Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. __P

    __P

    Capo Moderatore (Staff)


    • Punti

      44

    • Numero contenuti pubblicati

      26821


  2. slego

    slego

    Utente Registrato


    • Punti

      42

    • Numero contenuti pubblicati

      5020


  3. stev66

    stev66

    Moderatore (Staff)


    • Punti

      40

    • Numero contenuti pubblicati

      46137


  4. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      38

    • Numero contenuti pubblicati

      56876


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 05/02/2018 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Ma questo si può dire di praticamente tutte le seg.C a listino, specie nelle versioni più vendute coi 1.6 diesel. Non stanno facendo i prometeo a portare la luce in mondo che gira con la Duna. Prendiamo la i30. La 1.6 110cv style con Pack safety viene di listino 28350€. Auto appena uscita, tanti ADAS, fari full led, car play /adroid auto su schermo da 8" A questo punto, ci sono due strade per la Classe A: - me la vuoi far pagare tanto di più, però a quel punto il minimo è spiegarmi il perché. - me la fai pagare praticamente uguale alla Hyundai sopracitata. Altre strade, non sono molto percorribili. Io non pago una Simmenthal 50€ solo perché sto da Bottura, gliela tiro in faccia.
    14 punti
  2. Eh no, parlatene da qualche altra parte, questo è il topic della Ypsilon 2018.
    8 punti
  3. Lo preferisco in rosso...
    8 punti
  4. la cosa peggiore è che la placchetta sulla portiera è ad un'ulteriore terzo livello.. abbastanza inquietante. in compenso il cassettino porta oggetti è un'elegante citazione
    5 punti
  5. voi non capite. in mezzo, tra i due reni, c'è una cerniera. i baffi che proseguono nei fari sono in realtà due manici. il tutto è asportabile. tu la tiri giù e ottieni questo: (è il "pack grill pic-nic", optional a 2.700 euro incluso un sacco di carbonella da 8 kg e una confezione di cubetti accendifuoco Diavolina. ci fai dei wrustel che scansati)
    5 punti
  6. @LucioFirePosso dire una cosa? Sostenere il marchio non vuol dire accattarsi qualsiasi cosa il marchio propone solo perché è Lancia. E, non me ne volere ma il discorso che uno acquista prodotti per sola fede verso il marchio non sta in piedi. Mio padre è sempre stato un fervido lancista, partendo da Appia terza serie fino ad arrivare a Thema (quella originale). Dopo l'ultima Delta (la 1600 HF con cui ho preso la patente), ad inizio anni 2000 non è più riuscito a trovare un'auto che incontrasse i suoi gusti e che portasse il marchio Lancia, poi con l'età, qualche acciacco di troppo e la voglia di comodità terminò la sua carriera di guidatore con una Picasso prima serie. Mi ricordo quando andammo a vedere e provare la Delta 2008, ottima macchina per carità ma esteticamente a nostro avviso inguardabile; mio padre disse semplicemente: "qui termina la mia carriera di Lancista". Con questo voglio solo dire che la potenzialità del marchio costruita negli anni è andata persa per scelte sbagliate, abbandono dei modelli oppure "cretinate" assurde. Non si può però dare la colpa all'acquirente che non trovando più anche solo lo spirito di prima, si sia rivolto presso altri lidi. E' un discorso che va oltre all'estetica che non era peggio delle avversarie.
    5 punti
  7. Va bene questa è l'opinione del cliente qualsiasi. Su un forum di appassionati di automobili,mi aspetto che si possa evidenziare che questo prodotto possa essere analizzato in tutte le sfacettature senza dover ogni tre intreventi affermare a chiusura del discorso "eh ma la gente la vuole cosi,eh ma il mercato,eh ma cosa ne capiscono i clienti"(poi però facciamo una discussione di nove pagine per il model year della ypsilon e là il cliente rinsavisce e torna capace di valutare l'automobile e di quello che chiede il mercato(una ypsilon allestimento elefantino e stop) ce ne frega) No,no no no no no no no no no no no. La prossima rimetteranno le balestre.Però in compenso daranno un visore con caricati gli interni virtuali che vuoi,cosi li puoi cambiare a piacere o a sentimento( e si possono pure aggiornare scaricando le nuove release,enjoy!). Ma stam pazziann
