Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. __P

    __P

    Capo Moderatore (Staff)


    • Punti

      26

    • Numero contenuti pubblicati

      26138


  2. stev66

    stev66

    Moderatore (Staff)


    • Punti

      24

    • Numero contenuti pubblicati

      45427


  3. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      21

    • Numero contenuti pubblicati

      56799


  4. savio.79

    savio.79

    Utente Registrato


    • Punti

      21

    • Numero contenuti pubblicati

      7241


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 02/03/2018 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Il primo giugno verrà presentato un nuovo video piano quinquennale per il gruppo. Anche negli anni passati si cantava il de profundis di Alfa Romeo, mentre in realtà stavano lavorando al progetto Giorgio, ad una nuova famiglia di motori e avevano in cantiere Giulia. E tutti stavamo aspettando la 200 Veloce... ??‍♂️ I soldi dello stato francese e dei cinesi, quelli non li citiamo? ? La B SUV con il marchio Fiat c’è e si chiama 5ooX!
    8 punti
  2. poco movimento qui.... per fortuna è venerdì (gnocca)!!!! enjoy
    8 punti
  3. Probabilmente FCA APAC utilizza sempre lo stesso "grafico"
    7 punti
  4. Qualche anno fa si andava a Ginevra con questa.... ...vedete un po' voi..............................
    7 punti
  5. No no. Che la tolga. Assieme a Giulietta Veloce. Così acquisiranno subito lo status di beatificazione postuma "vera Alfa Romeo mica come quelle robe lì a listino". E io vendo la mia al prezzo che la pagai
    6 punti
  6. Ragazzi, se continuate a mostrare tutto questo entusiasmo, col cavolo che Sergione la toglie dal listino
    6 punti
  7. Non avrebbe senso una versione che, per celebrare il record ottenuto con 510 CV, ne abbia 515 o 520, insomma un numero differente, non trovate? Sarebbe come dire "il record lo abbiamo fatto con questa più pompata" Per versioni più spinte c'è sempre tempo...
    5 punti
  8. Il problema non è il blocco (stupido demagogico e semplicistico) della circolazione di auto private in ambito urbano, cosa che ritengo sacrosanta, ma il fatto che questo non avvenga in modo automatico con la progettazione di una rete efficiente ed economica di trasporto pubblico locale che renda stupido per tutti non usare l'auto. E' stupido che (nome del sindaco di turno) dica: dal 2024 niente diesel a (città) perchè il traffico (con il relativo inquinamento) rimarrà comunque anche e soprattutto a causa delle grosse lacune nel trasporto pubblico. Perdonate l'aver ripetuto troppe volte "stupido" ma è un aggettivo che ritengo adatto a molti amministratori pubblici buoni soltanto a dar ascolto alla pancia (per non dire analfabeti funzionali) degli italiani.
    5 punti
  9. Oh ma io sinceramente non capisco tutto questo stracciamento di vesti sul fatto che a Ginevra non ci siano nuovi modelli o concept, quando è da una vita che si sa che forse il primo dei prossimi modelli ci sarà se tutto va bene nel 2019. E si sa anche il perché di tutto questo! Rubinetti chiusi tranne che per Jeep e Ram nell’immediato con l’obiettivo di azzerare il debito! Oh se ne parla in ogni dove, e ancora venite a stupirvi che portano qualche allestimento speciale? ? Bah
    5 punti
  10. Vw Golf II GTI in condizioni strepitose: Vw Golf III 1.6 GL, anche lei ben messa e molto accessoriata (4 poggiatesta, altrettanti vetri elettrici, clima etc) Una rarissima BMW 318 Compact: Dulcis in fundo, concludo con una clamorosa Honda Civic Shuttle II 4WD, più unica che rara sulle strade del bel paese: a dirla tutta, dalle mie parti anni addietro, ne girava più di qualcuna.
    5 punti
  11. Mah...ennesimo piano industriale non completo, e francamente la scusa della crisi non regge, a vendite vanno bene. Ho letto i retroscena sull'affare Geely-MB, alla fine per mesi prima hanno parlato con FCA. Che si muovano a fare l'alleanza/fusione definitiva e che diano una identità e una prospettiva a questo Gruppo. mi sembrano ancora in una colossale transizione.
