Vai al contenuto

Classifica Utenti

  1. stev66

    stev66

    Moderatore (Staff)


    • Punti

      26

    • Numero contenuti pubblicati

      45427


  2. 4200blu

    4200blu

    Utente Registrato


    • Punti

      18

    • Numero contenuti pubblicati

      13653


  3. jameson

    jameson

    Utente Registrato


    • Punti

      18

    • Numero contenuti pubblicati

      7981


  4. Aymaro

    Aymaro

    Utente Registrato


    • Punti

      17

    • Numero contenuti pubblicati

      21505


Contenuti più Popolari

Stai visualizzando i contenuti con il più alto punteggio, pubblicati in data 06/03/2018 e localizzati Tutte le aree/sezioni

  1. E' la fine di Fiat. I clienti sono costretti a rivolgersi altrove. C'è gente a cui non piace lo stile retrò di 500, ma preferisce auto più sportive e meno costose. Bravo Marchionne, fai in modo di distruggere un marchio che avrebbe veri potenziali. Per non parlare delle cazzate che spari su Lancia. Scusate se sono scurrile, ma sono accecato dalla rabbia. Questo pagliaccio non sa quel che dice. Avrà risolto i problemi finanziari, ma non può demolire marchi importanti a livello mondiale lasciando spazio alla concorrenza.
    7 punti
  2. mmaxx , sai perfettamente che il motore Lancia era un V4 V stretto a testa unica il problema dello sbalzo è dato dal momento polare della massa oltre l'assale, che è funzione della lunghezza . se la lunghezza è quello di due cilindri ( boxer, V4 ) il sottosterzo è minimo o non esistente, e prevalgono i vantaggi ( massa minore e più bassa ) .non a caso la Subaru prosegue con tale soluzione nelle sue vetture . P r un 4L od un 6V prevalgono invece gli svantaggi. Che nel caso nostro dell'A6, ovviamente sono comunque secondari essendo questa A6 un ottimo incrociatore da autostrada , e non nasce per fare i tornanti della Cisa coltello tra i denti
    7 punti
  3. A me pare abbia ripetuto quello che sanno anche i muri: è finita l'era delle auto svendute per far numeri, e che si concentreranno su marchi, modelli e mercati remunerativi. La jeppina gli costa come una panda, ma puoi venderla Worldwide ed ad un prezzo maggiore. Ps non pensate che il successore , chiunque sia, si allontanerà molto da questo path.
    6 punti
  4. Leggendo l'intervista completa di Marchionne viene da piangere. Ha detto una serie di cavolate su FIAT e Lancia pazzesche. Speriamo in Altavilla come successore e non nel finanziere.... altrimenti i marchi italiani nel medio termine li chiudono tutti perchè secondo Lui non vale la pena investirci sopra. E analoga fine prevedo per Dodge e Chrysler. Questo concentrarsi solo su Jeep è rischioso. L'obiettivo dei 2 milioni di jeep al 2018 è già fallito. Forse Marchionne dovrebbe fare meno chiacchiere, meno conferenze. Prima o poi arriverà una crisi economica ed una contrazione del mercato, e i Suv arresteranno la loro crescita o peggio. Concentrarsi sul segmento A per Fiat in Europa equivale a sparire. Non tentare nemmeno di riposizionare il marchio Fiat più in alto con nuovi modelli iconici che non siano la scatoletta della 500 è sbagliatissimo. I francesi hanno tirato fuori la 508 che devo riconoscere è bella ed è una signora auto. Tutte le francesi come qualità si sono avvicinate se non sono proprio allo stesso livello di Volkswagen. E Fiat che fa? si ritira.
    5 punti
  5. Marchionne sta sempre piu' peggiorando. Ammette che il mercato e' solo drogato di SUV (e lo si vede notoriamente), ma dice queste cose di Fiat e di Lancia. In Fiat l'unico SUV disponibile e' la 500X che ha 4 anni sulle spalle ed e' del segmento B. Ci sarebbe anche la Panda Cross, ma definirla SUV e' un po' troppo esagerato. Hanno persino deciso di fare la Jeep di segmento A, giusto per ammazzare sempre piu' la Fiat. Sinceramente ho dei dubbi che una Jeep di segmento A possa avere successo, poiche' il segmento e' forte solo in Italia, dove la Panda ha una sua immagine, mentre se devi avere 3 porte devi chiamarti 500. Era in