Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. TonyH

    TonyH

    Utente Registrato


    • Punti

      27

    • Numero contenuti pubblicati

      56799


  2. savio.79

    savio.79

    Utente Registrato


    • Punti

      14

    • Numero contenuti pubblicati

      7241


  3. Aymaro

    Aymaro

    Utente Registrato


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      21505


  4. gianmy86

    gianmy86

    Redattore


    • Punti

      12

    • Numero contenuti pubblicati

      8423


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 03/03/2018 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. Bellissimi gli scarichi tappati
    6 punti
  2. anche se il capolavoro assoluto rimane questa.... Dovrebbero farla imparare a memoria a tutti i dipendenti di Daimler
    5 punti
  3. I CV ti escono fuori per via dell'enorme coppia (di spunto e continua) che un motore elettrico è in grado di fornire. Il problema è l'accumulatore: densità di energia delle batterie attuali è sempre minore del carburante fossile. La vituperata Wikipedia ha una tabella semplice per capire la densità di energia: https://it.wikipedia.org/wiki/Densità_energetica Prendiamo ciò che ci interessa: GPL-Benzina-Diesel-Elettrico Gasolio 45.8 MJ/Kg Benzina: 46.9 MJ/Kg GPL: 49.6 MJ/Kg Batteria NIMH: 0.22 MJ/Kg Batteria Ioni-Lito: 0.54/0.75 MJ/Kg Fermandoci un attimo qui Se prendessi 1 Kg di benzina avrei 46.9 MJ di densità energetica. Con una batteria agli ioni di litio, per avere la stessa quantità di energia, dovrei prendere l'equivalente di 86 kg di pack batterie.
    5 punti
  4. Il calcolo è corretto, però all'uso pratico bisogna considerare che il motore elettrico i suoi MJ li usa quasi tutti con un rendimento altissimo. Il benzina ne usa 1/4. Quindi in realtà a parità di utilizzo, un kg di benzina vale come 20kg di batterie. Il che spiega l'autonomia di queste auto che con 600kg di batteria, vanno dove un auto a benzina va con 30 litri. Tutto molto all'incirca ed approssimato chiaramente.
    4 punti
  5. Quando non di autonomia, il problema è di ricarica. Che finchè in molti abitiamo ancora in condomini anni '70 con il rapporto garage/appartamenti di 1 a 5 quando va bene, la vedo dura.
    3 punti
  6. Oh, mai che si andasse a rompere il caxxo a chi si riscalda ancora con legna, carbone, olio combustibile... no, colpiamo i soliti stronzi, ovvero gli automobilisti. Ma... a Milano non è così? Non ci sono i parcheggi scambiatori?
    3 punti
  7. Sicuramente le linee della R129 aiutano molto (motivo per la quale ne devono fare una statua all'ingresso della Daimler a cui obbligare tutti i dipendenti a porre riverenza ogni mattina ). Ma la finezza del tetto panoramico su un hard top per mantenere anche in inverno la sensazione della cabrio è roba mai più vista. (perchè quel HT costa come una Panda)
    3 punti
  8. Si hai raggione, un motore elettrico ha un grado di efficienza >95%, ma questo e solo il motore. Le batterie sono molto sensibile a effetti della temperatura, cosi in senso della duratura e efficienza in lungo termine devi investire energia elettrica per il thermo managment delle batterie stessi. Con temperature come gli ultimi giorni nelle Dolomiti o negli Abruzzi con -20°.. - 25° devi investire molto energia per riscaldare le batterie stesse (per evitare che il liquido interna gela cosa sarebbe la morte della pack) anche o sopratutto per macchina fermata. Dopo qualche giorni a queste temperature e macchina solo parcheggiata hai tranquillamente consumato 30-40% della capacita della batteria solo per tenere a vivo stesso. In contrario, in estate in condizioni faticosa della marcia (temperature estive e andare in lunghi salite o autostrada con velocita alta) devi investire energia per raffredare i battery pack per evitare un surriscaldamento. In somma anche il grado efficienza di un auto elettrico non e cosi alto - certo, dipende sempre delle condizioni individuali del uso e della zona climatica, ma in medio credo che anche una elettrica ha solo un gradi di efficienza totale al massimo di 60-70% (perche durante ricaricare hai anche ca. 15-20% perdito per effeti thermici).