    5 punti
  12. I CV ti escono fuori per via dell'enorme coppia (di spunto e continua) che un motore elettrico è in grado di fornire. Il problema è l'accumulatore: densità di energia delle batterie attuali è sempre minore del carburante fossile. La vituperata Wikipedia ha una tabella semplice per capire la densità di energia: https://it.wikipedia.org/wiki/Densità_energetica Prendiamo ciò che ci interessa: GPL-Benzina-Diesel-Elettrico Gasolio 45.8 MJ/Kg Benzina: 46.9 MJ/Kg GPL: 49.6 MJ/Kg Batteria NIMH: 0.22 MJ/Kg Batteria Ioni-Lito: 0.54/0.75 MJ/Kg Fermandoci un attimo qui Se prendessi 1 Kg di benzina avrei 46.9 MJ di densità energetica. Con una batteria agli ioni di litio, per avere la stessa quantità di energia, dovrei prendere l'equivalente di 86 kg di pack batterie.
    4 punti
  13. due inesattezze : 1) CIG non è aiuto di Stato, ma pagata dai lavoratori in busta. 2) Su uno dei thread è stato postato ( con slide ufficiale FCA ) che nel 2017, la spesa in R&D di FCA è stata maggiore di quella del 2016 . Detto questo, mi pare che il grande abbaglio che ci portiamo dietro è scambiare FCA per Fiat. Sono ormai due realtà diversissime per dimensioni, strategie ed obiettivi. FCA oggi investe sui mercati redditizi, ed il mercato EU ( dove per esempio BMW fa la guerra di prodotti e prezzi con Citroen sui monovolumi, per capirci ) non lo è. Logico che venga in terza e quarta fila.
    4 punti
  14. This thread is closed for public so I will post it here. https://it.linkedin.com/in/giovanni-aragno-465590101 2015-2016 B-SUV - nuovi motori GSE T3-T4 e 1.6JTD E6D Urea
    4 punti
  15. Visto le dimensioni, ci sta anche una Panda....
    4 punti
  16. Ma chiaritemi un paio di cose: far circolare muletti, auto wrappate, Frankestein, ecc... è ancora una necessità o oramai è piuttosto una scelta propagandistica (a cui si può contrapporre la scelta di presentare un'auto dal nulla)? E se facessero girare muletti di ogni sorta solo a Balocco qualche immagine trapelerebbe o riuscirebbero a conservare il segreto?
    4 punti
  17. É un po’ che non lo sento dire quindi ci penso io: Marchionne dimettiti 1!11!111!!!! e comunque per esser chiari e chiudere con l’OT daimler non ha scelto di accordarsi con i cinesi eh...sono loro che hanno scelto di rastrellarne una quota importante di azioni
    4 punti
  18. Mi piace che ormai mettono direttamente il doppio brancardo, tanto per sottolineare che la macchina era finita lì ma c'eran comunque da aggiungere i trampoli Tolti gli ultimi 20 centimetri, è anche una bella macchina.
    4 punti
  19. Capisco e condivido le perplessità sulle proporzioni; tuttavia dobbiamo anche abituarci al fatto che le auto elettriche hanno una meccanica differente e che quindi non ha senso sprecare spazio per un lungo muso vuoto, meglio sfruttare lo spazio disponibile per l'abitabilità.
    4 punti
  20. Comunque, l'unica mancanza sono gli ADAS (almeno la frenata potevano metterla, nell'ultimo facelift). Perchè, anche se posticcio, il suo bel sistema infotaiment moderno con mela car e Signor Data car, ce l'ha. I motori buoni ce l'ha (i due Multiair e il gpl per risparmiare). L'automatico c'è. Purtroppo hanno tolto gli xeno, perchè anche gli optionals "lussuosi" ce li ha (pelle, tetto, sospensioni elettroniche...). Poi capisco che il progetto ha qualche anno ma è, imho, ancora molto divertente da guidare ed esteticamente è pure migliorata. Se non avessi altre esigenze, al momento guiderei una Mito QV o Veloce (o una Brera... ).
    4 punti
  21. Sinceramente non capisco il perche' di commenti tanto negativi. Che vi ha fatto Jaguar ultimamente? A me piace esteticamente, 480 km in WLTP non sono niente male, il prezzo se paragonato a una versione top di E Pace e' quasi competitive, e va riconosciuto a Jaguar di essere arrivata prima di tutti i premium tedeschi e anche di Volvo. Io aspetto qualche prova, ma non mi sembra affatto male.
    4 punti
  22. con 108 esemplari cadauna per Giulia e Stelvio che magazzino vuoi svuotare?
