Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. LucioFire

    LucioFire

    Utente Registrato


    • Punti

      33

    • Numero contenuti pubblicati

      32902


  2. stev66

    stev66

    Moderatore (Staff)


    • Punti

      22

    • Numero contenuti pubblicati

      46137


  3. Aymaro

    Aymaro

    Utente Registrato


    • Punti

      21

    • Numero contenuti pubblicati

      21552


  4. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      20

    • Numero contenuti pubblicati

      56876


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 16/02/2018 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Tutt'ora fra i migliori posteriori di sempre! 147 GTA Semplicità, eleganza e proporzione..coda tronca. Alfa 8c competizione Beh...la Storia! coda tronca a T. Alfa Giulia TZ1 Qui, per quanto mi riguarda, potremmo anche chiudere la competizione...Alfa 2000 sportiva. Lunotto a goccia e posteriore super sexy...come un po' tutta l'auto. Alfa Definitiva, forse, per me, ancora più di 33 stradale (che è fotonica ma è una hypercar...questa è la coupè definitiva da gentleman driver ) What else? Giulia GTA E chiudo qui con le Alfa, che però, godono quasi di manifesta superiorità stilistica nel corso della Storia, imho, quasi innegabile. Poi aggiungerei... Ferrari 360 Modena...con fascia posteriore nera, micidiale! BMW M3 e46... sempre adorata. Maserati Birdcage concept... stilisticamente, si mangia a colazione tutte le ultime generazioni di Hypercar Maserati tipo 61....sexy Jaguar D-type
    6 punti
  2. Non si può interpretare il mercato americano con la mentalità italiana, abbiamo usi e costumi troppo lontani. Esempio: Doblò e 500X si muovono benissimo con 120cv che per noi è il motore ideale, gli americani vogliono il 2400 da 180cv, chi ha ragione? Entrambi, non c'è un troppo ed un poco, USA e Italia sono mercati agli antipodi in tutto.
    5 punti
  3. Il risultato e' ovviamente immeritato per l'Alfa, pero' va riconosciuto che fino a Giulia e Stelvio, noi facevamo le Mito, BMW faceva le Serie 7 e le elettriche serie I. E comunque la massa non sa apprezzare un albero di trasmissione in carbonio ma nota gli automatismi di guida, un infotainment di livello, i led, ecc. Tutte cose magari inutili, ma che a quell livello e nella testa della gente servono. Va capito che la massa non sono gli esperti, faccio un esempio di altro settore. Dopo vari anni di Lumia 820, affezionato al moribondo Windows Phone, ho trovato e comprato recentemente un Lumia 950. In pratica va come l'Iphone di mia moglie, il sistema operativo in se a me piace tanto a differenza di Android e IOS, ma la gente cosa compra? Un Iphone e' davvero tanto meglio (considerando poi i 4 anni di differenza che a questo livello son tanti). Alfa non e' figa, non e' cool, e lo si deve ai 20 anni precedent. Va compreso e rimediato.
    5 punti
  4. Semplice: le versioni 2WD di T-ROQ e Q2 hanno sospensioni posteriori interconnesse contro le mlink fiat . In pratica hanno le sospensioni di 500L . In Italia il sondaggio sarebbe uguale anche se BMW presentasse la Trabant ed alfa l'Enterprise.
    5 punti
  5. Ho guidato di recente Giulia e 320station. Entrambe trazione posteriore. Eppure la differenza è notevole e la si sente subito. Non a 200 all’ora, ma anche guidando in città o portando i bambini a scuola. Questo è uno dei grandi risultati delle nuove Alfa. Dare grandi sensazioni nella guida di ogni giorno.
    5 punti
  6. Per mettere d’accordo tutti: è un TIPO di macchina che può piacere, che abbia o meno le linee della TIPO ma penso piuttosto che l’abbiano disegnata con un TIPO di linee pensate per piacere a tutti...
    5 punti
  7. Anche il sotto paraurti scuro è molto meglio!
    4 punti
  8. A me questa catturava...bello ma strano: a seconda di come la guardavi pareva essere perfetta...o incompleta....roba matta
    4 punti
  9. a me piaceva molto la 406 coupé... a parte gli interni che erano dozzinali le riconosco una personalità così unica che non ho più ritrovato nelle coupé di tutti i giorni...
