Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. Pandino

    Pandino

    Reporter (Staff)


    • Punti

      17

    • Numero contenuti pubblicati

      21328


  2. stev66

    stev66

    Moderatore (Staff)


    • Punti

      16

    • Numero contenuti pubblicati

      46137


  3. 3volumi3

    3volumi3

    Utente Registrato


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      974


  4. bik

    bik

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      5964


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 13/02/2018 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Non è proprio il vostro genere visto che qui si postano più nuove idee che modifiche come questa, ma volevo farvela vedere. Era da un po' che non facevo nulla(o meglio, qualcosa l'ho fatta ma non posso pubblicarla ?) e ho deciso di riprendere a pubblicare qualche lavoretto. Spero che nell'insieme lo apprezzerete.
    11 punti
  2. Non si capisce se è un'illazione del giornale e comunque dovrebbero citare delle fonti per rendere più credibile il tutto... Per il momento l'unico Polo Premium che abbiamo è questo:
    10 punti
  3. date troppo peso a queste trasmissioni. Son fatte per ridere, mica per provare scientificamente qualcosa. Prendetele per come sono e divertitevi Il fatto che il boiler sia in prova contro una posche e una range è già dimostrazione del fatto che hanno centrato l'obiettivo. Da quante migliaia di anni non vedete un'alfa paragonata a quei marchi? Peccato che i gusti attuali ci abbiano fatto arrivare ad un boiler.
    6 punti
  4. per festeggiare il compleanno di venerdì gnocca ripropongo una top 10 dei primi 10 post sul tema VN1 VN2 VN3 VN4 VN5 VN6 VN7 VN8 VN9 VN10 e visto che sono magnanimo vi concedo anche 2 special guest enjoy è stato un duro lavoro, mica facile sceglierne solo 10, ma mi sono sacrificato per voi
    6 punti
  5. Ti svelo un segreto: Basta non guardarlo.
    5 punti
  6. Ahahah solo ora ho notato lo sponsor "PornHub"
    4 punti
  7. Non sono d'accordo. Innanzitutto perchè le moderne TP "normali" sono sottosterzanti (provare per credere una qualsiasi BMW) e poi per la leggerezza nella guida che soltanto le TP hanno. Ricordo di aver provato i primi tempi della patente una E270 ed una 166, mi stupìrono la facilità di utilizzo e la dolcezza di motore e cambio della Mercedes (anche se era l'antitesi di ogni sportività) rispetto alla "pesantezza dell'Alfa (sicuramente più affilata su strada). E poi ora che dopo 25 anni di seghe sulle vere Alfa Romeo, ce ne hanno fatta una fatta come si deve rimpiangiamo i tempi in cui si prospettava la Avenger Veloce? Sono sempre più convinto che in questo mondo alla rovescia facciano bene Audi e BMW a convincerci della sportività del rassicurante sottosterzo...
    4 punti
  8. Intanto Grazie a tutti per i consigli sempre utili.Mi scuso se deluderò qualcuno , come Al solito la scelta é avvenuta senza troppo attendere e Ieri sera abbiamo acquistato la Suzukina. La decisione finale naturalmente é stata di Mia moglie, ha inciso molto il trattamento ricevuto Dalla venditrice del Piccolo Ma storico concessionario Suzuki. Auto con il cambio Manuale subito messa a disposizione per un Test , ma quella Che piaceva a Mia moglie aveva l'automatico e allora la venditrice CI ha concesso una automatica per tutto il fine settimana. Il conce dista a pochi km Dalla Nostra abitazione molto famigliare come approccio. Sono riuscito a tirare sul prezzo Alla fine ho strappato un 16500€ Che per una "City Car" sono sempre tanti a Mio avviso Ma comunque ottimamente accessoriata. L'offerta Fiat ( Auto Palazzo Stoccarda per gli Schwaben del Forum) ha una 500x Bianca mirror. Molto Bella , purtroppo non avevano Auto a disposizione per un Test . Comunque venditrice molto Gentile, offerta molto buona però Con quel concessionario in passato abbiamo avuto esperienze poco piacevoli nel Post vendita Che comunque Hanno avuto un Peso sulla scelta finale. Alla fine Swift come costo di mantenimento sia per noi la scelta migliore ricordando Che sarà sempre usata come seconda Auto . La sensazione di leggerezza e facilità Alla guida non Che il cambio automatico Hanno fatto breccia e crediamo sia proprio la qualità Che cercavamo rispetto ad un'auto più spaziosa . Posto qualche Foto fatta ieri...[emoji6] Domani la consegna.