    4 punti
  23. Anche no! Sfruttano i record al Ring con una versione in tiratura speciale, come ha fatto in passato Bmw. Non avevano nessuna novità importante da portare ed hanno allestito delle serie speciali per portare un po’ di attenzione nello stand.
    4 punti
  24. I diesel anni 90 non fumavano già più tanto. GIusto la prima accelerata dopo un lungo tragitto a gas costante. SE in regola e SE mantenuti correttamente. Quelle che fumano tanto sono il frutto di una scarsa manutenzione, di una elaborazione alla carlona e di revisioni fantasiose. Andrebbero fermate già per quello.
    4 punti
  25. Oltre ai costi relativi a carburante e manutenzione regolare io considererei anche la più frequente necessità di rifornimento con il benzina. Anch’io come @VuOttoho una m140i e per circa sei mesi l’honusata Come auto giornaliera da lavoro, facendo una media di 400 km al giorno 3-4 volte a settimana. Ero costretto a fermarmi a fare il pieno molto spesso, cosa francamente alquanto tediosa nel momento in cui vuoi evitare soste troppo frequenti.
    3 punti
  26. L'ideale percorso sarebbe: 1) uno/due anni in Sauber (facciamo uno, va') - 2) poi in Ferrari con Vettel che gli insegna come si diventa campioni del mondo - 3) passaggio di testimone quando zio Seb avrà completato il suo ciclo. Sempre con la vivida speranza che in tutto questo non sia la Ferrari a mancare, con il mezzo meccanico. Quanto a Hamilton, è vero che dimostrò una maturità incredibile sin dal suo debutto. ma è anche vero che rinunciò, d'accordo con Ron Dennis, a debuttare già dalla fine dell'anno prima (in sostituzione di Montoya) proprio per non bruciare le tappe, prepararsi mentalmente e fisicamente per poi fare il battesimo del fuoco coi test invernali del 2007, che sono quanto di meglio dal punto di vista dell'apprendimento. Nel suo primo anno tenne un ritmo eccezionale per un deb, aiutato anche dal fatto che Alonso soffriva la situazione interna della squadra e non era al 100%. Ma quando si concretizzò la possibilità di vincere il mondiale vennero a galla subito i problemi di inesperienza: l'incapacità di gestire le gomme (e ci ha messo anni per imparare), l'impantanamento all'entrata dei box in Malesia, il lungo in Brasile nel restituire la pariglia a quella carogna di Alonso che lo aveva sverniciato alla "S do Senna", e altro. Questo però risponde solo parzialmente alla domanda "ma Leclerc avrebbe potuto debuttare subito in Ferrari?". La mia risposta personale è sì. Tuttavia il management ha optato per la scelta più conservativa (tanto per cambiare), e di fatto Raikkonen, con il secondo posto in Ungheria l'anno scorso parando le spalle a Vettel con problemi allo sterzo e rinunciando così alla sua prima vittoria dal 2013 servita sul piatto d'argento, ha offerto una prova di lealtà e dedizione totale alla causa di cui la Ferrari non ha potuto non tener conto. E' lì, anche cronologicamente, che è maturato il suo rinnovo. Seguendo le dinamiche del campionato, direi che ci può stare. Ma considerando anche polverine nel serbatoio e copisterie varie, no, la Ferrari ha stravinto. Come ha straperso l'anno dopo, in cui DOVEVA vincere.
    3 punti
  27. Assurdo IMHO che ci si lamenti di questa versione speciale. Come detto da altri operazione celebrativa spesso fatta da altre case, magari potevano aggiungerci una manciata di cv di apparenza ma per il resto molto bene che le facciano. Fossi alla ricerca di una super-berlina, non solo andrei di default sulla Giulia Q ma cercherei di accaparrarmi una di queste ?
    3 punti
  28. Veramente questa sarebbe la normalità nelle città di tutto il mondo civilizzato.
    3 punti
  29. Osservazione sacrosanta che ho fatto più volte. Hanno misurato che una sigaretta emette 40 mg di polveri, corrispondenti a 8 km di marcia di un diesel al limite massimo delle emissioni secondo Euro 5 o 6.
    3 punti