    4 punti
  10. Hai fatto un paragone azzeccato, il punto è che acquistare iPhone da sicurezza, è un prodotto che va oggettivamente bene, seguito dalla casa madre, con un post vendita eccezionale e con utenti soddisfatti (mia sorella usa un iphone 5 di 5 anni e va sempre benino), Windows Phone (che non conosco) è un sistema abbandonato e dal futuro incerto. AR deve far capire di non essere una (eccellente) meteora come Windows Phone ma di essere la nuova alternativa ad Apple (triade) dando continuità al prodotto e facendo percepire plus meccanici oggettivi ma dando tutta la "fuffa" tecnologica che l'utente di auto di un certo livello giustamente vuole. Oggettivamente ho un po' di paura che questo rilancio si fermi a metà.
    4 punti
  11. non si tratta di tenuta di strada, perche tutte le segmento D tengono benissimo anche senza assetti, ma in curva, a qualsiasi velocità puoi apprezzare differenze di sterzo: diretto o meno, pesante o meno, filtrato o meno di inerzia: se sottosterza in maniera accentuata o rimane neutra (lo senti anche nelle rotonde a velocità ridicola) di appoggio di efficiacia nel copiare l'asfalto Ta/tp sono scelte diverse che implicano comportamenti diversi, ma gli schemi sospensivi e la loro regolazione e la distribuizione delle masse cambiano radicalmente un comportamento. Prova un'a4 e una giulia entrambe base a velocità da codice e poi dimmi.
    4 punti
  12. su questo non sono d'accordo. anche guidando normalmente a velocità codice , ti accorgi dei margini che ti dà una vettura pensata per le doti stradali piuttosto che una che non le ha come primo obiettivo. Questo non vuole dire che la seconda si ribalta in parcheggio, ma che anche un guidatore medio come me la differenza la sente . anche tra TA se vuoi, per esempio basta confrontare 500X con 500L, che hanno pianale simile, altezza simile, stessa motorizzazione , ma sospensioni diverse. che la prima stia meglio in strada te ne accorgi nettamente .
    4 punti
  13. la differenza fra un audi e un Alfa la vedi alla prima sterzata
    4 punti
  14. Va beh vedila come vuoi... anche guidando normalmente la differenza c'è. Capisco che avendo tutte Audi non possa capirlo.
    4 punti
  15. Comunque...tanto per dire, e anche un po' per onestà intellettuale e coerenza. Stiamo per cambiare la Serie 530d del mio babbo (che ormai ha la sua età, diciamo) e, posto il budget a disposizione e la poca voglia di essere presi per i fondelli, ci siamo orientati diretti su Giulia Veloce Diesel (il benza sarebbe stato una ficata, ma le sorelle non intendono dare in mano 280cv a un genitore 78enne ahahah). Per come l'allestiremo, di sicuro non ce la regaleranno eh...però, allestire una serie 5 similare ci sarebbe costato una svenata...in più, il 4 cilindri diesel su Serie5 (che comunque non è leggera come Giulia) ci costringeva a pupparci i Mcpherson all'anteriore e il 530d sarebbe venuto a costare davvero davvero tanto (tra interni in pelle, sedili elettrici, navi pro, active cruise, trazione integrale etc etc...). In questo modo, felici le donne di casa, che lo vedono su un'auto un po' più piccola...felice lui che adora Alfa Romeo e la Giulia, felice io che gliela fregherò ogni tanto...e buona pace agli accessori extra hi-tech come le telecamere 360°, l'hud etc etc. Più sostanza, più sicurezza, più divertimento, più bellezza.
    4 punti