    4 punti
  9. Pensavo che la assemblassero in Turchia, ancora meglio! Mi sembra logico! IMHO la Fiat deve scollegarsi dall'essere percepita come primo prezzo, ma offrire una buona auto di buona qualità ad un prezzo equo, se qualche acquirente la vuole al prezzo di una Sandero che si compri la Sandero!
    4 punti
  10. Si fece...ma con il biscione sulla calandra (con vendite relative visto che fu vittima del superbollo per i fuoristrada essendo una 4WD con cambio a 6 marce). Per il resto dei post, dedico un "like" collettivo a tutti...questi topic sono meglio di un libro.
    4 punti
  11. Visto che siamo in tema, oggi in pausa pranzo con colleghi, mi è stato chiesto se Alfa prima di Giulia e Stelvio ha mai fatto auto con tp. Sfociando poi nel fatto che Bmw e Mercedes han sempre fatto TA perché, siccome hanno la fama di auto sportive e con alta tenuta di strada, non possono essere a trazione posteriore perché lo sanno tutti, le TP scodano sul bagnato. ... E poi ci si chiede perché BMW passa alla trazione anteriore. Chiudo L'OT.
    4 punti
  12. Oggi, in un incontro con 3 fornitori, ho scoperto che il contitolare di quell'azienda s'è accasato una Stelvio rossa, launch edition, quindi 280cv benzina. A domanda diretta m'ha detto che l'ha presa così perché fa pochi km, la trova bella e ben fatta e sta in strada come null'altro avesse mai guidato prima. E che è la prima italiana dopo 5 lustri. Speriamo bene...
    4 punti
  13. https://www.vezess.hu/hirek/2018/02/13/exkluziv-alcazas-nelkul-a-vadonatuj-ford-focus/
    3 punti
  14. Ma di che sottosterzo/sovrasterzo state parlando? Ce ne sono di diverse origini....(anche se la definizione corretta è una sola) Perchè tutte le auto possono sottosterzare o sovrasterzare, a prescindere dalla disposizione meccanica.
    3 punti
  15. entro nella discussione sperando di leggere pagine di novità.. invece solo discussioni inerenti la TP e la TA. uff!!
    3 punti
  16. non sono d'accordo. Le posteriori restano comunque meno governabili delle TA. Il vantaggio del posteriore nasce dal fatto che hai la possibilità di direzionare la vettura sfruttando il generare della perdita d'aderenza del posteriore ma continuando ad agire liberamente sull'asse anteriore (sovrasterzo), col rischio che se non si è dei guidatori dalla sensibilità sopraffina (circa il 99% dei guidatori) di finire in testacoda e peggio ancora generare di pericolosi pendoli. La TA, per quanto venga etichettata dal 100% dei guidatori come la meno piacevole alla guida, permette nella maggior parte dei casi di salvarti dal disastro rilasciando semplicemente l'acceleratore dando cos' modo all'auto di riprendere la traettoria impostata. Sinceramente non trovo tutta questa utilità della TP su auto da 150cv e guidate 365 gg all'anno su strade aperte al traffico e dall'aderenza incerta dove non si cerca il tempo sul giro ma ci si limita (nella migliore delle ipotesi) ad una paio di driffting nel parcheggio del supermercato... giusto per provare almeno una volta l'emozione della sbandata controllata
    3 punti