    3 punti
  9. Starà in strada questa o ripropone al solito sospensioni raffinate (quad + multilink) e taratura di merda ? OT: non a caso dopo arriva LEI /OT
    2 punti
  10. Piazzarsi a caso sulla mappa? La Pianura Padana è un posto super industrializzato dal I secolo a.C., non è di sicuro colpa nostra. E non è che uno sceglie di vivere in provincia per comodità... ci nasce e basta. Non credo che il conseguente ragionamento di dover subire delle limitazioni non dovute a mie responsabilità, e che non potrò superare a causa di impossibilità economica, mi consolerà quando dovrò impiegare quattro volte il tempo che impiego adesso per andare al lavoro. Superato da chi viaggerà in Tesla.
    2 punti
  11. Questo discorso può essere corretto per chi abita in città... ma per chi è fuori? Secondo me si fa sempre l'errore di pensare che tutti si abiti a Milano, Roma, Torino, Napoli e relative periferie. Continuando l'esempio di Vicenza, in tutta la provincia solo 190.000 persone abitano in centri con più di 30.000 abitanti, le altre 700.000 no. Che rete di mezzi pubblici vuoi mai creare in 2700 km quadrati di territorio con urbanizzazione frammentatissima? La macchina è obbligatoria. Ma non mi devi costringere ogni tot a cambiarla, però.
    2 punti
  12. Occhio che è il contrario. NON investire in TPL serio danneggia chi ha poco. Chi ha soldi, si comprerà la Tesla e girerà lo stesso. Alla peggio si comprerà casa in centro. È chi abita in periferia e non può cambiare auto ogni 3 anni che dovrebbe essere il più feroce sostenitore di una rete pubblica efficiente....perché è alla sua portata e anzi gli liberebbe delle risorse che attualmente spende per il mezzo privato.
    2 punti
  13. Mazda non ha nulla da dire per quanto riguarda il nome?
    2 punti
  14. un aggiornamento,in questi giorni qui ha fatto circa 20cm di neve e l'ho usata per andare a lavoro di notte e tornare la mattina,posso dire solo una cosa va sui binari,venerdi mattina me la sono ritrovata nel piazzale della ditta completamente ghiacciata dal gelicidio,sono tornato a casa con le strade che erano di vetro visto che aveva leggermente piovuto con temperatura sottozzero,niente da segnalare solo in una frenata sono andato leggermente dritto ma questi sono i limiti della fisica. Avevo un collega su tutti e 2 i giorni ed è rimasto entusiasta della panda,per quello per cui è stata pensata è imbattibile e le continental crosscontact winter hanno fatto il loro lavoro. Sono anche stato in un piazzale deserto a fare qualche traverso alle 5 di mattina,con l'eld inserito nelle ripartenze a palla a patto di cambiare subito in prima perchè è veramente corta,in seconda e terza sulla neve ha una trazione quasi da asfalto asciutto...sono veramente entusiasta.
    2 punti
  15. No che non è qualità di vita. Ma scommetto quello che vuoi che i più vorrebbero parcheggi economici e una soluzione per le code, piuttosto che dover fare due o tre rotture di carico con i mezzi pubblici. (E te lo dice uno che i mezzi pubblici li ha utilizzati, e li utilizza, assai).
    2 punti
  16. e dove sarebbero le economie in questi 2 interni?
    2 punti
  17. Tra un po' al posto del tetto panoramico ci sarà uno schermo. Così anche a Milano in inverno sul proprio SUV si avrà la sensazione di percorrere Ocean Drive in estate a bordo di una spider.
    2 punti
  18. Ma stare nel traffico, girare magari 20-30 minuti per trovare parcheggio, e pagare quest'ultimo salato.....è davvero qualità di vita? Io la trovo mediamente solo una gran rottura di scatole di cui cerco di farne a meno non appena ne intravedo la possibilità...(piedi, bici, bus, metro, carsharing con parcheggi dedicati....a seconda di distanza/destinazione)
    2 punti
  19. e Bmw ? che corre con l'auto non ancora presentata ufficialmente, figurarsi le vendite, e che oltre ad essere più lunga stava per essere (poi gli altri team hanno protestato) anche sensibilmente più larga.. o la Porsche con motore avanzato? (ma non erano orgogliosi del motore a sbalzo?) la mossa giusta sarebbe fare una speciale, vedremo