programma un C-SUV su base Jeep Compass... ma e' il solito sciame di mosche volanti. Eppure non ci vorrebbe molto nel farlo. Erano riusciti ad avere successo rimarchiando un Dodge e richiamarlo "Freemont". E mentre ci sono 5008, Kadjar, Touareg ecc... in Fiat si preferisce mettere un colore a 500 e piazzarci il nome "Collezione". Basterebbe prendere una 500X e farci una B-SUV Lancia. Il marchio tornerebbe a vendere molto. Invece questo cretino di un manager usa scuse solo per voler chiudere due importanti marchi, fare il gesto dell'ombrello all'Europa fregandosene completamente delle richieste del mercato (dove una segmento B erede di Punto e' necessaria), avere modelli gia' pronti ma tenerli in magazzino a prendere polvere (mi ricorda la stessa storia dell'Alfa Romeo 166, poiche' mi sto riferendo ai due nuovi modelli Alfa Romeo), e pensa a lanciare qualsiasi prodotto col marchio Jeep dicendo che e' fortissimo. Sara' forte, ma vedremo se fara' anche i carrelli della spesa a marchio Jeep. Perdonate il mio sfogo, ma io non ne posso piu' di queste sue **********. Vivo in Belgio e guido una Grande Punto. Qua ho conosciuto gente che guida Punto perche' e' fedele a quel modello. Non a tutti interessa la 500, come questo ********** vuole far credere. E invece tutti hanno minimo 50.000 Euro da spendere in macchine nuove, come minimo. Tutti possono comprarsi Alfa Romeo, jeep e Maserati. Siete voi che siete poveri, non e' colpa di questo *********.
    5 punti
  6. I problemi letti sembrano tutti essere di natura elettronica, e nulla che una bella sessione di examiner ed un tecnico preparato non possa risolvere. Per quanto riguarda i sensori di parcheggio, ad esempio, al 90% è polvere o acqua che danno fastidio oppure (è successo già) un errato montaggio del portatarga. Dire però "Quale futuro per Alfa Romeo?" quando sarebbe stato più corretto "Quale futuro per la MIA Alfa Romeo?" non so perchè ma mi sembra il voler sentenziare una certa inaffidabilità su un progetto (perchè tali sono Giulia e Stelvio) che finora ha dato numeri bassissimi di problemi nel feedback clienti.
    5 punti
  7. Ahhh....e perche ha senso di esistere una Polo affianco di una Golf...o Fiesta con Focus..???????? un altro piano sulla carta fatta con "Power-Point-Engineering" che sara non realizzato sulla strada...
    5 punti
  8. Fiat non ha piu' rilevanza nel pubblico. Vive solo di 500. Lancia ha perso valore. Ma non si rende conto questo cretino che la colpa e' solamente sua? Se non produce piu' modelli a marchio Fiat, la gente va altrove. Se non investe piu' in Lancia, il marchio vende sempre meno ed e' meno conosciuto. I danni li ha fatti lui solo per portare in alto Jeep, Alfa Romeo e Maserati. Non lo capisce che in Europa ci sono persone che non campano con il suo stesso stipendio, e quindi si accontenterebbe di una Nuova Punto o di una Nuova C-SUV Fiat? E che se marchi nati dal nulla oggi esistono (Lexus, DS, Cupra...), rilanciare un marchio con un passato glorioso non sarebbe poi cosi' complicato. E invece diamo la colpa ai marchi Fiat e Lancia con non hanno piu' valore. Quanta delusione da questo tizio. Fa bene nella finanza del gruppo, quanto fa malissimo al prodotto dei marchi. Per fortuna che non restera' ancora per molto...!
    5 punti
  9. Si ma non essere così ermetico, così sfuggente, così carico di sfumature semantiche...se non ti piace dillo chiaramente.
    5 punti
  10. Può fare sia queste che le rational, tanto più che condividendo le piattaforme costerebbero ancora meno. Inutile difenderlo, sta dimostrando di non capire un fico secco né di prodotto né di mercato. È un finanziere e basta.
    4 punti
  11. Definitiva (gli OZ le stanno da Dio )
    4 punti
  12. come no? fa il cazzone e importuna le signorine, più operativo di così ? quest'anno si suicida d'altronde qualche anno fa valutavano il suo patrimonio personale in più di 2 mld di sterle..
    4 punti