  17. Escludendo i brand premium, come Mercedes, BMW, Jaguar, Infiniti e Lexus TUTTI i marchi hanno una seg.B a listino. La FIAT, che era il riferimento per il segmento dagli anni '50 al decennio scorso, è l'unica che ha un solo modello monoallestimento "francescano" a listino, più la Mito per il marchio Alfa. Sarà come dici tu, ma, secondo me, non c'è la volontà di farla! Esclusa la Clio, e forse la Mazda 2,tutte le seg.B vengono prodotte in un paese della comunità europea. La FIAT, che ha fabbriche in Serbia, Polonia e Turchia, non riesce a ipotizzare un prodotto di massa senza rimetterci? Dai siamo seri! Se è veramente così chiudiamo tutto e vendiamo le fabbriche Italiane alla Toyota, non abbiamo futuro.
    3 punti
  18. Si, dovrebbe essere il "verde Cedro" a occhimetro...gli specchi in tinta abbinati al comando elettrico sulla prima serie erano previsti ma solo sulla LX. Visto che ci sono, piccolo aggiornamento della mia LX.
    3 punti
  19. Quanti bei coupé del passato che si potrebbe mettere sui trampoli per ottenere nuove generazioni di suv. Contaminescion forever
    2 punti
  20. ma perchè uppare una discussione di 3 mesi fà anche se non c'è nessuna news??
    2 punti
  21. Vi svelo un segreto: la prova era fatta per deridere i SUV.
    2 punti
  22. Non vedo nessuna vera novità rispetto alla situazione attuale che è ben conosciuta come ad esempio la progettazione. In più ci sono alcune inesattezze tipo l' unificazione di logistica e risorse umane che invece da sempre sono vincolate ai vari stabilimenti di produzione
    2 punti
  23. Fiat 418 carrozzato Portesi. A Torino il 418 è stato in servizio nella versione "casalinga", cioè carrozzato Cameri, che era lo stabilimento storico per la produzione di bus fino almeno agli anni ottanta. Una settantina di esemplari in tutto. L'ultimo esemplare l'ho avvistato personalmente nel 1990, eccezionalmente in servizio sulla linea 38 che all'epoca collegava Piazza Statuto con la zona industriale di Grugliasco.
    2 punti
  24. Inizia a darmi noia questo "stampino stilistico" coreano. Sia fuori che dentro.
    2 punti
  25. Ok, se questa la posti ogni giorno riceverai sempre un like
    2 punti
  26. Appunto. Per il resto "BMW faceva TA, BMW ha sempre fatto TA" . Dove è Winston Smith quando c'è bisogno di lui ?
    2 punti
  27. Voglio dire che di tutti gli entusiasti della trazione posteriore la maggior parte non sa che se stanno in strada senza troppe preoccupazioni da parte di chi guida è grazie all'elettronica che ce le tiene.
    2 punti
  28. Quindi, visto che tutte le altre case hanno una seg.B a listino, sono delle Onlus? Se c'è la volontà di farla si fa, la FIAT ha una base ancora attuale su cui può intervenire. Se FIAT non è in grado di avere a listino un auto, diciamo normale, senza rimetterci se non la costruisce in Kulistan, sarbbe molto preoccupante!
    2 punti
  29. E' la nuova GT4 anticipata l'anno scorso con il 6 cilindri. E sarà davvero una gran bella auto da guidare, anche perché sarà Manuale.
    2 punti
  30. Questo lo prendevo anch'io in prima media! Ma non era nell'89, ma 2001 Purtroppo fu radiato l'anno dopo, e poi demolito. Prese il suo posto i viari 370.12.25 che per noi sembravano nuovi, ma in realtà anche quelli erano roba abbastanza vetusta L'Arpa ha sempre avuto mezzi molto datati, ma comunque tenuti benissimo. Alle superiori hai 370 si alternava uno Scania DeSimon IL.4, autobus comodo, (delicato) e gradevole alla vista, ma sarà che siccome rappresentava il "killer" dei vecchi bus, non mi è mai stato simpatico Particolare non di poco conto, con l'ex ARPA circola ancora uno degli ultimi (se non ultimo) Fiat 570 ......... il pen'ultimo (quì sotto) è stato accantonato circa un mese fa
    2 punti
  31. Fatemi capire: il muso dell'auto parcheggiata dietro (che roba è, a proposito? Sembra una Toyota) è poco più basso del tetto della GS!!! (che vabbè, sicuramente sarà acquattata sulle ruote per effetto delle leggendarie sospensioni idrauliche...)