    2 punti
  20. C'è sempre il BoP, ma abbiamo visto come ha funzionato bene nel 2016 , con le Ford che a lemans variavano il passo di gara a piacere, dopo aver fatto sandbagging per le prime gare. Per omologare una GTE bastano 100 vetture prodotte con una cadenza di una a settimana (discorso a parte per la ford, che ha consegnato le prime 15 mesi dopo aver visto la prima bandiera a scacchi ), una "Homologation Special" è ampiamente alla portata dell'infrastruttura a Maranello. Non avrebbero alcun problema a piazzarle con un ricarico tale da finanziare completamente la R&S (inoltre potrebbero anche fornirle "sflangiate" nel programma XX corse clienti, per prendere qualche altro milione a pezzo)
    2 punti
  21. A- Mi ero scordato che la Touring esistesse ancora B- proporzionalmente non è male, sono i dettagli che la fregano. Se la vedessi senza occhiali credo ne sarei innamorato C- Sono riusciti a fare una macchina basata sulla Granturismo del 2008 che però complessivamente rimanda alla 3200GT del '98: in pratica è neo-retrò (mi sono appena inventato questa parola ed ho motivo di credere che sia strafiga ) edit: D- mi sono appena rinfrescato la memoria sul loro sito: questo modello mi sembra un po' sotto la media dei loro lavori...
    2 punti
  22. Bello il profilo, il resto no coment...
    2 punti
  23. Parte da una delle vetture piu belle e proporzionate in circolazione, per rovinarla con alcuni dettagli troppo grossolani! Patacche di plastica appiccicate un po ovunque prive di reale senso!
    2 punti
  24. Parecchio strana. Ha alcune cose apprezzabili (proporzioni e personalità in primis), ed altre da sgranare gli occhi (abbinamenti cromatici interni ed esterni e ....il nome).
    2 punti
  25. Ancora interni Luci su vettura camuffata Via Motor1
    2 punti
  26. Ragazzi, se continuate a mostrare tutto questo entusiasmo, col cavolo che Sergione la toglie dal listino
    2 punti
  27. L'Unione Europea approva un aiuto economico di 4.7 miliardi di Euro per creare una rete di produzione e di distribuzione di bio carburanti, tra cui il biometano. Gli incentivi saranno erogati dal 2018 al 2022. La Commissione Europea ha concluso che la misura degli aiuti fornirà all'Italia la spinta per raggiungere l'obiettivo 2020 di utilizzare energie rinnovabili nei trasporti, a combattere il cambiamento climatico e sostituire i combustibili fossili nel settore dei trasporti, limitando al contempo le distorsioni della concorrenza, in linea con gli orientamenti 2014 della Commissione in materia di aiuti di Stato per la protezione dell'ambiente e l'energia. Nell'ambito della strategia UE 2020, la direttiva sulle energie rinnovabili impone a tutti gli Stati membri di garantire che almeno il 10% dell'energia consumata nei trasporti provenga da fonti rinnovabili entro il 2020. I biocarburanti sostenibili sono, insieme ai veicoli elettrici, una delle principali alternativi ai carburanti fossili utilizzati nei trasporti, in quanto sono facilmente utilizzabili sulle infrastrutture di trasporto esistenti. Articolo completo http://www.greencarcongress.com/2018/03/20180303-ec.html
    1 punto
  28. Tu ci scherzi ma, restando in zona, Via dei Fori Imperiali Mussolini l'ha fatta spianando un pezzo di centro storico.
    1 punto
  29. Non ci siamo proprio. Discovolante è su un'altro pianeta in confronto a questa.
    1 punto
  30. Concordo sul fatto che sia la Nexia del 21° secolo.
    1 punto
  31. Perfetto, è dove vado di tanto in tanto anch'io.
    1 punto
  32. Considerato l'accorpamento della stagione 2018/19 credo che per un eventuale nuovo modello Ferrari se ne riparli nel 2020. Dopo tutto le Vantage col BoP erano competitive lo stesso nonostante l'anzianità del progetto, per non parlare delle Corvette.
    1 punto
  33. Un cesso. Scusate se sono stato troppo tecnico.
    1 punto