  16. Non sono affatto d'accordo sullo scorporo di 500/500X La Fiat è la 500 e la 500 è la Fiat. Quello che è successo in Fiat è che hanno sbagliato il posizionamento e il marketing, almeno in Italia, del marchio. Vorrei sapere chi, con un po di raziocinio e un minimo di comprensione del marketing, possa considerare pubblicità far vendere le auto come se fossero salami da quel piccolo e mediocre personaggio, peraltro nemmeno simpatico, di Chiambretti, non è ne una pubblicità emotional che sa suscitare emozioni positive per il marchio ne ne evidenziava le qualità dinamiche o tecnologiche. Quando i concorrenti generalisti, da Ford a VW a Opel a Peugeot a Citroen si sprecavano a far vedere tutti gli ausili elettronici alla guida di serie, i portelloni che si aprono con il muovimento di un piede, e tutte quelle piccole ma utili dotazioni tecnologiche poi ti spingono a preferire una francese a un italiana. E' stato ridicolizzare il marchio Fiat, trasformandolo in un marchio discount. Hanno squalificato il marchio Fiat, perdendo tutta la credibilità acquisita con le campagne marketing della 500 dal lancio nel 2007. Per fortuna si sono resi conto dell'errore e stanno tornando a fare pubblicità moderne (vedi 500X mirror e gamma Tipo sport, Jeep Renegade, etc...). Io credo che Rational e Emotional sia solo un suddivisione per l'ufficio vendite, per i prezzi etc... ma nei fatti se fai una Tipo Abarth o una 500 Abarth, fai aumentare anche le vendite di quelle basiche. Lo stesso principio delle versioni Quadrifoglio, delle M Bmw, delle S Audi delle Amg, delle HF integrali etc... il prestigio lo trasferisci su tutta la gamma. Aggiungo che anche in Sud America Fiat sta investendo tanto per riposizionarsi come marchio di qualità e non essere più percepito come auto discount. Guardate che in molti mercati Abarth vende molto bene, nonostante sia quasi nonomodello, ed in proporzione più delle versioni base. Quindi non credo in un posizionamento solo Rational per Fiat, penso sia profondamente sbagliato. Oggi anche per vendere auto basiche e Rational devi avere immagine e credibilità, non basta il prezzo.
    3 punti
  17. Il problema è alla base. Non è che cambiando persone a Montecitorio ottieni qualcosa di diverso. La politica è specchio della società. Se l'italiano medio è questo, credere che da questa base possa saltar fuori un Adenauer o un Churchill è semplicemente, imho, utopico.
    3 punti
  18. ma scusa lamentarsi di aver comprato un oggetto sbagliato per il proprio uso? è come se io dovessi fare lo stelvio tutti i giorni e prendessi la tipo 1.4 benzina da 95cv... di chi è la colpa? della tipo...fatta per certe cose.... o la mia ? è come usare un braun silkepil come diavolo si chiama,per farsi la barba fosse stata solo aspirata avrei capito...ma in città si muove benissimo (es new york) C'hanno pure il minkiacambioautomatico e la benzina non costa una cazzo...dessero il gas e zitti (e magnare meno perchè se già uno pes 130kg di suo poi l'auto fatica di più )
    3 punti
  19. 5er per cilindri in Germania, in GB, in EU, in USA
    3 punti
  20. E' heritage. Chi lascia una 156 o una GT ha notoriamente nostalgia della bara del timone che gira max a 15°.
    3 punti
  21. Quindi dopo la Giulia "velocità smodata" avremo quella "plaid " ? allego foto probabile mulo a base Maserati : Scherzi a parte, le versioni spinte sono sempre le benvenute .
    3 punti
  22. la Gabanelli lamenta i pochi incentivi all'acquisto delle auto elettriche. Si, tutto bello....ma gli incentivi sono essenzialmente soldi pubblici..... Già i nostri bilanci a tutti i livelli della macchina statale stanno messi male, quei pochi che ci sono li dobbiamo proprio usare per agevolare chi comunque ha già una capacità di spesa medio-alta? In pratica, vogliamo che le tasse dell'operaio incentivino il datore di lavoro a comprarsi la Tesla A questo punto, le risorse meglio utilizzarle ad esempio per rendere gratuiti i mezzi pubblici nelle grandi città. Coi 9000€ A VETTURA ipotizzati, regali 30 abbonamenti annuali (largo circa). 1 vs. 30 E soprattutto va a beneficio di tutti indipendentemente dal reddito.
    3 punti
  23. Edizione di oggi, "stampata" (ma che leggo in digitale), sezione economia, pagina 42, articolo su FCA che occupa la parte superiore del foglio.
    3 punti