    2 punti
  32. ok ma a parte quanto produce BMW e dove, o del fatto che MB produca anche in Sud Africa, si sa nulla del furgonissimo segmento E ? dite che li a Modena non si riesca ad intravedere nulla? Io la stelvio la vidi un po' incerottata, ma poi son andato a milano
    2 punti
  33. Con proporzioni diverse ma direi Junior Zagato oltre che la splendida Honda CRX.
    2 punti
  34. Classico pensiero da italiano medio. Se non ci credi, fatti un giro su FB
    2 punti
  35. Nulla. Come dice @RayLaMontagna probabilmente è stata montata ad arte. Ribadisco che il fatto dell'utilizzo del Raptor (bellissimo tra l'altro IMHO) al posto dello Stelvio, è solo dettato dal fatto che non poteva essere montato/omologato il gancio traino. IMHO meglio così, almeno non l'hanno proprio distrutto oltre. povere auto. Detto questo, si evince che: - La Stelvio E' IL SUV sportivo oggi. - La Macan NON vale i soldi che costa. - La Velar è un CESSO.
    2 punti
  36. Immatricolazione 1981. Qualche dettaglio da sistemare, una ripassata al legno, ma che scatolozzo carino. Notare sul portapacchi il singolo sci con scarpone annesso
    2 punti
  37. che è meglio di entrambe le vetture di produzione
    2 punti
  38. Io andrei di seg. B quindi C3, Fiesta e compagnia bella. Importante che abbiano gli Adas. Le seg. C per un ragazzo giovane sono inutili. ☏ iPhone ☏
    1 punto
  39. Onestamente io ho la tua stessa auto e non riscontro i tuoi stessi problemi. In famiglia avevamo un Audi 4 ed era molto peggiore come dinamica. Io resto dell'idea che una TP ben fatta sia superiore come impostazione meccanica anche per la guida "normale" ad una TA, esperienza personale.
    1 punto
  40. abarth ci sarà per forza, si diceva che la L verrà rimpiazzata da un piccolo crossoverino Con una piattaforma che opportunartamente aggiornata, allungata e allargata è stata utilizzata da quasi tutte le ultime auto del gruppo da grande punto 2005 in poi? Ma dai non prendiamoci in giro.... e quindi? Guarda che numeri in europa fanno ancora 208/polo/fiesta/C3.... Una nuova punto venderebbe tranquillamente oltre le 100 mila unità, basta pensare che una defunta lancia ypsilon fa ancora 50/60 mila pezzi!
    1 punto
  41. Dimmi che è uno scherzo e che non sei serio. Ti prego, conferma ciò...
    1 punto
  42. Bella. Oltre ai riferimenti Toyota nei fari vedo l'Alfieri
    1 punto
  43. questo qua lo usavo anch'io...mi è sempre sembratu un bus "incazzato" di quelliche non gli devi rompere le balle...con quei fanaloni....un orso ecco togli il quasi.Bus perfetto per i campi di concentramnto
    1 punto
  44. in BMW visto i volumi, è quasi esclusivamente questione di margini. Tanto che si parla anche della prossima serie 3 su UKL , o meglio di una serie 1 sedan TA ormai grande come la serie 3 ( un po' com fa MB con CLA e C klasse ) . Detto questo, per Alfa tutto dipende cosa si vuol fare .E' ovvio che una C "general purpose" come Giulietta non la puoi fare con Giorgio. Le semplice leggi della volumetria applicate al tipo di trazione ti costringono od ad una abitabilità inferiore od ad dimensioni superiori. Inoltre, visto i numeri in questione ( non dimentichiamo che l'anno migliore di Giulietta è sui 60.000 esemplari ), una Giulietta "economica" ( prezzi allineati con Golf , come l'attuale all'inizio ) su Giorgio sarebbe un bagno economico. A mio parere le strade sono due, entrambe praticabili contemporaneamente : 1) una C SUV a base Giorgio con prezzi allineati a X1, GLA e Q3. 2) una hatch TP sportiva , con poco riguardo per abitabilità posteriore e bagagliaio, pensata per numeri bassi e con le sole motorizzazioni alte . In ogni caso , scordiamoci la Giulietta iso golf attuale .
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.