  13. speriamo che il successore non la pensi come lui però!! a fatica posso capire il voler sacrificare Fiat in favore di Jeep per i SUV in Europa a maggiore redditività ma relegarla ad un ruolo sempre più marginale fatto di sole 500 no, tanto più quando Panda e Tipo vendono bene Dacia, Skoda e i coreani si sono costruiti gamma e fama dal nulla, perchè Fiat deve rinunciare a quelle vendite???
    4 punti
  14. E' andato pure sui forum a scrivere ''quale futuro per Mercedes Benz ? '' ?
    4 punti
  15. Tutti e tre però hanno alle spalle dei gruppi enormi e mercati interni che si comprano anche la merda purchè abbia un logo "familiare". Per non parlare di leggi protezioniste, aiuti di stato, barbatrucchi e cartelli.
    4 punti
  16. La rilevanza di Fiat per il pubblico è diminuita? Porca vacca quante cazzate. Sta iniziando a sragionare, si vede che non è un uomo di industria. La rilevanza è diminuita perché non fa più macchine. Quelle che fa stravendono (vedi Tipo).
    4 punti
  17. Soltanto a me, dalla cellula dell'abitacolo in poi ricorda la prima serie?
    4 punti
  18. Sicuramente se non fosse arrivato Marchionne nel 2004 la FIAT oggi sarebbe defunta. Comunque sia non sono d'accordo con Marchionne. 1. La Fiat ha una gamma abbastanza vecchiotta, veri Punto (12 anni), Panda (7 anni), 500(11 anni), 500L(6 anni) tutte vetture che andrebbero sostituite. Per questo la Fiat non ha appeal e il cliente si rivolge altrove. 2.La Lancia ha cominciato a morire da quando ha introdotto modelli tipo k, libra, fino ad arrivare a thesis, nuova thema, voyager ect. Se produci prodotti dal design sbagliato non li compra nessuno. In alcuni casi tipo Thesis, non era solo il design mostruoso ma anche la gamma motori inadeguata per la classe. Thema 1, dedra,delta 1 hanno venduto 4 volte e anche piu' delle loro sostitute. Quindi non e' l ' appeal del marchio ma bensi', i prodotti sbagliati in offerta.
    3 punti
  19. 3 punti
  20. Ma in effetti è così: ha fatto delle operazioni di finanza e di strategia aziendale che finiranno nei testi della materia. Non ha fatto altrettanto col prodotto (sin troppo facile ricordare lo stato delle gamme di Chrysler, Dodge, Lancia e della stessa Fiat). Per paradosso (ma non tanto), però, la selezione di prodotto (in una a sapienti spin off) ha generato valore e sta azzerando il debito. Oggi dice di Fiat ciò che sei-sette anni fa diceva di Alfa: è ovvio che un marchio senza prodotti non può andare bene, la stessa Alfa, da aprile in poi, quando sarà paragonabile la gamma dell'anno precedente, avrà assorbito la spinta di Stelvio e difficilmente continuerà a vedere il segno + con due prodotti di dieci ed otto anni ed una splendida berlina non declinata in alcuna variante. Singolare poi che tutti, ma proprio tutti, abbiano una segmento B (inventata da Fiat, in pratica) in produzione e solo lui ci perderebbe quando ha dimostrato di saper bene intercettare anche i soldi degli stati polacco e serbo, da ultimo. Marchionne è un filosofo (nel senso reale) e può indifferentemente dire di fregarsene di Nuvolari o che l'Alfa deve stare nel mondo delle corse, a seconda della convenienza del momento. Magari tra un anno dirà che Citroen crea una Ds, Renault cerca qualche nobiltà con Initiale Paris, e lui ha sotto le terga il mitico marchio Lancia, tutto è lecito supporre con lui (la cui influenza andrà ben oltre il 2019).
    3 punti
  21. Certo che è davvero una sfiga; tutti i brand che non vendono li ha FCA... tranne Jeep
    3 punti
  22. Dubito vedremo una Giulia aspirata, e in generale i benzina aspirati non passeranno il segmento b.
    3 punti
  23. Chissa se pure il Ducato diventera una 500 ???
    3 punti
  24. Sopratutto Tipo, Panda, fuori Italia, non vende cosi tanto. Comunque visto il successo di Tipo, un pensierino ad una gamma iso Tipo (vuol dire anche con piu scelta di carrozzeria) la farei nel seg.B, con SUV.B e C rationnal, e non solo 500L e 500X. Il problema, pare, e farlo non perdendo denaro, e qui l'osso duro.
    3 punti