  24. Allora, che al 99% della clientela che può interessarsi a E-Pace del (sovrap)peso di quest’auto non gliene interessi nulla ci può stare, che si venghi però a giustificarlo in un forum di appassionati di auto, che per loro natura tendono a premiare le raffinatezze tecniche, che nelle ultime Alfa Romeo non serve essere degli Alfa-boys per riconoscerle ed elogiarle, visto anche il depauperamento e l’appiattimento in corso tra i produttori premium, mi sembra abbastanza ridicolo come accusare di tifoseria chi in pratica sta dicendo quanto riporta Quattroruote “Si muove sicura, ma è un po’ sovrappeso. Su questi risultati, nonché sul consumo leggermente superiore a quello della turbodiesel più potente, si riflette anche la massa dell’E-Pace, che supera i 1.800 kg. Ovviamente, si fa sentire anche nei confronti dell’agilità e della rapidità dei riallineamenti nelle situazioni di emergenza, anche quando rollio e beccheggio sono tenuti a bada dal settaggio più consistente delle opzionali sospensioni elettroniche. In ogni caso, però, l’E-Pace sfodera un comportamento prevedibile e sano e, grazie anche alle buone qualità dello sterzo, offre una guidabilità gradevole. Per concludere il quadro dinamico va solo aggiunto che, a volte, l’assorbimento delle asperità della strada è un po’ secco e che a freddo è avvertibile la tonalità del motore.” L’auto protagonista del trafiletto qui sopra è la 180cv diesel AWD AT9 in allestimento S, ergo la versione d’ingresso e non la full optional. Sul fattore peso, pure nella redazione di Omniauto deve esserci un coacervo di Alfa -boy... “La scelta di una base meccanica condivisa ha qualche ripercussione a livello di comportamento su strada, visto che il peso della Jaguar E-Pace è superiore rispetto alle concorrenti dirette: quella con il 2.0 diesel da 180 CV, la trazione integrale e il cambio automatico pesa 1.840 chili, stando al valore dichiarato, sui livelli di vetture più lunghe e ingombranti. La E-Pace più leggera fra quelle disponibili (la D150 2WD con cambio manuale) pesa 1.700 chili, ben 270 in più rispetto alla BMW X1 con caratteristiche analoghe (18d sDrive)” A scanso di equivoci, a me l’auto esteticamente piace e parecchio, ma il design è soggettivo, mentre prezzo, consumi e peso elevato sono dati oggettivi. In JLR hanno semplicemente preferito adattare una piattaforma non più recente, utilizzando materiali meno pregiati di altri per massimizzare i margini, cosa che non sarebbe avvenuta con la progettazione di una nuova piattaforma per i modelli di segmento C o l’adattamento della loro piattaforma in alluminio RWD. Scelta industriale, che va a vantaggio dell’azienda, che non è una onlus ovviamente, molto meno per il cliente finale però, a meno che non si senta appagato nel spendere di più nell’acquisto e nel mantenimento dell’auto, un po’ come nella pubblicità della precedente Duster “vogliamo spendere molto di più!”.
    3 punti
  25. L'importante è che non chiedi preventivi. Vai lì e gli dici che hai appena comprato una Ford e sei lì solo per sfizio. Non è così. A meno che tu non viaggi solo in rettilineo a velocità costante. Le sensazioni al volante e agli otoliti (volgarmente chiamati "culometro") sono evidenti già a basse velocità e a basse accelerazioni laterali, senza andare a portare al limite di aderenza. Ampiezza e velocità dei movimenti attorno agli assi sono evidenti a tutti anche meno esperti, sia a livello di comfort, sia a livello di sensazioni e di controllo, così come la rapidità dello sterzo o il suo feedback rispetto al movimento delle ruote. Concordo, sembra un'auto molto più piccola e leggera
    3 punti
  26. stessa domanda valida anche per "Coupe a 4porte", anche questo un traviamento del marketing secondo me
    3 punti
  27. La domanda fondamentale è perchè le parole suv e coupé siano vicine...
    3 punti
  28. che a sua volta era la 147... che al mercato mio padre comprò
    3 punti
  29. ma sul serio pensate che in ford si siano ispirati alla tipo? siete seri? dai ditemi che no, non siete seri....
    3 punti