    5 punti
  8. Dettaglio non solo orribile, ma veramente ricercato nella sua bruttezza. Perché? No, l'ha notato anche @TurboGimmo, noto necrofilo estimatore di antiqui stilemi.
    4 punti
  9. suppongo anche che i carrelli sia progettati per reggere il peso della scocca, ma non il contrario. sollevare la scocca con i carrelli "appesi" potrebbe danneggiarla.
    4 punti
  10. Infatti poco sopra scrivevo: la A180 è la motorizzazione entry level del modello entry level di Mercedes, perché mai dovrebbe darti i contenuti oltre alla "stella" pensi che gli acquirenti si strappino i capelli per l'interconnesso? Ha la stella sul cofano ergo è infinitamente più cool di una 308, stop, questo è il pensiero di gran parte degli acquirenti. Poi che sia condivisibile o no, questo è un altro par di pale, questa è solo la realtà oggettiva delle cose.
    4 punti
  11. Per favore, evitiamo di etichettare il giudizio degli altri utenti. Grazie ? Detto ciò, sono scelte industriali, e come ogni scelta potrà avere risultati positivi o negativi. Cosa abbia portato ad una scelta come ad un’altra noi, da spettatori, non ne siamo a conoscenza, tranne che per dichiarazioni più o meno ufficiali e/o voci che trapelano. Da quel che si sa, ad oggi FCA punta su prodotti che diano buoni margini e rapidi in segmenti e tipi di carrozzeria dove a livello globale c’è una domanda maggiore, a discapito di segmenti magari anche storici ma con margini ridottissimi e dove se sbagli ti fai male! È una strategia, non esente da critiche per carità! Ma non è che se qualcuno pensa sia quella corretta debba per forza essere considerato un fanboy!
    4 punti
  12. L’auto è diventata niente più che una Golf con la stella, un’utilitaria di segmento C, pensata in primis per le flotte - dove evidentemente anche qui il brand conta è non poco, visto il successo del modello precedente - e poi per la clientela privata. E per giustificare il depauperamento tecnico volto al risparmio produttivo per avere buoni margini anche nel mercato business, si sposta l’attenzione dal comfort su strada a quello da vivere dentro l’abitacolo (design, strumentazione, integrazione con dispositivi multimediali ed illuminazione). Visto il premium price rispetto a Golf, l’auto inizia a diventare interessante nelle versioni da 2.0 sia che siano benzina, diesel o ibride. [mode_stereotipi_ON] Tutto quello che c’è prima sarà perfetto per quelli che si fan le foto su IG con la mano sul volante con il Rolex usato al polso ad imitazione di quelli che impugnano il volante di una Ferrari con al polso roba che costa come una classe A. [mode_stereotipi_OFF] ?
    4 punti
  13. mio cugino prese la 190 D 2.0 5 marce, ma senza clima . Lo fece montare dopo * , alla modica cifra di 5 milioni . Aggiungo il servosterzo a circolazione di sfere di serie su tutte ( quando nelle D era ancora merce rarissima ) . ed i motori ad iniezione benzina ( in pratica tutti esclusa la 2.0 base ) Sulle coeve Alfa Romeo 75 ( che costavano meno ) al lancio se lo chiedevi scioglievano i cani , e l'unica ad iniezione era la 2.5 V6 . * onore ad MB che permetteva questa modifica After Market
    4 punti
  14. ai tempi quando ci salivi sopra, parlo di quasi 35 anni fa, era una cosa diversa rispetto alla concorrenza. Stavi seduto su di una piccola classe S, complice il fatto che fosse bellissima.
    4 punti
  15. Mah......la definisco "normalmente standardizzata". Non mi trasmette nulla più di un'altra qualsiasi generalista, se non la figoneria del tablet interno, cosa su cui evidentemente puntano per attrarre i giovani. L'auto giusta per la massa omologata chic IMHO.