  25. se investono solo sulla gamma 500 mi pare normale che è la sola che tira il marchio! Manca una segmento B manca un C Suv che sono i segmenti che tirano! Bah
    3 punti
  26. ha anche annunciato che in Europa lascerà posto principalmente per Jeep , Alfa e Maserati. Fiat è un marchio che ha perso interesse, e si punterà quindi su 500. È LOGICO CHE SE NON OFFRI PRODOTTI IL MARCHIO PERDE APPEAL!
    3 punti
  27. invece di parlare di premiumness vera o presunta, perché non si sottolinea il fatto che è il primo modello ad avere una sola versione con il cambio manuale ( 1.5 diesel base ) e tutte le altre con il cambio automatico ? mi sembra un bel cambiamento di rotta e strategia. Fino ad ora, le versioni manuali magari a listino c'erano. oggi tutte le benzina e tutte le diesel meno una sono esclusivamente automatiche .
    3 punti
  28. Io mi immagino il responsabile dell'account twitter Mercedes come una di quelle persone convinte di essere spiritosisime. Uno di quelli che fanno una battuta e si scompisciano da soli, nel gelo generale.
    3 punti
  29. Si sa che i tempi di queste prove vanno sempre presi con le pinze; però è "curioso" (o inquietante, fate voi....) che mentre la Macca è ai box cercando di capire cosa sia successo alla PU francese, la TR di Gasly gira a tutto spiano e fa or ora un 1:20:9 e spiccioli a tre decimi da Vettel e Bottas a parità di gomme........ La Merc. volenterosamente cerca di aiutare i conterranei: P.S.: bastardi dentro.....
    3 punti
  30. Giro d'installazione della Macca con Vandoorne: il belga spegne precauzionalmente la PU sul rettilineo di Barcellona. Bandiera rossa. La macchina torna ai box a spinta. Con certezza nulla si sa, ma si parla di gravi problemi alla PU. Lourdes ci vuole......o forse un po' di cervello in più nelle scelte ! P.S.: Aggiornamento: arriva or ora comunicato ufficiale della McLaren che parla di una perdita improvvisa di potenza su cui si sta investigando...
    3 punti
  31. Svelamento a partire dal min 22:00 https://www.toyota.it/mondo-toyota/news-eventi/2018/geneva-motorshow-2018-live.json Screenshot laterale: Un pò carica, bisogna vedere in altri colori, ma interessante e moderna, IMHO. Soprattutto hanno tolto quel culo mozzo e verticale della attuale (mia) che gli faceva perdere tutto lo slancio... per cui preferisco mille volte questo anche se sovraccarico. Poi alla fine, se mi dessero una "C" ibrida alternativa tra cui scegliere, si potrebbe giudicare più oggettivamente, ma di full hybrid "C" nemmeno una in vista che io sappia.... nonostante il problema diesel.... allora AUris è sempre un discorso a parte per motivi tecnologici e mancanza di concorrenza, e si può chiudere un occhio. Non che mi faccia piacere. Credo difficile che la versione SW possa portarsi dietro quegli eccessi della porta posteriore, resto in attesa. Come la attuale, SW sarà piu filante della berlina.
    3 punti
  32. Era meglio non vedere il posteriore ??‍♂️ Bicolore non sense!
    3 punti
  33. Ma uffa, a me piacevano ambedue! Va beh, forse sarò un feticista delle 3 porte, comunque dovrebbe venire una figat... ... ehm oddio, forse il bianco non è il suo colore, o forse sono le foto. Laterale mi piace dai, ma vista da dietro sembra pesantina...
    3 punti
  34. 3 punti
  35. Ogni volta che si parla di Marchionne e di piani Fiat si legge sempre una dose massiccia di vittimismo pur di giustificare, a tutti costi, queste scelte di non investire sui prodotti... Visto che si parla, spesso, di segmenti NON profittevoli...vorrei farvi soffermare su un tema: le ECONOMIE DI SCALA. cerco di farmi capire al volo: se Fiat non avrà più una Punto vuol dire che un pianale per il segmento B sarà spalmato su MOLTI MENO PEZZI e quindi i costi industriali di una B-suv, di una B-mpv, di una B-salcazzo, saranno sicuramente superiori. L’ esempio del pianale MQB di VAG è lampante: magari gli costa troppo produrci sopra una Polo o una Ibiza...ma con ARONA e T-Roc recuperano alla grande e, a cascata, riducono