  30. Solito discorso trito e ritrito, davvero. Una cosa, per l'ennesima volta...Davvero... a nessun Alfista o amante delle auto fatte in una certa maniera, gliene frega una mazza di aver un marchio come gli altri che venda 1milione di vetture all'anno. Se non comprendi la soddisfazione per il nuovo corso, significa che non hai vissuto intensamente i 25 anni precedenti. Se Alfa Romeo fosse un marchio come altri, probabilmente non avrebbe senso di esistere...ha invece senso di esistere, proprio perchè resiste a logiche sacrosante che sembrano non fregare più a tanti sedicenti appassionati di motori. Ecco, le Alfa del nuovo corso, che costano un bel po', vendono sotto le aspettative, ma vendono a un prezzo mediamente più alto della concorrenza dichiarata e infinitamente più alto rispetto a quello "reale" a cui venivano smerciate le varie 156 e 159...sono il primo passo verso il rilancio del marchio. Chi pensava sarebbe stato tutto immediato e semplice, chiaramente si sbagliava (ma non è chiaramente questo il caso...qui parliamo più di gente che si augurava il fallimento del rilancio e quindi cavalca con fierezza e finta preoccupazione le "scarse vendite" di due modelli segmento D, di cui uno è stato lanciato da poco e vende mica male in realtà (Stelvio) e l'altro è una berlina segmento D, ovvero la tipologia di vettura ormai meno remunerativa per le case costruttrici premium). Tralasciamo, poi, il solito valgo livore nei confronti di quella Fiat (che ormai non è più Fiat, ma FCA) che progetta con costanza investimenti in un Paese come il nostro, di cui potrebbe sbattersene beatamente e invece non lo fa. Sta Fiat Italiota che stava sui maroni a tutti per il suo forte/fortissimo rapporto con governo e istituzioni e, ora che potrebbe completamente staccarsi dalla nostra Nazione e campare comunque, viene in ogni caso accusata di altre mille nefandezze e noncuranze. Non so se è chiaro che Fiat, con Alfa Giulia e Piattaforma Giorgio ha dato un futuro a stabilimenti che diversamente sarebbero morti e ha garantito la costruzione di prodotti di cui andare fieri per il livello ingegneristico espresso. Chi pensa davvero che AlfaRomeo, marchio sportivo per antonomasia, avrebbe avuto qualche speranza di sopravvivenza futura investendo su TA, fari full-led e schermi 4k, non ha proprio capito molto del marchio...motivo per il quale, come già espresso innumerevoli volte, può recarsi in altre concessionarie e spendere quintalate di soldi come meglio ritiene. Esistono i Rolex, esistono gli Swatch conciati da Rolex ed esistono pure i Jaeger-LeCoultre... ovviamente, a parità di costo, indovinate qual'è l'orologio più venduto dei tre?
    3 punti
  31. Trovala una 320i usata. Se la chiedi in BMW cascano dal pero. Su AutoScout24, se cerchi una serie 3 a benzina dal 2012 ne trovi in tutta Italia 34. TRENTAQUATTRO. Quelle diesel sono 4832. Vendono una benzina ogni 100 diesel...
    2 punti
  32. Su 500 non c'era scelta. O 100cv o la abarth. E all'inizio non c'era nemmeno la abarth, e le critiche son piovute. Bisogna fare i conti con un mercato in cui la focus 2.0 160cv è la base imponibile e costa meno di questa.
    2 punti
  33. Ecco questo è un errore di valutazione tutto italiano o comunque tutto europeo. Mi pare che il diesel (2,91 $ a gallone) costi pure un filino di più della benzina (2.48 $ a gallone alias 3,8 litri scarsi) e comunque infinitamente meno del costo europeo. Inoltre tieni preesente sempre che agli americani la sovralimentazione turbogas piace poco, preferiscono gli aspirati o la sovralimentazione con compressore volumetrico... Togli vantaggio alla pompa e alimentazione a turbina l'americano già così è poco incentivato. poi loro sono quelli del V8 anche sulle utilitarie.... ...poi ci sarebbero decine di altri motivi che non stiamo qui ad elencare.
    2 punti
  34. la macchina fisica non esiste ancora, il video era un 3d, magari su quella che scenderà in pista ci sarà o magari no se devono fare la storia delle alfa da F1 ci mettono poco se devono studiare anche il resto invece, sperimao non gli attacchino un pippone sul De dion ed il transalxle
    2 punti