    4 punti
  16. aveva dei motori non troppo potenti ma pressochè infiniti, uno sterzo pazzesco per le manovre, il multilink dietro e un cambio con degli innesti da auto di lusso. In ogni caso era tecnicamente una spanna sopra le pari segmento. Dentro però era piccolina, ci stavi giusto in 4. Si guida comunque bene ancora adesso. Mercedes "scese" nel segmento d in grande stile: la macchina era comunque qualitativamente una categoria superiore alle altre, aveva una scocca modernissima (ricordo ancorda le prime simulazioni 3d) e molto sicura, acciaio altoresistenziale che tanto va di moda adesso, trattamento antiruggine che nessuno praticamente aveva. un tizio del mio paese la prese bianca con interni in panno rosso e 4 marce credo fosse importazione parallela, ancora targhe nere. Comunque è vero: in pratica erano tutte 5 marce e con gli alzacristalli. Me ne ricordo alcune senza clima. Possibile?
    4 punti
  17. Se è così allora io vedo in giro tantissimi suv guidati da donne barbute. O pelate.
    4 punti
  18. Nell'ordine Una vecchia Lancia, una macchina di Gandini con motore NON Lancia e inguidabile in versione stradale (delle quali ne avran fatte 100 ad andare bene), una Icsunonove troppo cresciuta, due Ritmo elaborate
    4 punti
  19. credo sia un punto di vista molto italocentrico. nel resto d'Europa la Golf è sempre stata "la macchina" qualunque, quella per la famiglia, per il figlio, per la mugghiera, per l'impiegato, il dirigente o l'operaio. "la macchina" che va bene a tutti, senza pretese, buona per tutte le occasioni, robusta e affidabile quanto basta e prezzata il giusto. una utilitaria nel senso più ampio del termine. solo noi l'abbiamo eletta a status symbol. e i tedeschi ci ringraziano tanto, perché le Golf da 35mila euro le vendono a noi, loro si comprano il modello base e via andare.
    3 punti
  20. Nemmeno quello del come e dove vengano ricavati i materiali per la produzione di accumulatori, non si parla tanto nemmeno dei costi e delle procedure per lo smaltimento.
    3 punti
  21. Oddio, l'illuminazione! Erano giorni che guardavo questa roba e avevo un deja-vu d'infanzia... Ora ho realizzato. Doppio rotolo cascante con una fascia di nulla in mezzo, un parallelepipedo appeso in alto parzialmente davanti al volante... sì, è lei. Quanto ho giocato con la saracinesca di quel posacenere
    3 punti
  22. No, l'hanno passato alle due succursali: Dacia e MB. ??
    3 punti
  23. Se non altro, ne hanno scelto uno che su Giulia ci sta . ??
    3 punti
  24. i pretendenti a questa carica che gravitano fra FB e la rete in generale ci saranno rimasti male per non essere stati considerati per la sostituzione di Bigland
    3 punti
  25. un po basse per attaccarci l'aratro, ma effettivamente sono 4x4...
    3 punti
  26. mmh... sì e no. de gustibus. a me paiono soluzioni povere, passabili su una Cactus ma non su una BMW o una MB. ma è questione di gusti. l'auto è una cosa tridimensionale, pesante, che occupa e si muove nello spazio, che mi accoglie e mi ingloba. salirci dentro e trovare una sorta di videogioco, con due schermetti appoggiati su una mensola, mi lascia perplesso. ma capisco che sto invecchiando.
    3 punti
  27. Non mi sarebbe dispiaciuto una jv mirata con Mazda come già successo per 124. Però idea da fantamercato ?
    3 punti
  28. la soluzione estrema della strumentazione con tablettone mono/pluri frazionato toglie tutta la bellezza di una plancia tridimensionale e materica. in pratica si son messi a competere con Tesla sul piano del "vediamo chi riesce a fare un'auto che somiglia al simulatore della Playstation"
    3 punti
