Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      13

    • Numero contenuti pubblicati

      56876


  2. stev66

    stev66

    Moderatore (Staff)


    • Punti

      7

    • Numero contenuti pubblicati

      46137


  3. 4200blu

    4200blu

    Utente Registrato


    • Punti

      6

    • Numero contenuti pubblicati

      14168


  4. gianmy86

    gianmy86

    Redattore


    • Punti

      5

    • Numero contenuti pubblicati

      8571


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 24/02/2018 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. No, non puoi scendere. l'adas competente ha deciso che non ci sono le motivazioni oggettive per permetterlo
    3 punti
  2. Beh,ovvio,la prima causa del tumore al polmone in Italia,e' causata dai fumi delle auto rimappate,lo sanno anche i bambini.......sono loro il male assoluto...
    3 punti
  3. Tanto poi in concessionaria fanno promozioni tipo Poltrone&Sofà beato chi se la fa (la Ferilli). Come dicevo in altro topic, un amico ha appena ordinato una XC40. Da 60 sono scesi subito a 49. Le XC60 nuove scendono mediamente da 60 a 45. Le S90 ad alcune categorie la scontano già più del 30%
    3 punti
  4. Era un esempio - forse un po' estremo - per sottolineare che in progettazione non esistono soluzioni migliori "a priori". Ogni soluzione ha i suoi vantaggi e svantaggi e decidi di volta in volta cosa è meglio in base alle tue necessità....
    3 punti
  5. Finalmente, grandi! Ci mancava proprio. Bello eh
    3 punti
  6. Un altro punto di flesso nella storia dell'automobile: dopo questa la Porsche è stata altro. Sempre d'eccellenza, ma altro da quel ch'era stata prima.
    3 punti
  7. Ciao a tutti, è il mio primo post, anche se vi leggo da anni La Ferrari ha presentato una macchina impressionante, piena di idee nuove (gli specchietti sono geniali), e consideriamo anche che quella che abbiamo visto nelle foto (oltretutto photoshoppate) è lontana da quella che si vedrà già a Barcellona da lunedì. Il fondo della presentazione era poco più di una lastra di carbonio, per dire. Se davvero hanno mantenuto, o magari aumentato, il carico aerodinamico dell'anno scorso, diminuito il drag e mantenuto le qualità meccaniche e telaistiche della SF-70, allora le prospettive sono buone. E ovviamente tutto è nelle mani dei motoristi. Il motore Mercedes fa ancora paura purtroppo. Ah, halo osceno. L'unica consolazione è che queste macchine sarebbero orribili anche senza.
    2 punti
  8. Lo spero bene. Sarebbe il caso di fare piazza pulita.
    2 punti
  9. Perchè no? A patto di mettere anche un radar ottico 80s style sull'anteriore
    2 punti
  10. riprende semplicemnte se stessa per me la grossa palpebra ellittica sarebbe stata perfetta per racchiudere anche l'lcd.
    2 punti
  11. Il punto è che si deve provare a configurare anche il resto del mondo a pari equipaggiamento per le "Tedesche"
    2 punti
  12. La teoria, per quanto valida o meno, va poi sempre resa in pratica. Ultime auto guidate di recente: - Lancia Y 1.2 Fire antidiluviano: motore lento ma "rotondo", abbastanza silenzioso, consumi medio in una settimana di mio utilizzo: 18 km/l (ed era da slegare, noleggiata con 700km circa all'attivo) - Smart Forfour 70 cv. Motore nuovo e moderno, rumoroso, un pelo traballante, guidata per un'oretta, consumo medio 19 km/l - Alfa Mito in firma, 135 asini, 0 turbolag media in 3 mesi di uso 14 km/l. Mi sa che mi tengo stretti ghisa e vecchiume, l'illusione dell'immagine, ad esempio, la lascio a chi per essa predilige ben più pesanti motori anteriori a sbalzo. Magari gli stessi che notano il peso dei vecchi Fiat.
    2 punti
  13. Devo ricordarvi il regolamento o la finiamo qui ? Senza contare che ovviamente la prima cosa che finisce a signorine per cene eleganti è la quantità di emissioni, quindi l'aria che respiriamo tutti.
    2 punti
  14. Certo è la tua opinione ed è rispettabile. Ma ribadisco che la 911 è volgarmente definita un maggiolino, ma, avendo studiato anche car design, l'andamento della zona posteriore è semplicemente dettata dal fatto di ottimizzare l'aerodinamica avendo il vincolo di un motore a 6 cilindri a sbalzo, che all'epoca non era poi così compatto. Di conseguenza si crea questo allungamento del posteriore, che tuttavia è diventato il marchio di fabbrica stilistico di Porsche. Può non piacere, ma tanto di cappello se dopo oltre cinquant'anni 911 è il prodotto che è ora. Quello che hanno fatto Pininfarina e che fa Manzoni non è più rispettabile di quello che fa la Porsche. Semmai è ugualmente rispettabile, poiché, mi ripeto ancora una volta, una Ferrari ha un incipit progettuale diverso rispetto ad una Porsche. Poi subentrano i gusti personali, ed ognuno è diverso e vede le cose a proprio modo, com'è giusto che sia. Io vedo un bellissimo cambio manuale! Meno male che resiste! Ma mi sa che anche in questo caso...sarà l'ultima volta con l'andazzo ibrido.