  35. Sto guardando come Volvo stia rinnovando e ampliando la gamma velocemente e sfornando mezzi più che validi XC90 2015 nuova XC60 2017 nuova V40 2016 restyling V60 2018 nuova XC40 2017 nuovo modello V90 2016 nuova
    2 punti
  36. Non so se citata prima (magari da me stesso) e riconosco di essere di parte, ma uno dei posteriori imho piu' sexy degli ultimi 10 anni (parlando di auto di grande serie) e' questo qui: Scirocco 3 modello '08-'14 (ante restyling). Largo, piazzato, bombato, una bella "culona" Fu poi appesantito col restyling, imho gli spigoli non si intonavano perfettamente con le curve del design originale, e i "buchi per la velocita'" della R e delle R-Line lo appesantivano inutilmente
    2 punti
  37. uhm... non sono convinto tra una 5 e una v90 sceglierei ancora la 5 non foss’altro per motori 6 cilindri, cambi e disposizione meccanica in genere.
    2 punti
  38. Scusa se mi permetto però se tu non te ne accorgi allora non è automatico che la differenza non ci sia. E se tu non ti accorgi di guidare una Giulia piuttosto che una Passat con gli anelli beh.. sarà mica colpa nostra! [emoji54] [emoji28] ☏ SM-G920F ☏
    2 punti
  39. Considerazione personale. Il ciclo 3+3 usato dai costruttori, imho, è eccessivamente stretto. Pensate Hyundai/Kia, hanno passato una decina di anni quasi schizofrenici, con restyling e facelift accavallati a modelli nuovi. Non dico di arrivare a 10 anni di vita di un modello ma, alla fine, se lo aggiorni dov'è il problema? Poi, vero che il gruppozzo non fa uscire nuovi modelli ma non mi pare affatto che abbiano tagliato su R&D, anzi mi pare che tecnicamente di roba in pentola ne abbiano parecchia. E non mi venite a dire degli ADAS, che per quelli basta bussare alla Bosh o alla Delphi. Beh, anche per l'ibrido in effetti...
    2 punti
  40. le somiglianze sono una cosa e, per quanto personalissime, ci sono e ci saranno sempre, il più delle volte date da vincoli tecnici (cioè si arriva a soluzioni simili per problemi simili..)o dettami di moda dire che si sono ispirati alla Tipo è un'altra però personalmente non ce li vedo i designer al centro stile ford tappezzare le pareti di foto della Tipo per prendere ispirazione
    2 punti
  41. I gusti sono gusti, ma per me ci sono certi dettagli (finestrini porte scorrevoli, montante A) per cui il Doblò in confronto è un'ammiraglia... (Aymaro docet)
    2 punti
  42. Ma non stavamo parlando di Alfa? La gamma attuale di AR è ridotta all'osso e ben lontana dall'essere completata. L'unica mia auto che potrei cambiare sarebbe la Giulietta, le altre non si toccano. Ecco questa macchina ha la bellezza di 7 anni e mezzo e 238000 km. Sarebbe troppo tardi per un cambio auto senza rimetterci troppo, per cui è alta la probabilità che la teniamo fino a che il motore resiste. Ma se, in un impeto di pazzia (o una vincita al superenalotto, che non gioco ), volessi cambiarla ora come ora non sceglierei di nuovo la Giulietta. Non perchè non sia soddisfatto della mia, ma per l'incertezza del futuro. Ovviamente lasciando da parte il discorso economico. Non so se darei fiducia ad un marchio dove non si sa se poi verrà realizzata l'erede. Se non c'è continuità, non c'è credibilità ed il valore cala.
    2 punti
  43. Ottimo l'aggiornamento del muso e delle fiancate, sembra tutto ben integrato. Peccato il posteriore sia totalmente quello precedente, ma soprattutto peccato che abbiano deciso di creare quel disastro di montante A nero che non si raccorda al parabrezza e che è totalmente immotivato. Inoltre, per piacere, qualcuno chiami in Citroen e li avvisi che per fingere il "montante vetrato" devono farlo in nero lucido
    2 punti
  44. piano con gli entusiasmi! l'infratito è nero su una foto scura a sforno nero, imho in una bella giornata di sole sarà comunque un pugno in un occhio
    2 punti
  45. Non mi è chiaro perché te ne lamenti con me... ma se volete fare una petizione per farmi assumere da FCA, prometto più configuratori per tutti
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.