  29. Il concept Dialogos era stupendo, poi all'atto pratico Robinson dovette faticosissimamente adattare quella geniale intuizione al telaio Lancia K, sfruttando tutto lo sfruttabile. Esteticamente piace molto anche a me, ma è una di quelle linee che o si amano o si odiano, e purtroppo posso capire chi la odia. Venendo al vero punto debole di quell'auto, che era l'affidabilità, poco da dire. Un pianto. Un'elettronica costosissima, in gran parte superflua e mai collaudata del tutto. E dire che l'uscita del modello fu pure ritardata - pare - proprio per sistemare numerose magagne. Oggi è un'auto di soli quindici anni, ma critica da tenere e mantenere, credo che da qui a una decina d'anni spariranno tutte. Le versioni a cambio automatico sono viste peggio della peste, sono più quelle che si rompono che quelle sane, e in generale l'elettronica di bordo flagella i proprietari con le più svariate anomalie. La maggioranza dei lancisti dopo la Thema ha cambiato lidi. I più indefessi sono passati alla K. Le mosche bianche che sono sopravvissute alla K sono state brutalmente sterminate dalla Thesis, che è stata come spargere il sale sui campi del lancismo, affinché su quella terra non crescesse più nulla. Un esempio a caso. Un mio conoscente, non lancista, danaroso, venne blandito da un venditore d'auto a comprare una Thesis usata ma con sei mesi di vita, la verisone più opulenta in listino, full optional, appartenuta a non so quale industriale della zona. Appena acquistata partì per la Germania, di notte, e rimase in panne lungo la strada. Blackout totale. Voleva recuperare la valigia dal bagagliaio per dormire in zona mentre gli riparavano la macchina, ma anche il baule era bloccato. La fece recapitare a chi gliel'aveva venduta, se la fece pagare (non so con quali mezzi) la stessa cifra che aveva sborsato, e ancora oggi maledice quell'auto. Questa è la realtà, ahinoi.
    3 punti
  30. grazie al quarzo. quali sarebbero gli investimenti che hanno fatto negli ultimi 6/7 anni? gli allestimenti transgender sulla Y? Perché non vanno a vedere nelle aste inglesi e di tutto il mondo quali sono le Lancia che vengono battute a cifre stratosferiche e poi mi venga ancora a rispondere se Lanca ha poca penetrazione... Il paragone sessuale è ha portata di mano: se ce l'hai piccolo (gamma ridotta all'osso) è chiaro che non puoi avere una penetrazione profonda. Se facessero una gamma come dio comanda staremmo parlando di altro, ma ormai il treno è passato quando nei lontani 80 fu cancellato il progetto Thema 8.32 a trazione integrale. Li è stata decretata la fine di un marchio che conta migliaia di appassionati e club in giro per tutto il globo. Solo degli idioti possono far fallire una roba del genere. Cambiate mestiere mentecatti.
    3 punti
  31. credo che senza Vag, Lamborghini ad oggi sarebbe solo il cognome di quella "sportiva" della nipote di Ferruccio e trattori Same rimarchiati
    3 punti
  32. Sai cosa? qui purtroppo c'è una schiera di fanboy che devono sempre e comunque difendere le scelte Fiat, qualunque cosa facciano....
    3 punti
  33. Nel suo genere ( che non era quello di mio padre, ad es) MB faceva eccellenti auto. tra le auto più o meno comprabili probabilmente le migliori del tempo. Ma non esisteva AMG dentro l'azienda, non esistevano le versioni sportive...MB era un preciso modo di andare in auto....onestamente anche poco "italiano" come idea.
    3 punti
  34. leggermente inferiore agli standard MB che ai tempi erano il riferimento assoluto. Non erano fatte solo bene, erano fatte per durare più delle altre. Costavano care proprio per quello. Era un concetto che adesso non esiste più, perchè sono cambiati i riferiment e i desiderata della clientela.
    3 punti
  35. meglio la aixam che si vede dietro nella prima foto..
    3 punti
  36. ti fai una cazzo di segmento b world car sfruttando pure gli aiuti statali esteri come fatto con 500L. fai un pianale e usi quello per tutto. oppure ricarrozzavi gpunto tenendo l'ottimo(a mio avviso) telaio la parolaccia non è riferita a te eh,ma alla situazione grottesca