i costi delle stesse Polo e Ibiza...giusto per fare un esempio al volo. Poi sono d’accordissimo di evitare le varianti VERAMENTE INUTILI, tipo le B-3porte, ma non esageriamo nell altro senso!! con tristezza io vedo: - Chrysler in USA con una gamma ridotta all’osso, berline morte, Suv inesistenti e solo la Pacifica come novità degli ultimi anni. Non mi sembra di vedere nuovi modelli nel breve termine. - Dodge che perde RAM e versa nelle stesse, pietose, condizioni di Chrysler. - Fiat che perde, praticamente, il segmento B classico, non ha un C-Suv che potrebbe fare numeri interessanti. Un segmento A vecchio (ma che, fortunatamente per loro, tira ancora tanto). Anche qui: ZERO modelli nuovi nel medio termine. Tipo vende BENISSIMO in Italia e BENE in Europa alla faccia di quelli che dicono che le Fiat la gente non le compra a prescindere. - Lancia: vabbè....lasciamo perdere.. - Alfa: hanno fatto un lavoro pazzesco su pianale e motori...ma di 8 modelli promessi nel 2015 ne abbiamo visti, in 3 anni, solo due. Mito e Giulietta stanno diventando modelli storici e mi sembra che non ci siano ancora piani CERTI sulle sostitute. su Jeep nulla da dire.... questa è la mia analisi. Siamo messi male, sostanzialmente.
    2 punti
  36. dimentichi 208 e 308, clio e megane, fabia e rapid, A1 e A3, ibiza e leon, ok non vado oltre, ci sarebbero tutte le coreane pure ecc....
    2 punti
  37. Questa descrizione parla da sola: Giulietta Ho anch'io una Giulietta, ma conosco molto bene la 500X perchè ne abbiamo una in famiglia. Della 500 apprezzo soprattutto la compattezza, l'altezza da terra (poco sportiva ma rilassante alla guida), l'ergonomia del posto guida (per la mia altezza la Giulietta non è ben studiata) e lo ZF a 9 rapporti. Se la "tua" Giulietta fosse dotata col TCT, ti direi di andare di corsissima sulla 500. Ma col cambio manuale è una macchina molto godibile, e il motore spinge forte. Anch'io quando ho preso la Giulietta ero perplesso proprio per le carenze tecnologiche, ma devo dire che non ne avverto la mancanza. Anzi, quando guido altre auto munite dei vari ausili alla guida, sono più le volte che mi disturbano che non quelle in cui aiutano. C'è da dire che non ho particolari pretese: una volta che in macchina ho il navigatore, il bluetooth e la presa usb non mi serve altro. Se invece ci tieni all'infotainment, effettivamente l'ultimo montato su 500X dà una pista al vecchio Uconnect della Giulietta, intuitivo ma lento e stupido come pochi.
    2 punti
  38. Il futuro sui benzina è turbo mhev! Gli aspirati saranno mosche bianche per piccole utilitarie base o per i V12 Ferrari/Lamborghini ?
    2 punti
  39. Aspettiamo Giugno e vediamo cosa uscirà dal piano industriale
    2 punti
  40. Fosse stata premium, il diesel 180 cv sarebbe costato almeno 50.000 euro. E' generalista
    2 punti
  41. la cosa che mi convince meno a parte il bicolore è il paraurti posteriore troppo sporgente per me. per il resto è un netto miglioramento
    2 punti
  42. invece queste dovrebbero (condizionale d'obbligo) essere le gomme della Ferrari anche se non si capisce se sono bianche o gialle
    2 punti
  43. Io non sarei così pessimista. La Mercedes è avvantaggiata, ma penso che la Ferrari non sia lontana. Riguardo alle gomme ed alle difficoltà di mandarle in temperatura della Ferrari una riflessione, la Mercedes ha fatto il tempo con le medie, la Ferrari con le soft ha preso quasi un secondo, a parte che non sappiamo realmente quanta benzina avesse e quanto stava tirando, le mescole medie sono "low working range" ovvero lavorano bene anche alle basse temperature, mentre le soft sono "high working range", quindi, in teoria, con quelle temperature sono meglio le medie.
    2 punti
  44. Molto cartuccia...certo che con 500 bisogna impegnarsi per fare una serie speciale orrenda...
    2 punti
  45. Preferisco l'attuale, nettamente
    2 punti
La Leaderboard è riferita all'orario Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.