  34. Ad una elettrica il elemento decisivo per la autonomia e la capacita della batteria. Un motore elettrico, indipendente della potenza massima, per una certa potenza bisogna sempre lo stesso corrente. Se vai piano come nelle cicli WLTP una elettrica consumo piu o meno ca. 15KWh, cosi per 500Km ha bisogna di 75KWh. Una batterie non deve mai svuotato completamente,cosi per 500Km hai bisogno di una batteria di ca. 90KWh, per 700Km sono neccessario ca. 130Kwh capacita, significa molto piu peso e molto piu costi - almeno con la technologia attuale dei Litio.
    1 punto
  35. sapete che ...gli interni non mi dispiacciono?
    1 punto
  36. my two cents: estetica tozza, posteriore che somiglia a quella ciofeca che era Alfa Romeo RZ. Non ha l'eleganza tipica di Jaguar che deve avere una linea snella da giaguaro in movimento pronto ad agguantare la preda. Per quanto riguarda la propulsione elettrica val bene il tentativo ma finchè un'auto supera i 2 quintali non ci siamo. Sarò tacciato di estremismo ma finchè un'auto elettrica pesa più di 1400 chili e ha un'autonomia inferiore a 1500 km (o che ricarichi 1 volta a settimana) non ha ragione di esistere. Ma capisco che la strada per arrivare a questi traguardi è lunga e perigliosa.
    1 punto
  37. Per quanto riguarda i margini del pulmino, non credere a me, credi a 4200blu Per quanto riguarda FCA mi pare che in Nordamerica venda un paio di milioni di auto, tra cui Jeep e RAM reddtizie. D'altra parte se , come dicono i conti ufficiali Sergione ha nel 2017 1) dimezzato il debito 2) raddoppiato il profitto 3) lasciati invariati gli investimenti . Senza avere un mercato redditizio, L'unica spiegazione è che in cantina ha le matrici dei 500 euro o forse sono : Spalleggiati dallo Stato ( PSA , Renault ) . Spalleggiati dallo Stato e con un fortissimo ed inattaccabile mercato interno ( VAG e parzialmente MB e BMW )
    1 punto
  38. This thread is closed for public so I will post it here. https://it.linkedin.com/in/giovanni-aragno-465590101 2015-2016 B-SUV - nuovi motori GSE T3-T4 e 1.6JTD E6D Urea
    1 punto
  39. Questa, invece, è il massimo del premium....
    1 punto
  40. Esteticamente non mi piace, muso molto basso, ma soprattutto la coda è veramente un rettangolo, ha forme troppo squadrate, pare un pezzo di lego aggiunto ad una due volumi. Dentro, al netto dei comandi touch, mi pare meglio, ci sono delle forme diverse e più originali rispetto al resto della gamma Jaguar, anche se si nota l' appartenenza al marchio. Tecnicamente pare un bel mezzo, ma il prezzo è parecchio alto, pensavo fosse una via di mezzo tra Model 3 e Model X, invece costa quasi quanto la seconda. Chissà se in futuro ci sarà una versione meno potente e più economica.
    1 punto
  41. Allora, vai tranquillo, il diesel va benone. Tutto questo terrorismo mediatico che stanno facendo, mi da quasi ai nervi. I diesel in Italia diminuiranno costantemente in Pianura Padana, Piemonte, Roma. Il resto dell'Italia, non cambierà più di tanto le sue abitudini, per ovvi motivi. Che poi, a pensarci c'è veramente da incazzarsi. Vuoi vedere che sarà colpa dei diesel invece delle varie acciaierie, caldaie a gasolio?
    1 punto
  42. Plancia molto ma molto più brutta rispetto alla precedente. Sarò vecchio dentro ma a me questo ammasso di schermi vari fa proprio cagare.
    1 punto
  43. E' evidente che in FCA hanno limitato l'uscita dei nuovi modelli (addirittura, si dice in autopareri, praticamente pronti) per ragioni finanziarie (nel senso di riduzione del debito). Si spera quindi che queste ragioni vengano meno in tempi brevi e che con il nuovo piano, che presenteranno a Giugno, venga dissolto ogni dubbio (o almeno gran parte). Io sono fiducioso
    1 punto
  44. 1 punto
  45. Notevole, mi piace molto sia dentro che fuori. Ha un bel piglio dinamico, senza sfociare in aggressività/sportività esasperata. Dettaglio che mi piace poco è dato dalle “lame” LED anteriori, che imho non aggiungono nulla al frontale.
    1 punto
  46. Direi tutta, dalla vista laterale avrei serissime difficoltà a distinguerla da un Q7
    1 punto
  47. il posteriore è di10 anni fa... quindi su quella piattaforma abbiamo : audi\lambo\porsche\bentley e vw? io ci farei pure una skodona tanto che ci siamo
    1 punto
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.