenteismo non è un problema di competitività...
    3 punti
  21. Ma li il problema non era il combustibile ma la presenza delle macchine. Ad esempio, il rotolamento non lo togli mica con le auto elettriche. Se vivi in una piazza con sanpietrini il brusio di fondo te lo becchi volente o nolente. Piuttosto si pensi a diminuire le auto che girano in città
    3 punti
  22. Va beh, questa storia sta diventando così grottesca che evitare certi riferimenti si fa un esercizio difficile Uno dei maggiori studiosi della sicurezza passiva degli abitacoli, ai primordi, si mise in prima persona a prendere un sacco di mazzate per studiare gli effetti Comunque i Simpson ci avevano visto lunghissimo
    3 punti
  23. la cosa inquietante è che la fascia raccordata pare avere un'altezza differenta a livello della cerniera delle porte ricorda me quando montavo i modellini e cannavo sempre qualche giunzione
    3 punti
  24. Ottima notizia.... un motorone da 600cv sul Levante serve anche per l'immagine. Peccato che su Ghibli non lo vedremo mai
    3 punti
  25. Mmmm esseri umani rinchiusi in una stanza a respirare gas ...... Dejavù Mi do un pizzicotto sennò Wilhem mi ara Superfluo dire che , se fosse confarmato, sarebbe un fatto gravissimo. Dubito comunque che sia vero.
    3 punti
  26. i know, ma avrebbero avvicinato troppo questo ipotetico prodotto all rivale francese. il gusto che volevo dare a quel 124 coupé età più questo:
    3 punti
  27. Aspetta che lo dico al mio dietologo
    3 punti
  28. Io non sarei così duro nei giudizi. Questa auto cerca solo di intercettare una certa domanda di premium nel segmento C compact, per cui cerca di differenziarsi con un idea diversa di lusso. Oramai tutte le auto hanno interni molto simili, abbastanza curati e infotelematica avanzata, qui si è cercato di osare di più nel design, per dare quel qualcosa di più come immagine che la differenzi dagli altri marchi, riuscendoci abbastanza bene.
    3 punti
  29. Visto che E-pace pesa in prova 40kg IN PIU' di F-pace in prova (2074 vs. 2033), il dubbio viene....
    3 punti
  30. Scusate ma siamo in un forum d'auto o in una pescheria? che facciamo discutiamo di un auto appena uscita, una jaguar dicendo si è una buona auto perchè c'è gente che di auto non capisce una cippa ma ha i soldi quindi ne venderanno..oppure discutiamo una jaguar in base alla capacità di guado? Qui a parte giudizi estetici che son soggettivi si discute anche a livello tecnico e un auto di un marchio sportivo che pesa centinaia di kg più della concorrenza è un difetto enorme, non è un opinione su cui discutere, è un dato di fatto.
    3 punti
  31. Imho con l’andazzo di oggi basterebbero fari full led e trovare il modo di fare entrare questo:
    3 punti
  32. Più che altro sono i tunisini che, offesi e desiderosi di vendetta, dovrebbero impedirci di passare le vacanze da loro. Fra parentesi il trattato di pace fra il sindaco di Roma e quello di Cartagine è stato siglato solo nel 1985 Fra duemila anni, proveremo a vedere se certi pensieri sui tedeschi non verranno più.
    2 punti
  33. Ci vorrebbe sia su Ghibli che su QP.
    2 punti
  34. A me non dispiace come soluzione ma ora la ritengo un po' abusata (e trovo che Maserati non debba seguire le mode) e poco affine al marchio Maserati /che vedo un prodotto più neoclassico). Trovo comunque che per il posteriore si debbano trovare nuove soluzioni che rendano i prodotti unici e riconoscibili alla stregua di quanto fatto per i fanali anteriori.
    2 punti
  35. direi che con l'ingresso dei costruttori tradizionali nell elettrico la tesla perde un po' senso secondo me
    2 punti
  36. comunque parlaimo di max 1500/2000 euro, se si trova il privato interessato .
    2 punti
  37. va che mica tipo pesa meno solo per la sospensione posteriore. Pesa meno anche per i metalli utilizzati e altri accorgimenti. Se guardate tutte le segmento C coeve della giulietta...sono dimagrite nei modelli successivi. Oppure perchè giulia pesa meno di 159 pur essendo più sicura,rifinita e con più cazzi elettronici? Perchè ci hanno lavorato sopra
    2 punti
  38. La 147 se sta messa bene un paio di migliaia di euro le vale tranquillamente, anche di più se è ben qualificata come interni, cerchi, accessori, ecc. Quanto alla A3, scendendo da una macchina più piccola, con un motore più vispo e una ciclistica migliore, la proverei bene prima di pensare all'acquisto.
    2 punti
  39. Faro in sè di bel design, ma così allungato sottolinea visivamente lo sbalzo anteriore, che mi pare sia da Record. Notare che non hanno nemmeno messo una plastica a copertura della vernice nel montante della porta. Incredibile una leggerezza del genere con quello che sa la fanno pagare..... Il cambio al volante (parlo del selettore) mi fa pensare ad un montacarichi, non ad una vettura dinamica e sportiveggiante come una Hatch. Ah già...MB cos'ha di sportiveggiante e dinamico ultimamente? Mah....... La plancia ha un design incasinato IMHO, i pannelli porta sembrano disegnati per un'altra cosa e messi li a là: "non avevamo altro.....li abbiamo messi tout court" In generale, non sarà brutta per il 99% delle persone.... ma per noi che qualcosa capiamo quanto a car design ha delle incoerenze palesi che proprio non ci dovrebbero essere. Va già meglio fuori, ma ripeto, un faro così orizzontale davanti, abbinato ad uno sbalzo da porctacontainer....ma erano ubriachi o cosa quando l'hanno deliberata? Purtroppo hai ragione, ma non solo quelli di MB sono Stupidi. O meglio non sono stupidi, ma badano più all'apparenza che alla sostanza. Io non ho nulla in contrario nel prendere una macchina che non sia per forza di cosa una Dacia, però certe cifre devono essere suffragate da un pacchetto meccanico di rispetto. Non ficcarci i quadrilateri sulla AMG, e poi sulle altre, che magari costano appena 10 mila euro di meno, rifilare il ponte torcente, come capita spesso anche in VAG. Questo però dimostra che tu @4200blu hai ragione, probabilmente la quasi totalità dei clienti MB e non solo, pagano solo per la carrozzeria ed il logo sul cofano, senza contare che sotto di essa, c'è solo la scritta "contento? Ti ho fregato di nuovo!".
    2 punti
  40. Stanno ultimando gli ultimi test secondo protocollo
    2 punti
  41. Esistono di sicuro altri tipi di furbetti. Ad es i furbetti delle centraline. Parliamo dell'aeroporto di Berlino?
    2 punti
  42. 2 punti
  43. Peso elevato è riduttivo. 2074kg in prova. Per 440cm di auto credo sia un nuovo record di densità automobilista.
    2 punti
  44. Beh, se la Stelvio (femminile come tutte le auto) è la concorrente del Q5 (maschile come tutti i furgoni), la Stelviona sarà la concorrente del Qsettete (maschile come tutti i camion) che è disponibile anche a 7 posti. Il padre di un compagno di mio figlio ha un Q7, quando li ho visti seduti nei sedili nel bagagliaio, mi sembrava che stessero portando a spasso i cani ...
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.