    2 punti
  15. La riduzione delle fiancate è notevole
    2 punti
  16. Ok siamo alla frutta. Fermate questo marcio mondo automobilistico: voglio scendere Ok siamo alla frutta. Fermate questi marcio mondo automobilistico: voglio scendere
    2 punti
  17. Raga, attenzione alle assicurazioni che mettono più clausole del codice penale italiano: in caso di incidente la rivalsa sarebbe dietro l’angolo! Ovviamente oltre ad essere illegale, invaliderebbe la garanzia. Il gioco vale la candela? Per me no, poi fate vobis
    2 punti
  18. Non credo che tutto ciò sia molto legale.
    2 punti
  19. ogni volta che vedo una nuova BMW ho un solo pensiero fisso: Manchi tanto...
    2 punti
  20. In una stanza con 25 cavie
    2 punti
  21. Non bastava il binomio Mer-Dacia, ora si sono imparentati pure con la Dr
    1 punto
  22. Mi mancava un po' il benaltrismo. Bene ora basta. Ps il diesel a livello mondiale è al 16% delle vendite in diminuzione.
    1 punto
  23. ...c'e la versione con motore 2.0 L4 della Polo e Golf GTI..sicuramente sara una alternativa per una Porsche
    1 punto
  24. Era meglio se non leggevo questo tread
    1 punto
  25. Negli ultimi anni su Internet sentivo un brivido lungo la schiena leggendo i commenti delle persone che elogiavano la Evoque Cabrio, salvo poi rincuorarmi del fatto che fossero poveri e quindi impossibilitati a imbrattare le strade con un tale orrore. Ora il proverbiale kraken è stato liberato. Si salvi chi può.
    1 punto
  26. Ad averci i soldi di Inzaghi...
    1 punto
  27. Maddo! Un "fenomeno" che sente i 5kg in più sull'avantreno del basamento in ghisa Immagino che viaggi costantemente con la vaschetta del liquido lavavetri vuota, per alleggerire l'avantreno Comunque, un basamento in ghisa sferoidale, come quella del FIRE, pesa solo leggermente più di un basamento in alluminio, diverso se utilizzano la ghisa grigia, ma, direi, oramai nelle auto non viene più utilizzata. La ghisa, come vantaggio, ha una fluidità maggiore allo stato fuso, quindi puoi fare delle fusioni più complicate e con spessore minore con meno problemi di "soffiature" ed ha uno smorzamento delle vibrazioni maggiore dell'alluminio, come riciclabilità è riciclabile al 100%, ma richiede il quadruplo dell'energia rispetto all'alluminio. Ha una minore capacità di smaltimento termico, che in alcuni casi, come i motori diesel, può essere positiva, viceversa, nei motori ad alte prestazioni, è un lato negativo. Sul basamento in alluminio un pistone non può lavorare direttamente, quindi o si riportano delle canne in ghisa, con fusione o con interferenza, oppure si eseguono dei riporti in carburo di silicio, nel primo caso il basamento è rettificabile, ma perdi in trasmissibilità termica e peso, nel secondo, dopo la rettivica, va rieseguito il riporto e la lappatura successiva.
    1 punto
  28. Avevo citato entrambi qualche pagina fa.. IMHO il ritorno del portellone è un ottima notizia.
    1 punto
  29. Esatto, roba del genere. Quella Bravo se tutto corrisponde al vero sarebbe un ottimo affare, da prendere di corsa, al detto di un relativo rischio di guasto al modulo M.air: guidata bene hai ottimo brio e consumi sui 13 km/l senza affanni. In alternativa, i classici Fire aspirati, meno brio ma riduci tendenzialmente ogni spesa al minimo.
    1 punto
  30. Confermo, ho visto con i miei occhi un sacco di clienti al motorvillage richiedere al povero venditore lo spaccato del motore per verificare il sistema di iniezione del 1.4 della punto! Inoltre più di uno lamentava, a seguito del test drive, un inserimento in curva impreciso proprio per via del maggior peso sull'avantreno dato dal basamento in ghisa. Storia vera
    1 punto