  30. Scusa, che paragoni si fa ? FIAT PSA o Alfa PSA, o FCA PSA ? Perche FCA non mi sembra lontanamente messa peggio di PSA, anzi... Poi dimmi dove sono gli exploit per Citroen e DS che sono 2 marchi in completa dicesa sia di immagine che di vendite (e non e la super 308 denominata DS7 venduta a 50k€ che fara sfracelli...). Poi c'e la Opel, un osso duro da rimettere in piazza, e ho amici in PSA che mi dicono che con l'ingresso di Opel e diventato un gran casino. Ma non sto qua a fare catastrofismo per PSA (e in Francia non lo fanno come voi in Italia per FCA). Con un vero "proprietario" come Exor per FCA, e molto piu difficile prenderne il controllo. Ed e stato detto che possono campare da solo adesso che non hanno (nei prossimi mesi) piu debiti e che hanno soldi che arrivano (9M€ di EBIT nel 2018...). Sull'elettrico se arrivano prima del 2020 con piu di un modello, non saranno in ritardo. Vedremo.
    3 punti
  31. certamente So che si tratta per ragioni aerodinamiche.. però l'effetto finale non mi aggrada a mio giudizio qui sotto hanno risolto meglio il problema
    3 punti
  32. Se fosse vero, lui in realtà dovrebbe farsi due domande sulla sua strategia anti-ibrido.
    3 punti
  33. Con auto di "questa natura" (SUV elettrici stando su una definizione molto generica), le proporzioni cambieranno molto. Personalmente trovo le Jaguar di Callum delle vetture che si smarcano parecchio dal "tardo tarocco" tedesco (per tutti e tre i marchi che stanno dando il peggio di se stessi con le ultime proposte), offredo una "pulizia" e contestualmente una "sportività"sconosciuta alle altre (a livello di design). Bisogna dare merito a Jaguar, esordendo con la I-Pace, di aver anticipato molti altri attori del mercato offrendo un prodotto che presenta caratteristiche molto interessanti (autonomia ad esempio). Indubbiamente dovranno offrire una affidabilità e una percezione di "qualità" maggiore rispetto a quella proposta negli ultimi anni.
    3 punti
  34. Ma dico ho solo chiesto per quale motivo NON dovrei acquistare una mito oggi. Progetto vecchio...ok. Ma vecchio in cosa...rispeto a una fiesta o corsa ad esempio? Gli mancano i cazzabubboli(come li chiamo io) elettronici di aiuto e dii nfortentaintenment ? ok. oltre a questo? no perchè c'è gente che se ne sbatte e guarda alla sostanza. Il progetto non era nato "in economia" come viene venduta ora...e io dico MEGLIO. Se è una macchina fatta per potenze superiori e mi ci ficchi 70 ciuchi...meglio un'auto dimensionata per cavallerie superiori che una più al liscio. E' cscomoda quanto le altre 3 porte. Non puoi paragonarla a una 5 porte. Pure l'ultima mini da 800000 euro se la prendi 3 porte è scomoda. che poi scomoda per chi? io c'ho fatto 15 anni di patente con le macchine 3 porte...è un'auto prettamente per i giovani. nelle versioni base il comportamento dinamico è comunque pari o superiore alle migliori della categoria. A volte pare la facciate passare per una punto classic 3) ma l'auto la compri per viaggiare e perchè piace a te...oppure per mostrarla e per ricevere approvazioni altrui? puoi sempre fare il fico facendo scivolare la mano sul vetro visto che sono "a giorno"...come le coupè tedesche da 50 pacchi in su Portami grossi difetti oggettivi e riferibili esclusivamente a mito e non alla sua categoria
    3 punti
  35. Non capisco cosa c'entra il fumo nero di un precamera. Ogni motore, anche €6, se tarato male o volutamente male fa fumo nero. Ci sono diesel precamera iniezione indiretta €2 che non fanno un filo di fumo nero nemmeno se ci metti il colorante. E' tutto un paradosso, un vecchio diesel nella totalitá dell'aria cittadina tende ad inquinarla un po di più, quindi per combattere questo male minore ci ritroviamo ora delle auto diesel piu costose, meno affidabili, meno riciclabili quando rottamate, piu disagi quando si rompe un niente visto che ti lasciano a piedi, meno prestanti e meno utili. Poi ovviamente si mettono alla forca i diesel perché uccidono ...... Esce fuori il pollice verde tra una sigaretta e l'altra iniettando direttamente nei polmoni veleno. No problema se non fosse che prima di stirare i piedi fanno sprecare allo stato soldi per le cure. Sarebbe bello se facessero uno studio per vedere quanti no diesel boy fumano ....