    3 punti
  37. ieri sono stato ad Automotoretrò a Torino. Uno stand interamente dedicato a 037, Stratos, S4, Evoluzione.... bambini con il berretto Martini Racing, padri con la maglia di Biasion.... Chi ha ucciso Lancia ha ucciso un sogno e forse lo ha reso eterno.
    3 punti
  38. questa è la tipica estremizzazione della discussione per buttarla in “caciara” dovuta imho alla mancanza di adeguate argomentazioni. Io non sto dicendo che classe A sia merda sto dicendo una cosa profondamente diversa: a chi si erige a rappresentare l’eccellenza del settore automotive “ the best or nothing” si richiedono scelte tecnico-meccaniche di prim’ordine perché solo in quel caso il costo a mio parare risulta giustificato. La questione invece è che i furbacchioni sfruttano la tendenza del momento (lucine, infotelematica, ecc ecc) per coprire evidenti lacune meccaniche o per meglio dire spacciare per premium un’auto che di premium ha solo il nome. Io sono aperto a capire che cosa quest’auto offre di così esclusivo da giustificare il suo costo, aspetto che qualcuno me lo spieghi e sarò ben lieto di cambiare idea ma fino ad allora....
    3 punti
  39. Ma io non sto sindacando le scelte di FCA, ma il pensieoro astratto di chi dice che una B non serve perchè in gamma chi può fungere da tappabuchi, come se la concorrenza non esistesse. Come dire ...... voglio un Magnum ma mi accontento di un pinguino, voglio dei pantaloni taglia 48 ma mi accontento di una taglia 46, voglio un ducato ma mi accontento di un Doblò
    3 punti
  40. 3 punti
  41. La balestra moderna monofoglia è tutt'altro che cheap. Se poi è montata su una sospensione multilink.. ☏ Nexus 5 ☏
    3 punti
  42. Test marciapiede https://www.autogespot.com/lamborghini-urus/2018/01/20
    3 punti
  43. Ok tutto bello... Ma poi tutti questi lancisti o pseodotali... Dov'erano quando si trattava di comprare i prodotti? È non tiriamo fuori l'estetica che la concorrenza ha venduto(e tanto) roba ben più brutta
    3 punti
  44. il problema di come viene prodotta l’energia elettrica pare non sia argomento di dibattito avvincente
    3 punti
  45. Un po' malandata ma comunque bellissima [emoji41] ☏ iPhone 6S ☏
    3 punti
  46. Buffi questi discorsi sul fatto che alla gente normale la tecnica non interessa... Alla gente normale non interessa nemmeno la tecnologia digitale in quanto non ne capisce una mazza e arriva a spendere cifre folli per dispositivi che poi sfrutterà al 10% delle loro possibilità... Non sa a cosa serve un multilink ma tantomento sa cos'è una WI-FI Direct o un processore Decacore... Quindi di cosa stiamo parlando? Essendo un forum di autovetture fermiamoci al fatto che MB "marchio crucco premium" vende una ridicola TA con motori Renault e interconnesso al posteriore... bruttina (ma questo è IMHO)... e con tecnologia digitale d'avanguardia... Uno smartphone con le ruote... Una Tipo Nerd... Gioiamo!
    3 punti
  47. SI...ma c'era pure la delta 2008...thesis...la thema base USA.... se uno vuol sostenere il marchio in qualche modo lo sostiene...sia col nuovo che con l'usato. Così come tifi per la tua squadra anche quando perde non solo quando vince. Un lancista,alfista bmwista dovrebbe essere questo...uno che acquista certi prodotti "per fede" verso il marchio. Un po' come apple oggi. Lancia ha sbagliato? Certamente I lancisti l'hanno abbandonata? Sicuro..anche se i prodotti da comprare (volendo)c'erano...alla fine pure una cabrio cazzo E il monovolume...(che andava a costituire la terza generazione di monovolumi lancia). rimarchiamenti? Si Io intanto una thesis,avessi avuto i soldi,me la sarei presa....stesso dicasi di una 300...ma anche una delta e ripeto prima di dire che erano brutte ecc questa non sarà stata un campione di stile: ma manco questa sotto era bella eh
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.