  31. Sulla fascia medio-bassa sono d'accordo che ormai molte motorizzazioni benzina, siano obsolete, o meglio, molti concorrenti, fanno meglio in termini di rendimento. Per erogazione e prestazioni, non vedo grandi differenze, soprattuto visto le decantate tecnologie che usa la concorrenza. Inoltre l'affidabilità di un motore FCA, su tutta la concorrenza te la sogni, soprattutto quella franco-tedesca. Basti pensare al Twinair. Tralasciando i primissimi esemplari con problemi a bobine e turbine e le caratteristiche di funzionamento/erogazione (può piacere o meno), è un ottimo motore, affidabile (basta vedere quante Panda NP girano con chilometraggi nel range 200-300k km) anche con un un uso, tutt'altro che leggero e con una cilindrata, che nell'immaginario collettivo, difficilmente pensa che arrivi a 100k km. Sulla fascia medio-alta, penso non ci siano complessi di inferiorità. I motori benzina sui nuovi modelli Alfa, Maserati (li facciamo rientrare nella galassia FCA), sono motori fantastici come prestazioni e sound. Affidabilità mai sentito nulla di serio. Il rendimento, penso sia un aspetto trascurabile in questi segmenti, ma, a giudicare dalle varie riviste, sono ottimi in relazioni alle performance!
    1 punto
  32. Twinair e fire 1.4 con multiair non sono alimentati con iniezione diretta. Grazie comunque del sunto
    1 punto
  33. che il segmento non tiri è una cosa (e qui concordo) che il design invecchi precocemente è un'altra però, mantiene lo stesso approccio stilistico della 3008, lo stesso stile evoluto, con una maggior cura del trattamento delle superfici, non vedo perché debba invecchiare prima
    1 punto
  34. ma perchè le hanno fatto quegli interni così??????pure il contagiri al contrario!!! li odio!....fuori sciaboline a parte che potrei digerire...mi piace...e pure tanto!
    1 punto
  35. Ho trovato solo qualche pocce parole per la tecnica: Retrotreno - multilink nuovo Al inizio solo motori benzina a 180 e 225CV piu una versione ibrid con potenza di 300CV e autonomia elettrica di 60km Piu tardi anche diesel a 130, 160 e 180CV Cambio MT6 o AT8 marmitta per le benzina a due terminali destra/sinistra per le diesel doppio terminale sinistra, perche alla destra e posizionato il serbatoio Ad-blue.
    1 punto
  36. La plancia centrale mamma mia, sembra di 10 anni fa.
    1 punto
  37. Non ne sono certo ma qualcuno sostiene fosse mulo della Up
    1 punto
  38. ntl è un noleggio in cui paghi un canone per utilizzare un bene non tuo, mentre il leasing è sostanzialmente una forma di finanziamento in cui il bene rimane temporaneamente di proprietà del finanziatore (ovvero fino al saldo del dovuto), pur prevedendo la possibilità di non riscattare la proprietà al termine del periodo di rateazione. in concreto cambia anche che il noleggio include tutti i costi di gestione dell'auto, mentre con il leasing si paga solo il costo di acquisto e tutte le altre spese rimangono a carico dell'utilizzatore.
    1 punto
  39. Sto guardando come Volvo stia rinnovando e ampliando la gamma velocemente e sfornando mezzi più che validi XC90 2015 nuova XC60 2017 nuova V40 2016 restyling V60 2018 nuova XC40 2017 nuovo modello V90 2016 nuova
    1 punto
  40. bah, su una SW di 5 metri la disposizione di cambio e trazione conta fino a un certo punto, se poi contiamo che, almeno in Italia, si vendono in granparte 2.0 diesel in ogni caso... la questione trazione e cambio fa la differenza se andiamo su di potenza, quindi tolte le versioni M/AMG non è cosi rilevante. su queste auto contano gli interni... qualita materiali, assemblaggio, design, accessori. e su questo ad oggi, una V90, secondo me, è molto avanti a bmw ed audi...
    1 punto
  41. No sono 2 e mezzo anche sulla mini(anche sulla vecchia). 147 ha 2 leve trasversali inferiori e una longitudinale, con molla/ammortizzatore coassiale, schema mcpherson/Champman, simile a quello di 500x/Renegade. Giulietta è un mlink(base), 2 leve trasversali, una inferiore e una superiore di recupero camber, e una longitudinale incernierata ad un solo estremo lato scocca(che vale ''mezza'' leva). Stessa cosa Mini/BMW TA. /OT
    1 punto
  42. Posto qui, che sulla mia pagina mi mangerebbero all'istante (Prova fatta qualche mese fa e subito abbandonata)
    1 punto
  43. Forse volevi quotare Gimmo? Comunque la Volvo C30, che ho sempre apprezzato perchè mi ricorda la Volvo 480, una delle più originali auto della mia giovinezza, era effettivamente diversa dalla berlina, anche se meno sportiva come impostazione rispetto alla Scirocco, non so se si possa considerare una coupè o una berlina 2v, comunque era stilisticamente originale. Purtroppo la C30 è fuori listino dal 2012, ed è un peccato.
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+01:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.