    3 punti
  36. Ma tecnicamente la coupé della 5 non ci sarà più o verrà considerata quella culona inchiavabile della 5 gt?
    3 punti
  37. Stanno preparando la versione B
    3 punti
  38. Anche perchè il Nurburgring è giusto dietro l'angolo, cosa ci vuole a mandare giù una bisarca con due auto, un pilota e un fotografo? E affittare la pista per una mezz'oretta non dovrebbe essere un problema, tanto la conoscono in 4 gatti. Foto Ufficiale Is The New Cappelliera
    3 punti
  39. Certo che riciclare solo scatti delle vetture rigorosamente in rosso "photoshoppandole" in grigio piuttosto che di investire 2 soldi per fare un paio foto reali sa veramente di barbonata, o più elegantemente di poca attenzione. Certe cose posso digerirle a malapena per qualche edizione speciale della Ypsilon.
    3 punti
  40. lo stesso dovrebbe valere per quelli che adesso girano ancora con quei rottami di fine anni 90 che tirano quelle fumate nere da freddo che avvelenano il quartiere. prima che vietare i motori nuovi, andrebbe data una bella ripulita al parco auto circolante.
    3 punti
  41. Parecchio strana. Ha alcune cose apprezzabili (proporzioni e personalità in primis), ed altre da sgranare gli occhi (abbinamenti cromatici interni ed esterni e ....il nome).
    2 punti
  42. hai ragione, ma è anche giusto non riposare troppa fiducia su quei piani. Non ne ricordo uno che sia stato rispettato.
    2 punti
  43. Probabilmente i nuovi 3 cilindri debutteranno prima di quanto si immagini
    2 punti
  44. La tua auto è Ibiza a metano. Nuova la porti via per 13.500 euro con volante multifunzione, climatizzatore e computer di bordo, nonchè radio con schermo a colori da 5". E' un auto molto spaziosa ( è larga quasi come una Golf ), appena uscita e il cui telaio è ben fatto. Con 10 euro di metano percorri dai 200 ai 300 km e le prestazioni sono oneste ( 0 100 in 12 secondi e vmax di 180 km/h )
    2 punti
  45. pensieri a vanvera a riguardo: - i futuri limiti di emissione sono proibitivi per i motori a nafta, che necessiteranno di interventi non banali per rispettarli con i relativi enormi costi di ricerca, sviluppo, ingegnerizzazione produzione. E, visti i precedenti, non si potrà aggirare l'ostascolo lavorando sul soffice, alla maniera wolfsburgica, ma servirà lavorare in solido sborsando il dovuto... - dagli anni 2000 il ciclo biadiabatico di Herr Rudolph ha goduto di una popolarità esagerata, complici l'invecchiare della generazione precedente dei benzina, le nuove diavolerie applicate a questi motori, il lievitare del peso delle vetture che richiedeva maggior coppia, e il fatto che le vetture più à la page di allora erano proposte Diesel: molti che razionalmente avrebbero dovuto scegliere un benzina optarono per il motore del momento, e perseverato. - con l'arrivo delle nuove famiglie di motori turbo a bassa-media pressione il benzina non ha più la carenza di coppia ai bassi regimi che qualche lustro fa soffriva. - per l'uomo della strada il futuro è elettrico. Ed è 100% ecologico (anche se ben sappiamo che non è esattamente così...) - il Diesel sta diventando un capro espiatorio mediatico e agli occhi dell'avventore incarna quanto di malvagio e vetusto s'annida nel motore a scoppio. - le emissioni delle vetture incidono in parte di norma minoritaria sull'inquinamento negli agglomerati urbani - piuttosto che vietare tout court la circolazione di certe tipologie di vetture, meglio PRIMA creare una rete di trasporto pubblico efficiente, poi disincentivare l'uso del mezzo privato con zone a pagamento o eventualmente a traffico limitato. Ma ci deve essere un'alternativa credibile nell'offerta di mobilità. - Il motore Diesel ha ancora una migliore efficienza rispetto al benzina, permette migliori consumi ed autonomia: cosa che ne fa ancora la miglior scelta per chi debba percorrere varie decine di migliaia di chilometri all'anno.
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.